|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
a parte i vecchi palazzi (che a volte reggono più dei nuovi) ad ancona il 90% dei palazzi sono di costruzione abbastanza recente dopo l'ultimo terremoto del '72 (5.9 richter, 10° mercalli quindi pensa ai danni...)
|
|
|
|
#42 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
ti dico solo che tra i muratori di quel tempo, correvano voci che alcuni sacchi di cemento "sparivano" e loro dovevano fare miscele meno resistenti...
|
|
|
|
#44 |
|
|
Palazzi costruiti negli anni 60 in cui puoi fare le tracce per i cavi usando le dita, ce ne sono anche dalle mie parti in cui i terremoti possono raggiungere i 6.5.
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro Auto: Alfa 159
|
Pesaro sentita appena appena.
ciao. |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
A me ha fatto prendere una caga bestiale non il terremoto (Abito a pochissimi chilometri dall'epicentro) ma la mia ragazza che mi è letteralmente saltata addosso nel sonno !
ci abbiamo messo 1 oretta a riprendere sonno ma lo stare in una casa indipendente , di appena 2 anni e che è stata seguita passo passo da mio padre fin dalla gettata delle fondamenta mi ha sicuramente tranquillizzato ! Ho pensato subito a miei amici che abitano in centro storico ad Ancona e che hanno i pavimenti che fanno tremare la casa se ci salta la loro bimba di 3 anni PS:nn tiriamo fuori il discorso longarini che mi sale l'acidità di stomaco !
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.