Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2009, 16:30   #161
2001ODISSEY
Member

L'Avatar di 2001ODISSEY

Iscritto dal: Aug 2009
Città: planet Earth
Che dire... ho appena finito di leggere questa interessante discussione.

E' vero che una marca più costosa non è necessariamente la più sicura.
Ne abbiamo centinaia di esempi di prodotti pubblicizzati tantissimo in tv che poi risultano essere delle ciofeche, al contrario di altri poco pubblicizzati che se li vai a vedere sono della stessa qualità, se non migliore!

Come qualcuno accennava può anche essere che i Corsair costano di più perchè l'azienda deve recuperare i soldi che ha elargito ai recensionisti.

Certo che se ci fai la guerra mondiale col computer, come i ragazzi di questi post in inglese, dopo non ti lamentare se l'ali ti esplode!

Cmq adesso vi faccio ridere:
Poco tempo fa ho fatto la niubbata di comprare per un pc gaming un
Techsolo, marca semisconosciuta, TP-600 V2.3 e lo presi solo perchè era l'unico da 600W a costare 31 EUR. Devo dire che non si è ancora rotto, mi è andata di culo vero?
Old 27-09-2009, 17:09   #162
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi

Forse perché gli interessa pure a loro vendere e guadagnare?
Ovvio. Ma allora non sono tanto diversi dagli altri.Mi mare che un pò di tempo fa anche gli Enermax Liberty abbiamo dimostrato di non essere perfetti.

Quote:
Sicuramente si comporta in maniera + onesta della lcpower visto che vende un prodotto che ha almeno i watt dichiarati, non l'esatto contrario, cioè dove non si sanno i watt reali, ma invece fino a quanto va a consumare alla spina, cioè non riuscirai mai a sapere ke potrai attarcarci..
Ma guarda bene che te lo ripeto.Se tu guardi i dati di targa non sgarrano un gran che.Sai qual'è la differenza tra LC e Corsair? Che la LC somma la potenza della 12 della 3,3 e 5 volt e il loro wattaggio è questo totale.Mentre la Corsair evidenza la 12 che è poi quella che si usa di più.Quindi se per ipotesi facessero un ali che ha 100A REALI (1200 watt circa) di cui 40A sulla 3,3 volt,40A sulla 5 volt e SOLAMENTE 20A sulla 12 Volt ,si avrebbero certamente dei problemi in quanto quell'ali eroga corrente dove non serve.

Quindi a mio avviso non si tratta tanto di dichiarare dati falsi ma di informarsi come vengono distribuiti gli amperaggi.Siete d'accordo che 30A sulla 5 e 3,3 servono il giusto? Però le PSU vengono fatte così.TUTTE.Erogare ampere su tensioni basse è più semplice anche grazie al minor calore sviluppato.Ma amperaggi elevati a tensioni maggiori (esempio ad 5 a 12volt),implica OBBLIGATORIAMENTE ad avere componenti di maggiore potenza che occupano più spazio.Non si scappa.

Quote:
X tutta la pappardella che hai scritto ti rispondo in maniera sintetica, non pensi che possano uscire da chiunque dei pezzi difettosi?
Escono pure delle automobili che costano 200-400 volte un alimentatore che hanno pure dei grossi problemi e che x risolvere ti costringono a venderla x la disperazione..
Stiamo parlando di automobili, mica di alimentatore da nemmeno 100€...
Ma certamente!.Hai detto bene a qualsiasi marchio.Quindi se succede a marchi più prestigiosi,vuoi mettere che non succede ad altri?.Accettiamo quindi che i problemi ci possano essere da tutte e due le parti non solo (in questo caso) negli LC-Power .

A proposito di marchi.So che in commercio c'è una marca chiamata L&C.Da quello che ho capito io sembrerebbero da evitare.Dico questo perché non vorrei che si facesse confusione tra i due.

Quote:
Originariamente inviato da 2001ODISSEY Guarda i messaggi
Che dire... ho appena finito di leggere questa interessante discussione.

E' vero che una marca più costosa non è necessariamente la più sicura.
Ne abbiamo centinaia di esempi di prodotti pubblicizzati tantissimo in tv che poi risultano essere delle ciofeche, al contrario di altri poco pubblicizzati che se li vai a vedere sono della stessa qualità, se non migliore!

Come qualcuno accennava può anche essere che i Corsair costano di più perchè l'azienda deve recuperare i soldi che ha elargito ai recensionisti.

Certo che se ci fai la guerra mondiale col computer, come i ragazzi di questi post in inglese, dopo non ti lamentare se l'ali ti esplode!

Techsolo, marca semisconosciuta, TP-600 V2.3 e lo presi solo perchè era l'unico da 600W a costare 31 EUR. Devo dire che non si è ancora rotto, mi è andata di culo vero?
Anni fa io comprai un Fortron Source FSP 300 in una fiera.Quando lo presi in mano il tizio sorrise e gli dissi "ma è zaforrato?" e lui "no è serio". Allora che non conoscevo la marca mi fidai e lo presi.Lo portai a casa e lo aprii.Ero molto sorpreso dalla qualità di quell'alimentatore.Difatti a distanza di diversi anni,sta ancora andando su un socket 475 senza dare problemi.Per chi non lo sa la Fortron è uno dei maggior produttori si PSU che forse produce per tanti altri marchi senza fare nomi....Quanto lo conoscono come produttore? In ambito privato pochi .In ambito industriale ABBASTANZA da porlo tra i migliori sul campo mondiale.

Ultima modifica di Star trek : 27-09-2009 alle 17:26.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 17:27   #163
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
Mi spiace solo che in questa discussione non esistano le mezze misure.Ma hai detto anche che hai bruciato ben 4 alimentatori uguali prima di cambiarli.
non ho mai scritto una cosa del genere
Quote:
Potevi forse svegliarti prima no? . Mi sa ancora di più di cazzata mi spiace.
infatti non l'ho mai scritta; tu mi hai chiesto se io avessi provato degli LC-Power e io ti ho risposto quanti e quali ne ho provati.
aggiungo alcuni dettagli sotto in risposta ad un altro utente.

ma ora vediamo cosa ci dice Corsair:
Quote:
Allora facciamo una cosa ? Vai sul sito della corsair e in particolare su http://www.corsair.com/psufinder/default.aspx guarda che PSU ti consigliano con:

1 X athlo64X2 ( il più simile al mio 7750)
1 X GTX 275
3 X Drive (??)

E sai cosa è uscito? Questo!!

E non hanno calcolato l'assorbimento delle scheda video integrata che voi dite non essere funzionante e il controller SCSI che assorbe abbastanza.
bene, continua a fidarti del marketing...
ma tu non eri quello che misurava le correnti col tester? che te ne fai dei PSU calculator?
é evidente che non hai capito la differenza tra il consumo richiesto da un pc (dato misurabile empiricamente) e un psu "raccomandato" (marketing) visto che per te sono la stessa cosa.
Quote:
Hai detto che il mio 6560 (dichiarati 560) è andato in crisi con la mia config che in realtà consuma 300watt.( lo ha detto tu QUI

Se la mia config ( da quello che dici tu) consuma solo 300 watt, Mi spieghi come mai anche la Corsair NON HA consigliato anche il 450watt ma è andato minimo al 520 sino ad arrivare al 650? Non è attendibile neanche il calcolo che la il tuo produttore?. C'è qualcosa che non quadra.
è vero che qualcosa non quadra: comincio a sospettare che tu abbia mentito quando hai dichiarato di aver misurato il consumo empiricamente.
se tu lo avessi fatto avresti dovuto ottenere un consumo vicino a quello che ti ho indicato.
vediamo la misurazione ottenuta con wattmetro da Hardware Upgrade:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...-testa_11.html
come vedi una configurazione più spinta della tua (che include la GTX275) ha consumato nel massimo stress 445 W, che ipotizzando una efficenza della psu dell'80% diventano 356W, valore coerente con quello posso misurare col mio wattmetro o che posso calcolare col psu calculator di Overclockers.com.au
Quote:
Io ho fatto delle prove sulla MIA macchina e mi è bastato.
spiegaci un po' meglio di quali prove si tratta, visti i risutlati poco plausibili a cui sei arrivato
Quote:
I casi secondo me sono due . O la mia macchina assorbe molto di più di 300 watt oppure anche loro sparano delle cazzate.Scegli quella che più ti piace.Ti dico la mia : Se durante il gioco consumassi solo 300watt ne sarei davvero felice.Ripeto non credo sia così.
Nessuna delle due; a me sembra solo che tu non voglia/non possa utilizzare strumenti di misura e ti lasci fuorviare dal marketing.
Quote:
Ma torniamo un attimo al risultato della loro page.Importante anche il disclaimer messo sotto nel quale in pratica scrivono "attenti che con le nostre PSU ce la fate con questi wattaggi,mentre con altre PSU non è garantito" . Un discorso che fila perfettamente e conferma anche il fatto che a fronte del loro calcolo con il mio ex 6560 è importante avere PSU con quel wattaggio e non meno tipo con un 450 si voleva sostenere.
sono liberi di pubblicizzare il prodotto che vogliono.
Quote:
Per concludere ti lascio qualche link con qualche letturina interessante su alcuni problemi avuti con le vostre perfette PSU. .

[cut]

E mi fermo perché non ho più voglia di cercare. Tuttavia se volete fare un giro nella sezione PSU del forum ufficiale (http://forums.hexus.net/cases-psus/) vedrete che anche i vostri famigerati non sono esenti da problemi.
grazie per i link: dimostrano che non esistono macchine perfette, cosa perfettamente coerente con la realtà fisica di questo mondo, e quindi hai praticamente scoperto l'acqua calda.
tre apparecchi che si sono guastati in garanzia, di cui uno dovuto ad un overclock mal riuscito (e chi porta l'hw fuori specifica se ne deve assumere la responsabilità). Ma perchè non ci porti delle statistiche che mettano a confronto almeno due marche diverse?

Quote:
Originariamente inviato da Ligos Guarda i messaggi
E questo quattro ali sono andati bene o hanno avuto problemi?
uno si è guastato dopo pochi mesi, alimentando una configurazione da poco più di 100W
uno continua ad alimentare una config da circa 250W (misurati) surriscaldandosi molto durante il "gaming".
gli altri due alimentano muletti da circa 100W senza cedimenti ma le ventole sono diventate rumorose in pochi mesi
Quote:
ok, ma gaming cosa vuol dire? secondo me nulla.

Ultima modifica di Capellone : 27-09-2009 alle 18:00.
Capellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 17:56   #164
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
la discussione si fa interessante...
Old 27-09-2009, 18:15   #165
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
non ho mai scritto una cosa del genere
infatti non l'ho mai scritta; tu mi hai chiesto se io avessi provato degli LC-Power e io ti ho risposto quanti e quali ne ho provati.
aggiungo alcuni dettagli sotto in risposta ad un altro utente.
No no tu hai scritto QUI che hai preso 4 titan. Leggo male?.

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Star trek

Poi voi che sparate a zero su questi alimentatori li avete mai provati o siete sempre andati per sentito dire? Perché secondo me non li avete mai neanche provato.
quattro Titan 560W

Quote:
è vero che qualcosa non quadra: comincio a sospettare che tu abbia mentito quando hai dichiarato di aver misurato il consumo empiricamente.
se tu lo avessi fatto avresti dovuto ottenere un consumo vicino a quello che ti ho indicato.
vediamo la misurazione ottenuta con wattmetro da Hardware Upgrade:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...-testa_11.html
come vedi una configurazione più spinta della tua (che include la GTX275) ha consumato nel massimo stress 445 W, che ipotizzando una efficenza della psu dell'80% diventano 356W, valore coerente con quello posso misurare col mio wattmetro o che posso calcolare col psu calculator di Overclockers.com.au
Io ho calcolato anche tutte le periferiche che ho collegate perché di fatto consumano anche loro. Vari dischi fare periferiche USB collegate e auto alimentate.Il controller SCSI che non sembra ma consuma anche lui.Ad ogni modo sono macchine completamente diverse.Non hanno nulla di uguale a parte la scheda video.Il resto è diverso.

Quote:
Ma perchè non ci porti delle statistiche che mettano a confronto almeno due marche diverse?
Se li avessi te li mostrerei volentieri.

Quote:
uno si è guastato dopo pochi mesi, alimentando una configurazione da poco più di 100W uno continua ad alimentare una config da circa 250W (misurati) surriscaldandosi molto durante il gaming.
gli altri due alimentano muletti da circa 100W senza cedimenti ma le ventole sono diventate rumorose in pochi mesi
Sarai stato sfortunato perché e vero che qualche problemi lo avranno avuto (come tutti) ,però io tutta sta gente delusa non la vedo.

Ultima modifica di Star trek : 27-09-2009 alle 18:21.
Old 27-09-2009, 18:32   #166
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
interessante, mi posti esattamente dove un recensore o un addetto di Corsair dichiara che pagano chi fa le recensioni?

No beh, perché se no che cacchio mi metto a contattare altre aziende (per il momento tutte) che non danno niente.
Old 27-09-2009, 19:14   #167
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Quote:
No no tu hai scritto QUI che hai preso 4 titan. Leggo male?.
hai letto bene, quindi la seguente affermazione:
Quote:
Mi spiace solo che in questa discussione non esistano le mezze misure.Ma hai detto anche che hai bruciato ben 4 alimentatori uguali prima di cambiarli.Potevi forse svegliarti prima no? . Mi sa ancora di più di cazzata mi spiace.
...si riferisce a me o a qualcun'altro?
Quote:
Io ho calcolato anche tutte le periferiche che ho collegate perché di fatto consumano anche loro. Vari dischi fare periferiche USB collegate e auto alimentate.Il controller SCSI che non sembra ma consuma anche lui.
materiale il cui consumo complessivo ammonta a poche decine di Watt, specialmente se il controller scsi è un modello che non richiede connettore di alimentazione supplementare.
Quote:
Ad ogni modo sono macchine completamente diverse.Non hanno nulla di uguale a parte la scheda video.Il resto è diverso.
Ad ogni modo non hai dissipato le mie perplessità sul tuo metodo di misurare i consumi.
Quote:
Sarai stato sfortunato perché e vero che qualche problemi lo avranno avuto (come tutti) ,però io tutta sta gente delusa non la vedo.
quando le cose vanno male è sempre colpa del demonio...
io preferisco vedere delle statistiche di affidabilità e non costruire discorsi sulla sfortuna.
Old 27-09-2009, 19:20   #168
2001ODISSEY
Member

L'Avatar di 2001ODISSEY

Quote:
ok, ma gaming cosa vuol dire? secondo me nulla.
vai su wikipedia o google no?
Old 27-09-2009, 19:24   #169
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

grazie per il suggerimento sarcastico
ho letto a fondo wikipedia e non ho trovato come calcolare il consumo di un pc qualunque data la destinazione di utilizzo "gaming".
potresti venirci gentilmente incontro postando la tua configurazione?
Old 27-09-2009, 19:37   #170
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
grazie per il suggerimento sarcastico
ho letto a fondo wikipedia e non ho trovato come calcolare il consumo di un pc qualunque data la destinazione di utilizzo "gaming".
potresti venirci gentilmente incontro postando la tua configurazione?
A parte gli scherzi,Cappellone lo sanno tutti che un computer costruito per ambito giochi in 3D consuma di più grazie all'assorbimento della GPU. O non è vero neanche questo?
Old 27-09-2009, 19:53   #171
2001ODISSEY
Member

L'Avatar di 2001ODISSEY

Mettiamoci pure che oltre a giocare ci faccio qualche prova di sblocco core e di overclocking... quindi 550W non bastano più.

Ragazzi mi sto quasi autoconvincendo che il mio prossimo acquisto sarà un corsair Qualcuno mi aiuti a togliermi dalla mente questa insana idea...

La mia config non l'ho postata in firma perchè la sto smembrando, comunque la config finale era mobo A780GXH/128M - Phenom II x2 550 B.E. - 4GB Ram ocz reaper 1066 - Case con due ventole, 2 Hard disks sata2, videocard ati hd4830 (se ne trovo un'altra faccio crossfire), dissi cpu artic freezer extreme.

Ultima modifica di 2001ODISSEY : 27-09-2009 alle 19:58.
2001ODISSEY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 20:01   #172
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Quote:
Ovvio. Ma allora non sono tanto diversi dagli altri.Mi mare che un pò di tempo fa anche gli Enermax Liberty abbiamo dimostrato di non essere perfetti.
Però non puoi dire che si comportino in maniera onesta visto che non erogano i watt che dichiarano, ma ne erogano parecchi meno, loro fanno il loro interessi come tutte le varie società, quindi non ti chiedi come fanno ad avere un guadagno da un alimentatore da ben 600w venduto a 30€ e rotti, mentre altre marche + prestigiose lo vendono almeno a 90€ e passa?
Chi si comporta in maniera migliore e offre un prodotto + valido?

Quote:
Ma guarda bene che te lo ripeto.Se tu guardi i dati di targa non sgarrano un gran che.Sai qual'è la differenza tra LC e Corsair? Che la LC somma la potenza della 12 della 3,3 e 5 volt e il loro wattaggio è questo totale.Mentre la Corsair evidenza la 12 che è poi quella che si usa di più.Quindi se per ipotesi facessero un ali che ha 100A REALI (1200 watt circa) di cui 40A sulla 3,3 volt,40A sulla 5 volt e SOLAMENTE 20A sulla 12 Volt ,si avrebbero certamente dei problemi in quanto quell'ali eroga corrente dove non serve.

Quindi a mio avviso non si tratta tanto di dichiarare dati falsi ma di informarsi come vengono distribuiti gli amperaggi.Siete d'accordo che 30A sulla 5 e 3,3 servono il giusto? Però le PSU vengono fatte così.TUTTE.Erogare ampere su tensioni basse è più semplice anche grazie al minor calore sviluppato.Ma amperaggi elevati a tensioni maggiori (esempio ad 5 a 12volt),implica OBBLIGATORIAMENTE ad avere componenti di maggiore potenza che occupano più spazio.Non si scappa.
X caso conosci la formula della potenza? O + dettagliatamente la legge di Joule?

Dove ti sembra che la corsair evidenzi solo le linee a 12v?

Anzi a ben vedere è l'esatto contrario di quanto sostieni, a fare come dici te che fà la lcpower il corsair 620w avrebbe 800w anzikè 620..

Inoltre come erà comparso in precedenza la lcpower nei dati dichiarati non è affatto chiara e dimostra l'esatto contrario di quanto dici:

Come puoi vedere un Lcpower Titan da 560w alla fine dichiara d'avere 450w di picco, ma se fai solo 2 conti di quanto scrivono loro sull'etichette è l'esatto contrario di quanto dici, nemmeno quei 450w si capisce precisamente da dove saltino fuori..

Per fortuna che dovrebbe esser un 560w..

Ps. a me pare che il discorso che hai fatto in precedenza ti si è rivoltato contro proprio perfettametne

Quote:
Ma certamente!.Hai detto bene a qualsiasi marchio.Quindi se succede a marchi più prestigiosi,vuoi mettere che non succede ad altri?.Accettiamo quindi che i problemi ci possano essere da tutte e due le parti non solo (in questo caso) negli LC-Power .

A proposito di marchi.So che in commercio c'è una marca chiamata L&C.Da quello che ho capito io sembrerebbero da evitare.Dico questo perché non vorrei che si facesse confusione tra i due.
Problemi dovuto a sfiga a parte ritieni corretto che ti vendano un alimentatore da 560w e poi scopri che ne ha forse 450?
E stiamo vedendo solo i dati dichiarati, mica dati reali..

Le ditte serie tornando all'immagine precedente sottodichiaranoi loro alimentatorei, la lcpower fà l'esatto contrario, quale atteggiamento ti pare + corretto?
Old 27-09-2009, 20:24   #173
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Quote:
A parte gli scherzi,Cappellone lo sanno tutti che un computer costruito per ambito giochi in 3D consuma di più grazie all'assorbimento della GPU. O non è vero neanche questo?
Se vuoi mettere da parte gli scherzi continuiamo a parlare di numeri concreti e non del più e del meno, o del gaming e dell'office.

p.s.: non mi hai ancora chiarito come misuri i consumi...
Old 27-09-2009, 21:17   #174
2001ODISSEY
Member

L'Avatar di 2001ODISSEY

Quote:
Se vuoi mettere da parte gli scherzi continuiamo a parlare di numeri concreti e non del più e del meno, o del gaming e dell'office.

p.s.: non mi hai ancora chiarito come misuri i consumi...
Qualcuno più esperto di me può per favore mettere la config del mio post precedente nel sito per la misurazione e postare il risultato? Son curioso anch'io di vedere quanti W mi servono.
Old 27-09-2009, 22:12   #175
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Iscritto dal: Sep 2009
dai basta con sti lc power

secondo me devi comprare un lc power solo se vuoi fargli saltare il pc al tuo peggiore "amico"

scherzi a parte, si ok costano meno ma non hanno certificazioni e a stento i watt dichiarati li riescono a fare di picco figuriamoci continui

corsai costa di più ma ti porti a csa un ali che ti da sicurezza ecc ecc... dai sul pc si può risparmiare su un bel po' di cose ma proprio la PSU no

Purtroppo gli ali son sempre messi in secondo piano invece son parte fondamentale di un pc perchè danno le giuste tensioni senza sobbalzi e preservano anche l'integrità dei componenti da picchi di tensione ecc ecc, meglio spendere 40€ in più ed avere una psu certificata, che preservi i componenti e che garantisca watt continui che spenderne 40€in meno ma rischiare appunto di non avrre i giusti watt ecc ecc
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 22:28   #176
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Quote:
Qualcuno più esperto di me può per favore mettere la config del mio post precedente nel sito per la misurazione e postare il risultato? Son curioso anch'io di vedere quanti W mi servono.
Troppa fatica eh?
eccoti servito: consuma circa 180w in "gaming" cun una sola HD4830
Old 28-09-2009, 03:06   #177
2001ODISSEY
Member

L'Avatar di 2001ODISSEY

Quote:
Troppa fatica eh?
eccoti servito: consuma circa 180w in "gaming" cun una sola HD4830
Grazie bello

Ho trovato questo, mi sembra un buon compromesso fra prezzo e qualità:
Cooler Master 520W REAL POWER MODULARE SOLO 70 EURO.
Che ne dite? Io me lo compro.
Old 28-09-2009, 09:03   #178
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Però non puoi dire che si comportino in maniera onesta visto che non erogano i watt che dichiarano, ma ne erogano parecchi meno, loro fanno il loro interessi come tutte le varie società, quindi non ti chiedi come fanno ad avere un guadagno da un alimentatore da ben 600w venduto a 30€ e rotti, mentre altre marche + prestigiose lo vendono almeno a 90€ e passa?
Chi si comporta in maniera migliore e offre un prodotto + valido?

X caso conosci la formula della potenza? O + dettagliatamente la legge di Joule?

Dove ti sembra che la corsair evidenzi solo le linee a 12v?

Anzi a ben vedere è l'esatto contrario di quanto sostieni, a fare come dici te che fà la lcpower il corsair 620w avrebbe 800w anzikè 620..

Inoltre come erà comparso in precedenza la lcpower nei dati dichiarati non è affatto chiara e dimostra l'esatto contrario di quanto dici:

Come puoi vedere un Lcpower Titan da 560w alla fine dichiara d'avere 450w di picco, ma se fai solo 2 conti di quanto scrivono loro sull'etichette è l'esatto contrario di quanto dici, nemmeno quei 450w si capisce precisamente da dove saltino fuori..

Per fortuna che dovrebbe esser un 560w..

Ps. a me pare che il discorso che hai fatto in precedenza ti si è rivoltato contro proprio perfettametne

Problemi dovuto a sfiga a parte ritieni corretto che ti vendano un alimentatore da 560w e poi scopri che ne ha forse 450?
E stiamo vedendo solo i dati dichiarati, mica dati reali..

Le ditte serie tornando all'immagine precedente sottodichiaranoi loro alimentatorei, la lcpower fà l'esatto contrario, quale atteggiamento ti pare + corretto?
Questo alimentatore non si capisce che se sia il nuovo Titan o cos'altro...quello vecchio aveva 2 linee +12v sa 18a...e come massimo erogato non parlava di 450w ma di più....quello postato sembra essere il modello v 2.2 mentre quello con 2 linee da 18 è 2.0...chissà cos'hanno fatto...
Old 28-09-2009, 13:40   #179
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

è successo che hanno incollato una etichetta più veritiera? può darsi, ma non è ancora stata verificata da recensioni serie. Comunque nel sito di LC-Pover il modello LC6560T v2.2 viene ancora spacciato per 560W e manca il pdf con le specifiche tecniche...la strategia di marketing non è cambiata.
Old 28-09-2009, 13:45   #180
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Mettiamoci pure che oltre a giocare ci faccio qualche prova di sblocco core e di overclocking... quindi 550W non bastano più.
con meno di 1000w non ci fai niente

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
la discussione si fa interessante...
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian