|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Città: Verona
|
Quote:
il fatto è che queste brocche filtranti sono utili laddove l'acqua potabile è eccessivamente dura o con cattivo sapore. In effetti ho assaggiato varie acque che sapevano da ferro, calcare e altri sapori poco gradevoli. La cavolata è usare questi filtri dove l'acqua potabile è veramente ottima... I limiti massimi imposti dalla legge riguardo il contenuto di ioni non tossici (ferro, calcio, magnesio ecc.) è piuttosto alto, quindi se un acqua è proprio al limite è possibile che abbia un sapore veramente sgradevole, in ogni caso è potabile. i limiti di legge sono sicuri per cui tutte le acque che escono dai vostri rubinetti, a meno che non ci siano gravi problemi nell'impianto dell'acquedotto, sono ESENTI da quantità rilevanti di ioni tossici e/o batteri patogeni comunque sicuramente è meglio usare queste brocche piuttosto che comprare tonnellate di bottiglie d'acqua Ultima modifica di xenom : 13-09-2009 alle 13:21. |
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quello che gli ha venduto il depuratore...
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ovvio
magari con la dimostrazione: mi dia un bicchiede d' acqua...ecco mettiamo un particolare catalizzatore di sporcizia...nota il catrame che si deposita sul fondo?
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
l'ho usata per anni a casa a Roma, dove l'acqua di rubinetto era imbevibile
![]() ottimo risultato e spesa tutto sommato contenuta |
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
dopo un po di giorni di utilizzo, devo dire di essere pienamente soddisfatto , ho preso anche 2 bottiglie di vetro con tappo , in modo da avere sempre a disposizione acqua fresca , avevo provato anche con la brocca , ma senza tappo prendeva il sapore del frigo ed era imbevibile.
gia risparmiato in 9 gg un ventina di bottiglie di plastica , tenedno conto che uso l'acqua anche per i 2 gatti e per la macchina del caffe e quella del the.
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Anche io a Milano uso Brita... Invece quando sono dai miei giù in Calabria beviamo l'acqua di fonte, che mio pare va spesso a recuperare in montagna
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
E cosa importante, meno bottiglie meno smarronamenti meno plastica meno co2 la natura ringrazia.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.