Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2009, 13:30   #5541
gscaparrotti
Senior Member

L'Avatar di gscaparrotti

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Rimini
aggiornamento

non uccidetemi per il case!
Old 18-10-2009, 13:30   #5542
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da rdv_90 Guarda i messaggi
ovvio, adesso non se ne vede uno

edit: a te non sono per nulla nascosti invece
Io francamente non la vedo come una cosa positiva il nascondere i cavi o l'incastrare tutto in modo che sia inamovibile.

Per come concepisco il mio rapporto con il pc (e tutti gli altri oggetti/componenti tecnologici) tutto dev'essere smontabile in qualsiasi momento, tutto è passeggero e assolutamente a portata di mano.
Insomma io devo poter smontare il pc per cambiare un disco o una scheda video, oppure partire per una lan in qualsiasi momento.

Incastrare il pc in quei vani che si vedono in molte scrivanie o il fascettare e nascondere tutti cavi, per me sono cose inconcepibili
Old 18-10-2009, 13:33   #5543
simone_v9
Member

L'Avatar di simone_v9

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Io francamente non la vedo come una cosa positiva il nascondere i cavi o l'incastrare tutto in modo che sia inamovibile.

Per come concepisco il mio rapporto con il pc (e tutti gli altri oggetti/componenti tecnologici) tutto dev'essere smontabile in qualsiasi momento, tutto è passeggero e assolutamente a portata di mano.
Insomma io devo poter smontare il pc per cambiare un disco o una scheda video, oppure partire per una lan in qualsiasi momento.

Incastrare il pc in quei vani che si vedono in molte scrivanie o il fascettare e nascondere tutti cavi, per me sono cose inconcepibili
io infatti il pc lo posso smontare quando voglio stacco gli spinotti e basta i fili rimangono li fermi. e dopo lo riattacco senza problemi
Old 18-10-2009, 13:33   #5544
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da simone_v9 Guarda i messaggi
azz quanti cavi...poresti fascettarli per bene e nasconderli dietro alla scrivania come ho fatto io.

intanto posto la foto della mia scrivania con l'aggiunta del 5.1, posizionato male per colpa dello schermo messo ad angolo. se qualcuno ha dei consigli su come posso posizionare lo schermo e il 5.1 sono ben accetti. ah anche dove mettere il subwoofer, ora l'ho messo in terra come si vede nella foto, ma è messo male.

mi stava già venendo male a vedere le foto, poi ho letto che almeno sei consapevole ed è già qualcosa

Allora come prima cosa, prima di comprare un 5.1 bisognerebbe chiedersi se si ha la possibilità di posizionarlo, altrimenti sono soldi buttati.

Visto che tu già lo hai preso posso solo limitarmi a consigliarti:

1. Per carità tittio, metti quello schermo in mezzo
2a. Se usi spesso la postazione per vedere film e/o usi il PC per ascoltare musica quando non ci sei davanti ma in giro per la stanza: metti i due frontali sullo scaffale, ai lati (come adesso).
2b. Se l'uso principale che fai è musica/cazzeggio e giochi allora i due frontali mettili in basso (uno alla sinistra del telefono e l'altro all'estremità destra).
3. Metti il centrale al posto di quel mini-mappamondo (sia che piazzi i frontali in basso che in alto).
4. Metti i posteriori dietro (all'altro capo della stanza intendo), simmetricamente ai frontali. Se non puoi/ riesci:
  • Se l'uso che fai del impianto sarà quasi esclusivamente l'ascolto di fonti in Stereo, metti i posteriori di fianco ai frontali
  • Se conti di usare fonti in Dolby Digital 5.1 e/o cmq audio posizionale, stacca i posteriori e mettili via, tenerli davanti ti sputtana tutto.
5. Il Sub va bene li dov'e, anche se è leggermente troppo decentrato. In alternativa essendo piuttosto stretto prova a piazzarlo sotto la scrivania
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 13:35   #5545
GByTe87
Senior Member

L'Avatar di GByTe87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
Quote:

Sono d'accordo, dev'essere prima di tutto una questione di organizzazione, l'estetica ne è la conseguenza
Old 18-10-2009, 13:37   #5546
markmn89
Senior Member

L'Avatar di markmn89

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da gscaparrotti Guarda i messaggi
aggiornamento

non uccidetemi per il case!
bella postazione
ps: che monitor è?
markmn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 13:40   #5547
gscaparrotti
Senior Member

L'Avatar di gscaparrotti

Lo schermo è un acer p193w. costa poco e funziona bene, ormai ce l'ho da due anni e non ha mai dato problemi.
Old 18-10-2009, 13:41   #5548
markmn89
Senior Member

L'Avatar di markmn89

aggiornamento mioia postazione:
Old 18-10-2009, 13:43   #5549
simone_v9
Member

L'Avatar di simone_v9

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
mi stava già venendo male a vedere le foto, poi ho letto che almeno sei consapevole ed è già qualcosa

Allora come prima cosa, prima di comprare un 5.1 bisognerebbe chiedersi se si ha la possibilità di posizionarlo, altrimenti sono soldi buttati.

Visto che tu già lo hai preso posso solo limitarmi a consigliarti:

1. Per carità tittio, metti quello schermo in mezzo
2a. Se usi spesso la postazione per vedere film e/o usi il PC per ascoltare musica quando non ci sei davanti ma in giro per la stanza: metti i due frontali sullo scaffale, ai lati (come adesso).
2b. Se l'uso principale che fai è musica/cazzeggio e giochi allora i due frontali mettili in basso (uno alla sinistra del telefono e l'altro all'estremità destra).
3. Metti il centrale al posto di quel mini-mappamondo (sia che piazzi i frontali in basso che in alto).
4. Metti i posteriori dietro (all'altro capo della stanza intendo), simmetricamente ai frontali. Se non puoi/ riesci:
  • Se l'uso che fai del impianto sarà quasi esclusivamente l'ascolto di fonti in Stereo, metti i posteriori di fianco ai frontali
  • Se conti di usare fonti in Dolby Digital 5.1 e/o cmq audio posizionale, stacca i posteriori e mettili via, tenerli davanti ti sputtana tutto.
5. Il Sub va bene li dov'e, anche se è leggermente troppo decentrato. In alternativa essendo piuttosto stretto prova a piazzarlo sotto la scrivania
ok grazie mille allora le casse posteriori dietro non le posso mettere perchè ho l'armadio fino in cima al soffitto. più che altro ci sento fonti audio stereo, dolby digital mai. il 5.1 l'ho preso perchè era a offertissima a media world, 39 euro della trust, contro i 35 di un 2.1 philips. si il subwoofer avevo intenzion anche io di metterlo sotto la scrivania (thx lo stesso). per quanto riguarda lo schermo è il mio problema principale. mettendolo in mezzo però mi sembra che la distanza tra il monitor e me sia troppo poca e mi da noia agli occhi (avevo già provato tempo fa), forse perchè non sono abituato ormai è 2 anni che lo tengo in questa posizione e prima di abitare qui lo tenevo sulla parte sinistra della scrivania sempre ad angolo. (non so perchè lo sempre messo così, sarà una mania, boh ). ora riproverò a metterlo così in mezzo. una cosa ti volevo chiedere il centrale sei sicuro che lo devo mettere su sopra la mensola?, non lo dovrei mettere centrato sopra lo schermo?
Old 18-10-2009, 13:46   #5550
gscaparrotti
Senior Member

L'Avatar di gscaparrotti

Quote:
Originariamente inviato da markmn89 Guarda i messaggi
aggiornamento mioia postazione:
molto bello il pc, ma togli lo schermo dai giornali!
Old 18-10-2009, 13:48   #5551
markmn89
Senior Member

L'Avatar di markmn89

Quote:
Originariamente inviato da gscaparrotti Guarda i messaggi
molto bello il pc, ma togli lo schermo dai giornali!
eh non ho supporti.se lo tengo in basso mi da fastidio xke sono abbastanza alto
Old 18-10-2009, 14:04   #5552
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da simone_v9 Guarda i messaggi
ok grazie mille allora le casse posteriori dietro non le posso mettere perchè ho l'armadio fino in cima al soffitto. più che altro ci sento fonti audio stereo, dolby digital mai. il 5.1 l'ho preso perchè era a offertissima a media world, 39 euro della trust, contro i 35 di un 2.1 philips. si il subwoofer avevo intenzion anche io di metterlo sotto la scrivania (thx lo stesso).
Imho rivendi a qualcuno il 5.1 Trust e prendi un sistema 2.1 o 2.0 decente, bastano poche decine di euro in più ma il risultato è tutta un'altra cosa rispetto alle cassetine Trust...
Se vuoi qualche spunto, a parte la sezione apposita, dai uno sguardo a questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2057752
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 14:06   #5553
simone_v9
Member

L'Avatar di simone_v9

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Imho rivendi a qualcuno il 5.1 Trust e prendi un sistema 2.1 o 2.0 decente, bastano poche decine di euro in più ma il risultato è tutta un'altra cosa rispetto alle cassetine Trust...
Se vuoi qualche spunto, a parte la sezione apposita, dai uno sguardo a questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2057752
nono sie, non ho di certo voglia di fare tutto sto macello anche perchè funzionano benissimo
Old 18-10-2009, 14:20   #5554
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Quote:
eh non ho supporti.se lo tengo in basso mi da fastidio xke sono abbastanza alto
Affidati al Sig. VESA.
Che non è Vega di Street Fighter..
Old 18-10-2009, 14:21   #5555
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:

certo

infatti ho semplicemente dei ganci attaccati al muro dietro alla scrivania che tengono sollevati i fili da terra, così non rimangono visibili. sempre accessibili, ma invisibili

il pc è sempre accessibile, qua davanti

devo decidere come sistemare il radiatore
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 14:35   #5556
markmn89
Senior Member

L'Avatar di markmn89

Quote:
Originariamente inviato da MaerliN Guarda i messaggi
Affidati al Sig. VESA.
Che non è Vega di Street Fighter..
????
Old 18-10-2009, 14:38   #5557
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da rdv_90 Guarda i messaggi
certo

infatti ho semplicemente dei ganci attaccati al muro dietro alla scrivania che tengono sollevati i fili da terra, così non rimangono visibili. sempre accessibili, ma invisibili

il pc è sempre accessibile, qua davanti

devo decidere come sistemare il radiatore

anche qua, peccato per l'impianto audio posizionato maluccio...
frontali vicinissimi, l'effetto immagino sia quasi quello di un'unica cassa, posteriori pressoché inutili (per audio posizionale)

per il resto è una bella postazione
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 14:39   #5558
GByTe87
Senior Member

L'Avatar di GByTe87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
Quote:
????
Staffa VESA, tutti i monitor sono predisposti per essere attaccati al muro
Old 18-10-2009, 14:40   #5559
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
anche qua, peccato per l'impianto audio posizionato maluccio...
frontali vicinissimi, l'effetto immagino sia quasi quello di un'unica cassa, posteriori pressoché inutili (per audio posizionale)
lo so... a natale spero arrivi un 2.1 decente da sostituire a questo
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 14:44   #5560
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Quote:
????
Attaccare il monitor al muro, tramite supporti VESA.
Sono comodissimi e ci sono supporti davvero sottili, poco invasivi.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian