Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2009, 18:50   #21
beppppe
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da recky Guarda i messaggi
su uin tavolo O_o.

a mio parere scalda poco,se metto crysis sento il calore ,ma in uso quotidiamo per niente ..non so proprio!

Inoltre il calore è in espulsione sul lato sinistro non in immissione come dice geppepe,almeno sento l aria che viene buttata fuori di li.

Una domanda

il tasto "fn" accanto a ctrl sx a che serve? fn non vorra dire fan? ovvero ventole?

@otticabolis

c e anche una colorazione arancione brillante sull angolino
è il tasto da tener premuto per abilitare i tasti funzione

Ultima modifica di beppppe : 22-09-2009 alle 18:54.
beppppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 19:11   #22
recky
Senior Member

L'Avatar di recky

Iscritto dal: Jun 2009
e che sono? a me non spunta nulla
Old 22-09-2009, 19:29   #23
gepeppe
Senior Member

L'Avatar di gepeppe

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
se premi FN puoi utilizzare le funzioni dei tasti sopra quelli numerati...tipo FN + F5 manda in sleep il pc....FN + F7 abbassa la luminosità..ecc...
Old 22-09-2009, 19:30   #24
beppppe
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Io parlo in generale,non ho l'HP, sono quei tasti che permettono di eseguire alcuni comandi direttamente da tastiera tipo aumentare/diminuire volume o luminosità escludere il touchpad....
Di solito sono indicati con dei simboli di color diverso (in genere azzurri) e si trovano,sempre in genere, sotto i tasti F1,F2,..... ma possono stare anche sui tasti direzione, barra spaziatrice...
beppppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 20:07   #25
recky
Senior Member

L'Avatar di recky

capito grazie =) utile
Old 22-09-2009, 22:23   #26
piedibagnati Meccha RuleZ
Member

Iscritto dal: Mar 2009
bel lavoro reky!
Oggi si è scaricato 300 mB di aggiornamenti vista, nn ho installato exploer 8 ma il resto sì. c'era pure un'aggiornamento di driver per il wi.fi 5100 .

Una domanda io ora a casa ho 1 desk (vecchio ma glorioso!) il nuovo piccolino e poi un hd da 500 giga in uno scatolo per trasformarlo da serial ata in firewire o usb, scanner e stampante.
Ora io vorrei creare una rete che mi permetta di collegare scanner, stampante, hd in condivisione con i 2 computer via eternet e poter usufruire anche del collegamento wi-fi (che si possa accendere e spegnere separatamente).
cosa devo comperare??devo cercare modem-router con wi-fi N ??? la mia casa è piccolissima.

Per quanto riguarda la questione del riscaldamento, anch'io ho notato che se il note rimane acceso tipo 6 ore e ci giochi con qualche puzzle game , bhè sarebbe notevolmente strano se nn riscaldasse ma alm,eno la zona calda rimane circoscritta nella parte alta sinistra in concomitanza della feritoia per la fuoriuscita dell'aria estratta. A che modelli di supporti alzanote vi riferite?? mettete qualche link PlZ.
CiaUz
piedibagnati Meccha RuleZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 01:46   #27
genstar
Member

Iscritto dal: Sep 2009
trucco per migliorare l'audio: come detto l audio non e'proprio il massimo in questo notebook, ma se mentre ascoltate un mp3 provate ad andare sulla barra degli strumenti e clickate sulla nota musicale, quando si apre il programma x l audio hd, automaticamente l audio migliora, senza contare ke c'e' un ulteriore miglioramento quando si settano i vari parametri... ma ora mi kiedo io: c'e'un modo x far si ke tale programma funzioni in automatico senza doverlo x forza aprire? PS windows 7 sara sempre a pagamento o da ottobre sara gratis?
genstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 09:06   #28
kaggetta
Member

L'Avatar di kaggetta

Iscritto dal: Jul 2008
Città: brescia
Quote:
Originariamente inviato da Miss Adenina Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Dopo il suicidio ( ) del display del mio acer Aspire 1310, sono anche io alla ricerca di un nuovo portatile (non credo che mi convenga far riparare/sostituire il display)... e sono interessata a questo modello della HP.

Mi sorgono però alcuni dubbi:
- il diplay da 15,6'' è un wide??? cioè ha un formato 16/9?
inoltre mi lascia un pò perplessa la natura "riflettente" dello schermo... quei riflessi possono risultare realmente fastidiosi.... ma temo che il mercato non sia generalmente orientato sugli schermi ANTI-GLARE! (perchè.... peeeeerchè gli schermi non son rimasti opachi come il mio vecchio aspire'???!!! )

- non ho ancora avuto la possibilità di studiarmelo da vicino... quindi vorrei chiedervi.... esiste una griglia di aereazione laterale (cioè nel profilo o spessore del notebook) oltre a quelle inferiori ???
Questo aspetto è per me molto importante perchè io faccio un lunghissimo uso del notebook... che resterebbe acceso per molte ore!

- Dalla scheda tecnica non mi è ben chiaro se sia dotato di masterizzatore anche se alla voce "CD ROM riscrivibile" è indicato NO.
Non li può leggere o non li può scrivere?

- Inoltre (sempre in questa scheda tecnica TRONY --> http://ecat.trony.it/SchedaProdotto_...tto=1902059662) nelle NOTE in fondo.... segnala un HD di 500 gb ...... MISTERO!!!!!

graSSSie e ciau

Ciao, anche io ho un notebook aquistato da trony praticamente identico a quello della foto, pero il mio è un dv7 2180el, praticamente identico a questo ma con la differenza che ha il sintonizzatore TV. credo che le "note" alla quale fa riferimento la brochure di trony siano del modello superiore, anche perchè leggo le specifiche che il dv6 ha un hard disk da 320, magari cè qualche promozione in atto da trony....prova a informarti..per il masterizzatore vai tranquilla, è un dvd riscrivibile quindi puoi masterizzare anche cd e dvd e riscriverli (anche double layer), esistono griglie di areazione laterali ovviamente ma sono piccolissime e se ne fai uso intenso ti conviene comprarti un dissipatore aggiuntivo, se no ti capita come a me che fondi il chipset grafico dell'altro notebook (prontamente riparato da un amico qui nel forum). il display del mio è un 17/3 widescreen, 16/10, ma credo che ormai sul mercato degli LCD stanno facendo solo schermi OLED, quindi molto molto brillanti. e te li tieni cosi, personalmente anche io ho notato rispetto al dv9690 (tornato a nuova vita) una netta brillantezza dello schermo ma poi è questione di abitudine. l'altro monitor è a lampada quindi mantiene la sua "opacità". io preferisco la brillantezza!!!

se sei orientata su questo notebook studiati soprattuto l'utilizzo che ne fai, io come detto ho il modello superiore per ragioni di lavoro (uso molto autocad quindi devo avere necessariamente molta memoria grafica e schermo piu luminoso e grande possibile) ma per il resto il comparto hardware (fatta eccezione del monitor da 17" e dal sintonizzatore TV è praticamente identico
certo non è un mostro di potenza, ma ha comunque una buona quantità di ram e un disco molto capiente, l'audio, come ha detto non è il massimo ma si sistema andando a smanettare sulle opzioni. c'hai anche il subwoofer!!!

ciao
Old 23-09-2009, 09:58   #29
OtticaBolis
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da kaggetta Guarda i messaggi
Ciao, anche io ho un notebook aquistato da trony praticamente identico a quello della foto, pero il mio è un dv7 2180el, praticamente identico a questo ma con la differenza che ha il sintonizzatore TV. credo che le "note" alla quale fa riferimento la brochure di trony siano del modello superiore, anche perchè leggo le specifiche che il dv6 ha un hard disk da 320, magari cè qualche promozione in atto da trony....prova a informarti..per il masterizzatore vai tranquilla, è un dvd riscrivibile quindi puoi masterizzare anche cd e dvd e riscriverli (anche double layer), esistono griglie di areazione laterali ovviamente ma sono piccolissime e se ne fai uso intenso ti conviene comprarti un dissipatore aggiuntivo, se no ti capita come a me che fondi il chipset grafico dell'altro notebook (prontamente riparato da un amico qui nel forum). il display del mio è un 17/3 widescreen, 16/10, ma credo che ormai sul mercato degli LCD stanno facendo solo schermi OLED, quindi molto molto brillanti. e te li tieni cosi, personalmente anche io ho notato rispetto al dv9690 (tornato a nuova vita) una netta brillantezza dello schermo ma poi è questione di abitudine. l'altro monitor è a lampada quindi mantiene la sua "opacità". io preferisco la brillantezza!!!

se sei orientata su questo notebook studiati soprattuto l'utilizzo che ne fai, io come detto ho il modello superiore per ragioni di lavoro (uso molto autocad quindi devo avere necessariamente molta memoria grafica e schermo piu luminoso e grande possibile) ma per il resto il comparto hardware (fatta eccezione del monitor da 17" e dal sintonizzatore TV è praticamente identico
certo non è un mostro di potenza, ma ha comunque una buona quantità di ram e un disco molto capiente, l'audio, come ha detto non è il massimo ma si sistema andando a smanettare sulle opzioni. c'hai anche il subwoofer!!!

ciao

il dv7 2180el non centrano niente le specifiche con il 1250.
il 1250 NON ha lo schermo a led.....e non da 17 ma da 15'6
il 1250 ha HD 320 7200 RPM e il dv7 2180el lo ha da 500 gb da 5400 rpm
il processore il 1250 ha il P8700 2,53 Ghz mentre il dv7 2180el ha il P7350

zomma come direbbe la Mara Maionchi "questo è un bel prodottino" x 800€.....
OtticaBolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 10:05   #30
kaggetta
Member

L'Avatar di kaggetta

e io che ho detto!!!!

Infatti...avevo specificato che il mio modello aveva delle caratteristiche diverse...ma forse hai letto di fretta...! non sapevo che il 1250 ha lo
schermo da 15" visto che nella foto all'inizio è identico in tutto e per tutto al mio dv7, ..chiedo venia !!
beh per 800 euro sicuramente è un buon pc...e io che ho detto..!!!
Old 23-09-2009, 11:33   #31
IL brillo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
dove lo avete preso questo portatile ? Oltre che da trony dove si può trovare ? Da trony ne hanno ancora di disponibili ? (abito a messina, dove non c'è trony, ma se fosse disponibile al trony di catania o provincia mi sposterei volentieri, c'è qualcuno che mi può dare conferma ? )
IL brillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 11:41   #32
kaggetta
Member

L'Avatar di kaggetta

[quote=IL brillo;28995782]dove lo avete preso questo portatile ? Oltre che da trony dove si può trovare ? Da trony ne hanno ancora di disponibili ? (abito a messina, dove non c'è trony, ma se fosse disponibile al trony di catania o provincia mi sposterei volentieri, c'è qualcuno che mi può dare conferma ? )[/QUOTE

Prova a chiamare il TRONY a te piu vicino e chiedi informazioni su quel modello.
quello che ho preso io era l'ultimo disponibile, volevano affibbiarmi quello in "esposizione" toccacciato da tutti ...ma li ho fatti volare giu in magazzino e me ne hanno trovato uno!! di solito quelli in mega offerta vanno via come il pane...affrettati
Old 23-09-2009, 12:25   #33
recky
Senior Member

L'Avatar di recky

Quote:
Originariamente inviato da IL brillo Guarda i messaggi
dove lo avete preso questo portatile ? Oltre che da trony dove si può trovare ? Da trony ne hanno ancora di disponibili ? (abito a messina, dove non c'è trony, ma se fosse disponibile al trony di catania o provincia mi sposterei volentieri, c'è qualcuno che mi può dare conferma ? )
al trony di acireale ne hanno ancora!!

@ per il trucchetto della musica ,devo dire che funziona! meglio cosi!

Ultima modifica di recky : 23-09-2009 alle 12:30.
recky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 12:55   #34
gabmon
Member

Quote:

Spero di dare informazione utile segnalando che al Trony di Monsano (AN) ne hanno ancora.
gabmon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 13:09   #35
recky
Senior Member

L'Avatar di recky

ragazzi,nell programma hp mediasmart nella sezione web cam,se clicco su avatar a me non esce niente come mai? mentre su filtri e pieno di effetti vari..mentre ho sentito che da alcuni fanno delle animazioni?
Old 23-09-2009, 13:18   #36
IL brillo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
[quote=kaggetta;28995895]
Quote:
Originariamente inviato da IL brillo Guarda i messaggi
dove lo avete preso questo portatile ? Oltre che da trony dove si può trovare ? Da trony ne hanno ancora di disponibili ? (abito a messina, dove non c'è trony, ma se fosse disponibile al trony di catania o provincia mi sposterei volentieri, c'è qualcuno che mi può dare conferma ? )[/QUOTE

Prova a chiamare il TRONY a te piu vicino e chiedi informazioni su quel modello.
quello che ho preso io era l'ultimo disponibile, volevano affibbiarmi quello in "esposizione" toccacciato da tutti ...ma li ho fatti volare giu in magazzino e me ne hanno trovato uno!! di solito quelli in mega offerta vanno via come il pane...affrettati
Quote:

grazie a entrambi della risposta, ho mandato un mail a tutti i trony della provincia, speriamo mi rispondano positivamente .
IL brillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 13:18   #37
gepeppe
Senior Member

L'Avatar di gepeppe

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
ragazzi,nell programma hp mediasmart nella sezione web cam,se clicco su avatar a me non esce niente come mai? mentre su filtri e pieno di effetti vari..mentre ho sentito che da alcuni fanno delle animazioni?
se vado su avatar vedo piccole animazioni...ma si muovono di poco proprio...niente di che...
Old 23-09-2009, 13:38   #38
mikepopo88
Member

[quote=

@ per il trucchetto della musica ,devo dire che funziona! meglio cosi![/QUOTE]

ke trucchetto della musica???
mikepopo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 13:51   #39
recky
Senior Member

L'Avatar di recky

Quote:
Originariamente inviato da genstar Guarda i messaggi
trucco per migliorare l'audio: come detto l audio non e'proprio il massimo in questo notebook, ma se mentre ascoltate un mp3 provate ad andare sulla barra degli strumenti e clickate sulla nota musicale, quando si apre il programma x l audio hd, automaticamente l audio migliora, senza contare ke c'e' un ulteriore miglioramento quando si settano i vari parametri... ma ora mi kiedo io: c'e'un modo x far si ke tale programma funzioni in automatico senza doverlo x forza aprire? PS windows 7 sara sempre a pagamento o da ottobre sara gratis?
aggiunto sul topic ufficiale
Old 23-09-2009, 16:14   #40
ekxius
Member

L'Avatar di ekxius

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao a tutti. Scusate se mi intrometto, ma ho visto da poco questo portatile. Sarei interessato alla versione da 13.3"...

Come stiamo messi ad autonomia? In media quante ore fa?

Inoltre la compatibiltà con Linux è scarsa? Ho letto di chi lamentava questo fatto... Perché è un fatto importante per me...

Poi il fatto del surriscaldamento è anche importante, spero nulla di che anche se essendo abbastanza potente è normale.

Stavo cercando dei concorrenti all'Acer Aspire Timeline 3810T e forse questo lo poteva essere (soprattutto a livello di potenza di calcolo, anche se non è indispensabile per me)....

Grazie a tutti...

Ultima modifica di ekxius : 23-09-2009 alle 16:20.
ekxius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Un nuovo rinvio per Squadron 42, il nuov...
I 'cani robot' di Boston Dynamics in pri...
Volkswagen rilancia il nome Up: la city ...
Privacy: cosa succede quando chiedi i da...
Meta brevetta un interruttore hardware c...
Il chip che stacca la batteria in 5 micr...
Qualcosa sta cambiando nello spazio: Tru...
All'incontro con i sindacati anche Micro...
VMware porta l’IA privata dentro VCF: un...
Debian dice sì all'IA generativa:...
Denza Z arriva nelle concessionarie in C...
NVIDIA investe 3,5 miliardi in MediaTek:...
Amazon: mentre l'azienda licenzia i dipe...
CATL, allarme esposizione nichel nello s...
Web moderno e privacy: l'evoluzione di i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian