Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-10-2009, 19:23   #7181
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da tellone Guarda i messaggi
a saperlo prima.....

ma teoricamente con win 7 non serve l'allineamento, la vecchia imagine era di 7 ?
AceGranger è offline  
Old 22-10-2009, 19:42   #7182
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
ma teoricamente con win 7 non serve l'allineamento, la vecchia imagine era di 7 ?
si, la vecchia immagine era di win 7 installato fresco sul vertex da 30 gb
tellone è offline  
Old 22-10-2009, 19:45   #7183
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Quote:
ma che vaccate stai dicendo

lol inefficenza... ma sai di cosa stai parlando ? sai cos'è il TRIM ? sei arrivato fresco dopo aver letto le ultime 4 pagine di thread ?

Il CG è un AUTOTRIM del disco e il TRIM con il wiper è tranquillamente usabile sia in XP che in Vista

LOL veramente non sono praticamente mai arrivati

vale la pena prenderlo solo perchè attualmente ha il prezzo/Gb migliore per via delle nuove NAND; ed è per quello che ora non conviene prendere gli altri; non certo per il resto delle cazzate che hai sparato
AceGranger, siamo lieti di avere le tue competenze qui, ma certi modi non sono certo da incoraggiare, cerca di trovare un po' di pazienza, non c'è assolutamente bisogno di aggredire così. sospeso 3gg.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline  
Old 22-10-2009, 19:53   #7184
derekz
Senior Member

L'Avatar di derekz

Iscritto dal: Jun 2006
salve

Vorrei prendere una ssd da 64/80 gb ...si parla bene della intel x25-m postville ma al momento mi rimane difficile da reperire.
Ho visto marche come Kingston/Corsair con prezzi non eccessivi ...oppure cosa consigliate?
derekz è offline  
Old 22-10-2009, 19:59   #7185
Hurry Up
Senior Member

L'Avatar di Hurry Up

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bergamo/Milano
Quote:
Originariamente inviato da derekz Guarda i messaggi
salve

Vorrei prendere una ssd da 64/80 gb ...si parla bene della intel x25-m postville ma al momento mi rimane difficile da reperire.
Ho visto marche come Kingston/Corsair con prezzi non eccessivi ...oppure cosa consigliate?
Mi associo per sapere qual'è il famoso sito tedesco.. che non conosco Anche via PM... grazieeeeee
Old 22-10-2009, 20:45   #7186
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Non c'entra nulla, quando viene ripristinata l'immagine è il software di backup che si occupa di creare la partizione.

Quote:
si, la vecchia immagine era di win 7 installato fresco sul vertex da 30 gb
Come già detto, andava fatto cmq l'allineamento a mano della partizione e poi ripristinato l'immagine con il Ghost... ho specificato il Ghost perchè a quanto ne so gli altri software di base non mantengono l'allinneamento...
The_Saint è offline  
Old 22-10-2009, 20:48   #7187
Pozz
Senior Member

L'Avatar di Pozz

Iscritto dal: May 2003
Città: Bollate (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
Mi auto rispondo.. jmicron....
non ho seguito molto la faccenda, ma mi pare si dicese qualche pagina fa che i kingston fossero semplicemente intel rimarchiati

Quote:
il piccino ( al secolo intel postville da 160 gb ) acquistato sulla baia va davvero forte. Ho appena finito di installare win7 con annessi e connessi ed è davvero super. Purtroppo non ho ripristinato la solita immagine fatta con windows backup di windows 7 , perchè dovevo partizionare e far formattare a windows7 l'ssd ( dicono sia meglio anche se, crystaldisk mi dice che il mio ssd non supporta il trim..... il fw installato è quello di agosto, ovvero l'ultimo, con la correzione del bug sulla password del bios ). Nel 4k, da crystaldiskbench, è oltre 4 volte piu veloce del mio precedente ocz vertex da 30 gb. A parte il TRIM non attivo ( penso debba uscire un nuovo firmware intel ), per il resto sono iper-super-soddisfatto . Consigliatissimo.
gli intel non supportano ancora il trim, intel dovrebbe rialsciare un firmware a breve (l'avevano promesso per il rilascio di seven)
Old 22-10-2009, 20:54   #7188
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
Originariamente inviato da Pozz Guarda i messaggi
non ho seguito molto la faccenda, ma mi pare si dicese qualche pagina fa che i kingston fossero semplicemente intel rimarchiati
Ci sono 2 serie diverse di Kingston, una Intel ed una con controller jmicron...
The_Saint è offline  
Old 22-10-2009, 20:55   #7189
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Non c'entra nulla, quando viene ripristinata l'immagine è il software di backup che si occupa di creare la partizione.

Come già detto, andava fatto cmq l'allineamento a mano della partizione e poi ripristinato l'immagine con il Ghost... ho specificato il Ghost perchè a quanto ne so gli altri software di base non mantengono l'allinneamento...
come software per le creare e ripristinare le immagini , uso l'utility di backup di windows 7. Effwttivamente, nel ripristinare l'immagine, ricrea le partizioni cosi come erano nella immagine originale. Che tu sappia, questo programma mantiene l'allineamento?? Come posso scoprirlo?
tellone è offline  
Old 22-10-2009, 20:56   #7190
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
come software per le creare e ripristinare le immagini , uso l'utility di backup di windows 7. Effwttivamente, nel ripristinare l'immagine, ricrea le partizioni cosi come erano nella immagine originale. Che tu sappia, questo programma mantiene l'allineamento?? Come posso scoprirlo?
Allora il discorso cambia... penso che il programma di Win7 mantenga l'allineamento.

Cmq basta controllare con diskpar...
The_Saint è offline  
Old 22-10-2009, 20:58   #7191
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Pozz Guarda i messaggi

gli intel non supportano ancora il trim, intel dovrebbe rialsciare un firmware a breve (l'avevano promesso per il rilascio di seven)
Si hai ragione; il modello è questo http://www.kingston.com/ukroot/ssd/e_series.asp
Old 23-10-2009, 00:12   #7192
derekz
Senior Member

L'Avatar di derekz

Iscritto dal: Jun 2006
Cosa ne pensate dei Super Talent GX? ..sono i + venduti sul sito tedesco
Dal loro sito però (non sò se ho capito bene ..sono ancora in fase di apprendimento) pare che
per effettuare il ripristino delle performance si utilizzi un software e quindi non in automatico col firmware come accade per gli OCZ Vertex.

Ultima modifica di derekz : 23-10-2009 alle 01:15.
derekz è offline  
Old 23-10-2009, 06:08   #7193
Masami
Senior Member

L'Avatar di Masami

Iscritto dal: Dec 2004
Ciao a tutti ragazzi! Volevo andare anche io di ssd, gentilmente qualcuno mi PM su dove trovare l'Intel postville?
Old 23-10-2009, 08:10   #7194
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
Originariamente inviato da derekz Guarda i messaggi
Cosa ne pensate dei Super Talent GX? ..sono i + venduti sul sito tedesco
Dal loro sito però (non sò se ho capito bene ..sono ancora in fase di apprendimento) pare che
per effettuare il ripristino delle performance si utilizzi un software e quindi non in automatico col firmware come accade per gli OCZ Vertex.
con l'ultimo firmware le cose dovrebbero essere cambiate...qualche pagina prima ho postato il log dei cambiamenti fatti con l'ultimo firmware ,in precedenza il problema del trim non era direttamente riconducibile al firmware ma alla scarsa compatibilita' dei driver ( nel mio caso intel ) se clicchi sulla mia firma ho qualche test fatto...a mio modesto parere sono ottimi...

e uscita la vers ufficiale Intel Matrix Storage Manager

Version 9.5.0.1037 WHQL : http://www.station-drivers.com/page/intel%20raid.htm

Ultima modifica di sirioo : 23-10-2009 alle 08:43.
sirioo è offline  
Old 23-10-2009, 09:39   #7195
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
e uscita la vers ufficiale Intel Matrix Storage Manager

Version 9.5.0.1037 WHQL : http://www.station-drivers.com/page/intel%20raid.htm
Non sono ancora ufficiali...
The_Saint è offline  
Old 23-10-2009, 09:41   #7196
fqvanin
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Bastava allineare la partizione con l'apposita procedura spiegata nel primo post di questo stesso thread... ci vogliono pochi secondi per farlo.

ciao Saint ciao a tutti. Ho letto la procedura ma non è scritto perche va eseguita. O meglio perchè serve un offset di 128 settori e l'operazione va fatta manualmente? cosa cambia se invece partiziono usando l'installazione di windows?
fqvanin è offline  
Old 23-10-2009, 09:52   #7197
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Non sono ancora ufficiali...

nella home di www.station-drivers.com lo porta come news....

se leggi bene http://www.station-drivers.com/page/intel%20raid.htm e sparita la scritta beta

cmq ho installato questa vers ufficiale e dopo l'installazz mi ha chiesto di riavviare

Ultima modifica di sirioo : 23-10-2009 alle 09:55.
sirioo è offline  
Old 23-10-2009, 09:54   #7198
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
Originariamente inviato da fqvanin Guarda i messaggi
ciao Saint ciao a tutti. Ho letto la procedura ma non è scritto perche va eseguita. O meglio perchè serve un offset di 128 settori e l'operazione va fatta manualmente? cosa cambia se invece partiziono usando l'installazione di windows?
Non mi ero accorto che la prima pagina riporta ancora 128... in realtà l'allineamento corretto è 2048, va fatto per aiutare l'SSD nella scrittura delle celle (comporta quindi migliori prestazioni).

Ne abbiamo parlato molte in volte in questa stessa discussione, basta fare un "Cerca nella discussione" con oggetto "allineamento".
The_Saint è offline  
Old 23-10-2009, 09:57   #7199
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
nella home di www.station-drivers.com lo porta come news....

se leggi bene http://www.station-drivers.com/page/intel%20raid.htm e sparita la scritta beta
Non ho detto che sono beta, nella colonna ufficiali però c'è scritto "no"...

Infatti sul sito Intel ancora non ci sono...
The_Saint è offline  
Old 23-10-2009, 10:00   #7200
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Non ho detto che sono beta, nella colonna ufficiali però c'è scritto "no"...

Infatti sul sito Intel ancora non ci sono...
vabbe troviamoci in una via di mezzo....non sono piu beta non sono ancora ufficiali ma qualcosa hanno cambiato

http://www.station-drivers.com/telec...seNotes9.5.htm

Ultima modifica di sirioo : 23-10-2009 alle 10:04.
sirioo è offline  
 Discussione Chiusa

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Il camion elettrico eActros 600 scende i...
eFootball Kick-Off! è ufficiale: ...
Fallout 4: Anniversary Edition arriva su...
The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastere...
18 articoli su Amazon super scontati da ...
Università La Sapienza di Roma: c...
Nuovi ribassi Amazfit su Amazon: Bip 6 a...
200 miliardi di dollari in un anno: la s...
OPPO Find X9s in arrivo con due varianti...
AirPods Pro 3 al minimo storico su Amazo...
MacBook entry level: si farà, ma ...
Un solo agente per tutto? OpenAI lancia ...
Il ridimensionamento di Realme è partito...
Google Pixel 10a si mostra in nuove imma...
Sicurezza domestica a meno di 21€ su Ama...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian