Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2009, 17:59   #641
melu
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da massinge Guarda i messaggi
Si, appunto, modifchi l'impedenza della linea.. il fritz non lo digerisce. In ogni caso se non squilla, non ha configurato bene l'estensione fon e non gli ha associato la linea fissa.
Ciao!

oltre a non squillare, non riesce a far funzionare correttamente le chiamate in uscita.
il numero di linea fissa credo di averlo associato correttamente nel menu del fritz.

sull' "estensione" ho letto qualcosa nel manuale ma non ci ho capito molto. e poi credevo valesse per il voip che per ora non mi serve.

cmq ora provo a staccare dalla presa il cordless e la segreteria(tutto il resto lo avevo già staccato proprio in vista delle prove col fritz).

ciao e grazie ad entrambi
Con reciproca(spero )soddisfazione ho fatto affari con: H-BES,nic85,NLDoMy,Axl_Mas,Caront3,Grillo.M,Gratta, Demo09,Palmino89,Salvatore Caligiuri,El_Cri,Ciccilover,Masterintheuniverse e tanti ,ma non me li ricordo più. - Pessima esperienza con RT5300
nuovo PC: Cpu i5-7600 - Zerotherm FZ120 - mobo Asus B250M-A - ddr4 24GB 8+8 e 4+4) ram Corsair Lpx 2400 CL14 - SSD 960 Evo 250GB nvme
vecchio:
melu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 11:08   #642
melu
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da melu Guarda i messaggi
oltre a non squillare, non riesce a far funzionare correttamente le chiamate in uscita.
il numero di linea fissa credo di averlo associato correttamente nel menu del fritz.

sull' "estensione" ho letto qualcosa nel manuale ma non ci ho capito molto. e poi credevo valesse per il voip che per ora non mi serve.

cmq ora provo a staccare dalla presa il cordless e la segreteria(tutto il resto lo avevo già staccato proprio in vista delle prove col fritz).

ciao e grazie ad entrambi
allora, subito dopo aver scritto quel messagio, ho staccato la spina al cordless e alla segreteria che erano collegati al circuito telefonico traduizionale, in parallelo al fritz(quindi separatamente rispetto al fritz).

beh..non è cambiato nulla...il telefono collegato lla fon1 continua a non funzionare.
dopodichè non ho più avuto tempo fino ad oggi.

se ho ben capito, le estensioni servono solo per dare dei limiti in entrata7uscita ai telefoni collegati al fritz(principalmente telefoni aziendali) ma a me non servono.
sempre leggendo le istruzioni ho letto che il fritz dovrebbe essere preconfigurato per far funzionare i telefoni collegati alla fon senza necessità di ulteriori impostazioni?

allora perchè a me non funziona(pur avendo inserito nel menu dl fritz il numero di telefono della linea telefonica tradizionale a cui è collegato il fritz stesso) ?
dove ho sbagliato?

grazie
Con reciproca(spero )soddisfazione ho fatto affari con: H-BES,nic85,NLDoMy,Axl_Mas,Caront3,Grillo.M,Gratta, Demo09,Palmino89,Salvatore Caligiuri,El_Cri,Ciccilover,Masterintheuniverse e tanti ,ma non me li ricordo più. - Pessima esperienza con RT5300
nuovo PC: Cpu i5-7600 - Zerotherm FZ120 - mobo Asus B250M-A - ddr4 24GB 8+8 e 4+4) ram Corsair Lpx 2400 CL14 - SSD 960 Evo 250GB nvme
vecchio:

Ultima modifica di melu : 11-10-2009 alle 11:30.
melu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 21:35   #643
ambuscade
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Proxy inglese per BBC

Ciao a tutti!

tramite qualche versione modificata del firmware,

é possibile deviare l´intero traffico http di un (solo) pc collegato al router verso un Proxy?

Grazie in anticipo!
ambuscade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 12:15   #644
massinge
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da ambuscade Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

tramite qualche versione modificata del firmware,

é possibile deviare l´intero traffico http di un (solo) pc collegato al router verso un Proxy?

