Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2009, 14:29   #821
- S y l a r -
Member

L'Avatar di - S y l a r -

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Saltalungo Guarda i messaggi
Si funziona, dopo che l'hai installato fai partire WU che ti scarica gli aggiornamenti e il SP3

Io uso programmi di terze parti come foobar o mp3tag
mp3tag it's awesome!thx
Old 18-10-2009, 13:54   #822
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Salve, sapete se c'è un modo che quando si utilizza CCleaner tutte le cartelle pinnate nelal jump list non vengano eliminate? non se si mi sono spiegato

Old 18-10-2009, 17:16   #823
Nikola87
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
TuneUp Utilities 2009 non e compatibile con windows 7, e su compatibilita' windows xp/vista risulta instabile.
Nikola87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 00:38   #824
miracle1980
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Qualcuno ha notato qualche instabilità con l'utilizzo di Opera 10?

Oggi stranamente mi è crashato 3 volte durante l'utlizzo...
miracle1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 00:52   #825
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona
Quote:
Io i problemi che tu dici di avere non li ho
Boh devo riformattare.. Nell'altro pc che ho non mi da quei problemi.. Tipo avendo la tastiera logitech g15 col display ogni volta che ascolto musica o qualche video e chiudo media player, se premo il tasto nella tastiera play mi apre l'ultimo video o canzone che avevo ascoltato.. Come se windows mp fosse sempre aperto.. Magari è un problema del software della tastiera che devo impostare.. Mah
Case: CoolerMaster HAF 922 - Cpu: i7 2600k @4.7Ghz cooled by Noctua NH-D14 - Mb: Asus Maximus IV Extreme bios 2105 - Scheda Video: Aorus GTX 1080 Extreme - SSD: Samsung 870 EVO Series 500Gb - HDD: Seagate Barracuda 250Gb - Alimentatore: Enermax Modu87+ 900W - Ram: 2x8Gb G-Skill - OS: Windows 10 64 Bit - Monitor: LG 32"
Marke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 15:49   #826
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Virtual PC 2007 su Windows 7

Ciao ragazzi,
some sapete la nuova versione di Virtual PC compatibile con Windows 7 funziona solo su processori che supportano la VT.
Nel mio notebook acer, pur avendo il processore con VT, non funziona perchè i geni dell'Acer hanno inibito dal bios la possibilità di abilitare il VT
Siccome per lavoro mi serve poter spostare le virtual machines dal pc desktop al notebook, ho cercato in rete ed ho trovato un workaround per permettere l'installazione del Virtual PC 2007 (che funziona anche senza VT) in Windows 7.
Tutto quello che dovete fare è disinstallare da pannello di controllo (sotto i componenti di windows) il Windows Virtual PC. Riavviate il PC ed installate ora Microsoft Virtual PC 2007 SP1.

Funziona tutto alla perfezione
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 06:44   #827
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
scusate ma internet explorer va su seven?scusate la domanda niubba ma io non ci rieso.qualcuno a un link con una versione funzionante.
grazie
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 11:52   #828
Glasindor
Member

L'Avatar di Glasindor

Iscritto dal: Mar 2009
Qualcuno ha installato in Windows 7 il software per la tastiera logitech G11 e per il mouse logitech G9?

Ho dei problemi con i giochi con Windows 7, al avvio in Full Screen mostra schermata nera e blocca il PC, se metto in modo finestra va tutto OK. Ieri chiudendo i programmi aperti (software G11 e G9, Comodo Firewall, SpyBot, Skype) il problema scompare e gioco bene.

Vorrei verificare se c'è qualcuno che usa il software Logitech per il G11 (o simile) e il G9 (o simile) e gioca senza problemi. Che versione avete installata?

Grazie.
CM Stacker 831 SE(2 Noctua+2 Scythe), Rehobus Scythe 4 vent, E8500+Noctua, P5Q PRO, 2*2gb Dominator 1066,Enermax Infinity 650W, Asus EN260GTX, Velociraptor 150Gb+WD 500Gb+Maxtor 250Gb , mypassport 250Gb, G11+G9, mast. DVD Asus 20x, Asus vk246h
Glasindor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 14:20   #829
danny92
Senior Member

L'Avatar di danny92

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Enna
salve ragazzi ho un problema.
sta mattina apro firefox l'ultima versione e come per magia il pannelo privacy in alto (le voci file-strumenti ecc..)sono scomparse e non riesco + a configurare mozilla firefox..come faccio a riattivarle??
danny92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 14:25   #830
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
scusate, ho una periferica di cui non dispongo dei driver a 64bit
esattamente è una chiavetta usb per la tv digitale terrestre ce9500b1
come posso rimediare? xp virtual mode?
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 16:45   #831
diablo...aka...boss
Senior Member

L'Avatar di diablo...aka...boss

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
RocketDock su win7 64bit funziona.

(mi pareva di averlo già visto nel 3d ma non mi compare dallo strumento cerca, quindi nel dubbio lo rimetto, visto che mi è capitato di installarlo...)

Quote:
Originariamente inviato da danny92 Guarda i messaggi
salve ragazzi ho un problema.
sta mattina apro firefox l'ultima versione e come per magia il pannelo privacy in alto (le voci file-strumenti ecc..)sono scomparse e non riesco + a configurare mozilla firefox..come faccio a riattivarle??
imho non è un problema si s.o. ma di firefox, prova a chiedere nel thread dedicato.

Ultima modifica di diablo...aka...boss : 20-10-2009 alle 16:47.
diablo...aka...boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 21:11   #832
danny92
Senior Member

L'Avatar di danny92

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Enna
Quote:
Originariamente inviato da diablo...aka...boss Guarda i messaggi
RocketDock su win7 64bit funziona.

(mi pareva di averlo già visto nel 3d ma non mi compare dallo strumento cerca, quindi nel dubbio lo rimetto, visto che mi è capitato di installarlo...)

imho non è un problema si s.o. ma di firefox, prova a chiedere nel thread dedicato.
ho risolto grazie.
danny92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 13:42   #833
- S y l a r -
Member

Scusate ragazzi devo istallare nokia pc suite e ho letto che funziona solo se "istallato in modalità retrocompatibile" ma che operazioni devo compiere per istallarlo in modalità retrocompatibile?
Old 21-10-2009, 13:43   #834
Saltalungo
Senior Member

L'Avatar di Saltalungo

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da - S y l a r - Guarda i messaggi
Scusate ragazzi devo istallare nokia pc suite e ho letto che funziona solo se "istallato in modalità retrocompatibile" ma che operazioni devo compiere per istallarlo in modalità retrocompatibile?
Devi impostare nelle proprietà la compatibilità con Vista SP2. Ma non è vero che devi metterlo in modalità retrocompatibile, io l'ho installato senza problemi con un semplice doppio click cerca sul sito nokia la versione più aggiornata di Pc Suite per il tuo cellulare

IO NON FARO' MAI PIU' AFFARI CON: SEMMY83
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna?
Saltalungo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 13:55   #835
magic carpet
Senior Member

L'Avatar di magic carpet

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
Incredibile...oggi lancio 3DMark Vantage (aggiornato all'ultimo hotfix) e mi esce il seguente messaggio di errore su Win7 64:

Avete idea di cosa sia?
Sembra che non riesca a rilevare la configurazione...
Ho provato a reinstallare ma niente.
UAC disattivato e ho provato anche ad eseguirlo come amministratore.

EDIT: ho dovuto aggiornare il FutureMark System Info all'ultima versione e ho risolto
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator Titanium 32GB 6800 MHz CL32 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 3 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC

Ultima modifica di magic carpet : 21-10-2009 alle 18:33.
magic carpet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 14:49   #836
- S y l a r -
Member

Quote:
Devi impostare nelle proprietà la compatibilità con Vista SP2. Ma non è vero che devi metterlo in modalità retrocompatibile, io l'ho installato senza problemi con un semplice doppio click cerca sul sito nokia la versione più aggiornata di Pc Suite per il tuo cellulare
Ah come si fa con i programmi solo prima dell'istallazione quindi,no?
Comunque magari dipende appunto dal cell,io ho un vecchio n73 ed effettivamente credo che il rischio di software vecchio sia più alto.
Vabbe grazie dell'info comunque,mo provo.
Old 21-10-2009, 14:55   #837
Saltalungo
Senior Member

L'Avatar di Saltalungo

Quote:
Ah come si fa con i programmi solo prima dell'istallazione quindi,no?
Comunque magari dipende appunto dal cell,io ho un vecchio n73 ed effettivamente credo che il rischio di software vecchio sia più alto.
Vabbe grazie dell'info comunque,mo provo.
No tranquillo, ho 6630 e l'ultima versione di Nokia Pc Suite per 6630, e non ho dovuto impostare nessuna compatibilità, funziona tutto subito.

Ciao!

In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna?
Old 21-10-2009, 15:16   #838
pietrosg
Senior Member

L'Avatar di pietrosg

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Boca
Quote:
Non avevo letto questa cosa, ho 7 ultimate 32 bit rtm e nokia pc suite gira che è un piacere senza alcuna retrocompatibilità settata.
pietrosg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 16:40   #839
Saltalungo
Senior Member

L'Avatar di Saltalungo

Per completezza, questa è la versione di Nokia Pc Suite che ho installato su Win 7 senza il minimo problema di compatibilità: Nokia_PC_Suite_7_1_30_9_eng_web

Old 21-10-2009, 17:30   #840
pietrosg
Senior Member

L'Avatar di pietrosg

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Boca
Quote:
Per completezza, questa è la versione di Nokia Pc Suite che ho installato su Win 7 senza il minimo problema di compatibilità: Nokia_PC_Suite_7_1_30_9_eng_web
OT Dopo una vita spesa in una multinazionale yankee ho imparato (o credo di averlo fatto) che la mia lingua ha una dignità impareggiabile quindi, finchè abiterò in Italia voglio che tutto quello che mi circondi parli italiano (ovviamente salvo motivi senza scelta) fine OT

Il Nokia pc suite in Italiano va ottimamente.

Naturalmente il tutto detto senza alcuna malizia

Ah! Se guardate la mia firma vedrete che ho avuto un breve scambio epistolare con A.C. Clarke... io gli scrivevo in italiano e lui mi rispondeva in inglese!

Ultima modifica di pietrosg : 21-10-2009 alle 17:33.
pietrosg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian