|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
già hanno aggiornato la pagina del regista sulla wiki
![]() c'è qualcosa di morboso in tutto ciò
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
stai generalizzando; negli usa ci sono 51 ordinamenti differenti con rispettivi codici
al contrario....esiste in tutti gli stati seri. Il fatto che si ripieghi sulla prescrizione per fuggire dalle proprie responsabilità è una questione differente |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Diciamo che è stato un epic fail del sistema giudiziario USA.
Polanski si è dichiarato colpevole avendo avuto un accordo col giudice sulla pena, riceve una pena ridicola(mi sembra un paio di settimane senza carcere di qualcosa), sconta la pena, il giudice ci ripensa è infligge una pena superiore, Polanski scappa. comunque il titolo è sbagliato. Dovrebbe essere Stupra minorenne nel 1977 arrestato Roman Polanski http://www.thesmokinggun.com/archive/polanskia2.html Leggendo la deposizione della vittima è chiaro che è stato uno stupro Riassunto. La vittima viene in accordo con sua madre si fa prendere foto da Polanski. In un paio di giorni avvengono diverse sessioni di fotografia fra cui alcuni nudi della parte superiore del corpo. Il giorno dello stupro avviene un'altra sessione, Polanski offre diversi bicchieri di champagne alla vittima, in più gli da una pillola di tranquillante(sostanzialmente lo ha drogata), invita la vittima a spogliarsi e fare un paio di foto nel idromassaggio, dopo un po si denuda e entra nel idro. La vittima esce e dice di volere andare a casa. Polanski dice che la porterà casa presto, intanto la porta in un'altra camera. Inizia i preliminari mentre la vittima dice di no. pratica sesso normale e anale nella vittima etc Mi sembra ridicolo che ci siano persone che lo difendono |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Cribbio meglio che mi astengo dal commentare per quello che ha fatto, dico la mia la legge è uguale per tutti indi deve scontare, mi indigno con tutti quello che lo difendono. Gli errori si pagano.
|
|
|
#27 |
|
|
edited
Ultima modifica di mixkey : 28-09-2009 alle 13:36. Motivo: errori |
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Anche secondo me l'atto di Polansky è davvero spregevole, quello che mi colpisce è che taluni suoi film sono stupendi e quindi si crea uno stato di schizofrenia in chi deve giudicare i suoi film...
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
|
Anche le opere di Caravaggio sono bellissime nonostante siano state fatte da un assassino.
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato
|
pure Mengele era un "eccellente" medico uscito dalle accademie prussiane di medicina con ottimi voti
http://it.wikipedia.org/wiki/Josef_Mengele
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
mi sembra che non ci sia da discutere.
polanski ha compiuto il reato ? si o no ? pare di si polanski ha scontato la pena previta ? pare di no altrimenti non avrebbero emesso il mandato di cattura. anche se la vittima ritratta..... puo sempre esserci stato un accordo economico, e non giustifica il fatto l'infrazione della legge c'è sempre stata. quindi ben venga che il polanski sia arrestato, processato e condannato. non importa se è un regista personaggio noto ecc ecc. ha compiuto un reato, deve essere perseguito e condannato. se non voleva essere condannato... bastava non compiere il reato, chiaro, semplice ! |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
C'è una cosa che non riesco a capire: ma perchè è stato così pirla da andare in Svizzera?
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Ma pià che altro che c'entra la discussione sulla prescrizione (in Italia o altrove)? qui si tratta di sentenza passata in giudicato da mille anni, mentre la prescrizione si applica quando la sentenza non è ancora arrivata.
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nessuna polizia si era mai sognata di arrestarlo, nonostante il mandato, proprio perché personaggio famoso e, credo, che il mandato non fosse ormai così "visibile". Credo da una parte ci sia il desiderio, da parte delle madri, di compensazione dei precedenti desideri di carriera e, dall'altra, una considerazione dei figli come oggetto o appendici del loro essere individuale. Ma L'esperto sei tu! |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Ma se la vittima ha ritrattato, perchè è stato arrestato???
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:44.