Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2009, 17:29   #181
Das~Ich
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
i watt riportati sulla targa fanno sempre riferimento alla potenza massima erogata, non certo a quella assorbita...

per contro l'efficienza (dell'alimentatore) esprime il rapporto tra i watt erogati (dall'alimentatore) e quelli assorbiti (dall'alimentatore), pertanto moltiplicando l'efficienza (dell'alimentatore) per la potenza assorbita (dall'alimentatore), si ottiene quella erogata (dall'alimentatore).

il senso di moltiplicare l'efficienza per i watt di targa invece mi è ignoto.

per cui direi che su una cosa hai ragione:

non servono ulteriori commenti...
Ascolta, partendo dal fatto che noto una vostra modalità di discussione assolutamente inappropriata, saresti così gentile da dare spiegazioni in merito ? Dato che gli 850w sono di picco, con un ipotetico consumo di 700w del sistema, come si comporterebbe l'alimentatore rispetto ad un 650TX della corsair ? Te lo chiedo solo per curiosità, a me di stare a discutere con gente che si crede dio in terra, se posso, evito .

Mettiamo da parte i fanatismi di hw per cortesia, i tifi da stadio del tipo ''al rogo lc power e gli alimentatori che scoppiano'' . Qui c'è molta caccia alle streghe e pochi fatti. Se poi evitaste di creare flame senza portare contenuti si potrebbe parlare in tranquillità. Dite che non va , che fa pena e che scoppiano, mi riportate un caso gentilmente ?. Qui si sta parlando della serie hyperion e metatron.

Ultima modifica di Das~Ich : 29-09-2009 alle 17:34.
Das~Ich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 17:58   #182
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Das~Ich Guarda i messaggi
Ascolta...
il problema è questo: io ascolto, e cerco di dare un senso alle tue parole, se scrivi cazzate ( mi riferisco al post con tutta la spiegazione sull'efficienza, non ad altri post... ), concedimi il francesismo, mi pare interessante approfondire...

quando ho letto il tuo precedente messaggio ho taciuto... successivamente, a seguito dell'intervento di capellone, ho notato che avevi aggiunto varie cose tra cui questa...

Quote:
per questo mi presi l'850w (710w effettivi indicativamente, REALI ).
a quel punto sono intervenuto...

Quote:
Mettiamo da parte i fanatismi di hw per cortesia, i tifi da stadio del tipo ''al rogo lc power e gli alimentatori che scoppiano'' . Qui c'è molta caccia alle streghe e pochi fatti. Se poi evitaste di creare flame senza portare contenuti si potrebbe parlare in tranquillità. Dite che non va , che fa pena e che scoppiano, mi riportate un caso gentilmente ?. Qui si sta parlando della serie hyperion e metatron.
errore...

io, sinceramente, è da tempo che sostengo che su molti marchi economici, ( tra cui lc-power ) non ci sono informazioni, che spesso i prodotti di tali brand (quindi non solo lc-power) si rompono facendo disastri, e che pertanto è meglio buttarsi su prodotti più seri, più recensiti, e più affidabili...

Guardacaso molti fan-boy di lc-power sono venuti a farmi due palle tante, e ogni volta che veniva fuori una recensione che tirava in ballo gli lc-power, o la revisione dell'ali era quella vecchia, o i recensiori non erano seri, insomma, sempre la scusa pronta.

Perché LC-Power fa eccezione? Perchè secondo te LC_power deve essere ritenuta valida, affidabile, seria, al pari dei produttori di maggior livello, senza che abbia mai fatto recensire un prodotto? ( nota che ho scritto abbia fatto, perchè nelle recensioni che vedi in giro l'alimentatore non era stato "offerto allo scopo", i recensori hanno dovuto appositamente comprarlo il più delle volte... )

Quote:
partendo dal fatto che noto una vostra modalità di discussione assolutamente inappropriata,
fino a prova contraria hai tirato fuori plateali cazzate, e non ti è venuto nemmeno lo scrupolo che quello che avessi scritto fosse corretto...

avresti almeno potuto scusarti per le cazzate che hai scritto, non l'hai fatto...

direi che anche il tuo modo di discutere non è il massimo...
se uno avesse preso per buono quello che hai scritto? non mi pare che avresti fatto una bella cosa... però non vengo a farti la predica...

Quote:
saresti così gentile da dare spiegazioni in merito ?
e tu saresti disposto ad ascoltarle?

Quote:
Dato che gli 850w sono di picco, con un ipotetico consumo di 700w del sistema, come si comporterebbe l'alimentatore rispetto ad un 650TX della corsair ?

cerca di spiegare meglio cosa vuoi sapere che non riesco a capire, e visti i pregiudizi da parte mia, vorrei evitare di darti una risposta per un'altra, fosse mai che pensassi che ti sto prendendo in giro... vuoi capire la differenza tra watt di picco e watt effettivi? o ho capito male?

Quote:
Te lo chiedo solo per curiosità, a me di stare a discutere con gente che si crede dio in terra, se posso, evito .
non ti ho certo obbligato io a scrivere cazzate...
se vuoi renderne conto liberissimo
se vuoi dimostrare di aver ragione liberissimo
se vuoi smettere di postare liberissimo...

nessuno ti obbliga a discutere...

Ultima modifica di hibone : 29-09-2009 alle 18:06.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 18:11   #183
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Quote:
no... probabilmente è rimasto basito di fronte a cotanta sapienza...
ah allora non mi sono rincretinito.... cominciavo a pensare di non aver capito niente nell'ultimo anno.
Old 29-09-2009, 18:15   #184
Das~Ich
Senior Member

Quote:
il problema è questo: io ascolto, e cerco di dare un senso alle tue parole, se scrivi cazzate ( mi riferisco al post con tutta la spiegazione sull'efficienza, non ad altri post... ), concedimi il francesismo, mi pare interessante approfondire...

quando ho letto il tuo precedente messaggio ho taciuto... successivamente, a seguito dell'intervento di capellone, ho notato che avevi aggiunto varie cose tra cui questa...

a quel punto sono intervenuto...

errore...

io, sinceramente, è da tempo che sostengo che su molti marchi economici, ( tra cui lc-power ) non ci sono informazioni, che spesso i prodotti di tali brand (quindi non solo lc-power) si rompono facendo disastri, e che pertanto è meglio buttarsi su prodotti più seri, più recensiti, e più affidabili...

Guardacaso molti fan-boy di lc-power sono venuti a farmi due palle tante, e ogni volta che veniva fuori una recensione che tirava in ballo gli lc-power, o la revisione dell'ali era quella vecchia, o i recensiori non erano seri, insomma, sempre la scusa pronta.

Perché LC-Power fa eccezione? Perchè secondo te LC_power deve essere ritenuta valida, affidabile, seria, al pari dei produttori di maggior livello, senza che abbia mai fatto recensire un prodotto? ( nota che ho scritto abbia fatto, perchè nelle recensioni che vedi in giro l'alimentatore non era stato "offerto allo scopo", i recensori hanno dovuto appositamente comprarlo il più delle volte... )

fino a prova contraria hai tirato fuori plateali cazzate, e non ti è venuto nemmeno lo scrupolo che quello che avessi scritto fosse corretto...

avresti almeno potuto scusarti per le cazzate che hai scritto, non l'hai fatto...

direi che anche il tuo modo di discutere non è il massimo...
se uno avesse preso per buono quello che hai scritto? non mi pare che avresti fatto una bella cosa... però non vengo a farti la predica...

e tu saresti disposto ad ascoltarle?

cerca di spiegare meglio cosa vuoi sapere che non riesco a capire, e visti i pregiudizi da parte mia, vorrei evitare di darti una risposta per un'altra, fosse mai che pensassi che ti sto prendendo in giro... vuoi capire la differenza tra watt di picco e watt effettivi? o ho capito male?

non ti ho certo obbligato io a scrivere cazzate...
se vuoi renderne conto liberissimo
se vuoi dimostrare di aver ragione liberissimo
se vuoi smettere di postare liberissimo...

nessuno ti obbliga a discutere...
Se magari te evitassi di usare questi termini offensivi sarebbe meglio. Pretendi risposte ma OFFENDI gli interlocutori. Non mi sembra di averti insultato sino ad ora, non ho mai detto che hai scritto cazzate quindi per cortesia evita di usare toni del genere con me, non ti ho nemmeno segnalato e non ho interesse a farlo dato che questo thread è un intero flame. Se mi porgi le scuse possiamo continuare a discutere civilmente così almeno si finirà di discutere per sentito dire, altrimenti amen, cosa devo dirti. Se c'è gente che si alterà così tanto per dei pezzi di latta non è un problema mio, contenti "loro".
Quote:
su prodotti più seri, più recensiti, e più affidabili...
Questa è una tua idea, nessuno ti obbliga a non prendere gli altri ma se molti utenti riportano esperienze molto positive non sei obbligato a gettargli fango addosso per determinate ed occulte ragioni.

Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
ah allora non mi sono rincretinito.... cominciavo a pensare di non aver capito niente nell'ultimo anno.
Te invece vedo che continui a parlare senza portare fatti che possano aiutare a migliorare la qualità della discussione. La solita storia, niente di nuovo..

Ultima modifica di Das~Ich : 29-09-2009 alle 18:21.
Old 29-09-2009, 18:19   #185
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Quote:
Te invece vedo che continui a parlare senza portare fatti che possano aiutare a migliorare la qualità della discussione. La solita storia, niente di nuovo..
sì, va bene, son un pericolo so troll, un Paolini dei forum....
invece di divagare puoi rispondere alla domanda della pagina prima almeno ho qualcosa da valutare?
grazie.
Old 29-09-2009, 18:23   #186
Das~Ich
Senior Member

Quote:
sì, va bene, son un pericolo so troll, un Paolini dei forum....
invece di divagare puoi rispondere alla domanda della pagina prima almeno ho qualcosa da valutare?
grazie.
Stai facendo tutto da solo, ti ho solo detto di portare informazioni valide a sostegno della tua tesi, non illazioni dettate persino dal mancato possesso dello stesso alimentatore in questione .

Quale domanda ?
Old 29-09-2009, 18:24   #187
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Quote:
Stai facendo tutto da solo, ti ho solo detto di portare informazioni valide a sostegno della tua tesi, non illazioni dettate persino dal mancato possesso dello stesso alimentatore in questione .

Quale domanda ?
Circa il tuo discorso dell'efficienza, ti ho detto che non l'ho capito, ed effettivamente non l'ho affatto capito, saresti così' gentile da rispondere a un umile troll.
Old 29-09-2009, 18:27   #188
Das~Ich
Senior Member

Quote:
Circa il tuo discorso dell'efficienza, ti ho detto che non l'ho capito, ed effettivamente non l'ho affatto capito, saresti così' gentile da rispondere a un umile troll.
Fattelo spiegare da hibone, secondo me vuoi solo continuare il flame dato che continui sulla stella linea della prima pagina. Non mi sembra che tu sia intenzionato a comprarlo dato che non hai fatto altro che gettare fango su questi alimentatori sin dall'inizio . Io ne possiedo uno da anni e sono molto soddisfatto, come molte altre persone che sono intervenute. Se cerchi un parere puoi leggere le vecchie discussioni ma se cerchi altro c'è sempre google, oppure utenti esperi nella sezione alimentatori.

A 95 euro c'è questo, dovrebbe essere molto buono : CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU . Prenditi questo dato che ritieni gli lc pessimi

Ultima modifica di Das~Ich : 29-09-2009 alle 18:31.
Old 29-09-2009, 18:29   #189
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Quote:
Fattelo spiegare da hibone, secondo me vuoi solo continuare il flame dato che continui sulla stella linea della prima pagina
Con te non gioco più!!!
Una linea matura di esporre le proprie ragioni a un pubblico critico.
Divertiti.
Old 29-09-2009, 18:32   #190
Das~Ich
Senior Member

Quote:
Con te non gioco più!!!
Divertiti.
E continui. Come non detto, tanto continuare su un binario morto direi che è inutile .

Quote:
Fattelo spiegare da hibone, secondo me vuoi solo continuare il flame dato che continui sulla stella linea della prima pagina. Non mi sembra che tu sia intenzionato a comprarlo dato che non hai fatto altro che gettare fango su questi alimentatori sin dall'inizio . Io ne possiedo uno da anni e sono molto soddisfatto, come molte altre persone che sono intervenute. Se cerchi un parere puoi leggere le vecchie discussioni ma se cerchi altro c'è sempre google, oppure utenti esperi nella sezione alimentatori.

A 95 euro c'è questo, dovrebbe essere molto buono : CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU . Prenditi questo dato che ritieni gli lc pessimi
Old 29-09-2009, 18:55   #191
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Se magari te evitassi di usare questi termini offensivi sarebbe meglio. Pretendi risposte ma OFFENDI gli interlocutori.
beh... io mi sono limitato a chiamare le cose col loro nome... se questo ti ha offeso mi spiace, non era nelle mie intenzioni...

Quote:
Non mi sembra di averti insultato sino ad ora,
ah no?

e questo post a cosa serve? a spiegare qualcosa?
a me pare proprio che sia orientato a denigrare, per quanto tu l'abbia editato in extremis... quindi non venire a fare l'anima candida... fammi il favore...

Quote:
Ma scrivete tanto perché non avete altro da fare ? Scusate ma non vi capisco, senza offesa.

850 che diventano 710 reali solo per via del fatto che, cosa comune a tutti gli alimentatori attualmente esistenti (persino della seasonic ), l'efficienza misurata in percentuale ed in questo caso è maggiore dell' 80% . Chiaro e semplice ; sono indicativamente 710 in quanto tale efficienza varia in base al carico. Che poi siano 680 o 730 poco cambia, alla stessa cifra che ho speso nuovo mi sarei preso un 500W di fascia ''alta''

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1332622&page=7

Servono commenti ?

Esempio CORSAIR 550VX
Quote:
non ho mai detto che hai scritto cazzate quindi per cortesia evita di usare toni del genere con me,
spero mi perdonerai se non ne ho dette...

Quote:
non ti ho nemmeno segnalato e non ho interesse a farlo dato che questo thread è un intero flame.
non mi riguarda...

Quote:
Se mi porgi le scuse possiamo continuare a discutere civilmente così almeno si finirà di discutere per sentito dire, altrimenti amen, cosa devo dirti.
e nel mentre, già che ci sono, vorresti anche una fettina di culo tagliata fine sull'osso? magari con uno spruzzetto di limone..

non mi pare che tu, ne alcuno dei rappresentanti LC-Power si sia mai scusato, ne con me, ne col forum... quindi evita di pretendere scuse...
EDIT:
dimenticavo che qui, fino a prova contraria, la bontà per sentito dire siete voi a proporla...
Io dico che lc-power è scarsa sulla base delle diverse recensioni che sono riuscito a trovare...

Quote:
Se c'è gente che si alterà così tanto per dei pezzi di latta non è un problema mio, contenti "loro".
hai dimenticato:

"si stava meglio quando si stava peggio..."
"non ci sono più le mezze stagioni..."
"cristo è morto di freddo..."

Quote:
Questa è una tua idea, nessuno ti obbliga a non prendere gli altri ma se molti utenti riportano esperienze molto positive non sei obbligato a gettargli fango addosso per determinate ed occulte ragioni.
infatti non ho mai parlato male degli utenti...

Quote:
guardati allo specchio che ne vedi un altro...

Ultima modifica di hibone : 29-09-2009 alle 19:10.
Old 29-09-2009, 18:59   #192
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Con te non gioco più!!!
Divertiti.
avrebbe potuto aggiungere puff'nghè ma non l'ha fatto...
quindi non insultare...
Old 29-09-2009, 20:31   #193
Das~Ich
Senior Member

Quote:
beh... io mi sono limitato a chiamare le cose col loro nome... se questo ti ha offeso mi spiace, non era nelle mie intenzioni...
Bene, ti ringrazio. Cominciamo a ragionare ed a confrontarci serenamente

Quote:
e questo post a cosa serve? a spiegare qualcosa?
a me pare proprio che sia orientato a denigrare, per quanto tu l'abbia editato in extremis... quindi non venire a fare l'anima candida... fammi il favore...
Guarda che se sono intervenuto in questo thread era solo per riportare la mia esperienza con uno di questi alimentatori, avrei altri motivi per farlo ? Direi di no, come tutti voi credo. In quel post che hai quotato cosa denigrerei in particolare ? Puoi spiegare ? Ti stai attaccando ad un qualsiasi appiglio per girare la frittata. La verità è che a me interessava discutere tranquillamente e riportare la mia esperienza mentre alcune persone qui dentro, tra le quali te ed il tuo amico, non si sa per quale ragione ma odiano a morte determinati prodotti e non permettono di capire realmente quali sono gli aspetti negativi di tutto quanto, o quelli positivi. Il grafico del corsai appunto riporta la teorica efficienza all'80% di un qualsiasi alimentatore. In questo caso è quella specifica dell'ottimo 550vx della corsair, che ricordo possedei anni fa, non vedo cosa ci sia di denigratorio in tutto questo. Ma parlo con chi non vuole capire quindi fiato sprecato, sei un muro di gomma.

Quote:
e nel mentre, già che ci sono, vorresti anche una fettina di culo tagliata fine sull'osso? magari con uno spruzzetto di limone..
Vedo che non sei capace a portare avanti la discussione senza offendere. Mi costringi a farlo, segnalato

Quote:
non mi pare che tu, ne alcuno dei rappresentanti LC-Power si sia mai scusato, ne con me, ne col forum... quindi evita di pretendere scuse...
Ma che stai dicendo . Insulti gli altri per un commento e ti meravigli se mi sento offeso. E vieni a dirmi di guardarmi allo specchio. La verità è che non sei in grado di dialogare come una persona civile senza offendere.

Quote:
dimenticavo che qui, fino a prova contraria, la bontà per sentito dire siete voi a proporla...
Si, dimentichi che questo thread è pieno di gente CHE LI HA PROVATI PERSONALMENTE e che non hanno mai dato problemi (serie hyperion-metatron, non alimentatori economici delle serie precedenti)[/quote]

Quote:
Io dico che lc-power è scarsa sulla base delle diverse recensioni che sono riuscito a trovare...
Ma come, dici che non ci sono recensioni e che ora le hai trovate ? Mostrale.

Quote:
Originariamente inviato da Das~Ich
Se c'è gente che si alterà così tanto per dei pezzi di latta non è un problema mio, contenti "loro".
Quote:
"si stava meglio quando si stava peggio..."
"non ci sono più le mezze stagioni..."
"cristo è morto di freddo..."
Un nesso logico tra le due frasi ? Che diavolo centrano i luoghi comuni ? Guarda che mi riferivo proprio a te, al fatto che ti stai agitando perché .. non si sa . Ah, perché denigri pesantemente un prodotto che non hai nemmeno mai posseduto in vita tua sulla base di recensioni che secondo quanto hai detto.. non esistono . Ma che mi prendi per il culo ? hahaha. Fai il serio e trova queste ''recensioni'', mi hai incuriosito .

Dato che questa discussione non ha senso, come non hanno senso i vostri comportamenti, io non commenterò ulteriormente perché mi state facendo perdere tempo ; e detto tra me e voi, di stare a parlare con gente che o non capisce o non vuole capire, non ne ho voglia . Buona continuazione hibone ''hai ragione te '' (frase utile per molte persone, a me non interessa) .
PS: sull'efficienza degli alimentatori magari chi è interessato si legga questo articolo : http://www.silverstonetek.com/tech/wh_0216.php?area=it

Ultima modifica di Das~Ich : 29-09-2009 alle 20:44.
Old 29-09-2009, 21:04   #194
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Bene, ti ringrazio. Cominciamo a ragionare ed a confrontarci serenamente

Guarda che se sono intervenuto in questo thread era solo per riportare la mia esperienza con uno di questi alimentatori, avrei altri motivi per farlo ? Direi di no, come tutti voi credo. In quel post che hai quotato cosa denigrerei in particolare ? Puoi spiegare ? Ti stai attaccando ad un qualsiasi appiglio per girare la frittata. La verità è che a me interessava discutere tranquillamente e riportare la mia esperienza mentre alcune persone qui dentro, tra le quali te ed il tuo amico, non si sa per quale ragione ma odiano a morte determinati prodotti e non permettono di capire realmente quali sono gli aspetti negativi di tutto quanto, o quelli positivi. Il grafico del corsai appunto riporta la teorica efficienza all'80% di un qualsiasi alimentatore. In questo caso è quella specifica dell'ottimo 550vx della corsair, che ricordo possedei anni fa, non vedo cosa ci sia di denigratorio in tutto questo. Ma parlo con chi non vuole capire quindi fiato sprecato, sei un muro di gomma.

Vedo che non sei capace a portare avanti la discussione senza offendere. Mi costringi a farlo, segnalato

Ma che stai dicendo . Insulti gli altri per un commento e ti meravigli se mi sento offeso. E vieni a dirmi di guardarmi allo specchio. La verità è che non sei in grado di dialogare come una persona civile senza offendere.

Si, dimentichi che questo thread è pieno di gente CHE LI HA PROVATI PERSONALMENTE e che non hanno mai dato problemi (serie hyperion-metatron, non alimentatori economici delle serie precedenti)

Ma come, dici che non ci sono recensioni e che ora le hai trovate ? Mostrale.

Un nesso logico tra le due frasi ? Che diavolo centrano i luoghi comuni ? Guarda che mi riferivo proprio a te, al fatto che ti stai agitando perché .. non si sa . Ah, perché denigri pesantemente un prodotto che non hai nemmeno mai posseduto in vita tua sulla base di recensioni che secondo quanto hai detto.. non esistono . Ma che mi prendi per il culo ? hahaha. Fai il serio e trova queste ''recensioni'', mi hai incuriosito .

Dato che questa discussione non ha senso, come non hanno senso i vostri comportamenti, io non commenterò ulteriormente perché mi state facendo perdere tempo ; e detto tra me e voi, di stare a parlare con gente che o non capisce o non vuole capire, non ne ho voglia . Buona continuazione hibone ''hai ragione te '' (frase utile per molte persone, a me non interessa) .
PS: sull'efficienza degli alimentatori magari chi è interessato si legga questo articolo : http://www.silverstonetek.com/tech/wh_0216.php?area=it
wow... che finale a sorpresa...
scontato come un cappotto a luglio...

vittimismo,
sbalzi d'umore,
manie di persecuzione,
deliri...

basta chiedervi due argomenti seri due e la discussione finisce così...

chissà come mai...

Ultima modifica di hibone : 29-09-2009 alle 21:06.
Old 29-09-2009, 21:12   #195
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Io ne possiedo uno da anni e sono molto soddisfatto, come molte altre persone che sono intervenute. Se cerchi un parere puoi leggere le vecchie discussioni ma se cerchi altro c'è sempre google, oppure utenti esperi nella sezione alimentatori.
è questo il problema: tante opinioni e mai una buona recensione a sostegno
e le opinioni, per l'appunto, sono opinabili, le recensioni no...

secondo voi quella dell'alimentatore è una scelta fideistica? voi avete visto "la verità" dalla quale gli altri sono tenuti all'oscuro? sarà mica una setta quella dei possessori di LC-Power?

in ogni caso se proprio non vi sta bene come interpreto la vostra religione, aprite un sondaggio pubblico dove chiedete la chiusura del thread sugli alimentatori... è tanto semplice...

se poi mi verrà concesso tolgo la guida...
Old 29-09-2009, 22:57   #196
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
ti da fastidio parlare con hibone? allora parla cone me.
prima per favore dammi la definizione di efficienza energetica dell'alimentatore, poi spiegami i due seguenti estratti dai tuoi post:
Quote:
per questo mi presi l'850w (710w effettivi indicativamente, REALI ).
Quote:
850 che diventano 710 reali solo per via del fatto che, cosa comune a tutti gli alimentatori attualmente esistenti (persino della seasonic ), l'efficienza misurata in percentuale ed in questo caso è maggiore dell' 80% . Chiaro e semplice ; sono indicativamente 710 in quanto tale efficienza varia in base al carico. Che poi siano 680 o 730 poco cambia, alla stessa cifra che ho speso nuovo mi sarei preso un 500W di fascia ''alta''
grazie
Old 30-09-2009, 00:19   #197
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Quote:
Quotone, anche se le stesse rece sono decisamente opinabili, visto che a volte sono pubblicità travestite, e le testate vengono anche pagate per far si che il prodotto X risulti il migliore... sicuramente cmq sono meno opinabili di mio cuggino. Poi dal mio p.d.v. che ci siano ali lc buoni può anche essere, d' altronde per fare un esempio, anche Enermax coi vecchi Liberty ha fatto ali non proprio al top, poi però sono usciti i Modu e i Revolution che sono di altra pasta... certo è che alcuni produttori danno prodotti di qualità su tutta la filiera ( Zippy, Pc power , Tagan , Seasonic , Corsair per dire i più noti ), mentre altri, tra cui Lc power, no...
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 00:27   #198
Das~Ich
Senior Member

Quote:
E siamo d'accordo, però allora decade tutta questa discussione. Qui parliamo di aria fritta. C'è chi lo possiede che dice che è un buon modello e che non ha dato problemi, c'è chi non lo possiede che dice che fa schifo. Poi non ci sono recensioni approfondite ma solo qualcuna molto settoriale. Dov'è la verità in tutto questo ? Se hai detto che hai letto delle recensioni dove c'è scritto che sono esplosi ti invito a farmelo presente perché ne ho uno installato proprio adesso nel case, e come io anche molta altra gente. Ricordo per l'ennesima volta che qui stiamo parlando dell' hyperion 850w ! Te a cosa ti stai riferendo ?

Quote:
secondo voi quella dell'alimentatore è una scelta fideistica? voi avete visto "la verità" dalla quale gli altri sono tenuti all'oscuro? sarà mica una setta quella dei possessori di LC-Power?

in ogni caso se proprio non vi sta bene come interpreto la vostra religione, aprite un sondaggio pubblico dove chiedete la chiusura del thread sugli alimentatori... è tanto semplice...
Tu parli di religione, di fede e quant'altro senza renderti conto che, forse, se qualcuno si è comprato questo modello è perché offriva determinate caratteristiche ad un prezzo inferiore e quindi più conveniente rispetto ad un altro, non mi sembra che ci siano fanatismi o fondamentalismi religiosi di cui stai parlando. State esasperando una discussione, come l'altro ragazzo ''stetteo'', che fondamentalmente non ha senso. Intendo dire che qui si continua a non dare informazioni ed a mandare avanti il flame. Guarda che non mi interessa mica avere ragione o meno, figurati. Se hai fatto delle guide in merito ben vengano, ottima iniziativa, però in base a ciò direi che non è il caso di esasperarsi così tanto o persino insultare gente per due frasi messe in un thread di secondaria importanza in un forum qualsiasi della rete internet. Io non ho capito di quale thread sugli alimentatori parli, l'hai fatto te, dov'è ?

Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
ti da fastidio parlare con hibone? allora parla cone me.
prima per favore dammi la definizione di efficienza energetica dell'alimentatore, poi spiegami i due seguenti estratti dai tuoi post:

grazie
prima perfavore dammi .. ma cos'è ? Scusami ma se vuoi discutere già parti col piede sbagliato, qui non siamo a scuola e tu non sei il mio professore . Comunque sia quella mia vecchia configurazione (q6600 e 4870x2) consumava sui 672w sotto carico al 100% il che significa che succhiava 800 e passa w dalla presa. Calcolato con questo programma http://extreme.outervision.com/PSUEngine. Questo con un efficienza dell'80%, poi se sia 78 od 82 in quanto a wattaggio siamo da 790 ad 820w.

Ultima modifica di Das~Ich : 30-09-2009 alle 00:31.
Old 30-09-2009, 00:47   #199
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
Quotone, anche se le stesse rece sono decisamente opinabili, visto che a volte sono pubblicità travestite,
va da se che se parlo di recensioni non mi riferisco a quel tipo di farsa dove l'alimentatore viene caricato con una ventola...

Se ho segnalato dei siti di riferimento non è per sport...
Old 30-09-2009, 00:50   #200
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
E siamo d'accordo, però allora decade tutta questa discussione. Qui parliamo di aria fritta. C'è chi lo possiede che dice che è un buon modello e che non ha dato problemi, c'è chi non lo possiede che dice che fa schifo. Poi non ci sono recensioni approfondite ma solo qualcuna molto settoriale. Dov'è la verità in tutto questo ? Se hai detto che hai letto delle recensioni dove c'è scritto che sono esplosi ti invito a farmelo presente perché ne ho uno installato proprio adesso nel case, e come io anche molta altra gente. Ricordo per l'ennesima volta che qui stiamo parlando dell' hyperion 850w ! Te a cosa ti stai riferendo ?

Tu parli di religione, di fede e quant'altro senza renderti conto che, forse, se qualcuno si è comprato questo modello è perché offriva determinate caratteristiche ad un prezzo inferiore e quindi più conveniente rispetto ad un altro, non mi sembra che ci siano fanatismi o fondamentalismi religiosi di cui stai parlando. State esasperando una discussione, come l'altro ragazzo ''stetteo'', che fondamentalmente non ha senso. Intendo dire che qui si continua a non dare informazioni ed a mandare avanti il flame. Guarda che non mi interessa mica avere ragione o meno, figurati. Se hai fatto delle guide in merito ben vengano, ottima iniziativa, però in base a ciò direi che non è il caso di esasperarsi così tanto o persino insultare gente per due frasi messe in un thread di secondaria importanza in un forum qualsiasi della rete internet. Io non ho capito di quale thread sugli alimentatori parli, l'hai fatto te, dov'è ?

prima perfavore dammi .. ma cos'è ? Scusami ma se vuoi discutere già parti col piede sbagliato, qui non siamo a scuola e tu non sei il mio professore . Comunque sia quella mia vecchia configurazione (q6600 e 4870x2) consumava sui 672w sotto carico al 100% il che significa che succhiava 800 e passa w dalla presa. Calcolato con questo programma http://extreme.outervision.com/PSUEngine. Questo con un efficienza dell'80%, poi se sia 78 od 82 in quanto a wattaggio siamo da 790 ad 820w.
non aspettarti una risposta... hai cambiato argomento e metro già troppe volte. a te non interessa sostenere una tesi o capire qualcosa, se ti avesse interessato avresti tenuto un atteggiamento più coerente e lineare...

il discorso si conclude qui...
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian