Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2009, 17:33   #841
Zoltan
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Ciao a tutti, ho installato ieri win 7 x64 ed oggi utorrent 1.8.4
Purtroppo non va, ossia una volta iniziato un download il processo utorrent.exe blocca qualcosa e non è più possibile terminarlo neppure da task manager, esplora risorse va in crash, i files in download raggiungono la percentuale di 99,9% e poi il download si ferma. Usciva anche l'errore di disco sovraccarico, quest'ultimo risolto disabilitando la cache in scrittura.
Per fermare utorrent devo solo riavviare il pc mediante tasto reset del case, perchè il led degli HDD è sempre acceso e windows non riesce a terminare le procedure di arresto e di avvio, probabilmente perchè non riesce a terminare il processo utorrent.exe
Cosa è il caso di fare?
Dimenticavo, l'utilizzo risorse del processo utorrent.exe visibile in task manager cresce a dismisura arrivando a circa 500 MB!!!
Case Corsair 100R Silent - Be Quiet 350W Pure Power 10 80+ Bronze - AMD Ryzen 5 5600G (dissipatore BOX) - Asrock B450 Pro4 - 2x4GB Kingston HX432C16PB3K2/8 + 2x8GB Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4B - SSD Crucial MX300 500Gb - Samsung HD321KJ 320Gb SATA2 - WD Caviar black 640Gb SATA 3 - Masterizzatore - Microsoft Cordless Comfort Desktop - Windows 10 PRO - monitor LG 24MK600M
Zoltan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 17:47   #842
Saltalungo
Senior Member

L'Avatar di Saltalungo

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da pietrosg Guarda i messaggi
OT Dopo una vita spesa in una multinazionale yankee ho imparato (o credo di averlo fatto) che la mia lingua ha una dignità impareggiabile quindi, finchè abiterò in Italia voglio che tutto quello che mi circondi parli italiano (ovviamente salvo motivi senza scelta) fine OT

Il Nokia pc suite in Italiano va ottimamente.

Naturalmente il tutto detto senza alcuna malizia

Ah! Se guardate la mia firma vedrete che ho avuto un breve scambio epistolare con A.C. Clarke... io gli scrivevo in italiano e lui mi rispondeva in inglese!
Ma sei un clone di Psiche? è una battuta, proprio ieri ho avuto una discussione con lui sull'italiano e l'inglese. Io preferisco usare software in inglese perchè insieme allo spagnolo è la lingua più parlata al mondo Ovviamente ognuno decide come gli pare, non pretendo che tutti siano maestri dell'inglese

IO NON FARO' MAI PIU' AFFARI CON: SEMMY83
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna?
Saltalungo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 17:55   #843
diablo...aka...boss
Senior Member

L'Avatar di diablo...aka...boss

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Zoltan Guarda i messaggi
Purtroppo non va, ossia una volta iniziato un download il processo utorrent.exe blocca qualcosa e non è più possibile terminarlo neppure da task manager, esplora risorse va in crash, i files in download raggiungono la percentuale di 99,9% e poi il download si ferma. Usciva anche l'errore di disco sovraccarico, quest'ultimo risolto disabilitando la cache in scrittura.
Per fermare utorrent devo solo riavviare il pc mediante tasto reset del case, perchè il led degli HDD è sempre acceso e windows non riesce a terminare le procedure di arresto e di avvio, probabilmente perchè non riesce a terminare il processo utorrent.exe
Cosa è il caso di fare?
Dimenticavo, l'utilizzo risorse del processo utorrent.exe visibile in task manager cresce a dismisura arrivando a circa 500 MB!!!
mmm io uso la 1.8.3 e non ho avuto alcun problema...vediamo se qualcun'altro usa la .4 e ha problemi.
diablo...aka...boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 17:56   #844
Saltalungo
Senior Member

L'Avatar di Saltalungo

Quote:
Cosa è il caso di fare?
Hai provato ad eseguirlo come admin?

In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna?
Old 21-10-2009, 18:07   #845
Zoltan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saltalungo Guarda i messaggi
Hai provato ad eseguirlo come admin?
Certo, eseguito come admin ed anche in modalità compatibilità win xp sp3
Case Corsair 100R Silent - Be Quiet 350W Pure Power 10 80+ Bronze - AMD Ryzen 5 5600G (dissipatore BOX) - Asrock B450 Pro4 - 2x4GB Kingston HX432C16PB3K2/8 + 2x8GB Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4B - SSD Crucial MX300 500Gb - Samsung HD321KJ 320Gb SATA2 - WD Caviar black 640Gb SATA 3 - Masterizzatore - Microsoft Cordless Comfort Desktop - Windows 10 PRO - monitor LG 24MK600M
Old 21-10-2009, 18:09   #846
Saltalungo
Senior Member

L'Avatar di Saltalungo

Quote:
Certo, eseguito come admin ed anche in modalità compatibilità win xp sp3
Modalità Vista SP2?

Quote:
Originariamente inviato da diablo...aka...boss Guarda i messaggi
mmm io uso la 1.8.3 e non ho avuto alcun problema...vediamo se qualcun'altro usa la .4 e ha problemi.
Al limite puoi installare la .3?

Non uso torrent quindi di più non saprei dirti mi spiace queste sono le classiche prove standard che forse avrai anche già eseguito....

Old 21-10-2009, 18:11   #847
Zoltan
Senior Member

Proverei a disinstallarlo per installare la .3, se solo si facesse terminare
Old 21-10-2009, 18:16   #848
Zoltan
Senior Member

Ho paura che sia qualche problema di incompatibilità o driver del controller SATA, perchè si incanta allo stesso modo di come si incantava durante la prima installazione quando non avevo settato come AHCI i controller SATA...boh?!?!
Old 21-10-2009, 21:45   #849
LacioDromBuonViaggio
Senior Member

L'Avatar di LacioDromBuonViaggio

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da monkey.d.rufy Guarda i messaggi
scusate, ho una periferica di cui non dispongo dei driver a 64bit
esattamente è una chiavetta usb per la tv digitale terrestre ce9500b1
come posso rimediare? xp virtual mode?
riuppo questo problema perchè è anche il mio!
Con windows 7 32bit non aveva nessun problema a funzionare, me la rilevava e installava in automatico. Con windows media center vedevo anche i canali in HD!

Ora che ho 7 64bit non va.. Niente driver, e non si trovano da nessuna parte!
Aeroengine II BBA Black | Asus P5N-T Deluxe 780i | Intel E8400 C0 @4,050Ghz 1,35v + TR Ultra-120 eXtreme | Corsair 2x2GB PC6400 XMS2 DHX @900Mhz 2,15v | XFX 8800 GT 512MB @730/990 + TR HR-03 Rev. A | Tagan TG500-BZ | Zalman ZM-MFC2 Fan Control | WD Raptor 10000rpm 150 GB + 1,5TB | Iiyama ProLite E2607WSV
LacioDromBuonViaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 09:59   #850
Zoltan
Senior Member

Quote:
Cosa è il caso di fare?
Risolto! Avevo ragione: era un problema hardware. Il disco D (quello dove tengo tutti i docs e dove utorrent scarica) è un vecchio maxtor SATA I da 120 Gb e ho pensato non fosse compatibile con la modalità AHCI. Per questo l'ho spostato fisicamente sul secondo controller SATA presente sulla mia mobo in firma (quello viola proprietario di Gigabyte) ed ho impostato nel bios quest'ultimo controller per faro lavorare in modalità IDE.
Ho reinstallato windows et voilà, tutto funziona a dovere...
Old 22-10-2009, 10:34   #851
pietrosg
Senior Member

L'Avatar di pietrosg

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Boca
Quote:
Originariamente inviato da Saltalungo Guarda i messaggi
Ma sei un clone di Psiche? è una battuta, proprio ieri ho avuto una discussione con lui sull'italiano e l'inglese. Io preferisco usare software in inglese perchè insieme allo spagnolo è la lingua più parlata al mondo Ovviamente ognuno decide come gli pare, non pretendo che tutti siano maestri dell'inglese
OT Ovviamente chiunque sul proprio pc può fare quello che preferisce, il problema non è quello ma il fatto che si crea una forma mentis tale da dare supporto o aiuto a terzi basandosi su sw e/o SO in inglese. Il pc sta diventando di uso sempre più comune e il governo, Brunetta in testa, si affanna a costringere fasce sempre più ampie di popolazione ad utilizzarlo. Per risparmiare, ovviamente, riversando su internet documentazioni, pagamenti di balzelli e quant'altro. Collaboro con tre assemblatori e la massa di popolazione che a vario titolo si affaccia a questo mondo aumenta paurosamente. Come faccio a dire a qualcuno "sulla rete puoi trovare aiuto e soluzioni" quando poi questi tornano e si lamentano che la "soluzione" è per loro incomprensibile (saresti stupito a scoprire quanti neo-diplomati fra questi). Ne parlo con te perchè hai l'aria di una persona ragionevole ma qualche giorno fa sono stato bannato da un sito ufficiale perchè postava in modo ufficiale aiuti basandosi su sw e SO in inglese. Non era una chiaccherata in un forum ma un articolo ufficiale. Ho criticato la cosa, sono stato tacciato di arroganza et voilà... fin OT
pietrosg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 15:51   #852
Saggio TiaMantova
Senior Member

L'Avatar di Saggio TiaMantova

Iscritto dal: May 2005
qualche novità sulla compatibilità con ati tray tools? l'ultima versione è del 13 ottobre
Saggio TiaMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 18:23   #853
caballero64
Member

L'Avatar di caballero64

Iscritto dal: May 2006
FUNZIONA:
IObit Advanced SystemCare PRO 3.3.4

Sistema Operativo: Seven 64 bit
Cpu: Intel E8500
Ram: 4 giga

Rosario

Ultima modifica di caballero64 : 23-10-2009 alle 17:07.
caballero64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 19:28   #854
blackwolf3
Member

Iscritto dal: Sep 2008
La domanda è già stata fatta, ma non ho letto risposte
Office 2003 funziona su seven?

Quali sono le differenze-vantaggi/svantaggi tra la versione a 32bit e 64bit? Immagino ci sia già un post da qualche parte in merito, se me ne indicaste il link ve ne sarei grato, con la ricerca mi esce praticamente tutto il forum

Ultima modifica di blackwolf3 : 22-10-2009 alle 19:49.
blackwolf3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 00:46   #855
caballero64
Member

L'Avatar di caballero64

FUNZIONA:
SUPERAntiSpyware Professional 4.29.1004

Rosario
Old 23-10-2009, 00:54   #856
caballero64
Member

L'Avatar di caballero64

Quote:
Originariamente inviato da blackwolf3 Guarda i messaggi
La domanda è già stata fatta, ma non ho letto risposte
Office 2003 funziona su seven?

Quali sono le differenze-vantaggi/svantaggi tra la versione a 32bit e 64bit? Immagino ci sia già un post da qualche parte in merito, se me ne indicaste il link ve ne sarei grato, con la ricerca mi esce praticamente tutto il forum
http://www.lineaedp.it/01NET/HP/0,12..._63031,00.html

http://windows.microsoft.com/it-IT/w...sked-questions

http://it.wikipedia.org/wiki/64_bit

...Rosario
Old 23-10-2009, 10:29   #857
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
anch'io ho installato l'ultima release di nokia pc suite,connesso tramite bluetooth,e va benissimo-
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 17:06   #858
caballero64
Member

L'Avatar di caballero64

FUNZIONA:
IObit Security 360 PRO (1.01)

Rosario
Old 25-10-2009, 00:45   #859
Quiksilver
Senior Member

L'Avatar di Quiksilver

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
a qualcuno è mai successo che dopo aver tolto un banco di ram e averlo rimesso, all'avvio del s.o non si caricasse la barra in basso?

a me è successo..in basso c'era la barra di windows 98 sembrava quella...

ma xk tutto questo??
Quiksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 18:37   #860
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Skullcrusher Guarda i messaggi
- Seven x64 build 7000
- C2Q Q6600 su X38
- 4 GB di RAM
- 8800GTS 512, ForceWare 179.43

Segnalo che Battlefield 2 gira perfettamente, a patto di impostare il punkbuster in modalità compatibile con Vista, sia nei processi che nei servizi, altrimenti non riconoscendo Windows 7 vieni espulso da qualsiasi server.

@sertopica: ti danno problemi i 180.06? La sospensione ti funziona? Io con drivers non WDDM 1.1 finora ho sempre avuto problemi, con i 179.43 invece tutto fila liscio.
rispolvero questo post per chiedere una cosa.......come si fa ad impostare Punkbuster in modalità Vista??

Sto provando a giocare a Battlefield2142 ma dopo 10 sec mi cacciano dal server....

Grazie
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
NVIDIA investe 2 miliardi in CoreWeave: ...
Chery lancia con Lepas la piattaforma LE...
Xiaomi, nuovi sconti sui grandi elettrod...
Google AI Overviews preferisce YouTube a...
200 droni capaci di pianificare attacchi...
I food truck a New York ora si alimentan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian