|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Dico "salva" perchè l'azione materna vincolante è a sua volta vincolata al proprio vissuto. Bisogna cambiare la coscienza alle mamme, bisogna far prendere loro PIENA coscienza di sè. Ultima modifica di lowenz : 13-10-2009 alle 11:51. |
|
|
|
|
|
|
#43 | ||
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Quote:
...L'unico commento serio che mi sento di fare è che spero che sia stato confuso il burqa con il "normale" velo islamico (quello che copre solo i capelli e che viene comunemente chiamato "hijab" anche se in realtà, come mi spiegava un musulmano, il termine indicherebbe genericamente qualsiasi indumento che copra alla maniera islamica il corpo della donna...) In questa ipotesi, la proposta non mi troverebbe d'accordo, ma almeno avrebbe un senso, perché di gente col velo nelle scuole se ne vede...
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 13-10-2009 alle 13:36. |
||
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Ci fosse un corso d'educazione civica funzionante gli si potrebbe dire chiaro in faccia che i loro genitori non hanno alcun diritto legale di prometterle e che loro possono rifiutare di sposarsi. Tra l'altro anziché assumere insegnanti di religione a babbo sarebbe bello se nelle scuole mettessero degli assistenti sociali con competenze legali liberamente consultabili, in modo che se una ragazza sente d'essere "in pericolo" o si vede "forzata" può chiedere aiuto. ...ma ammetto che dire "no al burqa a scuola" faccia più effetto.
Ultima modifica di ConteZero : 13-10-2009 alle 13:40. |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Educazione civica al posto dell'ora di religione, sono anni che lo dico.
Poi il matto sono io, eh? |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
non so se è già stato detto, ma vietare il burka in generale non si può causa costituzione, in compenso coprire il viso in edifici pubblici è vietato.. E la scuola è pubblica
Quote:
immagino che anche metà delle pratiche cristiane non siano scritte sulla Bibbia Ultima modifica di leolas : 13-10-2009 alle 17:34. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Nella Bibbia Davide ringrazia Dio ballando e cantando con la cetra (e lo stesso penso si facesso nei primi decenni del Cristianesimo, quando era ancora una costola dell'Ebraismo come costumi).....prova a fare lo stesso in una chiesa ora che poi c'è Ratzinger Ultima modifica di lowenz : 13-10-2009 alle 17:42. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ha detto un mese fa che d'ora in poi in chiesa ci saranno solo organi, niente chitarre. Me li immagino i credenti ballare e cantare con l'organo sotto |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
Questo lo so anche io. Quel che mi chiedevo pero' era piu' una questione legale. Se la religione e' un "giutificato motivo" non posso obbligare una persona a non indossarlo in un ufficio pubblico.
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
in francia è così se non erro , guarderei prima come è andata la loro esperienza e poi deciderei .
Tendenzialmente permetterei il velo e vieterei il burka completo (come cavolo si chiama) , ovunque , non solo a scuola . Perchè ? per ragioni di sicurezza e dignità della persona (è una concezione della donna e della religione inculcata che non mi pare avvantaggi le donne e neppure le renda paritarie all'uomo). Per buttarla in battuta : E poi tutto sommato le ragazze sono belle da vedersi ![]()
Ultima modifica di MesserWolf : 14-10-2009 alle 12:21. |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
|
Quote:
Se dico Negro ad Obama sono un lercio razzista Se dico cessa ad una ragazza brutta faccio ridere, |
|
|
|
|
#54 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Dai il burqua a scuola proprio no, ma poi il burqua non lo devono indossare solo le donne sposate? Se esigono che le figlie mettano il burqua a scuola che se ne rimangano a casa loro
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
se dici negro ad Obama sei un lercio razzista se dici cesso a una ragazza brutta sei un lercio maschilista P.s. Cmq per conto mio puoi anche dare del negro a obama , se lo dici all'interno di una battuta, senza cattiveria e odio, ma anzi con un sorriso benevolo, le persone intelligenti riusciranno a cogliere la differenza tra battuta e offesa.
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Al di là degli schieramenti politici, vi assicuro che un intervento del legislatore volto a disciplinare i tantissimi aspetti del fenomeno religioso è quanto mai necessario, in quanto oggi si applicano norme pensate per disciplinare tutt'altri aspetti dell'ordinamento (vedi art. 85 del TUPS anche questo molte volte richiamato) |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Questo ha il volto coperto,lo arrestiamo?
|
|
|
|
|
|
#58 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Non è una imposizione della loro religione infatti non è previsto, è invece previsto un velo che lascia scoperto comunque il viso (tipo quello delle suore se non erro). L'utilizzo del burqa deriva da una imposizione del regime Talebano. Detto ciò non ne è in alcun modo giustificato l'utilizzo nel Nostro Paese. Se non ricordo male nella polizia spagnola, come in altri Paesi, i singoli uomini son riconoscibili dai numeri stampati sulla divisa anti-sommossa. Questa cosa però non è prevista in un Paese come l'Italia. Quote:
Se una ragazza è un cesso è un cesso. Non è discriminazione razziale, è semplicemente un insulto. ![]() CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 14-10-2009 alle 19:54. |
||
|
|
|
|
|
#59 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pescara
|
Odio visceralmente il berlusconi politico e tutto il suo stuolo di ministri-ossequianti&concubine, non approvo NESSUN provvedimento preso finora dal suo governo e ritengo la Carfagna inadatta a ricoprire il ruolo di ministro, ma stavolta sono d'accordo con lei.
Al contrario di molti, non critico per partito preso, ma cerco di ragionare..e il mio ragionamento mi dice che nel 2009, qui in Italia, il burqa è anacronistico ed è a tutti gli effetti uno strumento di mortificazione della dignità delle donne. A quelle che affermano di VOLER portare il burqa, mi sento di dire che se vogliono stare in italia (e sono le benvenute..) DEVONO non dico sottostare, ma rispettare le usanze e la civiltà del nostro paese, senza contare che, come già detto, indossare il burqa è contro la legge (giustamente)..
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
il burqa non l'hanno imposto i talebani, è una tradizione locale precedente.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.