|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
Quote:
Però se lo dici in giro ti paragonano alla peggior feccia del mondo... E' un argomento molto delicato, purtroppo dubito che esistano delle persone che sarebbero in grado di definire un contesto ben preciso e privo di "contaminazioni" dovute ad interessi personali per permettere una cosa del genere.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Alle amministrative, inizio ad avere i miei dubbi dopo aver visto che in Estonia possono votare i cittadini europei con residenza sul suolo estone... ed aver avuto il sospetto che la cosa sia diffusa, tra i Paesi dell'Unione.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
ti danno del fascista perchè con un sistema come ha descritto contezero i vari legaioli e berlusconi in primis col cavolo che sarebbero eletti...
non gli piace quando gli fai perdere la squadra del cuore. |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
C'e' una direttiva CE
|
|
|
|
#46 | |||
|
Moderatore
|
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|||
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Moderatore
|
Quote:
E l'Italia, l'ha recepita oppure no?
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Che io sappia, si.
edit: anche che io non sappia. dal 96. http://www.italgiure.giustizia.it/ni...xs_337586.html
|
|
|
#49 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Se trattasi solo di amminsitrative sono favorevole,daltronde pagando le tasse contribuiscono al benessere comune e hanno diritto di dire la loro.
Vedo che anche qui son tornati i democratici part-time,quelli che darebbero cittadinanza a cani e porci purchè arrivati qui ma non farebbero votare ogni italiano anche qualora pagasse le tasse.
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale? Ultima modifica di _Magellano_ : 20-10-2009 alle 11:42. |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
magellano perchè non dovrebbero votare le nazionali?
|
|
|
|
|
|
#51 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Però la Lega inizierebbe a chiedere il test nelle lingue del luogo... e ci sarebbe da ridere perché i test in dialetto (tra l'altro i dialetti non sono codificati ufficialmente) risulterebbero ancora più difficili per gli autoctoni.
|
|
|
|
|
#52 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Perchè alle nazionali si decidono i governi e la linea generale del paese sia interna che esterna,finiremmo ad avere partiti religiosi o altri abomini simili(come se non ne avessimo abbastanza ora).
Poi considerando da dove vengono buona parte degli immigrati attuali a livello di mentalità(e relativi partiti) non certo ne avremmo giovamento in termini di civiltà. Per fare un esempio immagina un partito islamico nella coalizione di governo al 10%,secondo te lascerebbe che il nostro governo tratti la quesitone palestinese in maniera appropriata senza fare influenze in un senso? ps. evitiamo il discorso e perchè quell'altro che ha fatto quella legge è civile? ecc ecc....la peste non è un cosa buona solo perchè abbiamo il colera.
|
|
|
#53 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Pero' non ricordo mai neanche lai tuoi contro Berlusconi. Quindi mi scuserai se ti dico che questa uscita lascia un po' il tempo che trova, oltre ad essere ot e "vagamente" polemica. Quote:
Per altro posso anche condividerla. Ma a certe condizioni io sono favorevole a dare il voto alle amministrative, quindi posso non curarmene. Anche questa e' una tua libera opinione. La condivido meno di quella precedente, ma tant'e'.
|
|
|
|
#54 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Ripeto, con questo non voglio dire di buttarli a mare, ci mancherebbe. Ma da qui a dargli anche il diritto di voto ce ne passa. Aspettano 10 anni, si prendono la cittadinanza e fine. Quote:
Contano gli anni di residenza, non di lavoro. Quindi se in famiglia puta caso è sufficiente un reddito per mandarla avanti, il coniuge potrebbe ottenere la cittadinanza dopo 10 anni senza mai aver spostato un sasso.
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Giusto per sapere...
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.stranieriinitalia.org/?p=...enzaedomicilio http://www.stranieriinitalia.org/?p=...ssodisoggiorno in cui evidenzio d) [superiore a due anni, per lavoro autonomo, per lavoro subordinato a tempo indeterminato e per ricongiungimenti familiari] (14); Se il coniuge ha un lavoro puoi ottenere il permesso di soggiorno per ricongiungimento familiare e, quindi, la residenza.
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Secondo me, è giusto usare il criterio della residenza (da almeno tot anni, 5 vanno bene) per il voto amministrativo, quello della cittadinanza per le elezioni politiche e i referendum. E le considerazioni sulla necessità di un minimo di integrazione culturale per la concessione della cittadinanza, che mi trovano d'accordo, non possono prescindere da una revisione del criterio di attribuzione della medesima: l'attuale sistema dello "ius sanguinis" finisce per conferire lo status di cittadini a persone che non hanno alcun legame con il paese, e negarlo ad altri che sono nati e vivono qui.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre penso che se hai intenzione di stare qui, non avrai problemi ad aspettare qualche anno in più. Altrimenti non ti interessa niente di questo stato e ritorna il discorso che ho fatto prima.
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
L'unica cosa che mi convince poco, è che insistendo sulla necessità di un alto livello di integrazione culturale, si metterebbe in dubbio il diritto alla cittadinanza di molti attuali cittadini.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se si volesse modificare la legge come avevo detto nei miei post precedenti, chi ha già la cittadinanza se la tiene, chi la deve acquisire segue le nuove direttive. Invece secondo questa nuova proposta si allargherebbe ancora le persone (perchè non si parlerebbe più di cittadini) che hanno diritto di voto. Quindi chiedo, perché si metterebbe in dubbio il diritto alla cittadinanza di attuali cittadini (che essendo tali, vuol dire che già hanno la cittadinanza)?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.