|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ma che dite? Incrociare i dati? Le presenze? Le assenze? Non si può fare, se non hai la certezza è lo stesso che non sapere niente.
Il mio laptop: Dell XPS m1330, T7300, 2GB RAM, nVidia 8400 GS, 120 GB 5400 rpm HD, 13.3" LED Display Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt. |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Poi, magari, dopo che hai capito, commenta la lettera dell'"onorevole". LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
Quote:
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
No, hai ragione, al comune una sola preferenza max.
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
in sicily: metti dei tuoi durante lo spoglio.... dici di scrivere il nome e cognome con un piccolo errore/ segno anche impecettibile, ad esempio una vocale/consonante scritta in un certo modo,cosi' da poter controllare subito fatti dire il seggio e la sezione dove vai a votare fatti dire nome e cognome cosi da poter verificare l'avvenuto voto e la presenza nella lista dei votanti... non c'e bisogno del videofonino...
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
I partiti, secondo me, rappresentano gli interessi della fascia sociale(vedi --> elettori) alla quale si rivolgono:altrimenti non avrebbero senso di esistere.
Vi sembra tanto strano? Sarebbe strano il contrario invece. Lo vorrei ben vedere il partito comunista(rip) fare gli interessi dei grandi-grandissimi imprenditori. Andare contro i propri interessi è da c.. vabbè incoscienti. |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
Dici tipo continuare a votare il tuo re, come fai te, che ti alza le tasse e si fa lo scudo fiscale per pagare il 5%?
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Se gli interessi di qualcuno coincidono con votare a sinistra, è da stupidi votare altrove. E viceversa. Non ho mai parlato di votare "il re" o altro. |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Member
|
Quote:
Il mio laptop: Dell XPS m1330, T7300, 2GB RAM, nVidia 8400 GS, 120 GB 5400 rpm HD, 13.3" LED Display Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
i rappresentanti di lista hanno diritto di presenziare allo spoglio
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Member
|
Quote:
I rappresentanti di lista non credo abbiano la possibilità di passare in rassegna scheda per scheda per controllare la vocale storta o la consonante tremolante senza che il presidente di seggio dica loro due paroline, ma vi dirò di più dopo averne parlato con un'amica che è presidente di seggio da anni.
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i rappresentanti di lista DEVONO, controllare scheda per scheda, senza toccarle.Temo tu non sappia (again) di cosa stai parlando. Io sono presidente di seggio da anni e prima sono stato scrutatore per anni, e anche rappresentante di lista; mi manca di essere candidato, ed ho fatto tutto il giro. LuVi
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Secondo è davvero troppo esagerato,chi fa il mafioso per comprare i voti lo fa facendo intendere non scimmiottando un film commedia. Questo penso balzi all'occhio di chi antepone un po di logica e giudizio alla sua ceca idrofobia politica,ma forse sovravaluto le persone. Qualora invce a dispetto di tutto la cosa fosse realmente vera allora questo signore andrebbe eliminato da qual si voglia ufficio statale anche come bidello e denunciato anche se la mostrata stupidità lo renderebbe non imputabile per mancanza di mezzi e cervello,dato che anche per commettere un crimine serve un minimo di giudizio,cosa che in caso di fatto veritiero mancherebbe.
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oltretutto non riesco a comprendere cosa c'entrino gli abitanti della Repubblica Ceca. ![]() Per tua informazione, il richiedente favore (favore?!?), ha presentato regolare denuncia. LuVi
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Io francamente non capisco cosa posso mai averti fatto perche tu ce l'abbia tanto da provocarmi in diversi 3d indipendentemente da quello che scrivo,perchè mi pare ho ben motivato quello che scritto e ho fatto due ipotesi una pro ed una contro come si sovviene appunto a chi non ha un cIeco risentimento politico per partito preso ma solo obiettività. E fai un favore a chi legge,quando quoti un messaggio evita di cancellare la parte che non ti è funzionale per le provocazione e gli sfottò.
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Politicamente Bianconi si è sputtanato e non ha altra strada se non quella delle pubbliche scuse e il basso profilo. Che però non risolvono certo il problema, problema che ovviamente non riguarda soltanto lui, o soltanto il pdl.
Capisco la tentazione di voler concentrare l'attenzione sul suo schieramento politico da parte di chi è schierato contro, ma sappiamo benissimo che questo è un malcostume trasversale agli schieramenti. Il mercato dei voti di preferenza è un fenomeno endemico, lo dimostrano le diverse testimonianze personali postate in questa discussione da parte di chi ha avuto a che fare con lo spoglio delle schede, storie di questo tipo non sono certo una novità. Il voto di scambio è una piaga che avvelena la politica e la pubblica amministrazione, perché più voti si acquisisce più potere si ottiene e più voti si possono comprare. E quindi per logica conseguenza la politica ha bisogno di mettere le mani ovunque controllando le nomine in enti pubblici, ospedali, amministrazioni. Sappiamo tutti che proibire i telefonini nei seggi è stato solo un palliativo, l'unica soluzione sarebbe quella di rendere totalmente anonime le schede, e questo lo si può fare soltanto sostituendo la matita con qualcos'altro che non si possa in alcun modo "personalizzare", pena l'annullamento della scheda. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.