|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Asus X5DAB-SX038A
AMD Turion X2 RM74 - 2.20GHz,
RAM 4GB DDR2, HD 500GB SATA, LCD HD LED 15.6'' Glare, ATI Radeon HD 4750 512MB, 1.3MP WebCam, LAN + Wi-Fi, Windows Vista Home Basic trovato intorno ai 480€... problema.. nessuna informazione in rete e persino sul sito dell Asus è sconosciuto... qualcuno ne sa qualcosa? A |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Up, just in case
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
L'hanno comprato i miei ieri, per 499 euro, a me sembrava un buon affare viste le caratteristiche tecniche, però non riesco a trovare nessuna info a riguardo, e la scheda video viene riconosciuta come la 3200 invece della 4570 (un'enorme differenza direi). C'è qualcosa di strano...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Beh, ce l'ho adesso di fronte a me con 2 settimane per provarlo. Magari cerco di aprire un thread ufficiale. Io l'ho preso a 469 ed adesso è listato a 599... boh?
Il problema è che non sono abituato a vista, mi ci vorra un po' per raccapezzarmi. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia VR
|
Si tratta della serie K50AB rinominata per l'Italia X5DAB, precisamente il nome completo è X5DAB-SX038A.
Sul sito asus si trova, forse nelle scorse settimane no perchè è molto recente, l'ultima linea di Asus ad oggi. Io l'ho preso e ne sono estremamente contento, ho messo Windows 7 RC build 7100 (dal sito Microsoft) ed è una bomba, la scheda video in particolare è molto buona, peccato non abbia bluetoth e ieee1394 (firewire). Vedi una scheda video 3200 e non 4570 perchè in modalità batteria attiva una scheda a risparmio energetico, in modalità wired attiva invece la più potente 4570, tramite il software Asus hydridgear.
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Ho prevato ad aggiornarlo a Win Vista Ultimate ma dopo l'installazione mi son trovato davanti alla scritta ERROR astesa per tutto lo schermo ...paura!!! di conseguenza ho dovuto fare il recovery col disco di ripristino.Vorrei sapere se posso aggiornarlo a Windows 7 RTM? solo che vorrei evitare ulteriori schermate di ERROR; tu come hai fatto? e per i driver? |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho formattato le partizioni, anche quella di ripristino ma se vuoi puoi lasciarla; per il resto fa una installazione da zero, niente upgrade. Te la consiglio, molto stabile.
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ho provato ad installare sia Windows 7 sia Vista Ultimate tramite upgrade o facendo una installazione da zero, sempre sulla partizione di Vista ma dopo un secondo riavvio mi esce sempre la scritta ERROR rossa estesa per tutto lo schermoSe elimino la partizione di ripristino, è possibile ricrearla con i dvd dati in dotazione? Mi consigli di eliminare tutte le partizioni o lasciare almeno quella di ripristino??? provo tutto , vado a tentativi anche perchè Vista Basic è veramente inutile su questo portatile |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Se elimini la partizione di ripristino non puoi ricrearla, puoi solo ripristinare tramite dvd. Io ho tolto tutto e creato 2 partizioni ex novo, per comodità.
Installazione perfetta. Consiglio di fare così, mai upgrade.
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Vorrei vedere se riesco a copiare questa partizione e poi ricrearla in un secondo momento...
Per la scheda video come hai fatto? Le riconosce tutte e due (sia la radeon HD 3200 che la radeon HD 4570) ? non vorrei avere problemi con le schede video |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Sk video tutto ok, entrambe riconosciute senza problemi e scaricati i driver 64bit da windows update.
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Mi si frizzava ; dopo averlo formattato 3 volte ho seguito il tuo consiglio.Ho eliminato tutte le partizioni e creato 2 nuove partizioni, ho installato Windows 7 64bit 7600 RTM e tutte le utility Asus, adesso è un altro pianeta Al momento ho il problema della scheda video, mi riconosce solo la Ati HD 3200 ma spero che con Windows Update risolvo il problema e mi comparirà anche la HD 4570. A presto |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Patti (ME)
|
Scusate io non lo trovo sotto i 500 euro...mi sapete dare quanche info, anche in pvt.
Grazie. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi sta a te scegliere la 3200 o la 4500 a seconda se hai bisogno di maggiori prestazioni o più durata della batteria.
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Nella catena marco polo expert era in offerta fino a poche settimane fa.
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
Ho messo sul mio portatile sia Vista che Win 7... ma il problema del blocco dello schermo, cioè che si freeza e non da più segni di vita, lo fa lo stesso.
Per evitare tutto ciò ho dovuto mettere Mai nella "disattivazione schermo"... mah!!!....cosa sarà??? succede a qualcuno di voi? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Alla fine l'ho preso...tutto ok, tranne un continuo e fastidioso leggerissimo fischio che scompare quando lo alimento...confermate?
Saluti EDIT: Ho risolto aggiornando il bios alla versione 213. Probabilmente era un problema legato alla frequenza di aggiornamento dello schermo. Saluti Ultima modifica di niofar : 20-09-2009 alle 12:37. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saluti |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.

...paura!!! di conseguenza ho dovuto fare il recovery col disco di ripristino.
Ho provato ad installare sia Windows 7 sia Vista Ultimate tramite upgrade o facendo una installazione da zero, sempre sulla partizione di Vista ma dopo un secondo riavvio mi esce sempre la scritta ERROR rossa estesa per tutto lo schermo