|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
Ho il 163D,firmware ultimo GHR6
Inoltre come Offset utilizzo la seconda opzione "Combined read/write sample offset correction value". Non so se sia corretto utilizzare il primo comando o il secondo...fammi sapere,please. Saluti P.S:Il Teac l'ho ceduto (110€,nuovo 88€...) |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Genova
|
Ciao bellizzimi!
Il mio PX40-TS non legge un sacco di cd, pure gli originali! Ormai non ci faccio più caso, ma è una cosa molto triste, tutto qui
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
per un Asus CD-S400A consigliato di aggiornare il firmware..e a quale versione?
o lo aggiorno @ lite-on 163D? |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Del 163 metti l'ultimo,ma non da Win con l'utility LiteOn,se vuoi copio il bin del GHR6 e te lo mando,diverse persone si sono ritrovate con un drive inutilizzabile (poi resuscitato con Mtkflash). Se provi da Win e muore ti mando cmq il firmware x posta. Saluti |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Città: Bergamo
|
Ciao !
per jmazzamj --> io preferisco dare il dato dell'offset, mi sembra meglio, ma poi dipende dai risultati individuali (come sai ogni dev è diverso dall'altro). per TheMusk --> prova a pulire la lente... potrebbe essere quello... |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Certo,volevo solo sapere cosa ritieni migliore,se offset lettura/scrittura o solo lettura.
Ciao carissimo |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Io ho trovato che il mio Asus fa +1996 di errore di offset.
Un’altra cosina: per fare un cd intero ho visto che crea un unico wav e un file .cue. Quando poi lo devo masterizzare, lo devo fare con EAC per forza (o è consigliato) o potrei anche con un altro prog. (Es. nero). E per gli offset del masterizzatore? Devo fare la stessa misura? |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di Vicenza
|
Quote:
Se vuoi scrivere con un altro programma (il cue disolito è usato da cdrwin) dovrai estrarre il tuo wav con la combinen read/write offest, dal momento che il programma con cui masterizzerai nn fa alcun tipo di correzione e quindi usando la combined aggiungi o tigli giusto quell' offset che poi verrà corretto dall'errore di "default" in scrittura del masterizzatore. Se posso dare 1 consiglio poi: a mio avviso nn serve ricorrere ad un programma esterno per fare solo delle copie di cd audio, ognuno deve trovare la maniera corretta di usare l'offset in base alle proprie dev. Usare offset sia in scrittura che in lettura nn cambia assulutamente niente dall'usare solo in lettura il combined. Infine, è inutile "perdersi nei settaggi dell'offset se poi si proseguirà alla scrittura con velocità superiori a 8 (per me cmq la migliore resta sempre l'1x). Sono del parere che è meglio curare la scrittura del wav prima di preoccuparsi del suo errore di posizione. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Grazie dei consigli. Comunque in scrittura non vado mai sopra i 4X con il mio Teac 540
Ho usato EAC anche per masterizzare, ieri, e mi sa che continuerò ad usarlo. Per calcolare gli offset in scrittura del Teac, bisogna "sacrificare" un CDR?? Sai mica dove posso trovare una guida che mi spieghi come fare un 'gemello' di un CD audio? |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
allora:
Quando mi decisi ad usare eac lessi questo tutorial: http://www.ping.be/satcp/eac00.htm#- Per calcolare l'offset solo di lettura devi usare un cd originale contenuto nel database di eac (in pratica un lista di cd che il programmatore conosce perfettamente l'offset: http://www.exactaudiocopy.de/eac3.html). Per calcolare invece quello in scrittura dovrai creare il cd test (va bene anche 1 rw) e poi leggerlo. Otterrai così la combined, per ricavarsi la write devi semplicemente sottrarre dalla combined la read. Il mio cosiglio (visto che mi trovo benissimo cosi) è di usare ora che queste ultime relase lo permettono, sempre e solo la combined in lettura e lasciare 0 per la scrittura. Ciao |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Grazie!!!
Un altra cosuccia...: Ho letto della possibilità di usare il database direttamente dall'HD. Io ho scaricato i file dal sito di freedb ed ora ho 4 file di circa 140MB ciascuno. Come li uso? So che c'è la possibilità di espanderli in un solo file i in una miriade (preferirei un solo file, anche se grande) ma QUALE devo usare? Eppoi, si potrebbe metterlo su un CD, in modo da essere sempre pronto all'uso, senza doversi collegare ogni volta? Grazie mille!!! |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Mi dispiace ma nn usando la modalità cd text per le mie copie (uso un lettore audiophile artigianale) nn saprei risponderti di preciso.
Dovrei fare io stesso delle prove che alla fine nn mi servono. Forse qualcun'altro + esperto in questo campo può aiutarti meglio. Ciao |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Ciao !
io uso i filettini... ho esploso il fiel archivio .rar in una sottocartella, poi specifici la path in EAC ed il gioco è fatto. Tienilo aggiornato, è utile. |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
Ho provato a fare la lettura del Read Offset Correction ed ho trovato:
Pink Floyd- The dark... --> +1996 Led Zeppelin - Remasters CD1 --> -625 Led Zeppelin Remasters CD2 --> +1865 E 'mo che dovrei fare????? |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Ciao !
Se non sbaglio ti ho mandato le impo per il tuo cd-reader. Se il fw è < del 3.H, usa quelle che ti ho mandato. Cmq fai conto che il calcolo dell'offset viene fatto in base a determinati CD audio, la cui lista la puoi trovare nella documentazione di EAC. Paolo |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
Si si, mi avevi mandato le impostazioni, e ti ringrazio ancora!
Ho formattato, e riinstallando il programma mi era venuta la curosità di far "leggere" il valore dell'offset con dei miei CD originali. Mi aveva stupito la totale differenza dei risultati ottenuti e mi era venuto il dubbio che il valore che mi hai mandato potesse andare bene anche per il mio "strano" CDROM. Metto il valore che mi hai detto tu e basta. Grazie ancora! |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
AIUTO!!!!
GRAZIE, Luca |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Certo,che domande!
Ormai lo sono tutti. Saluti |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
bronco113 se hai aperto una discussione sul tuo quesito, non puoi proporlo in altri topic.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.