|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2601 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Avevo letto della procedura artigianale, ma proprio perché era rischiosa e non dava garanzie l'ho bypassata. Cmq ripeto, ormai è inutile piangere sul latte versato...se non lo sto facendo io non vedo perché dovete farlo voi
P.S. Credo proprio che sì, si è trattato del bug del firmware, anche perché l'hd aveva 9 mesi di vita e soprattutto perché tra le conseguenze della sua manifestazione c'è in primis il non-riconoscimento del drive da parte del bios. |
|
|
|
|
|
#2602 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2603 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Salerno
|
scusatemi una domanda:
mi è rientrato l'hd della seagate in sostituzione del mio, solo che sull'hd non c'è l'adesivo che dice che è ricondizionato o ripristinato con pezzi di altri hd... non c'è nessun adesivo... può essere nuovo di pacca? |
|
|
|
|
|
#2604 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Quote:
![]() A sinistra è l'etichetta del mio terzo Barracuda (7200.12) a destra quella del primo (restituito repaired 7200.11). Notare anche la grossa "R" circondata dal circolo Seagate Factory Repaired (che non ho fatto a tempo a evidenziare)
Sistema: Asus (Win 10 64 bit, Intel i7, 16 GB RAM) - Samsung Laser ML 2165 - Pentax K20D (+ 3 obbiettivi) - Samsung S9+ - APC Back-UPS RS 800 Ultima modifica di SuperSandro : 29-09-2009 alle 17:49. |
|
|
|
|
|
|
#2605 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Salerno
|
ah ecco... mi sembrava troppo bello
non ricordo la scritta ma ben ricordo la linea verde che limita tutta l'etichetta adesiva... ergo è rigenerato o meglio ricertificato... bella sola che ho avuto con un hd di appena un anno di vita ed utilizzato si e no per 5 mesi (gli altri 7 è stato fermo nella sua bustina antistatica) come storage... sicuramente era difettato di fabbrica ed avrei dovuto provarlo subito e farmelo cambiare con uno nuovo dal negoziante... vabbè alla prox saprò come comportarmi... saluti |
|
|
|
|
|
#2606 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: reggio emilia
|
ho fatto tutta la procedura, e' arrivato in olanda e....(figurati se potevo avere una possibilita'.....)
se voglio provare a recuperare devo sostenere la somma di 1525 eurini!! poi probabilmente qualcosa si recupera....... comunque hanno voglia di dire che ci vuole l'attrezzatura, professionalita ecc, ecc, ma qui si tratta di approfittarsene, 1500 euro la maggior parte della gente ci mette piu' di un mese a prenderli......... perlopiu' per un problema legato ad un loro errore! (va be qui arlo della seagate) va be' , e' losesso. io ho chiesto se almeno mi rimandano il disco che lo inviero' a milano e vedo se me lo cambiano in garanzia, almeno se va bene recupero un altro disco (il 3 maxtor da 500 gb di queso mese e l'ultimo della mia vita) arrivederci maxtor e seagate grazie comunque a tutti per le preziose informazioni!
|
|
|
#2607 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2608 |
|
Member
|
magari fosse cosi' semplice.....puoi dirmelo?
grazie mille! parli del conettore RS232 che si parla nelle pagine dietro? grazie ciao
|
|
|
#2609 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2610 |
|
Member
|
mi interessa si!
saresti gentile... ma se era cosi' semplice dovevano farlo anche a me come hanno fatto in tanti al i365 non credi? o pensi che si siano stancati e facciano i furbi? aspetto allora grazie 1000
|
|
|
#2611 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
E'accaduto a qualche utente qui del forum che secondo loro il problema fosse altro e non gli hanno riconosciuto il recupero a costo 0... Per quale ragione a te non hanno riconosciuto il problema? Se secondo te il problema è il fw bug prova a protestare... ma seagate ti aveva dato l'auth code per aprire il caso su i365 ??? In ogni modo, se non volessero sentir ragioni, fatti rispedire il drive e tenta con la procedura artigianale... potresti risolvere con quella, e comunque a sto punto non hai nulla da perdere a tentare... se manco quella funzionasse perchè il problema fosse davvero altro, potrai rimandare il drive rotto a milano in rma ordinaria per almeno ricevere un drive rigenerato in garanzia....
|
|
|
|
#2612 |
|
Member
|
pensavo proprio di fare cosi'.....
secondo loro non e' il problema del firmware , anche se il disco non e' OEM ed e' proprio tra quelli della lista baggati, pero' dicono che ha un problema fisico... ecco la risposta: Please find below the results of our evaluation as well as our proposal for recovery. We have finished examining all physical and logical components of your storage media. Based on your situation we have determined that your media does not have a firmware problem but has sustained a physical damage of the storage media. Various modules on the services area are damaged and will need our attention in a clean room environment. For the recovery process we will make temporarily repairs to the service area that is located on the platters and on the PCB. After we have recalibrated the read write unit, we will fix several modules within the service area and when the storage media spins up we can begin to read out all data on a sector level. Finally we will reconstruct the file system and we will mount the data onto an offline server in order to check the integrity of your data (partitions, directories and the different file types). Fee If Data Required is Recovered***: EURO 1525 Time Estimate: Priority***No Files - No Charge: Charges are only applicable when you have agreed with our quotation and we have made a full recovery or you accept the recovery results as presented. If there are no files recovered, no recovery fee is charged. If there is a partial recovery, you decide to either accept the recovery as presented for the quoted price or decline the recovery with no recovery fee charged. Data Quality Commitment: If an accepted recovery is not as promised, i365 will, at its option, attempt to rectify the recovery or refund all or part of the recovery fees paid. Terms of Payment: Payment can be made by wire bank transfer,VISA, Mastercard, AMEX upon successful*** completion of your recovery. Payment must be received before data can be released. Barring any unforeseeable circumstances, this is a firm quote. Any changes will be submitted for your approval. This quotation is valid for 72 hours. If you approve the terms of this binding agreement, sign below and fax back or reply by email stating your approval of this document. Should you have further questions or concerns please call, fax or e-mail us immediately. I have read, understood and agree to the Terms and Conditions of recovery as outlined above and as set forth on the Evaluation Request Form
|
|
|
#2613 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Hmmmm...
"Based on your situation we have determined that your media does not have a firmware problem but has sustained a physical damage of the storage media. Various modules on the services area are damaged and will need our attention in a clean room environment. " Secondo loro ci vorrebbe la camera bianca... SE ciò che affermano è esatto è probabile che anche attraverso interfaccia non tu ottenga risultato, ma appunto non avendo niente da perdere, io proverei... hai visto mai.
|
|
|
#2614 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ho mandato tramite la procedura il seagate in olanda e dicono che ha degli errori di lettura e il blocco firmware non rientra
e l'altro ieri mi è arrivata l'email che me lo spedivano Ma non ho capito se mi spediscono uno rigenerato o lo stesso? |
|
|
|
|
|
#2615 |
|
Senior Member
|
@ _monica_
Hai un pm @ el_pocho2008 Credo ti rimandino il tuo. Certo che tutte queste risposte negative degli ultimi giorni sono un po' sospette... Il problema per seagate è bello grosso, perchè ha venduto diversi milioni di dischi affetti dal famoso bug e, al 320-esimo ciclo di start, ognuno di quei dischi (nessuno escluso) va in letargo, sempre che non si sia già presentato prima l'altro bug (quello che fa rilevare il disco come se avesse dimensioni uguali a 0) Considerando che la garanzia su tali dischi era bella lunga (anche 5 anni), praticamente sono destinati tutti (tranne quelli oem, di cui seagate si lava vigliaccamente le mani) a rientrare, prima o poi...
|
|
|
|
|
|
#2616 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
non solo ho aspettato 2 settimane e ancora deve arrivare, dopo lo dovrei mandare in rma?
Ma che è tutto questo non capisco |
|
|
|
|
|
#2617 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ragazzi i365 dopo la compilazione del modulo non mi ha mandato nessun email con user e password e non so come accedere al mio account sul sito
Voi come avete fatto?
|
|
|
|
|
|
#2618 | |
|
Member
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
#2619 | |
|
Member
|
Quote:
grazie mille per le informazioni preziose. mi sa che provo con l' rs32 ormai ho gia' speso 100 euro per altri 2 dischi....aggiungo altri 30 o 40.... comunque vada la seagate avra' risparmiato un interveto ma dei miei soldi non ne rivede!! (e pensare che ho sempre scelto maxtor perche' credevo migliori...)
|
|
|
|
#2620 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Ormai mi ha chiamato la TNT e ho preso un appuntamento per lunedi. Ho scritto all'assistenza ma ancora non mi rispondono.... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.

Considerando che la garanzia su tali dischi era bella lunga (anche 5 anni), praticamente sono destinati tutti (tranne quelli oem, di cui seagate si lava vigliaccamente le mani) a rientrare, prima o poi...