Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2009, 23:06   #3241
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
a dire il vero seven dovrebbe autodefraggarsi..... almeno sul disco principale....
cmq non penso che un hd da 160 gb, sui cui ci sono il sistema operativo e una 10ina di software in tutti, sia cosi' inguaiato tra parentesi con 6gb di ram, non dovrebbe neanche accedere al disco
ho sempre usato jk defrag.. è velocissimo e migliora sensibilimente le prestazioni dell'hard disk
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 01:23   #3242
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
ho sempre usato jk defrag.. è velocissimo e migliora sensibilimente le prestazioni dell'hard disk
lo conosco, e se ricordo bene, usa lo stesso motore di defrag microsoft (come quasi tutti, tranne quelli commerciali "professionali" tipo o&o defrag e simili)
quindi, ti assicuro non è quello a creare problemi
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 10:54   #3243
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Quote:
lo conosco, e se ricordo bene, usa lo stesso motore di defrag microsoft (come quasi tutti, tranne quelli commerciali "professionali" tipo o&o defrag e simili)
quindi, ti assicuro non è quello a creare problemi
Ma a me non ha mai creato problemi..
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Old 11-10-2009, 18:27   #3244
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Ma a me non ha mai creato problemi..
infatti, non ho mai detto che da problemi ho detto che anche se lascio fare a 7, defragga bene... quindi non è un problema di defrag, ho controllato, sta allo 0%, me lo fa ogni settimana di notte

quindi ci deve essere altro... potrebbe essere una non completa compatibilita' con 7... il problema non è lo stuttering in se, è che veramente salta dei pezzi certe volte, caricando mezzo secondo, certe volte girandosi a 180 gradi, carica anche 1 secondo e mezzo, e certe volte invece si ferma per 3 o 4 secondi.... oltre ai caricamenti e salvataggi davvero lenti
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 19:42   #3245
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Quote:
infatti, non ho mai detto che da problemi ho detto che anche se lascio fare a 7, defragga bene... quindi non è un problema di defrag, ho controllato, sta allo 0%, me lo fa ogni settimana di notte

quindi ci deve essere altro... potrebbe essere una non completa compatibilita' con 7... il problema non è lo stuttering in se, è che veramente salta dei pezzi certe volte, caricando mezzo secondo, certe volte girandosi a 180 gradi, carica anche 1 secondo e mezzo, e certe volte invece si ferma per 3 o 4 secondi.... oltre ai caricamenti e salvataggi davvero lenti
Guarda non credo che JKdefrag ed il defragger di 7 funzionino proprio allo stesso modo, pur essendo JK derivato dal defragger di windows ritengo che sia molto più efficente. Per questo sinceramente da quando uso Jk non uso altri defraggers né tantomeno quelli di win.
Detto questo se è vero che addirittura installano gothic su un ram disk rimane il problema degli scattini (ok spero che almeno non si blocchi per dei secondi come purtroppo mi fa su questo pc) non c'è defragger che regga.. non resta che cercare di miglirare il più possibile processore ram ed hard disk ed accettare che gli scattini si ridurranno ma certo non scompariranno
Penso che a questo punto sarebbe più proficuo fare una total conversion di gothic 1,2 e 3 col motore di risen.. non so se sarebbe possibile per la community ma di certo non sarebbe male .
EDIT: ho riletto ora il tuo messaggio.. confermo che incrementando la velocità del processore ed aumentando la velocità dell'hard disk i caricamenti e gli scattini si riducono di molto.. ma pare che non spariscano

Ultima modifica di Trokji : 11-10-2009 alle 19:45.
Old 11-10-2009, 21:41   #3246
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Guarda non credo che JKdefrag ed il defragger di 7 funzionino proprio allo stesso modo, pur essendo JK derivato dal defragger di windows ritengo che sia molto più efficente. Per questo sinceramente da quando uso Jk non uso altri defraggers né tantomeno quelli di win.
[OT]
Da Vista in poi puoi farne tranquillamente a meno, anzi quello di sistema è praticamente continuo (in idle, bassa priorità) e tiene conto delle tue abitudini spostando sul piatto i files di boot e più usati nonché il file di paging.
È un falso mito credere che defrag esterni facciano miracoli, come avveniva 10 anni fa, guarda ad esempio questa comparativa: http://www.programmifree.com/confron...mmentatori.htm Il discorso cmq è complicato e anche su quel sito le considerazioni finali sono molto discutibili (per non dire infondate, come i test su campioni non omogenei)...
Il defrag da Vista in poi è stato riscritto quindi non è inefficiente come quello di XP.

[/OT]

Ultima modifica di hexaae : 11-10-2009 alle 21:50.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 21:53   #3247
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
[OT]
Da Vista in poi puoi farne tranquillamente a meno, anzi quello di sistema è praticamente continuo (in idle, bassa priorità) e tiene conto delle tue abitudini spostando sul piatto i files di boot e più usati nonché il file di paging.
È un falso mito credere che defrag esterni facciano miracoli, come avveniva 10 anni fa, guarda ad esempio questa comparativa: http://www.programmifree.com/confron...mmentatori.htm Il discorso cmq è complicato e anche su quel sito le considerazioni finali sono molto discutibili (per non dire infondate, come i test su campioni non omogenei)...
Il defrag da Vista in poi è stato riscritto quindi non è inefficiente come quello di XP.

