Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2009, 10:59   #41
daniele.messina
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ma che dite? Incrociare i dati? Le presenze? Le assenze? Non si può fare, se non hai la certezza è lo stesso che non sapere niente.
Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt.
daniele.messina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 10:59   #42
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Allora spieghiamo come funziona il giochino delle preferenze. Devi votare il candidato 3 ed allora dico a X vota 3 5 7 8, a Y 3 6 9 10, a Z 1 2 3 8.

Ad ognuno do una combinazione diversa, improbabile da verificarsi per caso e che contenga sempre 3. Il 3 vincera' e dalle combinazioni potro vedere se X Y e Z mi hanno votato.
E' così, fanno i santini prestampati proprio con le combinazioni.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 11:00   #43
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da daniele.messina Guarda i messaggi
Ma che dite? Incrociare i dati? Le presenze? Le assenze? Non si può fare, se non hai la certezza è lo stesso che non sapere niente.
Studia e ripassa.
Poi, magari, dopo che hai capito, commenta la lettera dell'"onorevole".

LuVi
Old 01-10-2009, 12:00   #44
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Quote:
Allora spieghiamo come funziona il giochino delle preferenze. Devi votare il candidato 3 ed allora dico a X vota 3 5 7 8, a Y 3 6 9 10, a Z 1 2 3 8.

Ad ognuno do una combinazione diversa, improbabile da verificarsi per caso e che contenga sempre 3. Il 3 vincera' e dalle combinazioni potro vedere se X Y e Z mi hanno votato.
ma la preferenza non è unica?
Old 01-10-2009, 12:05   #45
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
ma la preferenza non è unica?
No.
Fino a 3.
Old 01-10-2009, 12:11   #46
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
No.
Fino a 3.
ma alle comunali?
Old 01-10-2009, 12:24   #47
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
ma alle comunali?
No, hai ragione, al comune una sola preferenza max.
Old 01-10-2009, 12:25   #48
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:

in sicily:
metti dei tuoi durante lo spoglio....
dici di scrivere il nome e cognome con un piccolo errore/ segno anche impecettibile, ad esempio una vocale/consonante scritta in un certo modo,cosi' da poter controllare subito
fatti dire il seggio e la sezione dove vai a votare
fatti dire nome e cognome cosi da poter verificare l'avvenuto voto e la presenza nella lista dei votanti...

non c'e bisogno del videofonino...
Old 01-10-2009, 13:33   #49
Capirossi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
I partiti, secondo me, rappresentano gli interessi della fascia sociale(vedi --> elettori) alla quale si rivolgono:altrimenti non avrebbero senso di esistere.
Vi sembra tanto strano?
Sarebbe strano il contrario invece. Lo vorrei ben vedere il partito comunista(rip) fare gli interessi dei grandi-grandissimi imprenditori.
Andare contro i propri interessi è da c.. vabbè incoscienti.
Capirossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 13:38   #50
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da Capirossi Guarda i messaggi
Andare contro i propri interessi è da c.. vabbè incoscienti.
Dici tipo continuare a votare il tuo re, come fai te, che ti alza le tasse e si fa lo scudo fiscale per pagare il 5%?
Old 01-10-2009, 13:42   #51
Capirossi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Dici tipo continuare a votare il tuo re, come fai te, che ti alza le tasse e si fa lo scudo fiscale per pagare il 5%?
?
Se gli interessi di qualcuno coincidono con votare a sinistra, è da stupidi votare altrove.
E viceversa.
Non ho mai parlato di votare "il re" o altro.
Capirossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 13:43   #52
daniele.messina
Member

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
in sicily:
metti dei tuoi durante lo spoglio....
dici di scrivere il nome e cognome con un piccolo errore/ segno anche impecettibile, ad esempio una vocale/consonante scritta in un certo modo,cosi' da poter controllare subito
fatti dire il seggio e la sezione dove vai a votare
fatti dire nome e cognome cosi da poter verificare l'avvenuto voto e la presenza nella lista dei votanti...

non c'e bisogno del videofonino...
Metti dei tuoi? Come? Che io sappia c'è un sorteggio pubblico. O tenti di corromperli dopo? Senza sapere se poi ti vanno a denunciare per direttissima.
Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt.
Old 01-10-2009, 13:46   #53
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Metti dei tuoi? Come? Che io sappia c'è un sorteggio pubblico.
Ma di che parli?
Old 01-10-2009, 13:46   #54
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
i rappresentanti di lista hanno diritto di presenziare allo spoglio
Old 01-10-2009, 15:09   #55
daniele.messina
Member

Quote:
Ma di che parli?
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
i rappresentanti di lista hanno diritto di presenziare allo spoglio
Parlo degli scrutatori, che di norma dovrebbero essere sorteggiati pubblicamente.
I rappresentanti di lista non credo abbiano la possibilità di passare in rassegna scheda per scheda per controllare la vocale storta o la consonante tremolante senza che il presidente di seggio dica loro due paroline, ma vi dirò di più dopo averne parlato con un'amica che è presidente di seggio da anni.
Old 01-10-2009, 15:14   #56
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Parlo degli scrutatori, che di norma dovrebbero essere sorteggiati pubblicamente.
I rappresentanti di lista non credo abbiano la possibilità di passare in rassegna scheda per scheda per controllare la vocale storta o la consonante tremolante senza che il presidente di seggio dica loro due paroline, ma vi dirò di più dopo averne parlato con un'amica che è presidente di seggio da anni.
A parte che da un anno vengono scelti su suggerimento dei partiti... i rappresentanti di lista DEVONO, controllare scheda per scheda, senza toccarle.
Temo tu non sappia (again) di cosa stai parlando.
Io sono presidente di seggio da anni e prima sono stato scrutatore per anni, e anche rappresentante di lista; mi manca di essere candidato, ed ho fatto tutto il giro.

LuVi
Old 01-10-2009, 15:21   #57
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Patto di sangue... a me sembra una cavolata, un qualcosa a meta tra l'ironico e l'incavolato scritto ad una persona che conosce bene.
Questo è esattamente quello che ho pensato io leggendo al quale mi permetto di aggiungere che un uomo nella sua posizione per forza di cose non è tanto cretino da mandare sul serio una email come quella sapendo che ne resta traccia.
Secondo è davvero troppo esagerato,chi fa il mafioso per comprare i voti lo fa facendo intendere non scimmiottando un film commedia.
Questo penso balzi all'occhio di chi antepone un po di logica e giudizio alla sua ceca idrofobia politica,ma forse sovravaluto le persone.

Qualora invce a dispetto di tutto la cosa fosse realmente vera allora questo signore andrebbe eliminato da qual si voglia ufficio statale anche come bidello e denunciato anche se la mostrata stupidità lo renderebbe non imputabile per mancanza di mezzi e cervello,dato che anche per commettere un crimine serve un minimo di giudizio,cosa che in caso di fatto veritiero mancherebbe.
Old 01-10-2009, 15:28   #58
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Questo penso balzi all'occhio di chi antepone un po di logica e giudizio alla sua ceca idrofobia politica,ma forse sovravaluto le persone.
Per non saper NE' LEGGERE NE' SCRIVERE, per sicurezza, offendi.
Oltretutto non riesco a comprendere cosa c'entrino gli abitanti della Repubblica Ceca.

Per tua informazione, il richiedente favore (favore?!?), ha presentato regolare denuncia.

LuVi
Old 01-10-2009, 15:48   #59
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Per non saper NE' LEGGERE NE' SCRIVERE, per sicurezza, offendi.
Oltretutto non riesco a comprendere cosa c'entrino gli abitanti della Repubblica Ceca.

Per tua informazione, il richiedente favore (favore?!?), ha presentato regolare denuncia.

LuVi
Tutto qui loovie una provocazione generica con tanto di battutina per una i scordata? si si dammi dell'analfabeta poi mi raccomando vammi a segnalare perchè pensi che parlando dei maccheroni in piazzetta ce l'avevo con te
Io francamente non capisco cosa posso mai averti fatto perche tu ce l'abbia tanto da provocarmi in diversi 3d indipendentemente da quello che scrivo,perchè mi pare ho ben motivato quello che scritto e ho fatto due ipotesi una pro ed una contro come si sovviene appunto a chi non ha un cIeco risentimento politico per partito preso ma solo obiettività.
E fai un favore a chi legge,quando quoti un messaggio evita di cancellare la parte che non ti è funzionale per le provocazione e gli sfottò.
Old 01-10-2009, 16:24   #60
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Politicamente Bianconi si è sputtanato e non ha altra strada se non quella delle pubbliche scuse e il basso profilo. Che però non risolvono certo il problema, problema che ovviamente non riguarda soltanto lui, o soltanto il pdl.
Capisco la tentazione di voler concentrare l'attenzione sul suo schieramento politico da parte di chi è schierato contro, ma sappiamo benissimo che questo è un malcostume trasversale agli schieramenti.
Il mercato dei voti di preferenza è un fenomeno endemico, lo dimostrano le diverse testimonianze personali postate in questa discussione da parte di chi ha avuto a che fare con lo spoglio delle schede, storie di questo tipo non sono certo una novità. Il voto di scambio è una piaga che avvelena la politica e la pubblica amministrazione, perché più voti si acquisisce più potere si ottiene e più voti si possono comprare. E quindi per logica conseguenza la politica ha bisogno di mettere le mani ovunque controllando le nomine in enti pubblici, ospedali, amministrazioni.
Sappiamo tutti che proibire i telefonini nei seggi è stato solo un palliativo, l'unica soluzione sarebbe quella di rendere totalmente anonime le schede, e questo lo si può fare soltanto sostituendo la matita con qualcos'altro che non si possa in alcun modo "personalizzare", pena l'annullamento della scheda.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian