|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
«Perché fuori c’è troppa violenza e io non mi trovo più in questo mondo »
Quote:
37 anni?
|
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
E' una cosa più normale di quello che sembra.
Una persona (in questa caso sicuramente non "compulsiva", come il tizio del Circeo che aspetta la libertà per tornare alle vecchie abitudini mai perse e a lungo covate) si ristruttura in 37 anni di un certo tipo di vita trovandoci il suo angolino: buttalo fuori dall'angolino e la pressione esterna lo schiaccia. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Non c'è da stupirsene, abbiamo un sistema carcerario che fa ridere, utile solo a far marcire gente al suo interno a spese dei contribuenti
Un carcere più efficiente e più adatto all'applicazione di programmi di rieducazione sarebbe un incentivo a reinserire le persone nella società, e a non rischiare di ritrovarceli poi di nuovo in cella e a dover pagarne il costo Ma anche se più conveniente, parlare di rieducazione in genere non fa figo
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
Quote:
Ma vai amichevolmente a cagare |
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
|
Poraccio...dopo 37 anni di carcere mi pare il minimo che fuori ti senti morire...ti guardi intorno e non riconosci nulla...cellulari, iPod, computer ovunque, frenesia, non conosci più praticamente nessuno, sei abitutato ad essere gestito al 100% da altri...ti viene l'agorafobia...
Se per una volta uno ha veramente capito i suoi errori spero che gli trovino un lavoretto dignitoso iin carcere e che piano piano si riabitui a mettere il naso fuori... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
C'è poco da stare allegri e da mandare a cagare.
Come sistema penale lo stato questa volta ha fallito perchè ha denaturato un uomo al punto di fargli perdere una caratteristica a mio parere fondamentale: l'aspirazione alla libertà, che è condizione necessaria per l'esercizio della stessa. Lo stato può creare dei mostri, e questo è uno di quelli. Magari non sembra una cosa da film horror, ma questa a mio parere è la madre di tutte le aberrazioni. Quest'uomo può avere anche commesso delitti orribili, ma si è fatto la sua dose di carcere e ha pagato il suo debito con la giustizia. La condanna dovrebbe essere finita e nessuno dovrebbe sentirsi così retto da giudicare cose che già sono state giudicate. Tuttavia, nonostante la temporaneità della pena detentiva, ora abbiamo un cittadino italiano che non è più in grado di voler essere libero
Ultima modifica di girodiwino : 21-09-2009 alle 09:30. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Tutti a lamentarsi che gli arrestati vengono messi in libertà appena presi... per una volta che scontano la pena.... mah...
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
E non deve neppure esserlo...
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
No, ma ho preferito precisarlo....
Visto che per qualcuno al detenuto per reinserirlo dobbiamo pure trovargli un lavoro... Alla faccia della cassa integrazione....
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
No perchè a me verrebbe da dire che è stato il secolo più sanguinario della nostra storia. Solo la seconda guerra mondiale conta 71,087,910 di vittime. 71 MILIONI in meno di 10 anni di conflitto. La prima guerra mondiale quasi 10 MILIONI. E sono solo le due grandi guerre. Non credo ci siano precedenti nella storia dell'uomo. La tua impressione deriva dal fatto che noi, in questo momento, non abbiamo la guerra in casa mentre il resto del mondo è un bagno di sangue. Ultima modifica di Blaster_Maniac : 21-09-2009 alle 10:02. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() A occhio e croce mi pare un terzo di mondo. Lo potremmo allargare a metà se mettessimo il bollino anche a chi la guerra la va a fare a casa degli altri. La brutalità di un periodo storico la qualifichi con i morti che ci sono stati. L'epoca più brutale della storia è questa, e se tu vivessi in Iraq, o in Africa, lo diresti per primo. Ma fino a quando non ci fioccano bombe in testa, e il tozzo di pane a tavola ce l'abbiamo, allora il mondo va tutto bene. Complessivamente parliamo di 100 milioni di morti circa, nel XX secolo. A causa delle armi tecnologicamente progredite? A causa della densità demografica? Siamo semplicemente di più? Niente di più brutale c'è mai stato prima. Ultima modifica di Blaster_Maniac : 21-09-2009 alle 10:40. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
|
«Perché fuori c’è troppa violenza e io non mi trovo più in questo mondo »
Ha ragione. Noi non sappiamo più cosa stiamo andando su questa tera. Non non sappiamo più quando stiamo facendo su questa tera.
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Per questo il reintegro dei carcerati nella società, prima che escano, con permessi premio, è fondamentale. Per loro e per noi.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.

Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30