Grazie in anticipo!
Credo di si.. ma qui non si può parlare di modifiche ai firmware.

Ciao!
Old 20-10-2009, 23:06   #645
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
salve, volevo alcune informazioni sul fritz box 7170 ho letto su vari siti e sembra buono.
Ho delle domande: io avrei bisogno di un router che abbia la porta usb in modo tale da poter collegare un hd esterno e poter far scaricare direttamente tutto al router (sia torrent che emule) mi ero orientato sul fonera 2.0n ma a quanto pare ha alcuni problemucci visto che è un prodotto nuovo è ancora presto per dirlo.

1.Questo fritz box è anche modem oltre che router?
2.Ho la linea tiscali con le telefonate in lavoip posso collegare i telefoni direttamente con questo fritz box eliminando il pirelli?
3.quante connessioni con emule riesce a gestire?
4.è possibile utilizzare torrent ed emule dirett dal fritz box in modo tale che non c'è bisogno di usare i pc per scaricare?
5.che processore e ram monta?
6.la copertura wireless effettiva a quanto ammonta? le antenne sono intercambiabili?
7. la porta usb ha qualche problema? è possibile agganciargli un hd autoalimentato o bisogna agganciargli un hd usb ma alimentato esternamente?
Old 21-10-2009, 08:27   #646
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Che velocità di trasferimento file si raggiungono tra un PC in rete e un HD USB collegato ad un 7270?
Old 21-10-2009, 11:05   #647
massinge
Member

Quote:
Originariamente inviato da angmail Guarda i messaggi
...

1.Questo fritz box è anche modem oltre che router?
Certamente, hai letto il primo post di questo tread?
Quote:
2.Ho la linea tiscali con le telefonate in voip posso collegare i telefoni direttamente con questo fritz box eliminando il pirelli?
no, perchè il pirelli utilizza un protocollo differente per la telefonia (H323 per il pirelli, SIP per il Fritz).comunque con pò di buona volontà si può utilizzare il fritz in cascata al pirelli.
Quote:
3.quante connessioni con emule riesce a gestire?
Se intendi con emule installato su pc non infinite, ma è molto migliorato rispetto ai vecchi modelli di fritz. Per emule su fritz leggi in seguito
Quote:
4.è possibile utilizzare torrent ed emule dirett dal fritz box in modo tale che non c'è bisogno di usare i pc per scaricare?
Con firmware "di serie" non si può fare. Devi aggiungere software (mldonkey) su penna usb collegata al fritz stesso.
Quote:
5.che processore e ram monta?
ti allego il link per una bella tabella:
http://www.anime80.com/wikifritz/dok...rativa_modelli
Quote:
6.la copertura wireless effettiva a quanto ammonta? le antenne sono intercambiabili?
La copertura non è eccezionale, ma nemmeno scarsa, darti un valore è impossibile, comunque volendo ,modificando il connettore puoi modificare l'antenna e metterci quella che preferisci, l'operazione è banale.
Quote:
7. la porta usb ha qualche problema? è possibile agganciargli un hd autoalimentato o bisogna agganciargli un hd usb ma alimentato esternamente?
la USB del 7170 è la versione 1.1 quindi non particolarmente veloce soprattutto nel trasferimento di file di grosse diemensioni (il 7270 invece monta una USB 2.0). Per sicurezza io monterei in ogni caso dischi USB con alimentazione separata. Nessun problema invece per le penne USB.
Spero di aver risposto ad entrambi.
Ciao!
Old 21-10-2009, 12:11   #648
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

Quote:
Certamente, hai letto il primo post di questo tread?
no, perchè il pirelli utilizza un protocollo differente per la telefonia (H323 per il pirelli, SIP per il Fritz).comunque con pò di buona volontà si può utilizzare il fritz in cascata al pirelli.
Se intendi con emule installato su pc non infinite, ma è molto migliorato rispetto ai vecchi modelli di fritz. Per emule su fritz leggi in seguito

Con firmware "di serie" non si può fare. Devi aggiungere software (mldonkey) su penna usb collegata al fritz stesso.
----cut--
ti ringrazio sei stato gentilissimo.

Sono molto indeciso su questo router e la fonera 2.0n visto che la fonera integra 64mb di ram e usb 2.0

la fonera però fa andare solo torrent come programma interno mentre il fritz a quanto tu mi dici si potrebbe anche mettere emule però lasciando sempre agganciata o solo installandolo una volta? perchè se va sempre agganciata non credo che si potrà attaccare un hd esterno (moltiplicatore di porte boh?)

poi avevo preso in considerazione il fritz per il semplice fatto che così eliminavo il pirellone (volevo un unico device per tutto) se devo cmq mettere in cascata il pirelli (come sto facendo adesso con il netgear wegt624) non credo mi convenga molto.
Ha anche la porta usb 1.0 quindi il trasferimento sarebbe molto lento...
il 7270 si ha la porta 2.0 e 64 mb di ram ma costa 200 e rotti euro a questo punto conviene un nas

so che forse nn è il 3d adatto ma che router mi consiglieresti per utilizzarlo per scaricare dirett dal router con torrent ed emule? un nas (magari questo QNAP TS-110)? la fonera 2.0n?
Old 21-10-2009, 12:22   #649
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Quote:
la USB del 7170 è la versione 1.1 quindi non particolarmente veloce soprattutto nel trasferimento di file di grosse diemensioni (il 7270 invece monta una USB 2.0). Per sicurezza io monterei in ogni caso dischi USB con alimentazione separata. Nessun problema invece per le penne USB.
Spero di aver risposto ad entrambi.
No, purtroppo, anche il mio router attuale ha la USB 2.0 host ma non supera i 3 MB/s in condizioni ideali. Io volevo sapere, sempre che qualcuno abbia provato, il throughput reale.
Old 21-10-2009, 12:32   #650
massinge
Member

@angmail: se hai intenzione di scaricare ti consiglio un bel mini pc oppure un NSLU2 (un amico ci ha messo su debian e Mldonkey).
Sul fritz puoi metterci comunque un HUB usb (alimentato) e collegarci sia la penna, il Disco di rete (NAS) e la stampante insieme (li riconosce tranquillamente).
Concordo con te sul fatto che il fritz non sia la migliore soluzione nel tuo caso. Col peer to peer non va d'accordissimo: è fatto principalmente per il voip.

Quote:
Originariamente inviato da ciccillover Guarda i messaggi
No, purtroppo, anche il mio router attuale ha la USB 2.0 host ma non supera i 3 MB/s in condizioni ideali. Io volevo sapere, sempre che qualcuno abbia provato, il throughput reale.
La quantità di dati trasmessa in reale, la devi misurare sul campo!
Dpende anche dall'hardware che ci vai a collegare, dalla marca, dal chip ecc..
Ciao!

Ultima modifica di massinge : 21-10-2009 alle 12:37.
massinge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 12:49   #651
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Che brutta risposta

Grazie mille del contributo.
Farò qualche ricerca per vedere se, almeno mediamente, e quindi esclusi casi isolati, il transfer rate è decente o no. Trattandosi di un acquisto non proprio economico, meglio assicurarsene prima.
Old 21-10-2009, 13:12   #652
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

Quote:
@angmail: se hai intenzione di scaricare ti consiglio un bel mini pc oppure un NSLU2 (un amico ci ha messo su debian e Mldonkey).
Sul fritz puoi metterci comunque un HUB usb (alimentato) e collegarci sia la penna, il Disco di rete (NAS) e la stampante insieme (li riconosce tranquillamente).
Concordo con te sul fatto che il fritz non sia la migliore soluzione nel tuo caso. Col peer to peer non va d'accordissimo: è fatto principalmente per il voip.
ho già 3 pc in casa, se devo prendere un altro mini pc tantovale che mi tengo il mio a scaricare e va bene così

volevo optare per la soluzione diretta di scaricamento dal router per 2 motivi
1.consumo energetico molto ridotto
2.accendere il pc solo quando mi serve e non lasciarlo acceso ore

quindi sarei orientato per una soluzione router + aggancio hd altrimenti se devo agganciargli ripeto, un altro pc che mi costa soldi e sbattimenti, preferisco lasciare la soluzione che ho al momento e via

p.s. NSLU2 costa 80 euro e ha solo 32mb di ram, la fonera 2.0n ne costa 80 sempre ma ha 64 mb di ram e inoltre avrei solo 2 device (pirelli e fonera) e non 3 (pirelli, netgear in cascata e nas attaccato al router)

Ultima modifica di angmail : 21-10-2009 alle 16:53.
angmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 19:05   #653
massinge
Member

Quote:
ho già 3 pc in casa, se devo prendere un altro mini pc tantovale che mi tengo il mio a scaricare e va bene così

volevo optare per la soluzione diretta di scaricamento dal router per 2 motivi
1.consumo energetico molto ridotto
2.accendere il pc solo quando mi serve e non lasciarlo acceso ore

quindi sarei orientato per una soluzione router + aggancio hd altrimenti se devo agganciargli ripeto, un altro pc che mi costa soldi e sbattimenti, preferisco lasciare la soluzione che ho al momento e via

p.s. NSLU2 costa 80 euro e ha solo 32mb di ram, la fonera 2.0n ne costa 80 sempre ma ha 64 mb di ram e inoltre avrei solo 2 device (pirelli e fonera) e non 3 (pirelli, netgear in cascata e nas attaccato al router)
Io per ora la Fonera te la sconsiglio: da quanto ho sentito sta dando parecchi grattacapi ad utenti molto esperti. Il firmware è per così dire ancora "grezzo" o meglio allo stato embrionale, meglio aspettare ancora un pò che i vari bugs vengano sistemati prima di procedere all'acquisto.
in ogni caso non ho capito cosa c'entra il Netgear (immagino un router o access point) tra pirelli e nas.. non basta un semplice switch (costo e consumi irrisori)?

Ciao
Old 21-10-2009, 20:29   #654
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

Quote:
Io per ora la Fonera te la sconsiglio: da quanto ho sentito sta dando parecchi grattacapi ad utenti molto esperti. Il firmware è per così dire ancora "grezzo" o meglio allo stato embrionale, meglio aspettare ancora un pò che i vari bugs vengano sistemati prima di procedere all'acquisto.
in ogni caso non ho capito cosa c'entra il Netgear (immagino un router o access point) tra pirelli e nas.. non basta un semplice switch (costo e consumi irrisori)?

Ciao
c'entra perchè il pirelli è solo modem router e non wifi, visto che ho 3 pc in wireless gli metto in cascata il router netgear che funge da access point, purtroppo non posso eliminare il pirelli (il wgt624 è anche router) ma purtroppo uso tiscali in voip con i telefoni e quindi per forza devo usare questa soluzione
Old 26-10-2009, 15:25   #655
massinge
Member

Quote:
c'entra perchè il pirelli è solo modem router e non wifi, visto che ho 3 pc in wireless gli metto in cascata il router netgear che funge da access point, purtroppo non posso eliminare il pirelli (il wgt624 è anche router) ma purtroppo uso tiscali in voip con i telefoni e quindi per forza devo usare questa soluzione
Ok, allora ti conviene aspettare ancora qualche tempo, se non vuoi cimentarti con il 7170 e MlDonkey.

Ciao!
Old 09-11-2009, 11:00   #656
Danielg45
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ciao a tutti, volendo acquistare un fritz box , mi sono preso sulla baia un 7240 perchè ha il dect incorporato. Essendo annex B, ma considerato il fatto che io non ho ADSL ma Hyperlan, che sia A o B dovrebbe essere indifferente, perchè lo userei come router wifi.
Spero di aver fatto un buon acquisto. Comprato a 66€ brandizzato germany.
Dovrebbe arrivarmi oggi
Old 09-11-2009, 13:43   #657
massinge
Member

Hai fatto un'affarone!
Infatti se lo configuri come ATA o router senza modem non te ne importa nulla se è annex B. L'annex si riferisce solo ed esclusivamente all'adsl.
L'unica differenza con il 7270 è la mancanza di un'antenna (non chiedermi perchè ne ha 2 invece che 3) e la gestione della linea fissa, cioè non ci puoi collegare la linea voce telecom in ingresso per gestire tutto da fritz, ma se hai hyperlan, non è una cosa che ti serve..
Ottimo Prezzo!!

Ciao!
Old 10-11-2009, 19:23   #658
ascacco
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:

La quantità di dati trasmessa in reale, la devi misurare sul campo!
Dpende anche dall'hardware che ci vai a collegare, dalla marca, dal chip ecc..
Ciao!
Ciao a tutti, ciao massinge.
Io ho un 7170 x la mia lan; lo utilizzo/avo anche come print/scanner/nas server, mi trovo/avo benissimo fino all'avvento di seven 64bit.

Ora dal mio pc nuovo non riesco neanche a stampare x via del software di gestione remota dell'usb che non gira su niente oltre a Win Xp.
Possibile che non ci sia un diverso software di gestione per l'usb del Fritz?
Ho cercato nuove release che possano risolvere ma al momento il nulla.

Se qualcuno potesse aiutarmi a risolvere questo problema, sarei grato...... [email protected]
ascacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 20:32   #659
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Quote:
Originariamente inviato da ascacco Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ciao massinge.
Io ho un 7170 x la mia lan; lo utilizzo/avo anche come print/scanner/nas server, mi trovo/avo benissimo fino all'avvento di seven 64bit.

Ora dal mio pc nuovo non riesco neanche a stampare x via del software di gestione remota dell'usb che non gira su niente oltre a Win Xp.
Possibile che non ci sia un diverso software di gestione per l'usb del Fritz?
Ho cercato nuove release che possano risolvere ma al momento il nulla.

Se qualcuno potesse aiutarmi a risolvere questo problema, sarei grato...... [email protected]
Per usuare il FrizBox come printer server non serve nessun software particolare.
Io ho configurato su Seven x64 la mia stampante collegata alla porta tcp/ip con indirizzo fritz.box e funziona perfettamente
Old 10-11-2009, 20:39   #660
massinge
Member

La maniera più rapida per ottenere questo tipo di informazioni è rivolgersi direttamente al produttore, AVM:
http://www.avm.de/en/service/support/FRITZBox.php

Compila il form e chiedi assistenza in inglese spiegando loro il problema, vedrai che nel giro di pochi giorni avrai una risposta.
Non posso aiutarti di più perchè non ho windows 7 64 bit sul pc e non posso fare alcun tipo di test in merito.
Ciao!

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
I Dacia Sandriders vincono la Dakar con ...
Galaxy Watch in forte sconto su Amazon: ...
Il creatore di Rust si è proposto...
F1, è caos sul carburante 'green'...
GTA VI: Rockstar concede l'accesso in an...
Tesla sfida NVIDIA e AMD con cicli di sv...
BYD attacca ancora Stellantis: "noi...
Galaxy S25 Ultra a prezzi super su Amazo...
Windows, i PC non si spengono: Microsoft...
Silenzioso e a idrogeno: contro la Russi...
Amazon rilancia Haul: migliaia di prodot...
Nuovi iPhone 17 già scontati: dal modell...
Micron acquisisce il sito P5 di PSMC a T...
Scopa elettrica lavapavimenti top di gam...
Lefant M330Pro a 139,99€ non ha rivali e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian