Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2009, 18:45   #681
biogrei
Senior Member

L'Avatar di biogrei

Iscritto dal: Mar 2004
Città: BARI
Quote:
Originariamente inviato da Rossi88 Guarda i messaggi
Anche il mio NokiaN85 è riconosciuto come Unknow, ed ho installato l'ultimo firmware, non so se da qualche parte c'è il modo per mettere un nome al dispostivo (intendo in qualche menù del Nokia), anch'io ho attivato il MAC filtering
non trovo la voce mac filtering?
alim: Corsair enthusiast tx650-cpu:i7 2600k-scheda madre:Asrock z68 extreme4-scheda video Radeon 6870 dirt3-ssd crucial realssd m4 128gb-200GB maxtor sata-160gb maxtor seriata-8Gb ddr3 g.skill ripjaws f3-Asus mk241h-tastiera:Logitech G19-mouse:Sidewinder x8-cuffie:Sennheiser hd 515-s.o:Windows 7 64bit ultimate.
biogrei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 16:09   #682
BarZone
Junior Member

L'Avatar di BarZone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
non so darti motivazioni di quello che ti è successo, però ho avuto un problema simile su un dgn2000 di un amico, nel quale il router ha iniziato saltuariamente a negoziare la connessione sulle porte ethernet a 10 Mb/s anzichè a 100 (il significato del led arancione anzichè verde è questo).
purtroppo dopo qualche giorno si è danneggiata completamente la parte switch, rendendo impossibile sia la navigazione, sia l'accesso alla pagina web di configurazione del router.
ho provato a resettarlo, ma senza risultati, è stato necessario richiedere l'assistenza e sto attendendo la sostituzione.
tutto ciò non è stato causato da fulmini o altri eventi simili
Credo di avere avuto il vostro stesso problema, un giorno all'improvviso le porte 2-3-4 hanno smesso di funzionare, ho segnalato il problema, spedito il router e nel giro di 1 settimana me ne hanno mandato a casa uno nuovo; penso che il problema non sia dovuto a nessun fulmine ma al router stesso
PSU LC Power Prophecy 750W modulare MB Asus P6T Deluxe V2 CPU Intel i7 920+Zalman CNPS9900LED RAM 3x1gb Corsair Dominator DDR3 1600 Mhz HD Maxtor 500gb SATA2 GC Gainward nvidiaGTX260 Golden Sample SoundBlaster X-Fi Xtreme Audio Monitor Samsung P2370HD -Notebook- Sony Vaio VGN-FW11L 16.4" BluRay -Xbox360 PS3 WII-
BarZone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 16:21   #683
BarZone
Junior Member

L'Avatar di BarZone

Vorrei chiedere se qualcuno che ha aggiornato il router al nuovo firmware 1.1.8 e lo usa come me oltre che per navigare in internet per giocare online con Xbox360/PS3 ha avuto dei problemi.

Chiedo questo perchè dopo aver aggiornato il firmware ho iniziato ad avere dei problemi con xbox LIVE del tipo che dopo poco mi butta fuori dalle stanze di gioco pur rimanendo connesso al LIVE.
Per risolvere il problema ho dovuto rimettere il vecchio firmware 1.1.1 ora è tornato tutto a posto. Può darsi che il problema sia dovuto all'UPnP visto che tra i miglioramenti del nuovo firmware c'è scritto che appunto ora le porte vengono chiuse automaticamente, ma non ne sono sicuro.

A dire il vero dal nuovo firmware ho riscontrato solo un leggero miglioramento con il wireless N che rimane più stabile a 130/270mbps, ma non mi è sembrato che abbiano risolto tutti i problemi anzi...
PSU LC Power Prophecy 750W modulare MB Asus P6T Deluxe V2 CPU Intel i7 920+Zalman CNPS9900LED RAM 3x1gb Corsair Dominator DDR3 1600 Mhz HD Maxtor 500gb SATA2 GC Gainward nvidiaGTX260 Golden Sample SoundBlaster X-Fi Xtreme Audio Monitor Samsung P2370HD -Notebook- Sony Vaio VGN-FW11L 16.4" BluRay -Xbox360 PS3 WII-
Old 03-10-2009, 00:08   #684
skar01
Member

L'Avatar di skar01

Iscritto dal: Mar 2006
firmware..

