Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-09-2009, 20:43   #281
Fritz!
Bannato
 
L'Avatar di Fritz!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 537
Quote:
Originariamente inviato da CONFITEOR Guarda i messaggi
Se ne desume che i sovietici non erano superiori tecnologicamente agli afghani
No, se ne desume al massimo che la tecnologia bellica della coalizione occidentale oggi presente in Afghanistan é superiore a quella dei sovietici negli anni 80.

Quote:
Originariamente inviato da CONFITEOR Guarda i messaggi
Bastò per Giappone e Germania, dove l'unica strategia politica era l'asservimento agli usa,
Per nulla. La strategia politica per il post WW2 era definita da tempo. E tanto in Giappone che in Germania (ma marginalmente pure in Italia) gli americani hanno ricostruito lo Stato e ne hanno costruito l'ossatura istituzionale e politica.

Quote:
Originariamente inviato da CONFITEOR Guarda i messaggi
mentre per l'Afghanistan si tratta di impedire un brutale totalitarismo integralista, non credo che le donne siano contente del burqa e tutti quanti di vivere in miseria, l'Afghanistan non ha certo nessun livello di benessere indipendente da difendere

questa guerra non conclude nulla perchè chi comanda non vuole concludere nulla.

In Iraq i risultati si sono già avuti, l'eliminazione del laico Saddam,
la democrazia non è fallita, ma non è mai stato un obiettivo
La creazione di regimi democratici che fossero la base da cui influenzare il MO e tutto il mondo musulmano erano l'ossatura ideologica e politica teo con che stava dietro all'aspetto bellico.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 20:43   #282
easyand
Senior Member
 
L'Avatar di easyand
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 666
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Tra l'altro è divertente vedere come i paesi ricchi passino il tempo ad armarsi di gingilli high-tech per poi trovarsi nella melma a causa delle armi a basso costo sparse per il mondo.

Le mine sono diventate una fonte inesauribile di esplosivi ed inneschi (per di più difficilmente individuabili), i fucili russi continueranno a funzionare per un altro centinaio d'anni (ma quando cavolo si rompe un AK-47 ?) e tutta la tecnologia "a basso costo" continuerà a far danni.

Poi però i "ricchi" si armano di supercaccia e tank ipertecnologici... quasi del tutto inutili.
gli scenari evolvono, se domani serviranno gingilli hi-tech e non li abbiamo, cosa facciamo? non è possibile pensare che tutte le guerre del futuro saranno come l'afghanistan. Se tra 7 anni ci troveremo ad attaccare un paese con un network di difesa aerea integrato (come l'iran ad esempio) i gingilli hi-tech serviranno eccome. Beninteso che i gingilli hi-tech servono anche attualmente in afghanistan, basti pensare agli UAV
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 20:47   #283
easyand
Senior Member
 
L'Avatar di easyand
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 666
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
No, se ne desume al massimo che la tecnologia bellica della coalizione occidentale oggi presente in Afghanistan é superiore a quella dei sovietici negli anni 80.

.
se ne desume anche che i sovietici avevano sbagliato proprio approccio, sia dal punto di vista militare, con brigate corazzate incolonnate nelle gole afghane, che dal punto di vista di assistenza (vedasi politica della desertificazione)
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 20:49   #284
CONFITEOR
Senior Member
 
L'Avatar di CONFITEOR
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 2189
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
gli scenari evolvono, se domani serviranno gingilli hi-tech e non li abbiamo, cosa facciamo? non è possibile pensare che tutte le guerre del futuro saranno come l'afghanistan. Se tra 7 anni ci troveremo ad attaccare un paese con un network di difesa aerea integrato (come l'iran ad esempio) i gingilli hi-tech serviranno eccome.
Ecco, non ti basta l'afghanistan...

quindi secondo te la tecnologia serve a distruggere gli altri.
__________________
Il segreto dell'uomo politico è rendersi stupido come i suoi ascoltatori facendogli credere di essere intelligenti come lui.
CONFITEOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 20:50   #285
Dream_River
Member
 
L'Avatar di Dream_River
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Messaggi: 362
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Che ne pensate della foto postata su Il Riformista?
EDIT
__________________
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 20:51   #286
frankytop
Member
 
L'Avatar di frankytop
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da CONFITEOR Guarda i messaggi
Ecco, non ti basta l'afghanistan...

quindi secondo te la tecnologia serve a distruggere gli altri.
Serve a risparmiare vite...nostre:la forza è determinata quasi unicamente dalla tecnologia,da sempre.
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 20:53   #287
easyand
Senior Member
 
L'Avatar di easyand
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 666
Quote:
Originariamente inviato da CONFITEOR Guarda i messaggi
Ecco, non ti basta l'afghanistan...

quindi secondo te la tecnologia serve a distruggere gli altri.
scusa se non sono un buonista pacifista, ma le maggiori innovazioni tecnologiche sono arrivate come spin off dal campo delle applicazioni belliche, in primis la tecnologia è sempre servita a minimizzare le perdite proprie e massimizzare quelle del nemico.
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 20:58   #288
jpjcssource
Senior Member
 
L'Avatar di jpjcssource
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Messaggi: 5102
@ Fritz e Confiteor

Bisogna anche tenere conto che i sovietici per anni usarono una tattica terribilmente sbagliata e metodi terribilmente brutali che portarono un forte malcontento fra la popolazione.
I russi combattevano con la loro tattica tradizionale ovvero lanciando immense colonne corazzate in territorio nemico contando sulla loro enorme potenza di fuoco per poi venir massacrati nelle imboscate facili in territorio montuoso con mezzi che devono per forza fare strade prevedibili.
Inoltre i sovitici si trovavano degli straccioni molto abili nella guerriglia, ma allo stesso tempo riforniti pesantemente da potenze del calibro di Cina, USA e UK con armamenti anche piuttosto sofisticati come gli stinger.
Negli ultimi tempi del conflitto i sovietici cominciarono ad adottare la strategia che ora usa la NATO con un massiccio uso di forze speciali ed ottennero buoni risultati, peccato che era troppo tardi e l'URSS stava crollando sotto una delle peggiori crisi politiche ed economiche che si siano mai viste.

Oggi gli americani godono almeno dell'alleanza di parte della popolazione afgana e non devono stare attenti a sofisticate armi anticarro e antiaeree in mano al nemico.

Se Teheran si mettesse a supportare i talebani anche solo la metà di quanto fà con Hezbollah sarebbero volatili per diabetici e Obama sà bene che potrebbero anche mettersi a farlo nel caso lo scontro sul programma nucleare si spingesse fino ad un attacco militare sui siti iraniani.
__________________
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD

Ultima modifica di jpjcssource : 18-09-2009 alle 21:22.
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 23:55   #289
Dj Ruck
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Ruck
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Messaggi: 2554
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Concordo con le motivazioni, e sottoscrivo anche io la proposta della strategia del dialogo con i talebani (intendendo il dialogo verticale fra talebani e bombe a neutroni)



*
Sai Dream...i talebani non amano il dialogo, e non dialogheranno mai con i Paesi Occidentali...loro sono assetati di potere, come la Mafia, e come la Mafia utilizzano il terrore per guadagnarsi il potere, e questo potere bisogna contrastarlo non a parole, ma a fatti, perchè le parole non eliminano il kamikaze, i fatti ci provano, E molte volte vanno bene, ma a volte le cose vanno male, e purtroppo questo è un rischio che chi parte accetta.
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 00:03   #290
Scannabue²
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
Sai Dream...i talebani non amano il dialogo, e non dialogheranno mai con i Paesi Occidentali...loro sono assetati di potere, come la Mafia, e come la Mafia utilizzano il terrore per guadagnarsi il potere, e questo potere bisogna contrastarlo non a parole, ma a fatti, perchè le parole non eliminano il kamikaze, i fatti ci provano, E molte volte vanno bene, ma a volte le cose vanno male, e purtroppo questo è un rischio che chi parte accetta.
Sono d'accordo, ma bisogna accelerare, non è possibile che una guerra duri 8 anni, finisce per diventare un pantano dal quale non si esce più.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 00:39   #291
easyand
Senior Member
 
L'Avatar di easyand
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 666
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
Sai Dream...i talebani non amano il dialogo, e non dialogheranno mai con i Paesi Occidentali...loro sono assetati di potere, come la Mafia, e come la Mafia utilizzano il terrore per guadagnarsi il potere, e questo potere bisogna contrastarlo non a parole, ma a fatti, perchè le parole non eliminano il kamikaze, i fatti ci provano, E molte volte vanno bene, ma a volte le cose vanno male, e purtroppo questo è un rischio che chi parte accetta.
l'arma migliore in certi casi è sempre la stessa, le valigie di dollari
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 00:45   #292
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13528
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
l'arma migliore in certi casi è sempre la stessa, le valigie di dollari
Adesso arriva Zero che ti dirà che gli attentatori di Londra erano tutti ingegnerissimi straricchissimi e non gliene frega assolutissimamente niente dei soldi

E intanto io non ho ancora visto NESSUN sultano farsi saltare in aria, strano eh?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 00:47   #293
Dj Ruck
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Ruck
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Messaggi: 2554
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
l'arma migliore in certi casi è sempre la stessa, le valigie di dollari
E dargli più potere...no. Non hanno bisogno di soldi, ma di potere!
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 00:48   #294
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13528
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
E dargli più potere...no. Non hanno bisogno di soldi, ma di potere!
A parte che i soldi mica devono essere veri o usabili

Il potere non esiste senza denaro, le armi nessuno te le regala, quindi la valigia fa comodo anche ai talebani
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 01:15   #295
easyand
Senior Member
 
L'Avatar di easyand
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 666
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
E dargli più potere...no. Non hanno bisogno di soldi, ma di potere!
soldi, potere, figa...ogniuno ha le sue debolezze, accontena i capi tribuù pashtun e l'afghanistan sarà pacificato, al massimo qualche problemino in più con i trafficanti...
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 01:46   #296
Dj Ruck
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Ruck
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Messaggi: 2554
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
A parte che i soldi mica devono essere veri o usabili

Il potere non esiste senza denaro, le armi nessuno te le regala, quindi la valigia fa comodo anche ai talebani
ovvio, ma loro i soldi hanno chi glieli da, Osama, quindi non vedo il perchè debbano prendere sta valigetta...

Lorè vieni su msn un attimino eheh
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 02:04   #297
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3224
si, però scusate.
è fin dagli anni 80 (OTTANTA!!!!) che ci si bulla di quanto i satelliti spia siano fichi, di come riescano addirittura a leggere i titoli dei giornali.

ora, io mi domando.
ma è possibile che 40 anni dopo non sia possibile individuare un campo di addestramento (poco o tanto si addestrerà sta gente...) e tirargli dietro un paio di bombe gps?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 02:29   #298
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14072
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Adesso arriva Zero che ti dirà che gli attentatori di Londra erano tutti ingegnerissimi straricchissimi e non gliene frega assolutissimamente niente dei soldi

E intanto io non ho ancora visto NESSUN sultano farsi saltare in aria, strano eh?
C'è chi puoi comprare e chi non puoi comprare.
Bin Laden non lo puoi comprare di certo. Idem Mohammed Omar e come lui moltissimi capi tribali.
Ma poi lowenz, rifletti un pò..se il problema afghano fosse risolvibile distribuendo dollari, fossi in Obama dormirei tra 2 cuscini foderati in seta (del Kashmir ).

Concludo con Shakespeare (Giulio Cesare).
" Fate che io abbia intorno a me uomini ben pasciuti, che dormano la notte. Quel Crasso è troppo magro,ha una cera da affamato, pensa troppo.Simili uomini sono pericolosi"
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 02:34   #299
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14072
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
si, però scusate.
è fin dagli anni 80 (OTTANTA!!!!) che ci si bulla di quanto i satelliti spia siano fichi, di come riescano addirittura a leggere i titoli dei giornali.

ora, io mi domando.
ma è possibile che 40 anni dopo non sia possibile individuare un campo di addestramento (poco o tanto si addestrerà sta gente...) e tirargli dietro un paio di bombe gps?
Provenzano l'hanno pizzicato dopo mesi e mesi di appostamenti, non con i satelliti.
Non dico che i satellini sono inutili (anzi..in una guerra network centric sono fondamentali, insieme ai vari predator,etc,etc,etc..) ma non sono la panacea per poter far fuori tutti i "cattivoni".
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 02:40   #300
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3224
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Provenzano l'hanno pizzicato dopo mesi e mesi di appostamenti, non con i satelliti.
Non dico che i satellini sono inutili (anzi..in una guerra network centric sono fondamentali, insieme ai vari predator,etc,etc,etc..) ma non sono la panacea per poter far fuori tutti i "cattivoni".
si, ma cazzarola...
stai confrontando UNA persona che deve nascondere solo se stessa (e per il quale non so se gli usa ci avrebbero "imprestato il satellite") con un CAMPO di addestramento cacciato abbastanza in culo ai lupi in cui risiedono almeno una ventina di persone fa attività palesemente belliche...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v