|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1881 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
|
Quote:
![]() http://aiuto.alice.it/informazioni/m...&rel=3343.html poi da gestione accessi attivi i mac dei tuoi portatili e dopo abiliti di nuovo il controllo accesso. in questo modo nessuno, anche craccandoti la wap, può scroccarti il wifi. Ultima modifica di Charlie Oscar Delta : 08-10-2009 alle 22:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1882 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ho gia provato questa strada ma niente da fare purtroppo :-'(
altre idee? per favore aiutatemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#1883 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1884 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
per favore qualcuno mi aiuti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1885 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
abbi la pasienza di fare tutti i passaggi necessari.. confermi che senza protezione funziona perfettamente, naviga e scarica files? bene questo è un buon inizio! 1)intanto accertati ancora una volta che sia disattivo il Controllo Accesso, potrebbe essere utile attivarlo e poi disattivarlo nuovamente. 2) ad ogni modifica salva e riavvia il modem sempre, senza interrompere l'alimentazione dall'alimentatore o dall'interruttore. 3) prima prova solo la chiave WEP, copia e incolla dentro un pendrive la chiave WPE o WPA su un file di testo, da incollarre successivamente quando è necessario nel notebook, elimina gli spazi che non devono essere inseriti. se ti scoccia , assicurati di digitare correttamente la chiave, senza confondere gli zero dalle "O" . 4) ancora ad ogni modifica salva e riavvia il modem sempre, senza interrompere l'alimentazione dall'alimentatore o dall'interruttore. 5) se non funziona ancora, torna nella modalità aperta senza chiave, e cambia canale, solitamente il canale 12 non lo usa mai nessuno ed è pulito. ancora ancora ad ogni modifica salva e riavvia il modem sempre, senza interrompere l'alimentazione dall'alimentatore o dall'interruttore. 6) assicurati che il colegamento senza protezione funzione perfettamente, scaricando dei files, diversamente prova altri canali. 7) fatto questo ricominciamo ad impostare una chiave all'inizio + semplice la WEP, e poi se tutto va bene, cambiamo con la WPA, attenzione le chievi sono diverse, la seconda è + lunga. con il copia incolla della chieve , cancellando gli spazzi di mezzo, sei sempre certo di non digitarla mai errata. 8) prova la WiFi su pc differenti.
![]() |
![]() |
#1886 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Lecce
|
doppia e tripla connessione???
Salve a tutti, è la prima volta che posto in questa sezione e sinceramente speravo di poterlo evitare se non per dare qualche consiglio....cmq...
Due giorni fa ho dovuto sostituire il mio amato Alice Gate 2 Plus wifi, quello con porta USB, smart card e VoIp (il terzo, tutti bruciati in un anno) e al centro 187 mi hanno dato il nuovo Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (AGPF) esteticamente identico, tranne che per l'assenza della smart card e per il retro differente (in più ha le line 1,2)(Fw: AGPF_4.3.5a). Il problema è questo: con il router precedente non dovevo configurare niente, tranne le porte che volevo aprire e tutto andava a meraviglia, mai un problema. Con il nuovo dopo circa un'ora ho capito come accedere ad internet, grazie ad un'amico che aveva lo stesso router prima di passare a Fastweb 20 mega. In pratica ho collegato il router al pc tramite ethernet alla prima porta della mia P5Q Delux (ne ha due), ma 8 volte su dieci non mi dava neanche la connessione locale, triangolo giallo annesso di punto esclamativo fisso (ho Vista Ultimate)! Allora l'ho collegato alla seconda porta del mio pc e qui è successa una cosa ancora più strana...risultano due connessioni di rete contemporaneamente, e per poter accedere a Internet ho dovuto creare manualmente una connessione PPPoE di cui prima non avevo alcun bisogno...io di mio ci capisco poco, ma Telecom non aiuta affatto, anzi...mi ha impallato il cervello. Cmq mi connetto ora, e non ho avuto bisogno neanche di aprire le porte del torrent, me la da aperta ugualmente...ma cosa Czz succede??? P.S. : Ogni tanto sembra che oltre alle due connessioni, per qualche frazione di secondo se ne apra un'altra per poi chiudersi immediatamente, senza darmi il tempo di capire cosa succede... E' tutta la mattina che cerco info a riguardo senza trovare niente di simile. Un grazie anticipato a chiunque voglia cimentarsi nel "capire".
Monitor: Samsung C24FG73 24" 1080p 144hz VA + Samsung G5 27" 1440p 144hz VA- Mb: ASUS ROG Strix B550-A Gaming - Ali: Corsair SF750 Platinum - CPU: AMD Ryzen 7 5700X - Dissi: NZXT X63 - GPU: XFX Radeon RX 6900 XT Black - Ram: 32Gb Kingstone Fury Renegade DDR4 3600 Mhz CL16 - OS: Windows 10 Pro - Case: Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#1887 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Salve
Non so se è la sezione giusta ? se il mod ritiene di spostarla facci pure Volevo Chiedere con questo modello : plus 2 wifi di alice, come posso mettere online una webcam su www.miosito.org , senza tanti settaggi , dsn e cose del genere , in somma il soft faccia da solo . ![]() ![]()
P8Z68-V: i7-2600K: G.Skill X F3-12800CL9D-16GB: Scythe Mugen 2 Rev.B:Gainward GeForce GTX 550 Ti: Corsair HX650 650W:Corsair Graphite 600T: Monitor Asus PA246Q: SSD 128 Gb Samsung 830: OM-D E-M5 12-50 /12-40/40-150 /17 pancake: 12mm f2: 19mm f2,8: 30mm f2,8 http://www.flickr.com/photos/abbate/https://picasaweb.google.com/FotoAbbate/https://get.google.com/albumarchive/...500?source=pwa |
![]() |
![]() |
![]() |
#1888 | |
Senior Member
|
Quote:
imposta tu manualmente l'IP nella tua scheda di rete es.. 192.168.1.5 (ip della scheda del pc) mask 255.255.255.0 gate: 192.168.1.1 dns1: 192.168.1.1 dns2: 208.67.222.222 la connessione PPPoE , la puoi eliminare se non tenerla x per riserva. A) fatto questo salva tutto, e spegni il pc, dopo spegni anche il modem. in ordine (rispetta sempre questo ordine) prima accendi il modem, attendi che tutti i led siano verdi, dopo accendi il pc. il triangolo giallo annesso di punto esclamativo , indica un problema di comunicazione, cambia il cavo se necessario, oppure cambia porta nel modem, un problema di comunicazione, spesso è legato ad un problema di software del pc, parlo di firewall/e antivirus. se non risolvi, ripeti l'operazione indicata nel punto A) sopra scritto. se il problema persiste rimuovi la scheda di rete ed installa nuovamente il driver, facendo sempre attenzione al discorso firewall/e antivirus. dunque ripeti ancora l'operazione del puto A) sopra. se puoi prova un'altro pc, seguendo sempre il punto A). non possiamo escludere un problema del modem.
By Elaboratore. Ultima modifica di Elaboratore : 10-10-2009 alle 23:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1889 | |
Senior Member
|
Quote:
il modem non entra in gioco x questa operazione, se internet ti funziona nel pc, il software lo devi cercare e mettere nel pc, stop.
![]() |
![]() |
#1890 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Lecce
|
Grazie, provo subito!
Monitor: Samsung C24FG73 24" 1080p 144hz VA + Samsung G5 27" 1440p 144hz VA- Mb: ASUS ROG Strix B550-A Gaming - Ali: Corsair SF750 Platinum - CPU: AMD Ryzen 7 5700X - Dissi: NZXT X63 - GPU: XFX Radeon RX 6900 XT Black - Ram: 32Gb Kingstone Fury Renegade DDR4 3600 Mhz CL16 - OS: Windows 10 Pro - Case: Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#1891 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
In quale sezione devo postare per avere le giuste informazione ?
P8Z68-V: i7-2600K: G.Skill X F3-12800CL9D-16GB: Scythe Mugen 2 Rev.B:Gainward GeForce GTX 550 Ti: Corsair HX650 650W:Corsair Graphite 600T: Monitor Asus PA246Q: SSD 128 Gb Samsung 830: OM-D E-M5 12-50 /12-40/40-150 /17 pancake: 12mm f2: 19mm f2,8: 30mm f2,8 http://www.flickr.com/photos/abbate/https://picasaweb.google.com/FotoAbbate/https://get.google.com/albumarchive/...500?source=pwa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1892 |
Senior Member
|
fai una ricerca su un motore d ricerca, oppure chiedi a ki già usa questo sistema..
![]() |
#1893 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1894 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
1 stampante laser 2 pendrive 1 HDD 2.5 da 80GB ... funziona tutto alla meraviglia... unico neo è che da internet non puoi accedervi. See you... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1895 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Scusate la domanda stupida e forse già formulata migliaia di volte ma Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi può funzionare solo con Alice Casa od anche con altre tipologie di contratti (Alice 20 mega o 7 mega per esempio..).Io ho una linea Alice 20 Mega ed un router Netgear DG834GT e vorrei provare il Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi posto di quest'ultimo.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1896 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caput mundi
|
Per non aprire un thread apposito chiedo qua..
Ho un router-castrato/modem del thread e fino alla settimana scorsa navigavo tranquillamente sia col fisso con connessione ethernet tramite scheda di rete, sia col portatile tramite wi fi semplicemente facendo la connessione al router (che faceva e fa in automatico tuttora). Di punto in bianco martedì ha smesso di funzionare.... I pc vedono il router e lo danno connesso, ma da li al mondo all'infuori è nulla... Telefonando più volte al 187 mi dicono che loro non vedono problemi, e tramite la solita guida del cappero, mi hanno fatto mettere sul fisso la connessione manuale e sul portatile non hanno saputo farmi fare nulla..... Ora siccome mi rode parecchio non poter usare il portatile e soprattutto il dover chiamare una connessione (che già c'è e di punto in bianco non funge più), non c'è qualche anima pia che mi aiuta a capire se è un problema mio, così lo risolvo, oppure un problema loro, così faccio una visita fisica al centro tecnico telecom che ho a 10 minuti? Secondo me è un qualche problema del router/modem, ma non potendo mettere mano sulle impostazioni, essendo tutto intoccabile non ho potuto fare molto......
![]() |
#1897 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
2 router Alice Gate 2 plus WIFI...come fare da ponte???
COME FARE DA PONTE!!!
ciao ragazzi... ho 2 alice gate 2 plus wifi (1pirelli e l'altro "altra fabbrica"!) ho il pirelli che funziona da router sia LAN che wifi (firmware 4.5.0!) e vorrei usare l'altro router da mettere in mezzo alla casa per farlo funzionare da ponte di segnale, in modo che possa navigare wifi anche dall'altra parte della casa... come devo fare??? è possibile farlo???
Ho VENDUTO a MOLTI, guarda i Feedback: CLICCA-QUI MyPC: I5-6600K @3.5Ghz = MB ASUS Z170M-PLUS = RAM 8GB DDR4 = GPU Nvidia Gigabyte 970 G1 4GB = Corsair H110I = Ali SEASONIC G-650 || RaffoPLEX (OLD2017) |
![]() |
![]() |
![]() |
#1898 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
fax
Ciao a tutti,
qualcuno di voi è riuscito a far funzionare il fax sulla linea voip ? Grazie TC |
![]() |
![]() |
![]() |
#1899 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ciao a tutti! Mi unisco anche io al thread essendo possessore di un AGPF attualmente con firmware (sigh! aggiornato oggi pomeriggio a mia insaputa! Eppure mi sembrava di aver disattivato la telegestione da telnet!
![]() Il mio dilemma è non tanto SE esista una stringa per accedere al menu nascosto (di ciò sono sicuro) piuttosto QUALE sia quest'ultima! Purtroppo non ho alcuna nozione di scripting ne tantomeno di scripting che interagisca tramite una rete. La mia idea è di creare un'iterazione che visualizzi TUTTE le "active_page" presenti nel router (non saranno più di 2 centinaia quelle effettivamente utilizzate). Mi spiego: Analizzando il link che porta alla pagina nascosta sui 4.3.5 e minori si nota infatti una funzione admin.cgi?active_page che ha come parametro (=) un numero. Nel caso dei 4.3.5 è 730. Ma quale sarà sul neonato 4.5.0? Sarebbe utile se qualcuno riuscisse a creare, per l'appunto, uno script che visualizzi tutte le admin.cgi?active_page=*. E' un metodo un pò "grezzo" e sicuramente poco elegante ma spulcerei volentieri 200 pagine per riavere indietro tutte le funzioni che precedentemente utilizzavo (la migliore è il cambio di SNR tramite shell per ottenere una portante doppiamente più capiente). Ringrazio anticipatamente chiunque volesse aiutare me e chiunque altro abbia avuto tale problema. Cordiali saluti e complimenti per la corposità (non inutile) del thread ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1900 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
@Telcar
Si, il fax su linea voip funziona, per il voip telecom è sufficiente digitare su un telefono il codice **761# per l'attivazione @mardurhack sono amch'io un possessore di AGPF 4.5.0 ... e purtroppo la situazione è veramente triste ![]() ![]() ![]() Io le sto tentando tutte ma penso che sia necessaria l'esperienza dei guru di questo router e ...un pò di tempo! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.