|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Questo offre una classifica sulla banda larga rispetto agli altri Paesi UE, perchè concordo con te che un PC non fa la tecnologia. Io non credo che "vivere in Germania" sia un buon motivo per dire che la Germania sia più o meno evoluta, purtroppo bisogna sempre fare un confronto con quello che è in effetti un Pease e non la nostra percezione/esperienza. Anche l'esempio di Bergamo che fai tu, non risolve il problema di Italia come Paese: io potrei risponderti che dove ho casa al mare in Calabria (non in un posto sperduto ma in una zona molto importante e centrale) non c'è connessione se non GPRS. Se parli di ADSL con quelli di telecom ti ridono in faccia... E' chiaro che la nostra percezione di tecnologia (forum, internet) sia leggermente diversa e meno realistica. |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
Già me lo immagino a spammare nelle email di tutti gli italiani.
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
a cosa serve un pc se poi uno non lo sa usare ?
my pc :core duo2 e8500 ,asus rampage formula,corsair dominator 4giga, sapphire ati4870 512mb monitor samsung 22" t220hd vista 32bit Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen) |
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Gia' mi immagino la scena, societa' dei soliti amici che danno a oro colato, il tutto ovviamente lo pagheremo noi..
|
|
|
|
#85 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Città: Wursteland
|
Quote:
Però vivo anche in un posto dove la tecnologia è poco presente nella cultura della gente quindi mi fà un po' strano sentire che l'italiano è tecnologicamente meno evoluto. Comunque preferisco sentire la percezione di chi vive in un posto piuttosto che qualche statistica di un giornale Per esempio ho notato che non c'è paragone tra le proposte italiane alternative alla dsl e quelle crucche. In Italia c'è di tutto, dal gprs al wi-fi passando per l'edge, quì per adesso c'è solo la vodafone che propone qualcosa. Certo che se poi vai a Francoforte la situazione è diversa, ma anche quì, come la Calabria in Italia, è parte della Germania.
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda le alternative, anche lì, la questione è relativa. Vivo al nord, ho fastweb 10 mb. Giù fastweb non c'è proprio! Il problema della Calabria è che lì "ho visto" più iPhone che nella grande metropoli dove vivo. Ma le infrastrutture? Cosa fa di un Paese l'evoluzione tecnologica? L'offerta dei carrier? L'accesso alla rete? I servizi offerti? |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mia considerazione, passando da un paesino vicino Bergamo, tutto telematico, pratiche al comune istantanee, stazione ecologica e parti del paese controllate da telecamere e mega-monitors al comune, ad un paesino della Germania dove la gente vive in maniera piuttosto selvaggia Ma se mi fossi trasferito da Pizzo Calabro a Bruxelles credo che sarebbe stata un pelino diversa ![]() Quindi, generalmente parlando e tenendo conto della situazione di certe parti del sud, hai ragione. Però sai, siccome va un pò di moda sparlare dell'Italia ed avendo vissuto di persona certe realtà del nord che non hanno nulla da invidiare a qualsiasi posto tecnologico nel mondo, l'ho fatto notare
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
il discorso "1 email a tutti" è roba vecchia di 6 mesi fa... lo ricordo intervistato in una trasmissione radiofonica di mamma rai in cui garantiva, col suo solito tono perentorio, che entro una data di metà Maggio (forse il 13) tutti gli italiani avrebbero avuto la loro casella e-mail... infatti abbiamo visto com'è finita
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Cosa non ti è chiaro?
Telefono=modem 56k Poi se volete continuare a battere sul discorso ADSL fate pure. Quello che sto dicendo è che se lo stato mettesse in condizione il cittadino di richiedere documenti online e stamparseli dopo avere scaricato un pdf da 200 k, un modem a 56k basta eccome....
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
i pc se sono intelligenti dovranno essere tipo gli EEE con LINUX (spero niente windows...) con una shell semplice tipo cellulare con le icone per chi non è esperto. piccoli e a basso consumo. se a certi gli porti un vecchio P4 midtower te lo lancia dalla finestra.... dovranno avere sia l'uscita vga-hdmi che TV-out per chi non ha il monitor, modem 56k e wifi, poi uno se vuole l'adsl se la compra...
Quote:
se stai sui monti continuerai a venire negli uffici del paese che trovarai sgombri perchè la gente del paese fa tutto da casa... ovvio che la copertura non sarà al 100%, anche perchè molti sono così rimbambiti (non solo i vecchietti purtroppo) che farebbero solo casini, pensate solo alle password delle mail quante volte gliele fregherebbero...
|
|
|
|
#94 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
|
Da me accadde cosi'.
Il mio comune, insieme con altri richiese la metanizzazione mentre altri dicevano che sarebbero bastate le bombole ed il gasolio. La presenza del metano ha portato privati a creare industrie sul territorio del mio comune a discapito degli altri. A tali aziende e' servita l'ADSL e tutto il resto. Una scelta di un'amministrazione pubblica puo' cambiare il destino di un comune. La forza politica della quale fa farte l'amministrazione prende il 78% dei voti anche se nelle politiche la stessa forza prende il 20%. Segno che ormai tutti stanno diventando piu' pragmatici. Voti chi ti da i risultati. |
|
|
|
#96 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
La PEC sarà una svolta epocale per due motivi, il primo è che ci sarà un abbattimento dei costi sostenuti dai cittadini per comunicare con la PA, il secondo è che si ridurranno i tempi.
(almeno per quanto riguarda i tempi della spedizione perchè poi la PA ha comunque 30 giorni di tempo per fornire una risposta Quella dei pc non è una novità, forse il ministro si riferiva a questa iniziativa: Quote:
Imho, anche il diavolo ogni tanto può far qualcosa di buono...
|
|
|
|
|
|
|
#97 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Da me invece nonostante le richieste del sindaco la telecom ha detto ciccia per 6 anni... poi finalmente si è svegliata...
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Un motivo in più per non dare contro, nel momento in cui quello che ad oggi non e considera servizio universale potrebe diventarlo grazie a questa iniziativa.
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.