Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2009, 09:22   #1
Lukyc79
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Processore per Asus A7N8X

Ciao a tutti.
Ho questa Motherboard con su montato un Amd Athlon XP2500 ( 1.83ghz). Non mi da problemi però cercavo qualcosa di meglio. Ma è possibile anche montarci sopra CPU della Intel? o se non è possibile che Amd posso metterci di meglio ad un prezzo contenuto.
Vi ringrazio tutti anticipatamente.
Lukyc79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 09:53   #2
ARGO
Senior Member

L'Avatar di ARGO

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
Di meglio c'è il 3200+, che altro non è che il tuo 2500 con il bus portato da 166 a 200.
ARGO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 09:59   #3
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Iscritto dal: May 2008
Non puoi montare nien'altro oltre agli Athlon XP su quella mobo.... ormai è obsoleta.
In ogni caso non è possible montare una cpu Intel su una scheda madre AMD.

Comunque con una spesa che si aggira intorno ai 130 euro puoi portarti a casa un'ottima configurazione composta da ASRock A785GXH/128M:
http://www.asrock.com/mb/overview.as...l=A785GXH/128M

AMD Athlon II X2 240 (2.8GHz, 2MB L2):
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

2GB di DDR2-800:
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

è un'ottima configurazione, capace anche di regalare molte soddisfazioni in overclock.
Old 25-10-2009, 10:09   #4
jasonj
Senior Member

L'Avatar di jasonj

Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
Quote:
Originariamente inviato da Lukyc79 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Ho questa Motherboard con su montato un Amd Athlon XP2500 ( 1.83ghz). Non mi da problemi però cercavo qualcosa di meglio. Ma è possibile anche montarci sopra CPU della Intel? o se non è possibile che Amd posso metterci di meglio ad un prezzo contenuto.
Vi ringrazio tutti anticipatamente.
la tua scheda madre e' socket A e puoi montare solo processori socket A dell'amd.
il miglior processore che puoi montare su quella scheda e' l' Athlon XP 3200+ burton, ma ATTENZIONE e' supportato solo dalla versione PCB 1.04 (non so quale altre vesioni esistono della tua scheda madre) e bios versione 1004 (quest'ultimo si puo' aggiornare).
Old 25-10-2009, 10:13   #5
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Quote:
Originariamente inviato da jasonj Guarda i messaggi
la tua scheda madre e' socket A e puoi montare solo processori socket A dell'amd.
il miglior processore che puoi montare su quella scheda e' l' Athlon XP 3200+ burton, ma ATTENZIONE e' supportato solo dalla versione PCB 1.04 (non so quale altre vesioni esistono della tua scheda madre) e bios versione 1004 (quest'ultimo si puo' aggiornare).
Sempre se lo trova...

Anche se non cambierebbe niente rispetto al suo...
Old 25-10-2009, 10:19   #6
jasonj
Senior Member

L'Avatar di jasonj

Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
Quote:
Originariamente inviato da jrambo92 Guarda i messaggi
Sempre se lo trova...

Anche se non cambierebbe niente rispetto al suo...
infatti,se lo trova solo di seconda mano (o piu')
in effetti conviene investire su una nuova piattaforma.
Old 26-10-2009, 15:40   #7
Lukyc79
Junior Member

Grazie ragazzi.
Valuterò con attenzione anche se il consiglio di cambiare mobo con tutti i suoi annessi credo sia il migliore, almeno con una spesa che si aggira sui 120/130 euro ti rifai il look.
però volevo chiedere una cosa perchè sulle specifiche tecniche non mi è molto chiaro. Ma su quella mobo A785gxh/128m è possibile poi montarci una scheda video a parte? mi sembra infatti che sia già fornita con una già integrata

Ultima modifica di Lukyc79 : 26-10-2009 alle 15:48.
Old 26-10-2009, 15:55   #8
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Quote:
Ma su quella mobo A785gxh/128m è possibile poi montarci una scheda video a parte? mi sembra infatti che sia già fornita con una già integrata
Si certamente... però se non ne fai un uso prettamente videoludico del pc l'integrata va benissimo, equivale ad una ATI HD2400 Pro come potenza in 3D quindi molto buona per essere un'integrata.
Old 26-10-2009, 15:57   #9
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Quote:
Grazie ragazzi.
Valuterò con attenzione anche se il consiglio di cambiare mobo con tutti i suoi annessi credo sia il migliore, almeno con una spesa che si aggira sui 120/130 euro ti rifai il look.
però volevo chiedere una cosa perchè sulle specifiche tecniche non mi è molto chiaro. Ma su quella mobo A785gxh/128m è possibile poi montarci una scheda video a parte? mi sembra infatti che sia già fornita con una già integrata
Certo!
Sono disponibili 2 slot pci express 2.0 16X che possono ospitare anche 2 schede video (crossfire X) o il crossfire ibrido (cioè far lavorare l'integrata con una AMD Radeon di fascia bassa).
Ovviamente non potrai usare l'eventuale scheda che recupereresti dall'A7N8X perchè, a meno che tu non abbia una scheda pci normale, quella è AGP e non entra proprio nello slot.
Old 26-10-2009, 19:32   #10
Lukyc79
Junior Member

Infatti sapevo che la mia scheda video è irrecuperabile, o meglio non adattabile. Significa che cercherò di vendere tutta la mobo inclusa degli accessori ( ram incluse ovviamente)!!
Old 26-10-2009, 19:41   #11
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Quote:
Infatti sapevo che la mia scheda video è irrecuperabile, o meglio non adattabile. Significa che cercherò di vendere tutta la mobo inclusa degli accessori ( ram incluse ovviamente)!!
Uhm, dovrai vendere a prezzi piuttosto bassi scheda madre e cpu. Le ram le puoi vendere a buone cifre se hai almeno 2 banchi da 512. Calcola che oggi quelle rimaste in commercio costano un occhio della testa.
Io settimana scorsa comunque ho smantellato un sistema simile, ma con il barton 3200 e ho buttato tutto. Il barton è rimasto come cimelio, le ram le ho tenute come scorta per l'athlon 64 che ho declassato a muletto. Ormai è tutta roba vecchia e superata! Per darti un'idea: il benchmark del pi greco il mio athlon 64 3000 concludeva il calcolo da 1 mega in 43 secondi. L'attuale quad lo fa in 9 secondi. Il dual core del portatile sta sui 20. I tempi sono cambiati purtroppo. Del resto è come paragonare un Pentium mmx o al massimo un P2 ai P4 migliori, anche se sul piano tecnico cambia tutto perchè di cpu ai tempi ne avevamo sempre una, mentre quì è come se ne avessimo 4.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian