Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2009, 12:35   #641
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rossi88 Guarda i messaggi
io personalmente non riscontro il problema, ho windows 7, e posso aprire IE8 accedere al router, fare il logout, continuare a navigare, (questo con firefox aperto), e poi continuare a navigare con firefox dopo aver chiuso IE8 (firefox 3.5.3)
secomdo me è più probabile che il problema sia dovuto alle impostazioni dell'encapsulation pppoa con provider che utilizzano pppoe.
infatti le nuove attivazioni adsl sono spesso effettuate su dslam GbE che richiedono il protocollo pppoe.
per esempio infostrada 8 mega e 20 mega in ull usano pppoe, così come quasi tutte le 20 mega telecom ed anche alcune 7 mega di nuova attivazione
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 15:04   #642
biogrei
Senior Member

L'Avatar di biogrei

Iscritto dal: Mar 2004
Città: BARI
ragazzi,ormai ho deciso di compare questo router solo che adesso ho notato una cosa:
online trovo due diciture diverse?
dgn2000-iss
dgn2000-pes
che significa,quale devo prendere?
alim: Corsair enthusiast tx650-cpu:i7 2600k-scheda madre:Asrock z68 extreme4-scheda video Radeon 6870 dirt3-ssd crucial realssd m4 128gb-200GB maxtor sata-160gb maxtor seriata-8Gb ddr3 g.skill ripjaws f3-Asus mk241h-tastiera:Logitech G19-mouse:Sidewinder x8-cuffie:Sennheiser hd 515-s.o:Windows 7 64bit ultimate.
biogrei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 21:35   #643
Ikar
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
il router si riavvia continuamente

Ho un problema con questo router, che ho acquistato soltanto una settimana e mezza fa. Dopo 7/8 ore il router continua a riavviarsi e l'unico modo perchè torni ad essere funzionante e lasciarlo spento una decina di minuti sennò è tutto inutile.
E' un problema di surriscaldamento? Difetto di fabbricazione?

Grazie
Ikar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 01:42   #644
maccell
Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Lastra a signa
Quote:
Originariamente inviato da Ikar Guarda i messaggi
Ho un problema con questo router, che ho acquistato soltanto una settimana e mezza fa. Dopo 7/8 ore il router continua a riavviarsi e l'unico modo perchè torni ad essere funzionante e lasciarlo spento una decina di minuti sennò è tutto inutile.
E' un problema di surriscaldamento? Difetto di fabbricazione?

Grazie
Hai aggiornato il firmware? si riavvia in che senso: si spengono tutte le lucette e si riaccendono per poi ricollegarsi alla rete?
maccell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 09:22   #645
biogrei
Senior Member

L'Avatar di biogrei

Iscritto dal: Mar 2004
Città: BARI
Quote:
Originariamente inviato da biogrei Guarda i messaggi
ragazzi,ormai ho deciso di compare questo router solo che adesso ho notato una cosa:
online trovo due diciture diverse?
dgn2000-iss
dgn2000-pes
che significa,quale devo prendere?
Nessuno mi sa dire?
alim: Corsair enthusiast tx650-cpu:i7 2600k-scheda madre:Asrock z68 extreme4-scheda video Radeon 6870 dirt3-ssd crucial realssd m4 128gb-200GB maxtor sata-160gb maxtor seriata-8Gb ddr3 g.skill ripjaws f3-Asus mk241h-tastiera:Logitech G19-mouse:Sidewinder x8-cuffie:Sennheiser hd 515-s.o:Windows 7 64bit ultimate.
biogrei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 10:10   #646
Ikar
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da maccell Guarda i messaggi
Hai aggiornato il firmware? si riavvia in che senso: si spengono tutte le lucette e si riaccendono per poi ricollegarsi alla rete?
sì sì esatto mi si spengono tutte le lucette senza motivo... il power lampeggia sempre cercando di accendere le altre. Se spengo il router e lo riaccendo subito è tutto inutile. Come già detto, devo aspettare una decina di minuti.
Ikar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 16:30   #647
Scighera
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ikar Guarda i messaggi
sì sì esatto mi si spengono tutte le lucette senza motivo... il power lampeggia sempre cercando di accendere le altre. Se spengo il router e lo riaccendo subito è tutto inutile. Come già detto, devo aspettare una decina di minuti.
Potrebbe essere un problema dell'alimentatore. Non ne hai un altro con le stesse caratteristiche (12V - 1A) ?
Scighera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 08:48   #648
Puma88
Senior Member

L'Avatar di Puma88

Iscritto dal: Apr 2007
Buongiorno a tutti ragazzi!!

Ho RI-comprato ieri il suddetto modem poichè un fulmine mi aveva bruciato 2 porte su quello vecchio....Però c'è un "problema" che c'era anche prima che si è ripresentato ossia la luce della porta n2 quella dove è attaccata l'altro computer quasi sempre in rete è arancione anzichè verde, questo finchè non accendo l'altro pc e allora tutto torna alla normalità!!

Vi chiedo un parere: questo denota qualche problema serio di cui preoccuparmi (e che quindi magari le porte dell'altro router si sono potute "bruciare" per questo motivo) Oppure è solo una sciocchezza??

Grazie a tutti!
Case: Antec Threehundred, ASRock Z77 Pro 3, Intel Core i5 3570 @ 3,40 Ghz Cooled by Corsair H60 , Corsair TX550M Gigabyte GTX560 Ti , OS: SSD Samsung 830 128GB - Storage WD Caviar 1TB, 8GB DDR3 Corsair Ballistix Eizo Foris FS2333 BK

e dopo tanti anni su pc... Apple MacBook Unibody...davvero un altro pianeta

Tag PSN: The_Puma88
Tag XLive: The Puma88
Puma88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 09:09   #649
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Puma88 Guarda i messaggi

Ho RI-comprato ieri il suddetto modem poichè un fulmine mi aveva bruciato 2 porte su quello vecchio....Però c'è un "problema" che c'era anche prima che si è ripresentato ossia la luce della porta n2 quella dove è attaccata l'altro computer quasi sempre in rete è arancione anzichè verde, questo finchè non accendo l'altro pc e allora tutto torna alla normalità!!

Vi chiedo un parere: questo denota qualche problema serio di cui preoccuparmi (e che quindi magari le porte dell'altro router si sono potute "bruciare" per questo motivo) Oppure è solo una sciocchezza??

Grazie a tutti!
No, nessun problema, la spia si accende solo perchè rileva il cavo connesso, e cambia colore (in verde) solo quando è operativa.
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 20:44   #650
AYAMY
Senior Member

L'Avatar di AYAMY

Iscritto dal: Dec 2003
RADOM566 6 un grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Old 29-09-2009, 07:14   #651
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Puma88 Guarda i messaggi

Grazie a tutti!
non so darti motivazioni di quello che ti è successo, però ho avuto un problema simile su un dgn2000 di un amico, nel quale il router ha iniziato saltuariamente a negoziare la connessione sulle porte ethernet a 10 Mb/s anzichè a 100 (il significato del led arancione anzichè verde è questo).
purtroppo dopo qualche giorno si è danneggiata completamente la parte switch, rendendo impossibile sia la navigazione, sia l'accesso alla pagina web di configurazione del router.
ho provato a resettarlo, ma senza risultati, è stato necessario richiedere l'assistenza e sto attendendo la sostituzione.
tutto ciò non è stato causato da fulmini o altri eventi simili
Old 29-09-2009, 12:01   #652
Rossi88
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
non so darti motivazioni di quello che ti è successo, però ho avuto un problema simile su un dgn2000 di un amico, nel quale il router ha iniziato saltuariamente a negoziare la connessione sulle porte ethernet a 10 Mb/s anzichè a 100 (il significato del led arancione anzichè verde è questo).
purtroppo dopo qualche giorno si è danneggiata completamente la parte switch, rendendo impossibile sia la navigazione, sia l'accesso alla pagina web di configurazione del router.
ho provato a resettarlo, ma senza risultati, è stato necessario richiedere l'assistenza e sto attendendo la sostituzione.
tutto ciò non è stato causato da fulmini o altri eventi simili
aggiungo che un qualcosa di simile mi era capitato con il vecchio router ZyXEL 660HW, a volte mi faceva collegare a 10Mbps, l'upload non ne voleva più sapere di andare decentemente specie dopo un po' che era acceso, perdeva 3 pacchetti in uscita su 2... mentre in wireless andava tutto bene, ne ho concluso che la porta switch era mezza andata.
Rossi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 12:08   #653
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
A qualcuno capita che nell'elenco dei Dispositivi collegati, pur avendo attivo il mac filtering, un dispositivo (nel mio caso il Nokia N95 8GB) venga riconosciuto non con il proprio nome ma come Unknow? Tutto questo con l'ultimo firmware 1.1.8. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 14:53   #654
Rossi88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
A qualcuno capita che nell'elenco dei Dispositivi collegati, pur avendo attivo il mac filtering, un dispositivo (nel mio caso il Nokia N95 8GB) venga riconosciuto non con il proprio nome ma come Unknow? Tutto questo con l'ultimo firmware 1.1.8. Byez
Anche il mio NokiaN85 è riconosciuto come Unknow, ed ho installato l'ultimo firmware, non so se da qualche parte c'è il modo per mettere un nome al dispostivo (intendo in qualche menù del Nokia), anch'io ho attivato il MAC filtering
Old 29-09-2009, 14:54   #655
clerle
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
A me fa una cosa ancora più strana: da quando ho aggiornato il FW alla versione V1.1.8.0 nell'elenco degli Attached Devices non mi compare più niente... Any ideas? Thx
clerle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 17:22   #656
AYAMY
Senior Member

L'Avatar di AYAMY

Grazie a random566....
ecco per chi ne avesse bisogno come settare il modem del DGN2000 alle differenti modulazioni....

devi prima abilitare il server telnet del router dall'indirizzo web http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug
dopodichè da una finestra di prompt dei comandi digiti
telnet 192.168.0.1
ti verranno richieste login (admin) e password (la stessa che usi per l'interfaccia web, di default password).
a questo punto si imposta la modulazione desiderata, con il comando :
adslctl configure --mod x (dove x è una lettera tra: a, d, l, t, 2, p, e)

* d imposta il modem a G.DMT - adsl1
* l imposta il modem a G.lite - adsl1
* t imposta il modem a T1.413 - adsl1
* 2 imposta il modem a ADSL2
* p imposta il modem a ADSL2+

ex
adslctl configure --mod 2
oppure
adslctl configure --mod p

grazie ancora a random566
Old 29-09-2009, 18:13   #657
Rossi88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AYAMY Guarda i messaggi
Grazie a random566....
ecco per chi ne avesse bisogno come settare il modem del DGN2000 alle differenti modulazioni....

devi prima abilitare il server telnet del router dall'indirizzo web http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug
dopodichè da una finestra di prompt dei comandi digiti
telnet 192.168.0.1
ti verranno richieste login (admin) e password (la stessa che usi per l'interfaccia web, di default password).
a questo punto si imposta la modulazione desiderata, con il comando :
adslctl configure --mod x (dove x è una lettera tra: a, d, l, t, 2, p, e)

ex
adslctl configure --mod 2
oppure
adslctl configure --mod p

la modalità "a" ed "e" a che servono?, e poi impostando la modalità piuttosto che facendola decidere al router si hanno benefici di? (velocità di aggancio, miglioramento rapporto segnale rumore ecc...)
Old 29-09-2009, 19:03   #658
AYAMY
Senior Member

L'Avatar di AYAMY

giusto..meglio specificare...

(è la modalità standard del modem)
(se la linea è sporca e avvengono molte disconnesioni conviene provare la G.lite.... il modem sarà + stabile ma la velocità ne va a risentire... nel mio caso il DW passa a 1536 kbps)
Old 29-09-2009, 19:29   #659
Sste
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Avete ancora problemi con questo router o con l'ultimo firmware è tutto perfetto?
Sste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 19:53   #660
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AYAMY Guarda i messaggi
grazie anche a te per i ringraziamenti (... scusa il giro di parole), ma mi sembra giusto ringraziare ancora di più gli autori dei post relativi al dg834 (paky ed altri) che hanno scritto per primi in merito ai comandi telnet dei router netgear basati su broadcom
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian