|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#501 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
|
Quote:
comunque la peggior cosa che m sia capitata è stata quella di formattare un vecchio pc attaccato alla tv con la s-video... che follia quella ceffo4 mx440 non ne voleva sapere di dare segnale quando l'ho attaccato al monitor, risultato: formattare alla cieca attaccando il tutto al mio lcd comunque questo amico mi è grato, ieri siamo andati a comprare un hdd e abbiamo dato qualche mese in più al suo pc... un 160gb maxtor pata (che rompono con quei jumper di cacca...) tutto ok ![]() Quote:
|
|
|
|
#502 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#503 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
#504 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
#505 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Dopo anni ero finalmente riuscito a tirarmi fuori da certe situazioni, mostrandomi poco competente, finchè 2 mesi fa arriva il mio vicino
"senti sto inverno mi prendo il portatile, mi dovrai dare una mano a sceglierlo" notate il tempo del verbo... settimana scorsa mi blocca e mi fa, "ho preso portatile" (e non dovevo aiutarti) "mi chiede di mettere 3 cd per partire non so che fare bla bla fai tu" bon prendo sto portatile in partica bastava accenderlo che si configurasse, non serviva fare altro. giorno dopo"mio amico mi ha dato usb stick con programmi antivirus installami tutto" 12 antivirus e 27 virus sulla chiavetta, glissato l'argomento e gli ho detto tieniti il norton il clou "non va il collegamento alla tv puoi darci un occhio?" vabbè salgo da lui e vedo uscita vga->adattatore vga dvi->adattatore dvi hdmi->tv e te credo che non va! "ma il commesso mi ha detto di fare così" guarda non va c'è poco da fare. "e ma chi va a pensare che pc non ha usita hdmi e tv non ha ingresso vga?" bravo pirla chiedevi prima.... morale ho dovuto prendergli un convertitore vga-hdmi spesa con cavi e trasporto 100€ ora sono in ansia per quando avrà internet
|
|
#506 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
in genere quando uno usa verbi simili metto in chiaro che "io non DEVO nulla"...come abbassano la cresta se ne riparla
(e lo dico veramente, non è una specie di spacconeria )
|
|
#507 |
|
|
|
|
|
#508 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#509 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
un classico vi devo dire che io ho fatto di questa passione il mio lavoro, e cerco di farlo nei migliori dei modi, e anche ovvio che avendo un'attività commerciale ( 2 negozi ) con cui vivo, mangio e ci pago le tasse, mica posso chiedere 15 euro all'ora come letto più indietro... poi sono d'accordo con voi che esitono tennnici a tutti "i ragazzi del computer" tanti auguri
Thermaltake Shark Black - Tagan TG580-U22 580W - Asus P9X79 LE - Intel Core I7-3820 - Crucial Value Ram 4x8GB 1333MHz - Palit Nvidia GeForce GTX660 TI 2GB GDDR5 - Samsung SSD 250GB 840 series SATA3 - Seagate Barracuda LP 2000GB SATA3 - Masterizzatore Blu-Ray LG BH10LS38 - LCD 24" 1920x1200 Samsung 245B - Microsoft Wireless Desktop Elite |
|
|
|
|
|
#510 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
quando gli ho detto che sia il mio pc che la mia tv lg 32 pollici f-hd hanno sia hdmi sia vga ci è rimasto male
|
|
|
#512 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Da un poco di tempo ero riuscito a evitare di avere torme di pseudoamici o conoscenti che mi cercavano per consulenze o problemi ai loro pc... potevo avere pace???? No !
Ora hanno iniziato coi telefonini.... Un amico ha comprato uno smartphone nokia n78 perchè l'ha visto a me e gli piaceva... solo che non ha la più pallida idea di come utilizzarlo e mi chiama in continuazione... gli ho dovuto installare IO un sacco di programmini, e spiegare come usarli, e ha già incasinato due volte il cellulare smanettando male con x-plore.... chi pensate che l'abbia dovuto resuscitare? Siccome la voce è corsa ( oh c'è menne che si intende di cellulari... sentiamo lui....) c'è un altro, amico del primo, e conoscente mio, che per natale vuole comprare l'iphone ( a malapena sa usare il suo attuale telefonino n70 sto qui lo compra per fare il fighetto ebbasta, visto il livello medio di cervello che circola tra sti "amici"...) e vorrebbe che poi fossi IO a installargli tutto, e a insegnargli come usarlo.... Ovvviamente, io, nella mia totale imbecillità ( si me lo dico da me che tale sono ) ovviamente ricevo a malapena un grazie e la classica pacca sulla spalla.... P.s. - Già, c'è anche un altro amico che mi tartassa perche deve cambiare la vga.... e vuole che lo consigli io.... mi chiama spesso e mi dice che ha trovato delle offertissime... se possono andare... e sono schede ciofega di vecchia generazione vendute a prezzi alti... gli ho già detto 3 o 4 volte di aspettare... ma temo che alla fine farà di testa sua e magari si prenderà una 8800gtx a 200 euri...
IL MENNE Ultima modifica di il menne : 25-09-2009 alle 16:06. |
|
|
|
|
#513 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#514 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
sì, ti conviene, digli che google è nostro amico e gli può chiedere aiuto.
|
|
|
|
|
#515 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
chiedi a google come cosa quando etc..., ma zia nn posso mettere una frase intera dammi i punti chiave :| |
|
|
|
|
|
#516 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Oddio sto 3d è un taglio!!!
Per fortuna che i miei amici usano giusto il pc per internet-emule,avendoglieli configurati 3 anni fa almeno per altri 3 anni non dovrebbero darmi problemi!! Certo le scene più comiche me le sono viste in questi ultimi 6 mesi in cui ho iniziato a lavorare part-time in un centro commerciale per pagarmi l'uni.Ma non penso sia il 3d giusto per raccontare certe storie!! |
|
|
|
|
#517 | |
|
|
Quote:
almeno cambiamo un po'. di solito le cose comiche sono le minchiate che sparano i commessi... |
|
|
|
#518 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Sabato pomeriggio di fuoco,l'espositore dei portatili era circondato da così tanta gente che ancora un po' si metteva il ticket come dal macellaio.Dopo aver servito un po' di persone tocca a una coppia di ragazzi. Lei era già innervosita in partenza, si vedeva un broncio in faccia stile "qua non ci voglio stare sei uno stronzo vaff**** te e il portatile". Lui a tutti i costi voleva uscire di lì con un portatile, glielo si leggeva negli occhi. Inizio con un "Ciao, posso aiutarvi?".Lui "SI!".Lei "NO!". Ottimo partiamo bene. Lui inizia a parlarmi di processori Core 2 Duo e Quad core per portatili, mi spiega che è un gran appassionato, che ci sà fare, che ormai sono 3 anni che usa il computer, che casa sua è piccola, tutte cose di cui non me ne fotte un emerito c***o, ma io ascolto in fondo son pagato per questo. Nel frattempo lei continua a sbuffare. Dopo avermi fatto una panoramica sulle ultime CPU Intel I7 il ragazzo passa al sodo.Alza il braccio e indica un portatile da 349,Acer, che monta un Intel CELERON e potete immaginare che tipo di scheda video... No ti prego non dirlo "Quello come è?" L'ha detto!L'ha detto! "Guarda non è che è proprio il massimo della vita, si se ci devi andare solo su internet e scrivere qualcosa con office (sempre se non ti si impalla prima) allora può fare per te." "No io ci devo giocare!" "Allora dovresti alzare un po' il tuo budget" E qui la ragazza mi guarda storto. Lo porto su un pc Samsung da 699 ma ancora prima che potessi iniziare ad elencarne le caratteristiche lei dice:"No." E lui: "No questo non va bene." Mi sposto su uno da 599.Hp. Lei:"No." Lui:"No è troppo anche questo.." Da specificare che la sua faccia ricordava quella tipica del cane bastonato. A sto punto non c'erano troppe scelte, o si ricadeva ancora su quello da 349 o su un Packard Bell da 399. Lei:"Questo si questo pò andare bene" Lui tutto felice mi chiede che processore monta e che scheda video monta.T4200+scheda video intel4500, gli spiego che sicuramente agli ultimi titoli non riuscirà a giocarci. Mi risponde con "No ma non devo più giocarci" In 10 minuti aveva cambiato idea.Vabè lasciamo stare...gli spiego che mi servono 5 minuti per reimballarlo perchè avevamo esposto le scatole vuote, gli spiego che il sigillo è aperto proprio perchè abbiamo tolto tutto in modo da evitare furti.Glielo spiego 2 volte perchè non hanno capito.Totale 30 minuti. Dopo un'ora, mentre il negozio era ancora pieno di gente, vedo il magazziniere che si avvicina al reparto.E chi c'è dietro di lui?Proprio loro. Signore ti prego dammi la forza "Ciao cosa è successo?" Lei: "TU ci hai venduto un computer già usato!" "Cosa?Ma come?" Lui: "Guarda siamo andati a casa l'ho avviato, ho impostato una password e scaricato gli aggiornamenti, si è riavviato e ora mi chiede una password, MI DEVI DARE LA PASSWORD DEL COMPUTER." Lei: "Si perchè i computer NASCONO con una password" Il magazziniere mi guarda, si gira e si defila (bastardo). C'erano si e no 5 persone che mi guardavano aspettando di essere servite e sti due avevano già aperto il portatile appoggiandolo sul banchetto. Lui "Guarda!" Ti prego Signore,se esisti, fa che non sia proprio quello.. Vista si avvia e arriva alla schermata di login.Gli chiedo di digitare la password, lui la digita e il sistema restituisce errore. A colpo d'occhio vedo il nome login in maiuscolo e sotto lo spazio per la pass c'era scritto: "Suggerimento per password: PLUTO" Non ci credo...VERAMENTE! Gli chiedo la password. Lui: "Pluto!" Metto il caps lock digito pluto e il sistema si avvia...Momento di silenzio... Lui mi guarda, non sa cosa dire, le uniche parole che gli escono sono ovviamente quelle sbagliate:"Ma io a casa ho anche un computer,è strano.." "Bè scusami ora ho da fare".. To be continued? Ultima modifica di Rashiddolo : 25-09-2009 alle 20:13. |
|
|
|
|
|
#519 |
|
|
|
|
|
#520 |
|
Senior Member
|
Ridicoli
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.