scusate l'ingresso a gamba tesa e senza presentazioni, ma sn nabbo e non so dove battere la testa e qui da quel che ho letto e da quel che penso di aver capito potrei trovare una soluzione:
ho agggiornato il mio dgnb2100 al firmware1.1.8 del dng2000: speravo di poter cosi settare il dsl mode a 995.1 (ho una linea a 20m e il tecnico di libero mi ha detto che senza questo settaggio nn sfrutto il modem a pieno).
il problema e' che a upgrade fatto ho scoperto che il firmware 1.1.8 non comprende questo settaggio...
sapete consigliarmene uno compatibile anche se moddato (purche ampiamente testato) che mi permetta di settare il dsl mode come voglio??
in alternativa anche se nn si trattasse di sostituire il firmware ma di operare da riga di comando potrebbe bastarmi... magari con qualche spiegazioncina..
vi ringrazio anticipatamente.
skar01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 08:58   #685
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da skar01 Guarda i messaggi
scusate l'ingresso a gamba tesa e senza presentazioni, ma sn nabbo e non so dove battere la testa e qui da quel che ho letto e da quel che penso di aver capito potrei trovare una soluzione:
ho agggiornato il mio dgnb2100 al firmware1.1.8 del dng2000: speravo di poter cosi settare il dsl mode a 995.1 (ho una linea a 20m e il tecnico di libero mi ha detto che senza questo settaggio nn sfrutto il modem a pieno).
il problema e' che a upgrade fatto ho scoperto che il firmware 1.1.8 non comprende questo settaggio...
sapete consigliarmene uno compatibile anche se moddato (purche ampiamente testato) che mi permetta di settare il dsl mode come voglio??
in alternativa anche se nn si trattasse di sostituire il firmware ma di operare da riga di comando potrebbe bastarmi... magari con qualche spiegazioncina..
vi ringrazio anticipatamente.
se vai a pag 33 di questa discussione trovi come fare
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...998271&page=33
credo che nessun router netgear, con i firmware ufficiali, abbia la possibilità di settare il dsl mode dall'interfaccia web.
tieni presente che le impostazioni tramite telnet rimangono attive fino a che non si spegne il modem/router, in seguito a una riaccensione devono essere applicate di nuovo.
prendila come opinione personale, ma non sarei moto d'accordo con l'opinione del tecnico.
normalmente l'impostazione in multimode funziona benissimo con tutte le adsl, compreso le 20 mega.
forzare la modalità potrebbe servire solo per velocizzare leggermente l'aggancio alla portante all'accensione del modem, oppure in pochissimi altri casi particolari

Ultima modifica di random566 : 03-10-2009 alle 09:01.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 10:15   #686
arctickeeper
Senior Member

L'Avatar di arctickeeper

Iscritto dal: Mar 2008
Tutti i modem moderni che supportano adsl2+ hanno il multimode e l'allineamento viene tentato prima con lo standard G.992.5 ovvero ADSL2+ per poi passare ai successivi, comunque è davvero difficile raggiungere i 20 mega con le linee anni 50 che ci sono in italia.

Segnalo inoltre, a chi non lo conoscesse, DMT, programma utile ad avere alcune info sul nostro caro router senza usare il classico telnet.

DMT v8.07 versione compatibile con il netgear.
= nota =
Per usarlo è necessario abilitare il debug, con il solito link: http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug

Di seguito uno screen per capire di cosa parlo:

Ultima modifica di arctickeeper : 03-10-2009 alle 10:19.
arctickeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 10:22   #687
skar01
Member

L'Avatar di skar01

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
se vai a pag 33 di questa discussione trovi come fare
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...998271&page=33
credo che nessun router netgear, con i firmware ufficiali, abbia la possibilità di settare il dsl mode dall'interfaccia web.
tieni presente che le impostazioni tramite telnet rimangono attive fino a che non si spegne il modem/router, in seguito a una riaccensione devono essere applicate di nuovo.
prendila come opinione personale, ma non sarei moto d'accordo con l'opinione del tecnico.
normalmente l'impostazione in multimode funziona benissimo con tutte le adsl, compreso le 20 mega.
forzare la modalità potrebbe servire solo per velocizzare leggermente l'aggancio alla portante all'accensione del modem, oppure in pochissimi altri casi particolari
Grazie dell'interessamento, ho provato a leggere tutti i post fella discussione ma a un certo punto mi si sono incrociati gli occhi e ho fatto che chiedere.. scusate la pigrizia.

Il limite del riavvio lo trovo un po castrante, a volte necessito di cambiare ip e il riavvio rimane la strada piu veloce e semplice.
non mi preoccupa usare un firmware non ufficiale, sn riuscito a trovare il firmware del dgteam v 1.1.1 aggiornamento 0850 ma per il dgn2000: cosi come per la versione ufficiale pure questo supporta il dgnb2100??
qualcuno che lo usa puo dirmi se aggiunge nelle impostazioni adsl il parametro dsl mode??
Grazie mille
Old 03-10-2009, 10:35   #688
skar01
Member

L'Avatar di skar01

Quote:
Originariamente inviato da arctickeeper Guarda i messaggi
Tutti i modem moderni che supportano adsl2+ hanno il multimode e l'allineamento viene tentato prima con lo standard G.992.5 ovvero ADSL2+ per poi passare ai successivi, comunque è davvero difficile raggiungere i 20 mega con le linee anni 50 che ci sono in italia.

Segnalo inoltre, a chi non lo conoscesse, DMT, programma utile ad avere alcune info sul nostro caro router senza usare il classico telnet.

DMT v8.07 versione compatibile con il netgear.
= nota =
Per usarlo è necessario abilitare il debug, con il solito link: http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug

Di seguito uno screen per capire di cosa parlo:

lo screen e' tuo??
hai una connessione 8m?? vedo il valore di downstream bitrate a 7800 mentre se guardo tramide interfaccia web il mio valore e' a 12700 con connessione a 20m: capisco il discorso della linea ma effettivamente noto un gap esagerato... e in piu ora che il tecnico mi ha detto sta cosa non posso fare a meno di provare a smanettare un po e vedere che succede (che il piu delle volte in altri casi mi ha portato a dover cambiare l'hardware ).
Comunque grazie del consiglio.
Old 03-10-2009, 11:11   #689
BarZone
Junior Member

L'Avatar di BarZone

Quote:
lo screen e' tuo??
hai una connessione 8m?? vedo il valore di downstream bitrate a 7800 mentre se guardo tramide interfaccia web il mio valore e' a 12700 con connessione a 20m: capisco il discorso della linea ma effettivamente noto un gap esagerato... e in piu ora che il tecnico mi ha detto sta cosa non posso fare a meno di provare a smanettare un po e vedere che succede (che il piu delle volte in altri casi mi ha portato a dover cambiare l'hardware ).
Hai detto che hai Libero vero? Avevo anch'io la 20 Mega ma
1-arrivava al massimo a 14800kbps
2-la linea non era stabile se non scendeva a 10000kbps e continuava a cadere
3- mi sono fatto fare il passaggio alla 8 mega ed ora è tutto ok (tra l'altro non c'è grossa differenza)

Purtroppo come ho letto sopra il problema è della rete telefonica ormai alquanto data
Old 03-10-2009, 11:26   #690
arctickeeper
Senior Member

L'Avatar di arctickeeper

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
lo screen e' tuo??
Si, la linea è la mia 7mega TI.

posta uno screen. Per farlo, con DMT aperto vai su file-->snapshot e salva l'immagine.
Con il firmware DGTeam perderai la possibilità di usare i tasti del wi-fi ed avrai alcuni problemi con i led del router, per il resto non so cosa porti con se in termini di possibili settaggi, non ho mai usato un fw dgteam.
arctickeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 17:41   #691
skar01
Member

L'Avatar di skar01

grzie per l'interessamento:
fatto up grade a firmware dgteam, constatato di persona che anche potendo impostare il dsl mode la faccenda nn cambia.. vorra dire che dovro aspettare di cambiare casa e cercarne una cn fibra ottica
in effetti il problema dei led e' trascurabile ma ho fatto downgrade alla offi 1.1.8 che cn l'autunno e la mia fortuna un fulmine nn me lo toglie nessuno
grazie ad entrambi, siete davvero forti
Old 04-10-2009, 10:11   #692
OddHead88
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao ragazzi, sono fulmineo:

tra questo DGN2000 e un DG834GT (ed eventualmente un DG834G v5, ma non è più Broadcom) quale mi consigliate?

Il wireless N non è una priorità, mi servono più che altro stablità e buone prestazioni. Del DGN2000 mi piacciono molto i pulsanti, ma mi preoccupa la questione calore. Il GT invece per l'età, non so se sia ancora valido come acquisto oppure no.

Ditemi voi
OddHead88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 12:55   #693
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da OddHead88 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sono fulmineo:

tra questo DGN2000 e un DG834GT (ed eventualmente un DG834G v5, ma non è più Broadcom) quale mi consigliate?

Il wireless N non è una priorità, mi servono più che altro stablità e buone prestazioni. Del DGN2000 mi piacciono molto i pulsanti, ma mi preoccupa la questione calore. Il GT invece per l'età, non so se sia ancora valido come acquisto oppure no.

Ditemi voi
Se la tua priorità è il risparmio ed il protocollo N non è prioritario, basta ed avanza un DG834G... altrimenti, comprati il DGN2000.

A me il protocollo N è necessario perchè in casa ho il PC collegato a router DGN2000 e spesso, anzi ogni giorno, faccio il backup per sincronizzare il contenuto del PC con il notebook wi-fi N con cui lavoro e viceversa, e la cosa mi fà perdere molto meno tempo!
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 13:57   #694
OddHead88
Member

Iscritto dal: Jun 2006
E come ti risulta il DGN2000, più che altro nella connessione a Internet? Stabile anche su lungo tempo oppure crasha? Scalda davvero così tanto come si dice?
E al momento il firmware credi sia abbastanza maturo, o ancora incompleto? Grazie
OddHead88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 14:47   #695
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
E come ti risulta il DGN2000, più che altro nella connessione a Internet? Stabile anche su lungo tempo oppure crasha? Scalda davvero così tanto come si dice?
E al momento il firmware credi sia abbastanza maturo, o ancora incompleto? Grazie
Con la connessione da 7mbit ad Alice non ho mai avuto alcun problema è veloce e stabile.
Per il calore, è vero scalda abbstanza, ma niente di più tragico dei suoi "antenati", inoltre è provvisto sia del tasto di accensione/spegnimento elettrico (quindi lo spegni quando non lo usi) che di disattivazione del wi-fi.

Per il firmware, non capisco cosa intendi per incompleto... la Netgear non fà modem/router adsl da ieri ed il firmware è +/- sempre lo stesso dei modelli precedenti, facile da cofigurare ed in italiano....

Se non fossi stato convinto del prodotto non te lo consigliavo!
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 15:04   #696
nonno_libero
Member

L'Avatar di nonno_libero

Iscritto dal: Aug 2007
Città: TORINO
Quote:
Ti posso dire che il mio all'inizio scaldava parecchio (nulla di problematico comunque) ma ora che l'ho alzato con degli spessori di un centimetro, scalda moooolto meno.
DELL STUDIO 1558 - CPU: Intel i5-430M (2,26GHz); RAM: 2x2 Gb DDR3-1333 MHz; HD: 500 Gb 7.200 rpm; VGA: 512 MB Ati Mobility HD 4570; OS: Win 7 Pro 64 bit; Pannello posteriore: rosso rubino satinato; Display: 15:6 HD (1.366x768) WLED

Ho concluso positivamente con: j0hn, MaiDaSolo, Hurricane69, tulnio
nonno_libero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 15:14   #697
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Un consiglio: ho venduto il mio glorioso DG834G.....
Che faccio prendo questo o mi consigliate altro? Sempre Netgear naturalmente.
Questo supporta il Wake on Lan?
Old 05-10-2009, 19:48   #698
andreaben94
Member

Iscritto dal: Jun 2009
scusate se ritiro fuori forum vecchi ma ho un problema con questo router du una settimana non mi vanno più le prte va solo via wireless così volevo aggiornarlo ma il link non mi funziona... così volevo resttarlo però se le porte non vanno come faccio a connettermi la prima volta per impostare password ecc.. queste sono le mie domande:
1 mi date il link per laggiornamento?
2 se resetto il wireess funziona subuto o la primavolta bisogna connettersi col cavo?
3 altrimenti come risolvo il problema???
andreaben94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 20:09   #699
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da andreaben94 Guarda i messaggi
scusate se ritiro fuori forum vecchi ma ho un problema con questo router du una settimana non mi vanno più le prte va solo via wireless così volevo aggiornarlo ma il link non mi funziona...
è successo anche a me dopo meno di un anno in cui il router è stato acceso ininterrottamente.
ho dovuto richiedere l'assistenza netgear e mi è stato sostituito.
non credo che si possa aggiornare tramite la connessione wireless, in ogni caso non credo proprio che l'aggiornamento risolva questo problema.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 20:29   #700
Rossi88
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da BarZone Guarda i messaggi
Hai detto che hai Libero vero? Avevo anch'io la 20 Mega ma
1-arrivava al massimo a 14800kbps
2-la linea non era stabile se non scendeva a 10000kbps e continuava a cadere
3- mi sono fatto fare il passaggio alla 8 mega ed ora è tutto ok (tra l'altro non c'è grossa differenza)

Purtroppo come ho letto sopra il problema è della rete telefonica ormai alquanto data
Per la velocità dipende molto anche dalla zona, dalla distanza dalla cenrtale ecc..., io personalmente mi posso ritenere molto più che soddisfatto dalla mia linea 20M Libero, Downstream 16830kbit/s, non saranno 20mega però.. ed è stabilissimo, sarò un fortunato, un mio amico invece è passato ad Alice per disperazione

Ultima modifica di Rossi88 : 05-10-2009 alle 20:32.
Rossi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP