|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: planet Earth
|
Che dire... ho appena finito di leggere questa interessante discussione.
E' vero che una marca più costosa non è necessariamente la più sicura. Ne abbiamo centinaia di esempi di prodotti pubblicizzati tantissimo in tv che poi risultano essere delle ciofeche, al contrario di altri poco pubblicizzati che se li vai a vedere sono della stessa qualità, se non migliore! Come qualcuno accennava può anche essere che i Corsair costano di più perchè l'azienda deve recuperare i soldi che ha elargito ai recensionisti. Certo che se ci fai la guerra mondiale col computer, come i ragazzi di questi post in inglese, dopo non ti lamentare se l'ali ti esplode! Cmq adesso vi faccio ridere: Poco tempo fa ho fatto la niubbata di comprare per un pc gaming un Techsolo, marca semisconosciuta, TP-600 V2.3 e lo presi solo perchè era l'unico da 600W a costare 31 EUR. Devo dire che non si è ancora rotto, mi è andata di culo vero? |
|
|
|
|
|
#162 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Quote:
Quote:
Quindi a mio avviso non si tratta tanto di dichiarare dati falsi ma di informarsi come vengono distribuiti gli amperaggi.Siete d'accordo che 30A sulla 5 e 3,3 servono il giusto? Però le PSU vengono fatte così.TUTTE.Erogare ampere su tensioni basse è più semplice anche grazie al minor calore sviluppato.Ma amperaggi elevati a tensioni maggiori (esempio ad 5 a 12volt),implica OBBLIGATORIAMENTE ad avere componenti di maggiore potenza che occupano più spazio.Non si scappa. Quote:
A proposito di marchi.So che in commercio c'è una marca chiamata L&C.Da quello che ho capito io sembrerebbero da evitare.Dico questo perché non vorrei che si facesse confusione tra i due. Quote:
Ultima modifica di Star trek : 27-09-2009 alle 17:26. |
||||
|
|
|
|
|
#163 | ||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Quote:
Quote:
aggiungo alcuni dettagli sotto in risposta ad un altro utente. ma ora vediamo cosa ci dice Corsair: Quote:
ma tu non eri quello che misurava le correnti col tester? che te ne fai dei PSU calculator? é evidente che non hai capito la differenza tra il consumo richiesto da un pc (dato misurabile empiricamente) e un psu "raccomandato" (marketing) visto che per te sono la stessa cosa. Quote:
se tu lo avessi fatto avresti dovuto ottenere un consumo vicino a quello che ti ho indicato. vediamo la misurazione ottenuta con wattmetro da Hardware Upgrade: http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...-testa_11.html come vedi una configurazione più spinta della tua (che include la GTX275) ha consumato nel massimo stress 445 W, che ipotizzando una efficenza della psu dell'80% diventano 356W, valore coerente con quello posso misurare col mio wattmetro o che posso calcolare col psu calculator di Overclockers.com.au Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
tre apparecchi che si sono guastati in garanzia, di cui uno dovuto ad un overclock mal riuscito (e chi porta l'hw fuori specifica se ne deve assumere la responsabilità). Ma perchè non ci porti delle statistiche che mettano a confronto almeno due marche diverse? Quote:
uno continua ad alimentare una config da circa 250W (misurati) surriscaldandosi molto durante il "gaming". gli altri due alimentano muletti da circa 100W senza cedimenti ma le ventole sono diventate rumorose in pochi mesi Quote:
Vendita: varie CPU Intel 775 Ultima modifica di Capellone : 27-09-2009 alle 18:00. |
||||||||||
|
|
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
la discussione si fa interessante...
|
|
|
|
|
|
#165 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Star trek : 27-09-2009 alle 18:21. |
||||||
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
No beh, perché se no che cacchio mi metto a contattare altre aziende (per il momento tutte) che non danno niente.
|
|
|
|
#167 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
io preferisco vedere delle statistiche di affidabilità e non costruire discorsi sulla sfortuna.
|
|
|
|
#168 |
|
Member
|
vai su wikipedia o google no?
|
|
|
|
|
|
#169 |
|
Senior Member
|
grazie per il suggerimento sarcastico
ho letto a fondo wikipedia e non ho trovato come calcolare il consumo di un pc qualunque data la destinazione di utilizzo "gaming". potresti venirci gentilmente incontro postando la tua configurazione?
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#171 |
|
Member
|
Mettiamoci pure che oltre a giocare ci faccio qualche prova di sblocco core e di overclocking... quindi 550W non bastano più.
Ragazzi mi sto quasi autoconvincendo che il mio prossimo acquisto sarà un corsair Qualcuno mi aiuti a togliermi dalla mente questa insana idea...La mia config non l'ho postata in firma perchè la sto smembrando, comunque la config finale era mobo A780GXH/128M - Phenom II x2 550 B.E. - 4GB Ram ocz reaper 1066 - Case con due ventole, 2 Hard disks sata2, videocard ati hd4830 (se ne trovo un'altra faccio crossfire), dissi cpu artic freezer extreme. Ultima modifica di 2001ODISSEY : 27-09-2009 alle 19:58. |
|
|
|
|
|
#172 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Quote:
Chi si comporta in maniera migliore e offre un prodotto + valido? Quote:
Dove ti sembra che la corsair evidenzi solo le linee a 12v? ![]() Anzi a ben vedere è l'esatto contrario di quanto sostieni, a fare come dici te che fà la lcpower il corsair 620w avrebbe 800w anzikè 620.. Inoltre come erà comparso in precedenza la lcpower nei dati dichiarati non è affatto chiara e dimostra l'esatto contrario di quanto dici: ![]() Come puoi vedere un Lcpower Titan da 560w alla fine dichiara d'avere 450w di picco, ma se fai solo 2 conti di quanto scrivono loro sull'etichette è l'esatto contrario di quanto dici, nemmeno quei 450w si capisce precisamente da dove saltino fuori.. Per fortuna che dovrebbe esser un 560w.. ![]() Ps. a me pare che il discorso che hai fatto in precedenza ti si è rivoltato contro proprio perfettametne Quote:
E stiamo vedendo solo i dati dichiarati, mica dati reali.. Le ditte serie tornando all'immagine precedente sottodichiaranoi loro alimentatorei, la lcpower fà l'esatto contrario, quale atteggiamento ti pare + corretto?
|
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s.: non mi hai ancora chiarito come misuri i consumi...
|
|
|
|
#174 |
|
Member
|
Qualcuno più esperto di me può per favore mettere la config del mio post precedente nel sito per la misurazione e postare il risultato? Son curioso anch'io di vedere quanti W mi servono.
|
|
|
|
|
|
#175 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
dai basta con sti lc power
![]() secondo me devi comprare un lc power solo se vuoi fargli saltare il pc al tuo peggiore "amico" ![]() scherzi a parte, si ok costano meno ma non hanno certificazioni e a stento i watt dichiarati li riescono a fare di picco figuriamoci continui ![]() corsai costa di più ma ti porti a csa un ali che ti da sicurezza ecc ecc... dai sul pc si può risparmiare su un bel po' di cose ma proprio la PSU no Purtroppo gli ali son sempre messi in secondo piano invece son parte fondamentale di un pc perchè danno le giuste tensioni senza sobbalzi e preservano anche l'integrità dei componenti da picchi di tensione ecc ecc, meglio spendere 40€ in più ed avere una psu certificata, che preservi i componenti e che garantisca watt continui che spenderne 40€in meno ma rischiare appunto di non avrre i giusti watt ecc ecc |
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
|
Quote:
eccoti servito: consuma circa 180w in "gaming" cun una sola HD4830
|
|
|
|
#177 | |
|
Member
|
Quote:
Ho trovato questo, mi sembra un buon compromesso fra prezzo e qualità: Cooler Master 520W REAL POWER MODULARE SOLO 70 EURO. Che ne dite? Io me lo compro. |
|
|
|
|
|
|
#178 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
#179 |
|
Senior Member
|
è successo che hanno incollato una etichetta più veritiera? può darsi, ma non è ancora stata verificata da recensioni serie. Comunque nel sito di LC-Pover il modello LC6560T v2.2 viene ancora spacciato per 560W e manca il pdf con le specifiche tecniche...la strategia di marketing non è cambiata.
|
|
|
#180 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.

Qualcuno mi aiuti a togliermi dalla mente questa insana idea...