|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#381 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#382 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Per lo meno è questa l'impressione che ho avuto da questa discussione, che volete dire "il razzismo non ha senso perché non esistono le razze". CIAWA
|
|
|
|
#383 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#384 |
|
Senior Member
|
Ah, ed allora è vero?
State davvero da 21 pagine dicendo "non esiste una razza" per confutare il discorso del razzismo? Per dire "il razzismo non ha senso?" Ed io che credevo d'aver capito male. L'argomento allora lo dovreste spostare dallo scientifico al sociale, mi par ovvio, continuarsi ad accanire sull'aspetto "tecnico" della questione non porta a nulla. CIAWA
|
|
|
#385 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Ed é quello che dico io. Prendere coscienza di un fenomeno significa conoscerlo. Se lo ignori, penserai che i meccanismi psicologici e culturali siano invece lo stato oggettivo delle cose
|
|
|
|
|
|
#386 | |
|
Bannato
|
Quote:
Che poi siano in gran parte leghisti a farlo é abbastanza illuminante. |
|
|
|
|
|
|
#387 |
|
Registered User
|
Pero' dal mio punto di vista l'ignoranza maggiore non e' tanto quella di credere che esistano le razze, quanto associare gli individui da esse caratterizzata da qualita' negative...Per questo dicevo (scrivevo) che credo che il problema non sia tanto rimuovere il concetto di razza, quanto quello di migliore-peggiore.
|
|
|
|
|
|
#388 |
|
Registered User
|
Su questo sono d'accordo, effettivamente.
|
|
|
|
|
|
#389 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il bisogno d'appartenenza e di identificazione (vedi Maslow tra i tanti) sono comuni a tutti gli esseri umani, conoscerne i meccanismi serve a non diventarne schiavi in una visione identitaria che sfocia nell'odio di "loro". Chi é in questa dinamica tenderà poi sempre a voler sostenere contro ogni evidenza, il valore "ogeettivo" della demarcazione. Non é che chi si impunta a sostenere l'oggettività di presunte "linee genetiche diversissime" lo faccia per dibattito accademico. Lo fa per sostenere il castello di carte su cui ha costruito la propria identità. Come tanti altri dibattiti pseudoscientific che in realtà dietro nascondono una questione identitaria. |
|
|
|
|
|
|
#390 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Beh, scusate della divagazione, vi lascio continuare con la disquisizione sulla razza. Byez CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 10-10-2009 alle 21:05. |
|
|
|
|
|
|
#391 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
già, nota ai più eccetto ai legaioli mi sa.
|
|
|
|
|
|
#392 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#393 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
A giudicare da come scrive gli hanno sbattuto in faccia tutte le pale della Crusca.
|
|
|
|
#394 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ci vuole poco a far contenti i progressisti, da decenni.
|
|
|
|
|
|
#395 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
|
|
|
|
#396 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi sa che siamo a livello dei ricercatori Oral-B (tm)
|
|
|
|
|
#397 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.jpost.com/servlet/Satelli...=1132475650155 |
|
|
|
|
|
|
#398 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
E' un case study SECOLARE ed è un esempio di chiusura etnica che "mima" la deriva genica, tutto qui. Non c'è niente di "biologicamente superiore". Ultima modifica di lowenz : 11-10-2009 alle 00:38. |
|
|
|
|
|
|
#399 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E parlavamo di arrampicata sugli specchi? Scrivi che non possono essere geneticamente più intelligenti forza e quindi affermarlo è assimilabile al razzismo ottocentesco. |
|
|
|
|
|
|
#400 |
|
Senior Member
|
Più che altro nel caso di "biologicamente superiore" ci si aspetta che nominino i geni coinvolti, non un vago "quel popolo".
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.