|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15861 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
quindi per canali SD il W5500 devo preferirlo al V550, al LE40B650 e al Philips?
|
|
|
|
|
#15862 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
|
E' questione che va indagata questa. Come detto la predisposizione varia da modello a modello, c' è da spulciarsi un poco i manuali, vedere le risoluzioni supportate e su quali ingressi.
Comunque, da quel poco di esperienza che ho avuto a riguardo, ottimi candidati li hanno Philips e Sony
|
|
|
#15863 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
stà comunque su off nel menu segreto....
|
|
#15864 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15865 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15866 |
|
Senior Member
Città: Cosenza
|
Mi avevate consigliato il sony 32v5500... lo sono andato a vedere... bèh dal lato estetico mi ha alquanto deluso. Non ha fascino per me e riscalda davvero molto...
L'uso che ne farei è gaming (ps3 e nintendo wii), film, e collegamento a pc. Grandezza massima 32"... i philps con la luce posteriore mi affascinano davvero tanto ... Voi che suggerite? Aggiungo che lo cerco con digitale hd integrato e se possibile con l'ingresso per le varie schede (m*******, **7... ecc) |
|
|
|
|
#15867 |
|
Senior Member
|
Bè non ho nessun particolare feedback a riguardo, anche se non credo di sbagliare nel dire che dovrebbero essere eccellenti anche in questo ambito
|
|
|
#15868 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Riscalda molto??
|
|
|
#15869 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Sarà dura trovarne ancora perche mi sono accorto tardi dell'offerta...
che mi sapete dire del philips 32PFL5604H/12 a 479 euro??? Mi inchino al vostro sapere... |
|
|
|
|
#15870 |
|
Senior Member
|
lasciando stare la temperatura del televisore... al posto del sony che mi cosigliate?
|
|
|
|
|
#15871 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15872 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo però non mi è piaciuto proprio ... lasciando stare che dove l'ho visto montato non hanno avuto nemmeno la bravura di montare i tv in hd il philips era un esempio ... se ce ne sono altri ben vengano i vostri consigli perchè io non so giudicare |
|
|
|
|
|
#15873 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
|
Quote:
PS: Ma dico io che ve ne frega dell'estetica? I TV son fatti per essere visti, non per arredare PPS: Ho da poco scoperto che l'ambilight più comune è quello che proietta le luci dietro il TV, mentre io pensavo fosse quello con la cornice attiva... Peccato!
PC: Alienware Aurora R6; CPU: i7-7700; RAM: 8 GB DDR4 2400MHz; GPU: nVidia GTX 1050 Ti; Dischi: SSD 256 GB PCI-Express + HDD 1000GB 7200rpm - Console: PlayStation 3 + PlayStation 4 FAQ sull'acquisto di TV LCD || Perché i confronti nei centri commerciali sono ingannevoli |
|
|
|
|
|
#15874 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dai e sugerite altro |
|
|
|
|
|
#15875 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PC: Alienware Aurora R6; CPU: i7-7700; RAM: 8 GB DDR4 2400MHz; GPU: nVidia GTX 1050 Ti; Dischi: SSD 256 GB PCI-Express + HDD 1000GB 7200rpm - Console: PlayStation 3 + PlayStation 4 FAQ sull'acquisto di TV LCD || Perché i confronti nei centri commerciali sono ingannevoli |
|
|
|
|
|
#15876 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dopo aver risposto a questa domanda mi dici in cosa è tanto migliore il sony rispetto i 2 modelli philips? |
|
|
|
|
|
#15877 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il Sony non ha nulla di "così superiore", a parte un nero che non tende al grigio/blu come nel Philips. Io mi riferivo a componenti e qualità costruttiva, per cui IMO Sony è una delle migliori
PC: Alienware Aurora R6; CPU: i7-7700; RAM: 8 GB DDR4 2400MHz; GPU: nVidia GTX 1050 Ti; Dischi: SSD 256 GB PCI-Express + HDD 1000GB 7200rpm - Console: PlayStation 3 + PlayStation 4 FAQ sull'acquisto di TV LCD || Perché i confronti nei centri commerciali sono ingannevoli Ultima modifica di Saeval : 16-09-2009 alle 23:13. |
|
|
|
|
|
#15878 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sono svariati aspetti che concorrono a fare del design di un apparecchio qualcosa che ci piace, che è funzionale, che ci diverte.....oppure no! Ad esempio, la disposizione dei tasti di controllo, la scelta di collocare quell' ingresso in una certa posizione piuttosto che in un altra, i supporti a cerniera alla base che permettono di assicurare il TV al mobile qualora lo si desiderasse facendolo inclinare per poter pulire sotto....la praticità del telecomando, e quindi il design del telecomando stesso. Di queste cose non si parla mai, eppure possono essere importanti quanto le prestazioni tecniche; le caratteristiche che il TV offre, soddisfano il nostro bisogno di utilizzo, ma il design (ovviamente nel senso più ampio del termine, perchè fermarsi ad analizzare una cornice è futile) del TV stabilisce il come si usufruisce di tutte le potenzialità, stabilisce la qualità dell' esperienza che si ha nell' usarlo e sentirlo proprio. Per fare un esempio banale. Ho un TV che è l' ultimo ritrovato della tecnica, qualcosa di eccelso. Poi controllarlo attraverso il telecomando è macchinoso perchè i controlli sono scomodi e contorti e la disposizione degli ingressi è fatta con i piedi e mi è quindi difficoltoso il collegamento di altre apparecchiature... Il TV è un portento, ma usarlo è uno strazio! Questo solo per dare un input di riflessione su degli aspetti molto vasti che non andrebbero sottovalutati, e che meriterebbero un thread di discussione dedicato perchè c' è molto da dire, forse troppo
|
|
|
|
#15879 |
|
Senior Member
|
Non dico di mettere l'estetica prima di tutto ... parlando di cornice ... ma non dico nemmeno di prendere un cesso solo perchè dentro ha l'acqua limpida ... scusate la metafora...
Non credo ci sia tutta questa differenza tra le diverse tv e per fare bella figura avere una bella cornice è un buon punto di partenza |
|
|
|
|
#15880 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
|
raga ho preso il samsung b550 32" full hd.
Fantastico.. ma volevo chiedervi una cosa. Lo uso con una hd4890.. ho comprato tutto felice un cavo hdmi Philips con attacchi in oro (pagato 25 euro)... ma ho scoperto che collegato con quello la qualità è uno schifo, mentre collegato in vga è semplicemente sublime. Perché accade ciò???
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 9800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 5090 Palit |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:33.