[/OT]
Guarda non dico che il defrag di vista o di 7 siano inutili.. dico solo che io crtedo che comunque Jk funzioni meglio. Una prova, per quanto minima, è che il punteggio di hard disk che mi dava l'analizzatore di sistema integrato in windows era che comunque dopo aver mandato JK il punteggio un po' aumentava. E' ovvio che un deframmentatore non fa miracoli e che se uno vuole maggiori prestazioni di hard disk la soluzione principale è cambiare l'hardware.. però quel poco visto che è gratis ed automatico secondo me va sfruttato
Old 11-10-2009, 22:06   #3248
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Guarda non dico che il defrag di vista o di 7 siano inutili.. dico solo che io crtedo che comunque Jk funzioni meglio. Una prova, per quanto minima, è che il punteggio di hard disk che mi dava l'analizzatore di sistema integrato in windows era che comunque dopo aver mandato JK il punteggio un po' aumentava. E' ovvio che un deframmentatore non fa miracoli e che se uno vuole maggiori prestazioni di hard disk la soluzione principale è cambiare l'hardware.. però quel poco visto che è gratis ed automatico secondo me va sfruttato
Quello di sistema però è più comodo e tiene conto del reale utilizzo che fai, del comportamento del Superfetch, del file di paging etc. che programmi esterni non fanno. A lungo andare quello di sistema ottimizza più su misura, quindi meglio... con la comodità di non doverci più pensare.
Ho fatto anche dei test: nessuna reale miglioria sul mio HD dopo JKDefrag rispetto a quello di sistema... Al massimo inizialmente le cartelle sembravano si aprissero caricando leggermente meno dall'HD (JKDefrag probab sposta le cartelle davanti), ma nel giro di 2 giorni erano identiche le prestazioni, e senza installare o incasinare nulla di speciale...
È più che altro un'antica abitudine rimasta quando i defrag di sistema di Win facevano pena e i programmi esterni erano migliori, 10 anni fa però...
Old 11-10-2009, 22:07   #3249
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Quote:
Quello di sistema però è più comodo e tiene conto del reale utilizzo che fai, del comportamento del Superfetch, del file di paging etc. che programmi esterni non fanno. A lungo andare quello di sistema ottimizza più su misura, quindi meglio... con la comodità di non doverci più pensare.
Ho fatto anche dei test: nessuna reale miglioria sul mio HD dopo JKDefrag rispetto a quello di sistema... Al massimo inizialmente le cartelle sembravano si aprissero caricando leggermente meno dall'HD (JKDefrag probab sposta le cartelle davanti), ma nel giro di 2 giorni erano identiche le prestazioni, e senza installare o incasinare nulla di speciale...
È più che altro un'antica abitudine rimasta quando i defrag di sistema di Win facevano pena e i programmi esterni erano migliori, 10 anni fa però...
Vabé se vanno uguale ok.. userò Jk defrag per simpatia.. se mi dici che c'è di meglio gratis è diverso
Old 12-10-2009, 00:23   #3250
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Tornando in topic... Qualcuno sa se si può impostare il fade-in a cui si sentono le voci dei personaggi? Mi spiego brevemente: sebbene veda personaggi all'orizzonte riesco a sentire le voci come se fossero a 20 metri di distanza! Si può regolare meglio la distanza a cui si iniziano a sentire? Mi dà fastidio perché alle volte sento urla a due passi, poi mi giro e sono dall'altra parte della collina...
Old 12-10-2009, 16:44   #3251
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
1. A quanto mettete
1.1 Entity.ROI
1.2 Entity.ROIStatic
(e ovviamente per chi li usa in high/very high)
1.3 DistanceHigh.fFarClippingPlane_High
1.4 DistanceLow.fFarClippingPlaneLowPolyMesh_High
1.5 VegetationViewRange.fViewDistance_VeryHigh

2. Usate l'HyperTexturePack ?

?

Io ho provato a mettere 1.3-1.5 al max ed il game e' arrivato ad avere un Picco working set di 2.6GB
Il ROI di default per me e' troppo basso... le bestiacce appaiono troppo da vicino
Old 12-10-2009, 18:30   #3252
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
Il ROI di default per me e' troppo basso... le bestiacce appaiono troppo da vicino
Dalla 1.73 in poi è impostato a 10000 che è sufficiente IMHO...
Old 12-10-2009, 18:59   #3253
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Dalla 1.73 in poi è impostato a 10000 che è sufficiente IMHO...
Stranamente quando ieri ho installato la 1.73 sopra la 1.72 ha sovrascritto il file di configurazione a me ha ri-messo 4000 e 7000.
Grazie cmq buono a sapersi.
Old 21-11-2009, 23:25   #3254
nuovo00000
Senior Member

L'Avatar di nuovo00000

Iscritto dal: Sep 2009
Ciao a tutti,scusa il problema del gioco che va a scatti come si risolve? io ho installato la community patch(ho preso il gioco con la rivista) devo installarla qualche altra?considerate che ho già cominciato il gioco da un pò non vorrei ricominciarlo dall'inizio,e poi se qualcunio l'ha finito o cmq ha giocato molto può rispondere ai miei quesiti che ho fatto nel topic della sezione soluzioni? grazie a chi mi aiuterà
nuovo00000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 14:50   #3255
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da nuovo00000 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,scusa il problema del gioco che va a scatti come si risolve? io ho installato la community patch(ho preso il gioco con la rivista) devo installarla qualche altra?considerate che ho già cominciato il gioco da un pò non vorrei ricominciarlo dall'inizio,e poi se qualcunio l'ha finito o cmq ha giocato molto può rispondere ai miei quesiti che ho fatto nel topic della sezione soluzioni? grazie a chi mi aiuterà
ciau.
allora:
- l'ultima patch è la 1.73. la trovi qui:
http://www.g3cpt.eu/download/5
- non sapendo qual'è il tuo sistema, non è possibile capire perché ti scatta.

in linea di massima, le cose da dire sono le solite:
cosa usi? (vista, xp, 7)
hai tutti i drivers aggiornati?
hai fatto un defrag?
hai fatto 10.000 prove abbassando la risoluzione e/o altri parametri?
come ti vanno gli altri giochi?
ecc. ecc.
tieni conto che, malgrado le patches, G3 è uno dei giochi tecnicamente peggio concepiti della storia e, quando carica nuove aree, scatta anche sui pc della nasa...
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 20:55   #3256
nuovo00000
Senior Member

L'Avatar di nuovo00000

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
ciau.
allora:
- l'ultima patch è la 1.73. la trovi qui:
http://www.g3cpt.eu/download/5
- non sapendo qual'è il tuo sistema, non è possibile capire perché ti scatta.

in linea di massima, le cose da dire sono le solite:
cosa usi? (vista, xp, 7)
hai tutti i drivers aggiornati?
hai fatto un defrag?
hai fatto 10.000 prove abbassando la risoluzione e/o altri parametri?
come ti vanno gli altri giochi?
ecc. ecc.
tieni conto che, malgrado le patches, G3 è uno dei giochi tecnicamente peggio concepiti della storia e, quando carica nuove aree, scatta anche sui pc della nasa...

se inserisco la nuova patch mi succede qualcosa nella partita ke ho in corso? scusa l'ignoranza il defrag cosa sarebbe? gli altri giochi vanno bene dei più nupovi ho gicoato ad assassin's creed e non ha fatto problemi pes2009 idem,ma quella patch è diversa da quella uscita dal giornale? non so se la conosc...
Old 22-11-2009, 20:58   #3257
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Sul giornale nn so che patch era.comunque è la patch migliore attualmente.
il gioco accede molto all'hard disk, quindi io mi farei una partizione su misura per gothic e la terrei sempre deframmentata..
Old 22-11-2009, 21:00   #3258
nuovo00000
Senior Member

L'Avatar di nuovo00000

Quote:
Sul giornale nn so che patch era.comunque è la patch migliore attualmente.
il gioco accede molto all'hard disk, quindi io mi farei una partizione su misura per gothic e la terrei sempre deframmentata..

ok,grazie una cosa sola non ho capito,se installo quella patch nella partita che ho in corso può essere ke succede qualcosa del tipo ke non posso continuarla o ke si cancella? siccome non sono molto esperto meglio che chiedo...
Old 22-11-2009, 21:22   #3259
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Quote:
Originariamente inviato da nuovo00000 Guarda i messaggi
ok,grazie una cosa sola non ho capito,se installo quella patch nella partita che ho in corso può essere ke succede qualcosa del tipo ke non posso continuarla o ke si cancella? siccome non sono molto esperto meglio che chiedo...
che patch avevi prima?
Credo che le partite si cancellino comunque..oppure ti va in crash il gioco.. perché l'ultima patch apporta molte modifiche al gioco, non solo di correzione di bugs.
Comunque salva le partite su un supporto esterno e prova, non si sa mai
Old 22-11-2009, 21:27   #3260
nuovo00000
Senior Member

L'Avatar di nuovo00000

Quote:
che patch avevi prima?
Credo che le partite si cancellino comunque..oppure ti va in crash il gioco.. perché l'ultima patch apporta molte modifiche al gioco, non solo di correzione di bugs.
Comunque salva le partite su un supporto esterno e prova, non si sa mai

La patch che ho è la community non mi ricordo se 1.72 o 1.73 si può vedere da qualche parte?sennò al limite lo lascio così xkè alal fine è giocabile pensavo si potessero risolvere con poco gli scattini ma ci posso pure convivere
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian