|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Processore per Asus A7N8X
Ciao a tutti.
Ho questa Motherboard con su montato un Amd Athlon XP2500 ( 1.83ghz). Non mi da problemi però cercavo qualcosa di meglio. Ma è possibile anche montarci sopra CPU della Intel? o se non è possibile che Amd posso metterci di meglio ad un prezzo contenuto. Vi ringrazio tutti anticipatamente.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
|
Di meglio c'è il 3200+, che altro non è che il tuo 2500 con il bus portato da 166 a 200.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Non puoi montare nien'altro oltre agli Athlon XP su quella mobo.... ormai è obsoleta.
In ogni caso non è possible montare una cpu Intel su una scheda madre AMD. Comunque con una spesa che si aggira intorno ai 130 euro puoi portarti a casa un'ottima configurazione composta da ASRock A785GXH/128M: http://www.asrock.com/mb/overview.as...l=A785GXH/128M AMD Athlon II X2 240 (2.8GHz, 2MB L2): http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb 2GB di DDR2-800: http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb è un'ottima configurazione, capace anche di regalare molte soddisfazioni in overclock. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
|
Quote:
il miglior processore che puoi montare su quella scheda e' l' Athlon XP 3200+ burton, ma ATTENZIONE e' supportato solo dalla versione PCB 1.04 (non so quale altre vesioni esistono della tua scheda madre) e bios versione 1004 (quest'ultimo si puo' aggiornare).
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche se non cambierebbe niente rispetto al suo... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
|
Quote:
in effetti conviene investire su una nuova piattaforma.
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Grazie ragazzi.
Valuterò con attenzione anche se il consiglio di cambiare mobo con tutti i suoi annessi credo sia il migliore, almeno con una spesa che si aggira sui 120/130 euro ti rifai il look. però volevo chiedere una cosa perchè sulle specifiche tecniche non mi è molto chiaro. Ma su quella mobo A785gxh/128m è possibile poi montarci una scheda video a parte? mi sembra infatti che sia già fornita con una già integrata Ultima modifica di Lukyc79 : 26-10-2009 alle 15:48. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Si certamente... però se non ne fai un uso prettamente videoludico del pc l'integrata va benissimo, equivale ad una ATI HD2400 Pro come potenza in 3D quindi molto buona per essere un'integrata.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Quote:
Sono disponibili 2 slot pci express 2.0 16X che possono ospitare anche 2 schede video (crossfire X) o il crossfire ibrido (cioè far lavorare l'integrata con una AMD Radeon di fascia bassa). Ovviamente non potrai usare l'eventuale scheda che recupereresti dall'A7N8X perchè, a meno che tu non abbia una scheda pci normale, quella è AGP e non entra proprio nello slot.
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Infatti sapevo che la mia scheda video è irrecuperabile, o meglio non adattabile. Significa che cercherò di vendere tutta la mobo inclusa degli accessori ( ram incluse ovviamente)!!
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Quote:
Io settimana scorsa comunque ho smantellato un sistema simile, ma con il barton 3200 e ho buttato tutto. Il barton è rimasto come cimelio, le ram le ho tenute come scorta per l'athlon 64 che ho declassato a muletto. Ormai è tutta roba vecchia e superata! Per darti un'idea: il benchmark del pi greco il mio athlon 64 3000 concludeva il calcolo da 1 mega in 43 secondi. L'attuale quad lo fa in 9 secondi. Il dual core del portatile sta sui 20. I tempi sono cambiati purtroppo. Del resto è come paragonare un Pentium mmx o al massimo un P2 ai P4 migliori, anche se sul piano tecnico cambia tutto perchè di cpu ai tempi ne avevamo sempre una, mentre quì è come se ne avessimo 4.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.

MY PCs: