Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2009, 12:00   #1241
bertux
Senior Member

L'Avatar di bertux

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Prov di Torino
Quote:
Originariamente inviato da Sam Jones III Guarda i messaggi
quando dovrebbero uscire i catalyst?
non mi ricordo se i catalist escano ogni mese o ogni bimestre, cmq a giorni dovrebbero uscire
bertux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 12:25   #1242
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ciccio er meglio Guarda i messaggi
che in genere escono per il 15 di ogni mese

il problema è che stavolta ati non puo fare proprio nulla. Solo una patch della software house puo risolvere il problema..
Guarda io prima avevo una GTX280 ed ora una HD5870, il problema a mio avviso sono proprio i dirvers Ati che penalizzano la CPU nei punti CPU limited (tante macchine nella visuale con folla in movimento), mentre nei punti GPU limited gli FPS volano, quindi la scheda è ottima, ma i drivers sono uno schifo.
Se fosse un problema di ottimizzazione per Nvidia sarebbe nei punti GPU limited che si vedrebbe.
Per la cronaca la perdita di FPS passando da Nvidia a Ati c'è anche in GTR evo, solo che scendere da 200 a 160 FPS non è rilevante come scendere da 60 a 35 FPS.

Fu il motivo per cui 3 anni fa passai a Nvidia (allora il gioco incriminato era GT legend), speravo che lo avessero risolto, invece no.
Old 13-10-2009, 12:28   #1243
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Iceman69 Guarda i messaggi
Guarda io prima avevo una GTX280 ed ora una HD5870, il problema a mio avviso sono proprio i dirvers Ati che penalizzano la CPU nei punti CPU limited (tante macchine nella visuale con folla in movimento), mentre nei punti GPU limited gli FPS volano, quindi la scheda è ottima, ma i drivers sono uno schifo.
Se fosse un problema di ottimizzazione per Nvidia sarebbe nei punti GPU limited che si vedrebbe.
Per la cronaca la perdita di FPS passando da Nvidia a Ati c'è anche in GTR evo, solo che scendere da 200 a 160 FPS non è rilevante come scendere da 60 a 35 FPS.

Fu il motivo per cui 3 anni fa passai a Nvidia (allora il gioco incriminato era GT legend), speravo che lo avessero risolto, invece no.
non avevamo dubbi...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 13:07   #1244
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:

veramente ormai è chiaro a tutti che il problema è che nvidia a mazzettato la swhouse per far girare male il gioco sulle ati. Non hai letto la news di hwupgrade? in pratica la scheda video lavora dal 50 all'80 perncento.

quando seisolo in pista lavora all'ottante percento, quando ci sono molte vetture in pista l'utilizzo della gpu scende al 50 percento!

la ati ha fatto notare questo problema alla software house prima che il gioco uscisse ma se nè infischiata
Old 13-10-2009, 13:31   #1245
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
veramente ormai è chiaro a tutti che il problema è che nvidia a mazzettato la swhouse per far girare male il gioco sulle ati. Non hai letto la news di hwupgrade? in pratica la scheda video lavora dal 50 all'80 perncento.

quando seisolo in pista lavora all'ottante percento, quando ci sono molte vetture in pista l'utilizzo della gpu scende al 50 percento!

la ati ha fatto notare questo problema alla software house prima che il gioco uscisse ma se nè infischiata
nvidia + che pagare le sh per mandare indietro ati, le paga per avere la possibilità di lavorare sui driver step by step con lo sviluppo, mentre ati deve farlo a lavoro finito, ecco perchè è indietro.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 14:56   #1246
over@z
Utente sospeso

L'Avatar di over@z

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Prov. SA
Quote:
Originariamente inviato da bertux Guarda i messaggi
dai ragazzi ma come fate a scaricare i giochi,
e poi ci si lamenta che per PC i giochi sono una merda o non escono enanche, per forza finchè continuate a scaricare come animali...

Se il gioco non vi funziona sono troppo contento
chi ha detto che ho il gioco non originale?? qui sul forum è vietato parlare di falsi

p.s: ci sto giocando ma mi va a scatti perchè?
Case Hantol jr. PSU Corsair TX650 MB Gigabyte ga-880gm-ud2h CPU Amd athlon2 x2 240 @ 3,50ghz RAM 2x1GB DDR3 A-data 1333mhz cl.9 GPU Gainward 9800GTX+ HDD seagate barracuda 250gb sata2 + WD250gb sata2 + Monitor Tv Samsung 22" Hd Ready... Trattative Concluse Positivamente : ercagno
over@z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 15:08   #1247
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:

Può darsi, ma non è questo il motivo per cui va male Shift.
Non credo che ai tempi di GTR evo, e prima ancora di Comache 4 (che avrà buoni buoni 10 anni) Nvidia pagasse le softwarehouse, eppure con questi giochi c'è lo stesso identico problema.

Comanche4 Demo (puoi scaricarlo se vuoi) 640x480 16bit con GTX280 o anche GTX260 215FPS, con HD5870 fa 170FPS e sicuramente la GPU non lavora niente a quella risoluzione, è un problema di interazione tra i drivers ed il processore.

E' normale che nei punti CPU limited la GPU lavori al 40/50% altrimenti perchè si direbbero CPU limited?
Poi crede pure alle cospirazioni industriali, ma in realtà sono i drivers ad essere fatti male.

Shift è un gioco CPU limited, prova ne sia che nei punti critici (tipo partenza con 15 auto) a 1680x1050 A8x AF16x o a 800x600 senza filtri gli FPS non cambiano.
Al contrario giocare con un E8500 default o un i7 920 portato a 4 GHz fa una grossa differenza.

Diverso è il discorso di Batman, lì sicuramente Nvidia ha ottimizzato, ma dichiaratamente.
Old 13-10-2009, 15:29   #1248
Sonmaury
Senior Member

L'Avatar di Sonmaury

Iscritto dal: Jan 2007
Ragazzi, forse se ne è gia parlato ma non posso leggere piu di 60 pagine per avere una risposta...

il gioco ha iniziato di punto in bianco ad andare in crash ... ho giocato un po' sono arrivato fino alla 2° categoria di gare e ad un certo punto il gioco ha iniziato a bloccarsi.. accade ogni volta che scendo in pista, 2 secondi dopo il semaforo verde, si blocca tutto e torna a windows... cosa posso fare? ho provato le soluzioni mese in internet ma non cambia nulla.... qualcuno ha avuto lo stesso problema?

ho una 9500 gt e cmq non ho problemi di hardware.. credo sia piu un problema del gioco...
Sonmaury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 15:50   #1249
supeuser
Senior Member

L'Avatar di supeuser

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Sonmaury Guarda i messaggi
Ragazzi, forse se ne è gia parlato ma non posso leggere piu di 60 pagine per avere una risposta...

il gioco ha iniziato di punto in bianco ad andare in crash ... ho giocato un po' sono arrivato fino alla 2° categoria di gare e ad un certo punto il gioco ha iniziato a bloccarsi.. accade ogni volta che scendo in pista, 2 secondi dopo il semaforo verde, si blocca tutto e torna a windows... cosa posso fare? ho provato le soluzioni mese in internet ma non cambia nulla.... qualcuno ha avuto lo stesso problema?

ho una 9500 gt e cmq non ho problemi di hardware.. credo sia piu un problema del gioco...
leggi leggi che c'e' scritto come fare

c'e' anche il tasto cerca...

ti do un aiutino: devi eliminare un file e rilanciare il gioco...

EDIT avevo scritto la soluzione, va vista la tua simpatia
NOTE3 MOBO p5q-e - CASE Soprano ventole 2 x 12 - CPU q9550@4,14ghz 1.30v - DISSIPATORE thermal ifx-14 RAM 4x2gb gskill 1000 @ 968 5-4-4-12 - GPU ATI 290 trix - ALI cooler master eXtreme 650W - MONITOR dual monitor 24 fullHD + 19 pollici - SO win 7 64 bit - GAME G25

Ultima modifica di supeuser : 13-10-2009 alle 15:56.
supeuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 15:54   #1250
Sonmaury
Senior Member

L'Avatar di Sonmaury

certo che se invece di rispondermi come nella caccia al tesoro mi dicevi che file dovevo togliere saresti stato un po' piu gentile....

ma vabbè...
Old 13-10-2009, 15:58   #1251
Soulless
Member

L'Avatar di Soulless

Iscritto dal: Nov 2007
Ma è normale che nella visuale a 1280x1024 nella visuale interna gli specchietti siano tagliati?
Case:Thermaltake Armor+ Black, VGA: ZOTAC 8800GT AMP! EDITION, HD System: Western Digital Caviar Blue 3200AAKS, HD Data: Western Digital Caviar Green 1,5Tb, CPU: Intel E8400, MoBo: Asus P5K PRO, PSU: OCZ 700W GameXstream, RAM: Team Group 2*2Gb Xtreem Dark
Soulless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 15:58   #1252
ciccio er meglio
Senior Member

Quote:
certo che se invece di rispondermi come nella caccia al tesoro mi dicevi che file dovevo togliere saresti stato un po' piu gentile....

ma vabbè...
il file di configurazione nella cartella documenti, credo ci sia scritto pure nella prima pagina...
Old 13-10-2009, 15:59   #1253
supeuser
Senior Member

L'Avatar di supeuser

"non posso leggere 60 pagine per avere una risposta"

invece noi che le abbiamo scritte?

arrivi e cerchi la soluzione bella e pronta... che tra l'altro sta in prina pagina bella in evidenza...ma va va
NOTE3 MOBO p5q-e - CASE Soprano ventole 2 x 12 - CPU q9550@4,14ghz 1.30v - DISSIPATORE thermal ifx-14 RAM 4x2gb gskill 1000 @ 968 5-4-4-12 - GPU ATI 290 trix - ALI cooler master eXtreme 650W - MONITOR dual monitor 24 fullHD + 19 pollici - SO win 7 64 bit - GAME G25

Ultima modifica di supeuser : 13-10-2009 alle 16:04.
Old 13-10-2009, 16:01   #1254
supeuser
Senior Member

L'Avatar di supeuser

Quote:
il file di configurazione nella cartella documenti, credo ci sia scritto pure nella prima pagina...
infatti...
PRIMA PAGINA:

- Problema crash a inizio gara: eliminate il file grapichsconfig.xml nella cartella documenti-nfs shift, poi avviate il gioco e tenete le impostazioni che imposta automaticamente lui, basta toccare qualcosa che certe piste crashano sempre se non lo si lascia com'è.

non era difficile... certo chiedere e' piu' facile...
Old 13-10-2009, 16:01   #1255
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Può darsi, ma non è questo il motivo per cui va male Shift.
Non credo che ai tempi di GTR evo, e prima ancora di Comache 4 (che avrà buoni buoni 10 anni) Nvidia pagasse le softwarehouse, eppure con questi giochi c'è lo stesso identico problema.

Comanche4 Demo (puoi scaricarlo se vuoi) 640x480 16bit con GTX280 o anche GTX260 215FPS, con HD5870 fa 170FPS e sicuramente la GPU non lavora niente a quella risoluzione, è un problema di interazione tra i drivers ed il processore.

E' normale che nei punti CPU limited la GPU lavori al 40/50% altrimenti perchè si direbbero CPU limited?
Poi crede pure alle cospirazioni industriali, ma in realtà sono i drivers ad essere fatti male.

Shift è un gioco CPU limited, prova ne sia che nei punti critici (tipo partenza con 15 auto) a 1680x1050 A8x AF16x o a 800x600 senza filtri gli FPS non cambiano.
Al contrario giocare con un E8500 default o un i7 920 portato a 4 GHz fa una grossa differenza.

Diverso è il discorso di Batman, lì sicuramente Nvidia ha ottimizzato, ma dichiaratamente.
Semplicemente il gioco è fatto per sfruttare pienamente schede nvidia...poi se sia colpa di ATi che non collabora con la software house,o colpa delle software house che fanno il gioco senza ottimizzarlo minimente per schede ATi,questo devo ancora capirlo...

Quello che so è che con tutti i giochi marchiati Nvidia, bisogna sempre aspettare che ATi rilasci driver specifici prima che il gioco inizi ad andare decentemente con le schede ATi...spesso accade che l'aa funzioni solo con Nvidia e poi bisogna aspettare i nuovi Catalyst per poter attivare manualmente l'AA dal CCC, il che mi fa pensare al fatto che le software house non hanno proprio interessi a collaborare con ati(ipotesi 2),altrimenti non vedo perchè complicarsi la vita ogni volta!

La realtà come ho già detto non la so...questa è solo una considerazione...
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 16:02   #1256
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Guarda io prima avevo una GTX280 ed ora una HD5870, CUT
si vabbè........ve l'andate a cercare!
Old 13-10-2009, 16:28   #1257
ciccio er meglio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
La realtà come ho già detto non la so...questa è solo una considerazione...
la verità è quella che ho detto io. E dico cosi non per essere presuntuoso ma perchè il responsabile dei driver ati ha detto che la software house che ha prodotto shift non ha preso minimamente in considerazione i bug che IL TEAM ati ha riscontrato..se guardi le news di hwupgrade di circa 15 giorni fa troverai scritto quello che ho detto io...
Old 13-10-2009, 16:30   #1258
Sonmaury
Senior Member

L'Avatar di Sonmaury

Quote:
Originariamente inviato da supeuser Guarda i messaggi
"non posso leggere 60 pagine per avere una risposta"

invece noi che le abbiamo scritte?

arrivi e cerchi la soluzione bella e pronta... che tra l'altro sta in prina pagina bella in evidenza...ma va va
Non per fare polemica... io scrivo su tanti forum e ogni volta che arriva qualcuno e chiede una cosa che si trova dentro una discussione, se ho voglia di rispondere gli dico dove trovare la soluzione, gli linko la pagina oppure gli do al risposta, cosi come farei con un qualsiasi amico, non mi metto a fare discorsi come i tuoi..se non hai voglia di aiutarmi non rispondere ma ovviamente uno non puo stare a rileggersi una discussione intera per trovare un particolare... ogni volta che l'ho fatto mi sono dovuto leggere migliaia di discorsi sui cose che non mi interessavano...
cmq grazie per l'aiuto
Old 13-10-2009, 16:34   #1259
supeuser
Senior Member

L'Avatar di supeuser

Quote:
Non per fare polemica... io scrivo su tanti forum e ogni volta che arriva qualcuno e chiede una cosa che si trova dentro una discussione, se ho voglia di rispondere gli dico dove trovare la soluzione, gli linko la pagina oppure gli do al risposta, cosi come farei con un qualsiasi amico, non mi metto a fare discorsi come i tuoi..se non hai voglia di aiutarmi non rispondere ma ovviamente uno non puo stare a rileggersi una discussione intera per trovare un particolare... ogni volta che l'ho fatto mi sono dovuto leggere migliaia di discorsi sui cose che non mi interessavano...
cmq grazie per l'aiuto
e' in prima pagina come tutte le cose importanti...

dai che se continui arrivi a 20 messaggi
Old 13-10-2009, 16:56   #1260
Sonmaury
Senior Member

L'Avatar di Sonmaury

non mi interessa arrivare a tot messaggi... mi interessava risolvere il problema e l'ho risolto, grazie anche ad uno dei tuoi messaggi che ho trovato all'interno della discussione
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian