|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Poi se 2 uomini, 2 donne, un uomo ed una donna, una donna ed un barboncino si sposano in chiesa...la cosa che mi fà più strano...beh insomma non è che si sposino 2 persone dello stesso sesso ma che lo facciano davanti a quel dio che IMHO è una favoletta ne più ne meno di Babbo Natale |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ora senza offendere nessuno e senza voler ferire la sensibilità altrui...parlo ovviamente solo per me stesso. Vedi se ti fila il discorso logico. Per me Dio non esiste, non esiste quanto non esiste Babbo Natale...ne più ne meno...questa è la mia idea che non voglio imporre a nessuno, sia ben chiaro. Dato questo postulato...dovrebbe farmi più strano vedere 2 uomini sposarsi o due qualunque persone sposarsi di fronte a qualcosa che non esiste? tutto quà...il discorso fila...poi potrai non essere d'accordo da credente...però non puoi impedirmi di avere le mie idee e di stranirmi per quello che IO reputo strano |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu sei ateo e quindi non riconosci il valore dei sacramenti incluso il matrimonio e vabbà ma allora come puoi parlare di matrimoni fra omosessuali, cani etc? Ammetti di non porti nemmeno il problema (mi chiedo che motivo avresti di sposarti e di prenderti un impegno davanti a..al sindaco?) e di non avere nessuna idea di religione se non quella della propaganda anticristiana. Non puoi ipersemplificare osi il discorso del matrimonio come sacramento e pretendere di avere ragione, mi dispiace. in realtà la questione era costringere i luterani a rinnegare la propria religione e quelli hanno accettato per questioni economiche penso, segnando cosi la fine di quella corrente cristiana. |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Bannato
|
IMHO la Bibbia fa una pippa a Star Treck in più o meno ogni frase?
Dimmi perchè, dal punto di vista logico, credere nella resurrezione di una persona nata da una vergine è considerabile meno improbabile del teletrasporto, della velocità a curvatura, etcetc Anzi a dirla tutta...ma vabbè...lasciamo stare... |
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma stai parlando di te stesso e delle tue parole? |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Bannato
|
Quote:
Dopo la parusia.....mmmmm.....dipende dalla mia agenda, non so se ho tempo subito, bisogna far partire un'altra specie su un altro pianeta |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Bannato
|
Quote:
Perchè per me il matrimonio è un contratto...si vabbè poi c'è la festa...il dire ad amici e parenti che si vuole stare insieme si spera a vita... Ma in finale se io mi sposassi...beh sarebbe per prendermi un impegno in maniera legale con cui prendendomi consapevolmente alcuni doveri acquisisco alcuni diritti !!! Non ci vedo molto di spirituale dietro...casomai la cosa "spirituale" è nel rapporto che ho costruito con la mia donna magari nei 10 anni prima di sposarmi... Nel momento in cui mi vado a sposare stò dicendo: "A bella...firmiamo il contrattino...prendiamoci doveri e diritti...e poi si fà una bella festa" Il matrimono dal punto di vista laico è questo...nulla di più nulla di meno.... Sinceramente non capisco come tu possa pensare che se due si amano e sono cristiani si sposano ed hanno diritto a possibilità di prendere la pensione dell'altro quando uno dei du muore, di poter adottare (parlo di coppie etero, sono contrario alle adozioni omosessuali o di single), etcetc Mentre se due sono atei e si amano non se devono spoare e se la devono pigliare in quelposto...bah Il matrimono religioso è una cosa...il matrimonio LEGALE è un'altra... |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Bannato
|
WB, mi sa ma non hai capito niente della discussione
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Bannato
|
Ecco, allora ricordati che ogni volta che intervieni senza competenza e ti limiti a "dire la tua" consegni un punto alle persone con cui NON sei d'accordo.
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sullo studio della Bibbia centinaia di migliaia di persone (cristiani ma anche ebrei) si sono scornati per oltre due mila anni. E' l'ossatura della cività occidentale ; la Torah (che è la versione ebraicadel VT) è la vera nazione degli ebrei . L'Europa, inclusa la Russia, si è plasmata attorno al Cristianesimo. La Bibbia ha dunque un valore culturale immenso Star trek e il resto sono cazzate, voli di fantasia partendo dalle istanze politiche del presente. Buone per divertirsi se ti piace. A me ultimamente annoia. Metterli sullo stesso piano non ti renderà più furbo o più evoluto, ti appiattirà invece. |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Bannato
|
Quote:
*La Bibbia (VT)è un testo allegorico ma anche legislativo,poetico *la Torah è il Pentateuco, non la Bibbia Si nota poi la fissazione per la Russia precomunista (non per nulla citavi Dost. come esempio di cultura "adulta" ) e la paura per un "appiattimento relativista" che ubiquitariamente salta fuori anche dalle cose non direttamente collegate |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Bannato
|
Sto aspettando, eh
![]() E cmq non c'è alcun "nemico interno" (già ragionare così è da paranoici), perchè la pietra non rotola a valle perchè dentro c'è un criceto che pedala ma perchè c'è una differenza nel potenziale di un campo gravitazione radiale |
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
![]() Chissà, magari qualcuno, ricordando i vecchi tempi dell'imperialismo romano, potrà dire che l'Europa si è plasmata attorno al Politeismo greco-romano... in fondo c'erano prima loro nella fila alla Cassa di Risparmio "Diamo un aura mistica ai regimi totalitari". Perché, ti sarà dura digerirlo ma la storia lo insegna, le religioni sono durate finché è durato il sodalizio con il potere. Quindi la tua frase ha un senso solo perché gente come Carlo Magno, Luigi XIV, Napoleone, Pietro il Grande e Elisabetta I quando si sono messi una corona in testa stavano in una chiesa. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.