|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
problema con DIAMONDMAX
Ciao,
ho assemblato una nuova macchina ma ho un problema con l'hdd. Eseguo la procedura per installare Win. XP, ma come finisce con i driver di base mi appare la scritta: nessuna unità disco installata nel computer mentre il bios vede l'hdd con tutte le sue funzioni. Aiuto, cosa devo fare? -mobo: ASUS M4A78-VM (con bios aggiornato ad oggi) -hdd: DIAMONDMAX 23 500GB SATA 3GB/S grazie in anticipo. Manu |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Hai 2 possibilita per risolvere il problema :
1) ti procuri i driver del controller della scheda madre per il disco fisso , a volte li trovi sul cd che ti hanno dato insieme alla scheda madre , oppure te li scarichi da internet . Poi li inserisci premendo f6 durante l' installazione di windows . 2) vai nel bios e imposta la voce "sata compatible eide" e disattiva la voce "sata ahci" , nel tuo bios le voci possono aver un nome leggermente diverso , comunque simile . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
grazie x la risposta.
Ho fatto come hai detto, solo che non dispongo di floppy sul nuovo pc e ho usato nlite per creare un cd di avvio con i driver integrati del chpiset, presi dal cd della mobo. Ho settato il bios su ide anzichè su ahci e per il momento funziona tutto, quindi proseguo con l'installazione. Ancora Grazie. Manu |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Settare su ide-mode è la soluzione migliore
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Si, ma poi come la mettiamo con la velocità di trasferimento dati?
Nel senso che poi il transfer rate non ne risulta ridimensionato? Secondo me, è sempre meglio cercare di fare l'installazione inserendo i driver sata, magari integrandoli in un CD di installazione proprio con nlite: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1764165
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone Ultima modifica di Danilo Cecconi : 01-10-2009 alle 20:35. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!