Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2009, 00:22   #61
WilliamBlake
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Abituati a ragionare in termini di "minoranza" i sinistri non si rendono conto di essere loro una minoranza anche ognuno strilla per 10. I luterani hanno fatto una apostasia, celebrando matrimoni "religiosi" di persone dello stesso sesso; con tutte le magagne a Roma non capiterà.
Ah per me è una minchiata sposarsi proprio davanti a qualcosa che non esiste...se mai mi sposerò con la mia donna sarà in comune...

Poi se 2 uomini, 2 donne, un uomo ed una donna, una donna ed un barboncino si sposano in chiesa...la cosa che mi fà più strano...beh insomma non è che si sposino 2 persone dello stesso sesso ma che lo facciano davanti a quel dio che IMHO è una favoletta ne più ne meno di Babbo Natale
WilliamBlake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 00:25   #62
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da WilliamBlake Guarda i messaggi
Ah per me è una minchiata sposarsi proprio davanti a qualcosa che non esiste...se mai mi sposerò con la mia donna sarà in comune...

Poi se 2 uomini, 2 donne, un uomo ed una donna, una donna ed un barboncino si sposano in chiesa...la cosa che mi fà più strano...beh insomma non è che si sposino 2 persone dello stesso sesso ma che lo facciano davanti a quel dio che IMHO è una favoletta ne più ne meno di Babbo Natale
Gia che tu abbia le idee un pò confuse si capisce , senza offesa.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 00:28   #63
WilliamBlake
Bannato

Quote:
Gia che tu abbia le idee un pò confuse si capisce , senza offesa.
No...forse non hai capito te cose intendo...

Ora senza offendere nessuno e senza voler ferire la sensibilità altrui...parlo ovviamente solo per me stesso.

Vedi se ti fila il discorso logico.

Per me Dio non esiste, non esiste quanto non esiste Babbo Natale...ne più ne meno...questa è la mia idea che non voglio imporre a nessuno, sia ben chiaro.

Dato questo postulato...dovrebbe farmi più strano vedere 2 uomini sposarsi o due qualunque persone sposarsi di fronte a qualcosa che non esiste? tutto quà...il discorso fila...poi potrai non essere d'accordo da credente...però non puoi impedirmi di avere le mie idee e di stranirmi per quello che IO reputo strano
Old 24-10-2009, 00:32   #64
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Se vuoi postiamo qualche foto di "modernità"..
Ancora?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 00:33   #65
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Ancora?
Ce ne sono alcune che star trek gli fa una pippa.
Old 24-10-2009, 00:35   #66
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
La fantascemenza non va nominata

100 frustate (con frusta made in Iran importata da Dantes per l'occasione ) sui peli setolosi
Old 24-10-2009, 00:39   #67
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
No...forse non hai capito te cose intendo...

Ora senza offendere nessuno e senza voler ferire la sensibilità altrui...parlo ovviamente solo per me stesso.

Vedi se ti fila il discorso logico.

Per me Dio non esiste, non esiste quanto non esiste Babbo Natale...ne più ne meno...questa è la mia idea che non voglio imporre a nessuno, sia ben chiaro.

Dato questo postulato...dovrebbe farmi più strano vedere 2 uomini sposarsi o due qualunque persone sposarsi di fronte a qualcosa che non esiste? tutto quà...il discorso fila...poi potrai non essere d'accordo da credente...però non puoi impedirmi di avere le mie idee e di stranirmi per quello che IO reputo strano
perchè non è un postulato logico : è il discorso che non farebbe (scusami) nemmeno la più ignorante delle massaie un giorno che è arrabbiata col parroco.

Tu sei ateo e quindi non riconosci il valore dei sacramenti incluso il matrimonio e vabbà ma allora come puoi parlare di matrimoni fra omosessuali, cani etc? Ammetti di non porti nemmeno il problema (mi chiedo che motivo avresti di sposarti e di prenderti un impegno davanti a..al sindaco?) e di non avere nessuna idea di religione se non quella della propaganda anticristiana.
Non puoi ipersemplificare osi il discorso del matrimonio come sacramento e pretendere di avere ragione, mi dispiace.

in realtà la questione era costringere i luterani a rinnegare la propria religione e quelli hanno accettato per questioni economiche penso, segnando cosi la fine di quella corrente cristiana.
Old 24-10-2009, 00:41   #68
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Come insegna Nietzsche, il Cristianesimo le mazzate se le è tirate da solo, non c'è nessuna mente oscura dietro alla "Morte di Dio", è il naturale esito di qualcosa che da condotta di vita si è codificato in culto con tanto di dottrina.

C'è il fatto che la pallina in cima alla collina rotola a valle, tutto qui, non c'è alcun bisogno di spingerla: è da paranoici immaginarsi qualcuno che spinga una cosa che cade GIA' da sola.

