Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2009, 09:50   #4721
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Se devo dire la mia, voto per Warhead... ecco i motivi:

1-A livello di trama non si discosta tanto dal precedente, il livello narrativo è quello e non c'è niente di così eclatante alla fine...ma le scene d'intermezzo in tempo reale sono molto più avvincenti del primo Crysis, e sono più cinematografiche, il che dona più coinvolgimento al giocatore.

2-Il sistema dei danni mi pare sia stato rivisto pesantemente, non mi riferisco a quello degli edifici, ma proprio agli scontri...in Crysis se per nostra sfortuna non facevamo headshot al primo colpo, dovevamo andarci giù pesante di mitragliate prima di buttare a terra un nemico...a me è capitato anche di sparare 4-5 colpi e vedere un coreano poi abbattermi....ma tutto questo è scomparso in Warhead dove bastano pochi colpi assestati (non per forza in testa) per eliminare un nemico. Meno male che c'è stato questo cambiamento, sennò non avrei potuto immaginare degli scontri contro decine di coreani con il sistema del primo Crysis , sarebbe stato tremendo.

3-Anche il comparto audio è migliorato, con musiche caricate nelle scene d'azione: sono un buon accompagnamento, e non mi pare ci fossero tracce audio simili nel precedente, o comunque molto più calme e poco vivaci.

4- L'intelligenza artificiale dei nemici, e dei propri compagni, ha compiuto un passo in avanti, ora è più facile trovarsi in difficoltà specialmente con gli alieni.

In generale poi bisogna dire che il gioco è ancor più esplosivo del primo, più adrenalinico e con un' azione che non annoia mai...

L'unico punto debole in confronto al precedente lo potrei rilevare nel comparto tecnico...la questione del texturesstreaming è parecchio fastidiosa, e forse è proprio quella la causa della leggerezza del gioco in alcune circostanze. D'altro canto però mi pare di aver notato un miglioramento nel sistema d'illuminazione, e gli effetti particellari sono sicuramente più spettacolari, questo senza alcun dubbio.

Io l'ho considerato un buon titolo, migliore sotto quasi tutti i punti di vista rispetto al precedente: sono riusciti a migliorare quello che poteva essere considerato deficitario da alcuni utenti.

Ultima modifica di Fantomatico : 10-10-2009 alle 09:53.
Fantomatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 17:03   #4722
EmmeP
Senior Member

L'Avatar di EmmeP

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Civitavecchia
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Se devo dire la mia, voto per Warhead... ecco i motivi:

1-A livello di trama non si discosta tanto dal precedente, il livello narrativo è quello e non c'è niente di così eclatante alla fine...ma le scene d'intermezzo in tempo reale sono molto più avvincenti del primo Crysis, e sono più cinematografiche, il che dona più coinvolgimento al giocatore.

2-Il sistema dei danni mi pare sia stato rivisto pesantemente, non mi riferisco a quello degli edifici, ma proprio agli scontri...in Crysis se per nostra sfortuna non facevamo headshot al primo colpo, dovevamo andarci giù pesante di mitragliate prima di buttare a terra un nemico...a me è capitato anche di sparare 4-5 colpi e vedere un coreano poi abbattermi....ma tutto questo è scomparso in Warhead dove bastano pochi colpi assestati (non per forza in testa) per eliminare un nemico. Meno male che c'è stato questo cambiamento, sennò non avrei potuto immaginare degli scontri contro decine di coreani con il sistema del primo Crysis , sarebbe stato tremendo.

3-Anche il comparto audio è migliorato, con musiche caricate nelle scene d'azione: sono un buon accompagnamento, e non mi pare ci fossero tracce audio simili nel precedente, o comunque molto più calme e poco vivaci.

4- L'intelligenza artificiale dei nemici, e dei propri compagni, ha compiuto un passo in avanti, ora è più facile trovarsi in difficoltà specialmente con gli alieni.

In generale poi bisogna dire che il gioco è ancor più esplosivo del primo, più adrenalinico e con un' azione che non annoia mai...

L'unico punto debole in confronto al precedente lo potrei rilevare nel comparto tecnico...la questione del texturesstreaming è parecchio fastidiosa, e forse è proprio quella la causa della leggerezza del gioco in alcune circostanze. D'altro canto però mi pare di aver notato un miglioramento nel sistema d'illuminazione, e gli effetti particellari sono sicuramente più spettacolari, questo senza alcun dubbio.

Io l'ho considerato un buon titolo, migliore sotto quasi tutti i punti di vista rispetto al precedente: sono riusciti a migliorare quello che poteva essere considerato deficitario da alcuni utenti.
Warhead sarò migliore tecnicamente e graficalmente certo.. cioè in fin dei conti può essere considerato un gioco a parte.. dove hanno migliorato il gioco originale.. ma Crysis cmq rimane unico x le vicende della storia.. la parte dentro l'astronave alinea e incredibile.. oppure quella sulla portaerei.. che gioco

Steam Account: ZioBest
EmmeP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 17:09   #4723
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Quote:
Originariamente inviato da EmmeP Guarda i messaggi
Warhead sarò migliore tecnicamente e graficalmente certo.. cioè in fin dei conti può essere considerato un gioco a parte.. dove hanno migliorato il gioco originale.. ma Crysis cmq rimane unico x le vicende della storia.. la parte dentro l'astronave alinea e incredibile.. oppure quella sulla portaerei.. che gioco
Bhe sì se parliamo di storia è migliore Crysis... Warhead ha solo "analizzato" la trama da un altro punto di vista, parallelamente a quanto accadeva dall' altra parte. Per il resto degli aspetti però, è stato compiuto un buon passo in avanti...IHMO è stato migliorato tutto il migliorabile.

PS: Ne approfitto per chiedervi una cosa...devo ancora rigiocare il primo Crysis col pc in questione, ma vi chiedo...la scena finale è più pesante in Crysis o in Warhead? Parlo ovviamente dell' abbattimento dell' esoscheletro...
Old 10-10-2009, 17:13   #4724
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Bhe sì se parliamo di storia è migliore Crysis... Warhead ha solo "analizzato" la trama da un altro punto di vista, parallelamente a quanto accadeva dall' altra parte. Per il resto degli aspetti però, è stato compiuto un buon passo in avanti...IHMO è stato migliorato tutto il migliorabile.

PS: Ne approfitto per chiedervi una cosa...devo ancora rigiocare il primo Crysis col pc in questione, ma vi chiedo...la scena finale è più pesante in Crysis o in Warhead? Parlo ovviamente dell' abbattimento dell' esoscheletro...
direi in crysis
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 17:17   #4725
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
direi in crysis
Appena ho tempo lo ricomincio con calma, così sottometto anche quello...che mi ha causato tanti smadonnamenti con il pc vecchio.

Old 10-10-2009, 17:26   #4726
Lino P
Senior Member

Quote:
Appena ho tempo lo ricomincio con calma, così sottometto anche quello...che mi ha causato tanti smadonnamenti con il pc vecchio.

beh, ti assicuro che quella locazione non si sottomette affatto, al max si prova a domarla con qualche schedona bella tosta...
Old 10-10-2009, 18:16   #4727
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

haha ok ...e vabbè pazienza... sono curioso di rivedere il livello dentro l'astronave aliena, era parecchio pesante in certi punti.
Old 10-10-2009, 18:53   #4728
Lino P
Senior Member

Quote:
haha ok ...e vabbè pazienza... sono curioso di rivedere il livello dentro l'astronave aliena, era parecchio pesante in certi punti.
quello finale è devastante. credo si giochi fluido con una top gamma tutto enth, ma credo che applicare l'AA in quella location sia dura anche per una 295...
Old 10-10-2009, 20:24   #4729
EmmeP
Senior Member

L'Avatar di EmmeP

Quote:

Io penso ke la parte più pesante in entrambi sia quella dentro l'astronave aliena.. nel punto quando si vede passare l'esoscheletro all'interno.. il pc mi va in super stress le cpu e gpu prendono fuoco..

Old 10-10-2009, 20:25   #4730
Lino P
Senior Member

Quote:
Io penso ke la parte più pesante in entrambi sia quella dentro l'astronave aliena.. nel punto quando si vede passare l'esoscheletro all'interno.. il pc mi va in super stress le cpu e gpu prendono fuoco..
e meno male che prendono fuoco lì, di certo non può accadere su uno dei recenti e rivoltanti multipiatta...
Old 10-10-2009, 21:38   #4731
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Quote:
Sì hai ragione, ma un po' lungo tutta l'astronave il pc rimane sotto stress... magari non all' inizio,bensì quando si iniziano a trovare quei enormi cavi con l'energia che scorre al loro interno per poi finire dentro quelle enormi stanze piene di nebbia volumetrica, alieni e chi più ne ha più ne metta...

Certo che, se uno il gioco lo gusta (o meglio dire, "non lo gusta") a dettagli medio-bassi perde tutta l'esperienza e tende a maledire il gioco, questo lo dico perchè l'ho visto più volte dai miei amici...poi quando lo si riesce a giocare a dovere, lo si incomincia ad osannare come il re degli fps ...
AHHH CHE BEI MOMENTI![cit]
Old 10-10-2009, 21:50   #4732
EmmeP
Senior Member

L'Avatar di EmmeP

Però peccato ci voleva la seconda espansione.. vissuta nei panni di Prophet per vedere quello ke combina da quando viene rapito dall'esoscheletro.. ci voleva proprio è una mancanza

Old 10-10-2009, 22:08   #4733
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Sì è vero...però sai, con Crysis 2 nel 2010 anche se non impersoneremo Prophet avremo sicuramente delle risposte su di lui...ma non ho ancora capito: continueremo a impersonare Nomad? Sapete qualcosa?
Old 10-10-2009, 23:02   #4734
Lino P
Senior Member

Quote:
Sì è vero...però sai, con Crysis 2 nel 2010 anche se non impersoneremo Prophet avremo sicuramente delle risposte su di lui...ma non ho ancora capito: continueremo a impersonare Nomad? Sapete qualcosa?
so solo che la contaminazione console non lascia presagire nulla di confortante...
Old 10-10-2009, 23:11   #4735
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Già... il fatto che il Cryengine 3 sia multipiattaforma fa pensare male anche a me...questo significa che il gioco avrà sicuramente un aspetto qualitativo inferiore rispetto al cryengine 2, a meno che Crytek non decida di lasciare un team apposito per l'edizione PC, in modo che mantenga almeno le stesse impostazioni del precedente e qualcosa di più...così facendo i "ritocchi" verso il basso toccherebbero solo alle console...

Nel peggiore dei casi ci si potrebbe trovare un titolo inferiore a Crysis, e ancor più pesante... ma questo scenario "terribile" spero sia solo una delle infinità possibilità che non si avvereranno mai..
Old 10-10-2009, 23:31   #4736
Lino P
Senior Member

Quote:
Già... il fatto che il Cryengine 3 sia multipiattaforma fa pensare male anche a me...questo significa che il gioco avrà sicuramente un aspetto qualitativo inferiore rispetto al cryengine 2, a meno che Crytek non decida di lasciare un team apposito per l'edizione PC, in modo che mantenga almeno le stesse impostazioni del precedente e qualcosa di più...così facendo i "ritocchi" verso il basso toccherebbero solo alle console...

Nel peggiore dei casi ci si potrebbe trovare un titolo inferiore a Crysis, e ancor più pesante... ma questo scenario "terribile" spero sia solo una delle infinità possibilità che non si avvereranno mai..
Old 11-10-2009, 10:42   #4737
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
quello finale è devastante. credo si giochi fluido con una top gamma tutto enth, ma credo che applicare l'AA in quella location sia dura anche per una 295...
a risoluzione bassa la AA puo essere utile ma per chi possiede una 295 giocarci a bassa risoluzione sarebbe come buttare i soldi.

credimi a 1920x1200 la AA non serve le scalettature nemmeno le vedi, questo è uno dei vantaggi di avere schede potenti, si può mettere tutto al max senza ammazzare il PC.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 11:02   #4738
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
a risoluzione bassa la AA puo essere utile ma per chi possiede una 295 giocarci a bassa risoluzione sarebbe come buttare i soldi.

credimi a 1920x1200 la AA non serve le scalettature nemmeno le vedi, questo è uno dei vantaggi di avere schede potenti, si può mettere tutto al max senza ammazzare il PC.
vero, salvo tu non abbia uno skermo molto grande, già dal 26 in su, dove l'aa potrebbe essere necessario...
Old 11-10-2009, 11:08   #4739
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
vero, salvo tu non abbia uno skermo molto grande, già dal 26 in su, dove l'aa potrebbe essere necessario...
io gioco Crysis a 1920x1200 tutto al max senza AA su un 24" monitor PC e non noto nessuna scalettatura su un 26 non ho provato, potrei provare su un 40" Full HD ma dovrei scendere a 1920x1080
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 11:11   #4740
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
io gioco Crysis a 1920x1200 tutto al max senza AA su un 24" monitor PC e non noto nessuna scalettatura su un 26 non ho provato, potrei provare su un 40" Full HD ma dovrei scendere a 1920x1080
poverino...
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Un'altra rimodulazione da Fastweb: rinca...
Nacon è in crisi: il publisher ha...
Colpo di scena a Hollywood: Netflix si s...
AMD Ryzen AI 400 su desktop: NPU da 60 T...
Ce ne sono a decine su Amazon ma questo ...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian