|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Che link? Basta leggere il thread dove stai scrivendo
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Tradotto, basta leggere oltre al titolo anche il contenuto.
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
davvero una bella lettera, chapeau.
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
edit,evitiamo polemiche
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale? Ultima modifica di _Magellano_ : 01-10-2009 alle 15:29. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Ok, scusami per l'italiano un po' approssimativo.
Detto questo, cosa pensi della posizione di DeMagistris? Condividi la sua visione dei problemi italiani? Non ti indigna come sia stata trattata la sua professionalità, nel momento in cui stava facendo indagini scomode?
|
|
|
#27 | |||||
|
Bannato
|
Quote:
Ritengo che una persona come lui sapesse benissimo di non poter ricoprire due ruoli inconciliabili, politico e magistrato quindi le sue dimissioni nulla ha a che fare lo stato di salute della Democrazia in Italia. Quote:
Questa parte mi fa storcere il naso: Quote:
Qui invece mi sembra si contraddica da solo: Quote:
Non si ostacola qualcuno con cui si va d'accordo(contrario di lite-ndr-)...e questo lo capirebbe anche il bambino di 5 anni citato. Quote:
Sai che non ricordo quali drammi ha subito? Me li elenchi gentilmente? Grazie. |
|||||
|
|
|
|
|
#28 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
|
Quote:
Alla luce di quello che scrive oggi il gip di Perugia Quote:
Per quanto riguarda la cosiddetta guerra tra le procure, qualche sprovveduto potrebbe sostenere che non ci sarebbe stata nessuna guerra tra procure se solo la procura di Catanzaro avesse agito secondo la legge. E la legge prevede che la procura competente, per le indagini sulla procura di Salerno, sia la procura di Napoli. Il contro-sequestro dei documenti effettuato dalla procura di Catanzaro su Salerno, potrebbe sembrare, a questi sprovveduti, una mostruosità giuridica. Può essersi trattato di una semplice svista da parte della procura di Catanzaro. Ma non è il caso di farne un dramma.
|
||
|
|
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Non ti sembra, invece, che si tratti di qualcosa di ben diverso da una cosa che si tenta di far passare come una "lite tra colleghi"?
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
adsso vorrei vedere dimettere David Sassoli.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Up, dato che qualcuno, solito inveire contro i magistrati, a quanto pare non ha visto il thread.
|
|
|
#33 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Non credo, quindi ripassati i termini e dopo torna, perchè il termine ostacolare non rientra assolutamente in una accezione positiva-cordiale. Poi se vuoi dire l'opposto, prego...riscriviamo ancora una volta il dizionario Quote:
Il bambino di 5 anni capirebbe che i torti si subiscono ogni giorno,e non li subisce solo De Magistris...e che ci sono torti ben peggiori nel mondo per cui stracciarsi le vesti, oltre al fatto che il bambino non era presente in quella parte del testo quotato... Bel modo di fare dialettica,prendi le parti che t'interessano e le incolli ad altri...che metodo squallido. |
||
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Ok? Proseguite con la discussione concentrandovi su qualcosa di più serio? |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti quando hanno arrestato la banda della uno bianca bisognava dire che c'era un conflitto fra le forze di polizia, visto che molti degli appartenenti alla banda erano poliziotti. Quindi la frase di De Magistris, condivisibile o no, ha un senso: se tu non lo hai colto, la colpa non è di De Magistris. Adesso però credo che sia chiaro cosa intendeva, per cui facciamola finita (a meno che tu non ritieni di dover essere tu ad autorizzare qualcuno a pensarla in un certo modo). |
|
|
|
|
|
|
#37 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Cosa intendeva lui è chiaro, così cosa significano le parole. |
||
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso facciamo un passo indietro e poi la chiudiamo. Quote:
1) una lite fra procure (conflitto istituzionale); 2) una legittima indagine della procura di Salerno su alcuni magistrati di Catanzaro, i quali rispondono a titolo personale di illeciti commessi; 3) una legittima indagine della procura di Catanzaro sull'operato di alcuni magistrati della procura di Salerno. Il fatto di ritenere valida l'opzione 2 o 3 non implica che si ritenga valida l'opzione 1. Quindi De Magistris non si contraddice, semplicemente sei tu a non aver capito la sua posizione. L'unica possibile replica razionale a questo post è "Hai ragione: non avevo valutato correttamente la frase di De Magistris: per quanto io non condivida la sua opinione, è logica". Spero mi darai la soddisfazione di scriverla. |
|||
|
|
|
|
|
#40 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Perchè se è legittimo che una procura indaghi sull'altra ed è altrettanto leggittimo che l'altra faccia partire un'indagine sulla prima non c'è motivo di mettere barricate se si è in buona fede. De Magistris non io ha parlato di barricate, nelle tue 3 ipotesi questa parola non è stata citata. Quote:
Parla di barricate? Allora c'è uno scontro. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.