Quanto è durata la religione egizia? Quasi 5000 anni, opere immense costruite e ancora oggi non superate.....chi crede ora ad Anubi od Osiride, a parte gli appassionati di Stargate?
Che ci siano un potente e agguerrito nemico interno non c'è dubbio ma che alla fine prevarrà...ricordi cosa c'è dopo la parusia?
Old 24-10-2009, 00:41   #69
WilliamBlake
Bannato

Quote:
IMHO la Bibbia fa una pippa a Star Treck in più o meno ogni frase?

Dimmi perchè, dal punto di vista logico, credere nella resurrezione di una persona nata da una vergine è considerabile meno improbabile del teletrasporto, della velocità a curvatura, etcetc

Anzi a dirla tutta...ma vabbè...lasciamo stare...
Old 24-10-2009, 00:42   #70
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Non puoi ipersemplificare
.
.
.
in realtà la questione era costringere i luterani a rinnegare la propria religione e quelli hanno accettato per questioni economiche penso, segnando cosi la fine di quella corrente cristiana.
A parte che si dice "confessione"
Ma stai parlando di te stesso e delle tue parole?
Old 24-10-2009, 00:45   #71
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Che ci siano un potente e agguerrito nemico interno non c'è dubbio ma che alla fine prevarrà...ricordi cosa c'è dopo la parusia?
I nomi grazie, visto che è "senza dubbio"

Dopo la parusia.....mmmmm.....dipende dalla mia agenda, non so se ho tempo subito, bisogna far partire un'altra specie su un altro pianeta
Old 24-10-2009, 00:46   #72
WilliamBlake
Bannato

Quote:
perchè non è un postulato logico : è il discorso che non farebbe (scusami) nemmeno la più ignorante delle massaie un giorno che è arrabbiata col parroco.

Tu sei ateo e quindi non riconosci il valore dei sacramenti incluso il matrimonio e vabbà ma allora come puoi parlare di matrimoni fra omosessuali, cani etc? Ammetti di non porti nemmeno il problema (mi chiedo che motivo avresti di sposarti e di prenderti un impegno davanti a..al sindaco?) e di non avere nessuna idea di religione se non quella della propaganda anticristiana.
Non puoi ipersemplificare osi il discorso del matrimonio come sacramento e pretendere di avere ragione, mi dispiace.

Perchè per me il matrimonio è un contratto...si vabbè poi c'è la festa...il dire ad amici e parenti che si vuole stare insieme si spera a vita...

Ma in finale se io mi sposassi...beh sarebbe per prendermi un impegno in maniera legale con cui prendendomi consapevolmente alcuni doveri acquisisco alcuni diritti !!!

Non ci vedo molto di spirituale dietro...casomai la cosa "spirituale" è nel rapporto che ho costruito con la mia donna magari nei 10 anni prima di sposarmi...

Nel momento in cui mi vado a sposare stò dicendo: "A bella...firmiamo il contrattino...prendiamoci doveri e diritti...e poi si fà una bella festa"

Il matrimono dal punto di vista laico è questo...nulla di più nulla di meno....

Sinceramente non capisco come tu possa pensare che se due si amano e sono cristiani si sposano ed hanno diritto a possibilità di prendere la pensione dell'altro quando uno dei du muore, di poter adottare (parlo di coppie etero, sono contrario alle adozioni omosessuali o di single), etcetc

Mentre se due sono atei e si amano non se devono spoare e se la devono pigliare in quelposto...bah

Il matrimono religioso è una cosa...il matrimonio LEGALE è un'altra...
Old 24-10-2009, 00:48   #73
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

WB, mi sa ma non hai capito niente della discussione
Old 24-10-2009, 00:49   #74
WilliamBlake
Bannato

Quote:
WB, mi sa ma non hai capito niente della discussione
vabbè...mo me ne vado a letto e chissene frega...sinceramente credo di aver di meglio da fare che rischiare sospensioni su un forum
Old 24-10-2009, 00:50   #75
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
vabbè...mo me ne vado a letto e chissene frega...sinceramente credo di aver di meglio da fare che rischiare sospensioni su un forum
Ecco, allora ricordati che ogni volta che intervieni senza competenza e ti limiti a "dire la tua" consegni un punto alle persone con cui NON sei d'accordo.
Old 24-10-2009, 00:54   #76
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
IMHO la Bibbia fa una pippa a Star Treck in più o meno ogni frase?

Dimmi perchè, dal punto di vista logico, credere nella resurrezione di una persona nata da una vergine è considerabile meno improbabile del teletrasporto, della velocità a curvatura, etcetc

Anzi a dirla tutta...ma vabbè...lasciamo stare...
La Bibbia (NT)è un testo allegorico ma anche legislativo,poetico ; ; il nuovo testamento , il Vangelo ha un valore di cronaca e di annuncio. Rappresenta una rottura ma anche un completamento, per usare i termini moderni è un nuovo inizio.

sullo studio della Bibbia centinaia di migliaia di persone (cristiani ma anche ebrei) si sono scornati per oltre due mila anni.
E' l'ossatura della cività occidentale ; la Torah (che è la versione ebraicadel VT) è la vera nazione degli ebrei .
L'Europa, inclusa la Russia, si è plasmata attorno al Cristianesimo.
La Bibbia ha dunque un valore culturale immenso

Star trek e il resto sono cazzate, voli di fantasia partendo dalle istanze politiche del presente.
Buone per divertirsi se ti piace. A me ultimamente annoia.
Metterli sullo stesso piano non ti renderà più furbo o più evoluto, ti appiattirà invece.
Old 24-10-2009, 00:55   #77
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Perchè per me il matrimonio è un contratto...si vabbè poi c'è la festa...il dire ad amici e parenti che si vuole stare insieme si spera a vita...

Ma in finale se io mi sposassi...beh sarebbe per prendermi un impegno in maniera legale con cui prendendomi consapevolmente alcuni doveri acquisisco alcuni diritti !!!

Non ci vedo molto di spirituale dietro...casomai la cosa "spirituale" è nel rapporto che ho costruito con la mia donna magari nei 10 anni prima di sposarmi...

Nel momento in cui mi vado a sposare stò dicendo: "A bella...firmiamo il contrattino...prendiamoci doveri e diritti...e poi si fà una bella festa"

Il matrimono dal punto di vista laico è questo...nulla di più nulla di meno....

Sinceramente non capisco come tu possa pensare che se due si amano e sono cristiani si sposano ed hanno diritto a possibilità di prendere la pensione dell'altro quando uno dei du muore, di poter adottare (parlo di coppie etero, sono contrario alle adozioni omosessuali o di single), etcetc

Mentre se due sono atei e si amano non se devono spoare e se la devono pigliare in quelposto...bah

Il matrimono religioso è una cosa...il matrimonio LEGALE è un'altra...
Hanno forzato la chiesa luterana a celebrare matrimoni fra gay non ad accettare matrimoni civili, è diverso. Contratti giuridici civili c'erano gia.
Old 24-10-2009, 00:59   #78
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
La Bibbia (NT)è un testo allegorico ma anche legislativo,poetico ; ; il nuovo testamento , il Vangelo ha un valore di cronaca e di annuncio. Rappresenta una rottura ma anche un completamento, per usare i termini moderni è un nuovo inizio.

sullo studio della Bibbia centinaia di migliaia di persone (cristiani ma anche ebrei) si sono scornati per oltre due mila anni.
E' l'ossatura della cività occidentale ; la Torah (che è la versione ebraicadel VT) è la vera nazione degli ebrei .
La Bibbia ha dunque un valore culturale immenso

Star trek e il resto sono cazzate, voli di fantasia partendo dalle istanze politiche del presente.
Buone per divertirsi se ti piace. A me ultimamente annoia.
Metterli sullo stesso piano non ti renderà più furbo o più evoluto, ti appiattirà invece.
Non improvvisiamoci catechisti

*La Bibbia (VT)è un testo allegorico ma anche legislativo,poetico
*la Torah è il Pentateuco, non la Bibbia

Si nota poi la fissazione per la Russia precomunista (non per nulla citavi Dost. come esempio di cultura "adulta" ) e la paura per un "appiattimento relativista" che ubiquitariamente salta fuori anche dalle cose non direttamente collegate
Old 24-10-2009, 01:13   #79
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
I nomi grazie, visto che è "senza dubbio"
Sto aspettando, eh

E cmq non c'è alcun "nemico interno" (già ragionare così è da paranoici), perchè la pietra non rotola a valle perchè dentro c'è un criceto che pedala ma perchè c'è una differenza nel potenziale di un campo gravitazione radiale
Old 24-10-2009, 01:27   #80
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
E io che pensavo che ci fossimo plasmati attorno all'Illuminismo...

Chissà, magari qualcuno, ricordando i vecchi tempi dell'imperialismo romano, potrà dire che l'Europa si è plasmata attorno al Politeismo greco-romano... in fondo c'erano prima loro nella fila alla Cassa di Risparmio "Diamo un aura mistica ai regimi totalitari".

Perché, ti sarà dura digerirlo ma la storia lo insegna, le religioni sono durate finché è durato il sodalizio con il potere.

Quindi la tua frase ha un senso solo perché gente come Carlo Magno, Luigi XIV, Napoleone, Pietro il Grande e Elisabetta I quando si sono messi una corona in testa stavano in una chiesa.
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian