Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2009, 18:11   #101
Gufoz
Senior Member

L'Avatar di Gufoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
Quote:
Originariamente inviato da Sheera Guarda i messaggi
Ma hai letto che cosa ha detto il sindaco di Scaletta? Lui le richieste e proposte le aveva fatte.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=87
Ma hai letto quello che ho scritto!
Comune-provincia-regione! Se il comune aveva fatto le richieste andiamo a sentire che dicono la provincia e la regione!
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms.
Gufoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 18:17   #102
Sheera
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Gufoz Guarda i messaggi
Ma hai letto quello che ho scritto!
Comune-provincia-regione! Se il comune aveva fatto le richieste andiamo a sentire che dicono la provincia e la regione!
Il comune aveva fatto le richieste ma i soldi non sono arrivati, dalla Regione.
La Regione sta zitta perchè ha torto marcio. Speriamo che con l'apertura di un fascicolo per disastro colposo, vengano fuori un po' di responsabilità - e quelle verranno fuori - ma soprattutto che i responsabili paghino.
Sheera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 18:24   #103
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
Quote:
Il discorso vale per Regione e Provincia, ma mi spiegate, bilanci alla mano, cosa potevano fare i piccolissimi comuni, quali sono le loro risorse, invece di continuare a ripetere luoghi comuni? I quartieri in questi comuni non esistono.
Il sindaco di Scaletta ha spiegato che cosa ha fatto.
per scaletta ti dò assoluta ragione, ma i paesi giampilieri-molino-altolia fanno parte del COMUNE DI MESSINA e non credo che sia un comune piccolo, ah poi i quartieri esistono, visto che giampilieri stà nel mio stesso quartiere!
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 18:30   #104
Sheera
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Il Pirata Guarda i messaggi
per scaletta ti dò assoluta ragione, ma i paesi giampilieri-molino-altolia fanno parte del COMUNE DI MESSINA e non credo che sia un comune piccolo, ah poi i quartieri esistono, visto che giampilieri stà nel mio stesso quartiere!
Ah, quelle sono frazioni, giusto, lì dipende dal Comune di Messina, che le risorse, almeno per le cose indispensabili doveva averle.
Comunque almeno un sistema di monitoraggio dovevano organizzarlo oggi la sensoristica cosa pochissimo, non so perchè non ci abbiano pensato.
A dire il vero non so in quali zone pericolose d'Italia ci siano.
Per questo dovrebbero muoversi gli Uffici tecnici dei comuni, e anche le ditte che impiantano questi servizi dovrebbero stimolare i comuni a impiantarli. Almeno si salverebbero vite.
Sheera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 23:05   #105
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
stasera altro temporale, anche la corrente elettrica va e viene
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 23:39   #106
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Il sindaco di Scaletta: "Ma quale speculazione edilizia..."

MESSINA - "Basta con questa storia della speculazione edilizia. Voglio dire al sindaco di Messina e a Bertolaso che a Scaletta sono crollate case nel centro storico perfettamente a norma. La verità è che i soldi che erano stati stanziati per i lavori di consolidamento del territorio non ci sono mai arrivati". Si difende così Mario Briguglio, sindaco di Scaletta Zanclea, uno dei comuni del messinese devastati dal nubifragio.

"Dopo l'alluvione del 2007 - aggiunge il primo cittadino - avevo presentato una relazione in cui si faceva una stima dei danni. Avevo chiesto 20 milioni di euro. Me ne hanno assegnati 500 mila. Poi la conferenza di servizi Comune-Protezione civile ha approvato i progetti esecutivi dei lavori di risanamento del territorio. E a quel punto tutto si è fermato. Non è mai stata fatta una gara, perché si sono accorti che i soldi non c'erano più".

Il sindaco insiste: "Le uniche risorse che ho avuto sono state quelle spese per pagare le ditte che ripulirono il paese dalla frana. L'anno scorso il paese è rimasto isolato 42 giorni per una frana. Ho fatto un progetto per la realizzazione di una galleria che ancora giace sul tavolo del presidente Lombardo e della Protezione civile".

03/10/2009

http://www.lasiciliaweb.it/index.php...e=lasiciliaweb
Lombardo e' presidente della regione dal'Aprile 2008.. non da 15 anni...
Old 04-10-2009, 04:27   #107
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Iscritto dal: Mar 2000
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
Lombardo e' presidente della regione dal'Aprile 2008.. non da 15 anni...
Io so benissimo di cosa parla, un intero paese ha avuto disagi ENORMI per 1 mese e mezzo a causa di una stupidissima frana, roba che si poteva risolvere in pochi giorni.

In ogni caso, l'evento è accaduto l'anno scorso, non 15 anni fa.
Sirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 17:06   #108
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006

fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 17:08   #109
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 17:13   #110
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Cazzo, ma quel condominio crollato è stato costruito praticamente sull'alveo del torrente!
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 17:22   #111
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
l bilancio provvisorio fornito dalla Prefettura. Si continua a scavare per recuperare i corpi, un cadavere estratto dal fango quattro giorni dopo la tragedia. Ancora 29 persone in ospedale, 564 gli sfollati. Sopralluogo in elicottero nelle zone alluvionate del premier con Guido Bertolaso, Protezione civile, e Stefania Prestigiacomo, ministro dell'Ambiente. Il presidente del Consiglio: "Daremo le case come in Abruzzo. Sospenderemo tasse e mutui". Poi spiega: "Avevamo dato anche l'allarme, ma la pioggia è stata più intensa del previsto. Spero in uno stanziamento di un miliardo per le zone a rischio idrogeologico". Contestati il governatore Lombardo e il ministro Matteoli: "Assassini"

ma anche no, contrario in tutto e per tutto, spendessero li i soldi del ponte, o le altre vagonate di soldi fondi fas che stan prendendo.
è un evento che nulla ha a che vedere con un terremoto, in questo caso i responsabili ci sono, sono ben individuabili e pagheranno loro le spese, mica noi.
anche in sardegna l'alluvione ha fatto parecchi danni e qualche morto, eppure nessuno è passato a fare un giro in elicottero nelle zone distrutte dall'alluvione.
k|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 17:30   #112
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
giusto! spendano i soldi per l inutile ponte per sistemare tutto quello che si può sistemare...
non lo faranno.
non sistemeranno nulla , si mangereanno i soldi , e pagherà pantalone.
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 20:08   #113
Gufoz
Senior Member

L'Avatar di Gufoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
Ma è normale che le case siano costruite così, cioè senza un minimo di ordine e di criterio!

CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms.
Gufoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 20:49   #114
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Ma è normale che le case siano costruite così, cioè senza un minimo di ordine e di criterio!

edit

quelle case non nascono cosi', diventano cosi, con modifiche nel corso del tempo... aspe'..ah si condoni edilizi...
Old 04-10-2009, 21:10   #115
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

qui invece quello che temo di piu', palermo ha un pseudo fiume che si chiama oreto, ma alla fine e' una discarica fognaria, la cosa tragica e che all'interno del suo letto, nella parte piu' evidente, e nei valloni nelle zone collinari siano piene di case, magazzini, aziende agricole...

http://maps.google.it/maps/ms?hl=it&...08ca719f62f495
Old 05-10-2009, 01:34   #116
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
...e allora sarà la legge di darwin...
Sono indeciso ma detto così mi pare un commento razzista. Chiariscimelo un po'
Old 05-10-2009, 08:42   #117
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
qui invece quello che temo di piu', palermo ha un pseudo fiume che si chiama oreto, ma alla fine e' una discarica fognaria, la cosa tragica e che all'interno del suo letto, nella parte piu' evidente, e nei valloni nelle zone collinari siano piene di case, magazzini, aziende agricole...

http://maps.google.it/maps/ms?hl=it&...08ca719f62f495
Ma quando piove... >> http://www.youreporter.it/video_Pale...eto_in_piena_1
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 10:46   #118
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Tale Mandiamoli a casa! su feisbuk scrive:

Quote:
LA VERA VERITA' SUI SOCCORSI A MESSINA!!!!!
La settimana scorsa un mio amico che è volontario nella protezione civile è partito da Palermo per recarsi assieme ai vigili del fuoco a Giampilieri il paese devastato dalle piogge incessanti che hanno causato frane e smottamenti della collina sovrastante il paese.....
Questa persona di cui non posso farvi il nome mi ha confidato qual'è la vera situazione nel paese colpito da questo evento "prevedibile";vi cito le testuali parole di questa persona che mi ha chiesto di non rivelare il suo nome:
A Giampllieri i mezzi non ci sono, l'esercito non fa nulla, i capisquadra non ci sono e i vigili del fuoco preferiscono bere grappa invece che spalare il fango.....la polizia non c'è e alcuni volontari della proteziopne civile rubano dalle case degli sfollati......
Quote:
LA VERA VERITA' SUI SOCCORSI A MESSINA!!!!! parte 2

Potete non credere alla testimonianza che ho riportato nella prima parte....
Ma state certi che su una cosa possiamo concordare,che tra una settimana gli sfollati di Gampillieri sarano dimenticati da tutta l'Italia.....sempre secondo il mio testimo ,che è una persona assolutamente attendibile, la protezione civile di Messina non è preparata e soprattutto non ha i mezzi!!!! Questa mia fonte ha anche riportato anche che la protezione civile di Messsina ha dovuto usare la pale degli agricoltori del territori perchè nemmeno hanno le pale e i picconi....
In tutto questo il nostro caro presidente del consiglio è venuto a farsi pubblicità come fece in Abruzzo....
Insomma mi rimetto alle vostre coscienze e chiedervi di credere a ciò che ho riportato in queste 2 note....
Quote:
LA VERA VERITA' SU GAMPILLIERI E I SOCCORSI.....

NEI TELEGIORNALI NAZIONALI NON SE NE PARLA MAI!!! MA IL PAESINO COLPITO DA UNA PREVEDIBILE TRAGEDIA E' STATO ABBANDONATO DA TUTTI!!!!! LA POLIZIA NON PROTEGGE LE CASE DEGLI SFOLLATI E ALCUNI VOLONTARI DELLA PROTEZIONE CIVILE SI DIVERTONO A RUBARE L'ARGENTERIA DELLE CASE DEVASTATE DAL FANGO.....L'ESERCITO PASSA IL TEMPO A BERE GRAPPA...I VIGILI DEL FUOCO NON HANNO MEZZI ADEGUATI E LA FORESTALE E' COSTRETTA A FARE CHILOMETRI PER PORTARE I MEZZI....CHE SONO SCARSISSIMI.....PAROLE DEL MIO ANONIMO INFORMATORE CHE PER RAGIONI CHE TUTTI SPERO POSSIATE CAPIRE HA SCELTO L'ANONIMATO......
Sapevatelo.
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 11:11   #119
wacko
Senior Member

L'Avatar di wacko

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Non so se ho capito bene cosa indicassi in quella foto. Ma penso che questi

servano solo ad accedere alle terrazze. Non sono altre stanze o appartamenti...
wacko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 11:30   #120
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Credo siano i locali motore degli ascensori o, al limite, i vecchi locali per i cassoni dell'acqua....
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP