Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2009, 17:26   #1
Rubenlaino
Senior Member

L'Avatar di Rubenlaino

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Francavilla marittima
Genere survival horror

Mi potreste dare dei titoli di gioco del genere survival horror tipo F.E.A.R,dove è l'atomosfera a fare da horror e non tanto la cruenticità delle scene?
Grazie mille!!!
Core2Quad Q9550 12MB cache,Nilox Cooler Fan NX-01AM-IT,Sapphire HD5830 Extreme 1GB,8GB DDR3 1333Mhz 4x4 CorsairXMS3,Asrock g41m-vs3,CorsairCX500,500GB HD Maxtor ,1TB Western Digital, SSD Kingston 120 GB, Samsung 16:9 40' Full HD,Windows8.1x64, Samsung dolby surround 5.1 600Wrms,Samsung Blu-ray.
Rubenlaino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 17:49   #2
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rubenlaino Guarda i messaggi
Mi potreste dare dei titoli di gioco del genere survival horror tipo F.E.A.R,dove è l'atomosfera a fare da horror e non tanto la cruenticità delle scene?
Grazie mille!!!
I survival horror sono ben altra cosa rispetto un fps come fear. Fatta questa premessa se riesci a soprassedere sulla grafica un pò vecchiotta uno dei must è Clive Barker's Undying ( e qui te la fai veramente sotto i pantaloni a differenza di fear) insieme a Condemned: Criminal Origins.

Piu recente c'è Clive Barker's Jericho..anche se non vale una cippa in confronto ai due sopra.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 17:51   #3
N I N
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
fear non è un survival, quindi tu vorresti dei giochi con una buona atmosfera e molta tensione... al momento mi vengono in mente clive barker's undying, system shock 2, silent hill 1-2, penumbra, condemned e dead space
N I N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 17:52   #4
Rubenlaino
Senior Member

L'Avatar di Rubenlaino

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
I survival horror sono ben altra cosa rispetto un fps come fear. Fatta questa premessa se riesci a soprassedere sulla grafica un pò vecchiotta uno dei must è Clive Barker's Undying insieme a Condemned: Criminal Origins.

Piu recente c'è Clive Barker's Jericho..anche se non vale una cippa in confronto ai due sopra.
E di titoli survival horror?
Criminal origins ci ho giocato e lo mollato perchè mi annoiava
Core2Quad Q9550 12MB cache,Nilox Cooler Fan NX-01AM-IT,Sapphire HD5830 Extreme 1GB,8GB DDR3 1333Mhz 4x4 CorsairXMS3,Asrock g41m-vs3,CorsairCX500,500GB HD Maxtor ,1TB Western Digital, SSD Kingston 120 GB, Samsung 16:9 40' Full HD,Windows8.1x64, Samsung dolby surround 5.1 600Wrms,Samsung Blu-ray.
Old 26-10-2009, 17:55   #5
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
E di titoli survival horror?
Criminal origins ci ho giocato e lo mollato perchè mi annoiava
Quelli che ti ha consigliato l'utente sopra di me
Old 26-10-2009, 17:57   #6
Rubenlaino
Senior Member

L'Avatar di Rubenlaino

Quote:
Quelli che ti ha consigliato l'utente sopra di me
I primi due sono troppo vecchiotti...l'ultimo è uno sparatutto!!
Old 26-10-2009, 17:59   #7
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
I primi due sono troppo vecchiotti...l'ultimo è uno sparatutto!!
Non proprio, è una via di mezzo...tipo condemned. Poi non saprei non ho capito se cerchi un fps horror come fear o un sh vero e proprio e qui a parte i silent hill su PC di relativamente recente non c'è nulla.
Old 26-10-2009, 18:34   #8
N I N
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
per i survival la situazione su pc è triste... tra i recenti c'è alone in the dark(pattume), obscure 1-2(molto banali) e silent hill: homecoming(il peggiore della serie?)
dead space punta tutto sulla sopravvivenza... di sicuro non è uno sparatutto
penumbra è a metà strada tra l'avventura grafica ed il survival... a me è piaciuto molto
poi ovviamente i vecchi resident evil, alone in the dark e silent hill

ti tocca prendere una ps2 e/o una wii se ti piace il genere

e comunque, genere a parte, SS2 ed undying giocali... altro che vecchiotti
N I N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 19:03   #9
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
Stalker adeguatamente moddato - cagotto assicurato.
Old 26-10-2009, 19:43   #10
Rubenlaino
Senior Member

L'Avatar di Rubenlaino

Quote:
Non proprio, è una via di mezzo...tipo condemned. Poi non saprei non ho capito se cerchi un fps horror come fear o un sh vero e proprio e qui a parte i silent hill su PC di relativamente recente non c'è nulla.
Fps horror....perchè gli altri generi horror provati mi danno una noia...
Old 26-10-2009, 19:46   #11
Rubenlaino
Senior Member

L'Avatar di Rubenlaino

Quote:
Originariamente inviato da N I N Guarda i messaggi
per i survival la situazione su pc è triste...
Infatti, perchè di giochi ne conosco quasi tutti e infatti non ce ne sono tanti, ho chiesto per sapere se magari mi era sfuggito qualcuno,ma mi sa di no.
Magari facessero e si raffinassero di più i giochi horror, perchè sinceramente apparte F.E.A.R . e Resident evil gli altri mi hanno solo anniato, e agggiungo che F.E.A.R. e Resident non è che siano proprio dei capolavori eccelsi, pero almeno rispetto agli altri li ho finiti
Old 26-10-2009, 19:46   #12
Rubenlaino
Senior Member

L'Avatar di Rubenlaino

Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
Stalker adeguatamente moddato - cagotto assicurato.
Stalker??? Un'altra noia già provato!!! Sig
Old 26-10-2009, 19:55   #13
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Black Myth Wukong
Consiglio caldamente la serie di Penumbra, come atmosfera horror non è seconda a nessuno

Dai un'occhiata anche a Call of Cthulhu: Dark Corners of the Earth, ora l'hanno pure tradotto in italiano i mitici tbh

Di giochi dove si predilige l'azione anche io non posso che straconsigliare Condemned , anche Cryostasis non è malaccio anche se è penalizzato da un engine da incubo

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) Sapphire RX 9060 XT 16 GB AOC Gaming 24G2SP
Lexar NM790 NVMe 1 TB
+ Kingston A2000 500 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 20:00   #14
alex9
Senior Member

L'Avatar di alex9

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Consiglio caldamente la serie di Penumbra, come atmosfera horror non è seconda a nessuno

Dai un'occhiata anche a Call of Cthulhu: Dark Corners of the Earth, ora l'hanno pure tradotto in italiano i mitici tbh

Di giochi dove si predilige l'azione anche io non posso che straconsigliare Condemned , anche Cryostasis non è malaccio anche se è penalizzato da un engine da incubo
Call of cthullhu l'ho recentemente provato: la grafica è troppo scarsa in effetti, ma per il resto ha un'ottima atmosfera...

Poi se ti piace fear (che è uno sparatutto horror) potrebbe piacerti pure doom 3 (stesso genere)...
Cmq per i survival l'anno prossimo dovrebbero/potrebbero arrivare due perle come il nuovo alien vs predator e alan wake...
alex9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 20:10   #15
Rubenlaino
Senior Member

L'Avatar di Rubenlaino

Quote:
Originariamente inviato da alex9 Guarda i messaggi
Call of cthullhu l'ho recentemente provato: la grafica è troppo scarsa in effetti, ma per il resto ha un'ottima atmosfera...

Poi se ti piace fear (che è uno sparatutto horror) potrebbe piacerti pure doom 3 (stesso genere)...
Cmq per i survival l'anno prossimo dovrebbero/potrebbero arrivare due perle come il nuovo alien vs predator e alan wake...
Alien vs predator spero l'abbiano fatto almeno all'altezza di aliens vs predator 2 che è un altro titolo che ho finito e mi è piaciuto tantissimo!!!
Doom 3 già provato e nà noia pure con questo, atomosfera bella si ma troppo troppo ripetitivo,spara spara spara nà noia!!
 Rispondi

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Roscosmos aggiorna le tempistiche per la...
Confermato il ritardo delle missioni rob...
L'Intelligenza Artificiale ora può...
Il data center del futuro secondo Huawei...
Spesa a domicilio senza conducente: robo...
Satoshi Nakamoto ha finalmente un volto?...
La Corea del Sud taglia fuori i bus elet...
GoPro taglia ancora: licenziato il 23% d...
Muse S Athena: la fascia che ti legge ne...
PS5 Pro e PSSR 2.0: tutti i giochi compa...
Dimensity 9600 Pro promette prestazioni ...
BMW i7 2026 adotta celle cilindriche Gen...
Cyberpunk 2077 si aggiorna su PS5 Pro co...
Valve porta Steam Link su Vision Pro per...
Google Maps: ufficiali 3 novità c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP