Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2009, 16:23   #2401
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Visto che siete già in due ad avere lo stesso problema forse è una questione legata agli ultimi update.

Provate a disinstallare tutto, reinstallare il gioco e RSRBR09 + update04, iniziare una partita e solo poi installare anche gli altri update

Oppure provate a cercare sul forum ufficiale di RSRBR

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 19:16   #2402
Raikkonen210682
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Devil! Guarda i messaggi
Visto che siete già in due ad avere lo stesso problema forse è una questione legata agli ultimi update.

Provate a disinstallare tutto, reinstallare il gioco e RSRBR09 + update04, iniziare una partita e solo poi installare anche gli altri update

Oppure provate a cercare sul forum ufficiale di RSRBR
Ok Devil grazie mille stasera reinstallo tutto fino all'update 4 poi vi saprò dire se mi funziona.. cavolo ci tenevo troppo a giocare con tutte quelle belle macchinette che ci sono nella versione 2009
Raikkonen210682 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 20:55   #2403
Raikkonen210682
Member

Quote:
Originariamente inviato da Raikkonen210682 Guarda i messaggi
Ok Devil grazie mille stasera reinstallo tutto fino all'update 4 poi vi saprò dire se mi funziona.. cavolo ci tenevo troppo a giocare con tutte quelle belle macchinette che ci sono nella versione 2009

Niente da fare, ho reinstallato tutto come hai detto ma il problema mi rimane.
Praticamente io scelgo per esempio la Clio Maxi e invece mi fa correre con la Lancer. Poi guidandola si capisce che è una trazione anteriore ma esteticamente è una Lancer.
Non capisco il perchè qualsiasi auto io scelga, mi fa giocare solo con le 8 auto "originali" del gioco.
Non so, una volta installato tutto, prima di giocare per caso devo cambiare qualche opzione? boh ditemi voi..
Old 08-07-2009, 21:13   #2404
Raikkonen210682
Member

chi mi spiega gentilmente cosa significa cambiare i nomi dentro il file cars.ini?
ho notato che dentro quel file ci sono tutte le auto originali di RBR.
Per correre con le nuove auto invece cosa dovrei fare? andare dentro quel file e sostituire una di quelle con la macchina che mi interessa? e sostituisco quella che mi pare senza nessun criterio?

grazie mille
Old 08-07-2009, 21:36   #2405
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Non è così semplice modificare il file cars.ini poichè non si tratta solo di aggiungere auto. RSRBR si occupa proprio di cambiare i file e le corrispondenze nei file di configurazione a seconda della classe di auto selezionate, perchè altrimenti sarebbe troppo laborioso intervenire sui singoli file per adattare auto, texture, suoni etc...

Io ho appena provato provato la Clio Maxi e funziona

Old 08-07-2009, 22:36   #2406
Raikkonen210682
Member

Quote:
Non è così semplice modificare il file cars.ini poichè non si tratta solo di aggiungere auto. RSRBR si occupa proprio di cambiare i file e le corrispondenze nei file di configurazione a seconda della classe di auto selezionate, perchè altrimenti sarebbe troppo laborioso intervenire sui singoli file per adattare auto, texture, suoni etc...

Ho fatto un test più approfondito sulle vetture ed ho scoperto ciò:
praticamente quando scelgo un PACK poi da la possibilità di selezionare un certo numero di automobili, dipende da quante ce ne sono nella specifica categoria.
Ecco ho notato che mi carica soltanto l'auto che, scegliendo il pack, mi presenta di default. Per esempio nel A8W-03 mi fa giocare solo con la octavia WRC.
Se per esempio io seleziono un'altra macchina di quel PACK, mi carica la schermata con richard burns ed il suo navigatore in piedi di fianco alla octavia e non mi fa giocare.
Come per dire "ehi, puoi giocare solo con la octavia".
Quindi se in un pack ci sono 6 macchine, una funziona e le altre cinque no.
Non so se mi sono spiegato..
Secondo voi è un problema irrisolvibile?
Grazie
Old 10-07-2009, 18:57   #2407
Raikkonen210682
Member

a) Ho cercato di installare le note liatti-alessandrini ma non ci sono riuscito.
Mi spiego.
Ho scompattato il file (visto che dentro la directory non me lo fa estrarre, ho vista) poi ho copiato la cartella nella directory del gioco.
A quel punto ho lanciato il file install.bat e si è aperto il prompt di dos; mi ha chiesto un paio di cose, io ho dato l'ok oppure il NO a seconda della domanda ma fatto questo sul prompt mi appare due volte la scritta ACCESSO NEGATO e poi non succede più niente.
A voi è capitato? Come avete risolto?

b) ogni volta che gioco devo settare i tasti per il volante (freno a mano, visuale, pause, cambio ecc); è mai possibile evitare di doverli ri-settare ogni volta che esco dal gioco?
In tutti i giochi che ho avuto una volta modificati rimanevano memorizzati, mentre a me ogni volta che esco dal gioco ritornano di default e devo ricambiarli. Vi è capitato anche questo?

Se sono problemi che pensate spariscano re-installando tutto lo farò, ma volevo evitare vista la mole di tempo che ci vuole..

Grazie mille
ciao

Ultima modifica di Raikkonen210682 : 10-07-2009 alle 19:03.
Old 06-08-2009, 11:36   #2408
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

È uscito l'aggiornamento UPDATE 08 per RSRBR 2009

http://forum.rallyesim.fr/viewtopic.php?f=67&t=1601

Old 24-08-2009, 17:53   #2409
Via di lììì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Se Ragnotti vedesse quella foto si indignerebbe a sentire che quella è una Clio Maxi...
Via di lììì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 18:35   #2410
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Quote:
Originariamente inviato da Via di lììì Guarda i messaggi
Se Ragnotti vedesse quella foto si indignerebbe a sentire che quella è una Clio Maxi...
Pensa che proprio ieri ho visto una Clio Maxi e a bordo c'era proprio Jean Ragnotti

Old 12-09-2009, 22:10   #2411
Rocco75
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: (MO)
problemi pedali...la macchina rimane accelerata!

Rispolvero il gioco dopo anni (!) di insuccessi,ma vedendo che sono uscite un sacco di patch in più mi sono detto "riproviamo..."
sono fermo di nuovo,ma per una banalità secondo me.
mi appello alla vostra bontà

Vista Ultimate 32- bit - Logitech MOMO force con driver Logitech 5.07 - GeForce 8800 GTS 640mb
tutti i driver sono gli ultimi
installato "tutto" :
1) Richard Burns Rally (originale)
2) patch 1.02
3) RSRBR 2009
4) Update 4 per RSRBR
5) Update 6 per RSRBR
6) Update 8 per RSRBR
7) note Liatti Alessandrini 3.2

il FF non funzionava ma sembra sia risolto anche se è molto debole...idee ?

vero problema :
la macchina rimane accelerata (circa 20-22 km/h) quando rilascio il gas senza frenare...
se freno senza fermare la macchina del tutto torna a 22 km/h

Ho usato di tutto ,dxtweak2, tutti i possibili incroci di impostazioni ma niente da fare.

impostazioni :
nel pannello di controllo di windows uso :
pedali NON combinati
ritorno di forza attivato,tutto al 100%
centratura molla attivo e al 100%
pannello di controllo logitech
utilizza impostazioni speciali attivo - dispositivo FF tutto al 100%
molla al 100%
utilizzo impostazioni speciali volante SI
registra pedali combinato NO

nel menu dentro al gioco :
sterzo - whell axis
sin- freccia sin
des - freccia des
acc.-Accelerator
Acc. e freno - combined pedals (se cambio mi segnala conflitto) allora ho premuto "canc" e la casella rimane vuota
freno - brake

dove sbaglio?
inutile dire che sono disperato,gioco inutilizzabile
grazie
Rocco
Rocco75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 22:27   #2412
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Sicuro di non avere qualche problema alla pedaliera?
Su Vista c'è qualche menu simile a questo presente su XP?

La lancetta dell'acceleratore non è alzata se togli il piede vero come in questo caso, vero?

Se sì, smonta la pedaliera e dai un'occhiata se il pedale dell'acceleratore ha qualche gioco strano. Sul Momo è un problema noto http://web.axelero.hu/mozso/momo_e5.html

Ultima modifica di Devil! : 12-09-2009 alle 22:31.
Old 12-09-2009, 23:01   #2413
pikerunner
Senior Member

L'Avatar di pikerunner

Iscritto dal: Dec 2003
Quoto ciò che dice Devil! e aggiungo: aumenta la zona morta del gas (credo anche dal pannello di controllo del gioco..).
Col dxtweak2 cerca di escludere i primi millimetri di uso del gas se nn l'hai già fatto. (non aver paura d'esagerare, anche dopo le correzioni l'andamento del segnale rimane lineare, quindi se devi togliere anche un paio di cm nn fa nulla, e te lo posso dire con cognizione di causa: la pedaliera del vecchio Momo mi ha fatto penare).
pikerunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 12:36   #2414
bisiu92
Member

L'Avatar di bisiu92

Città: schio
salve...in un futuro non molto distante voglio comprarmi rbr....visto che siete esperti volevo chiedervi cosa devo istallare per giocare online e avere il parco macchine aggiornato....in somma la sequenza di cose da scaricare....grazie
bisiu92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 16:30   #2415
Rocco75
Member

Quote:
Sicuro di non avere qualche problema alla pedaliera?
Su Vista c'è qualche menu simile a questo presente su XP?

La lancetta dell'acceleratore non è alzata se togli il piede vero come in questo caso, vero?

Se sì, smonta la pedaliera e dai un'occhiata se il pedale dell'acceleratore ha qualche gioco strano. Sul Momo è un problema noto http://web.axelero.hu/mozso/momo_e5.html
grazie dell'attenzione
la pedaliera è ok, aperta controllata (ho cambiato pure la molla del freno per averlo più duro...) e poi con gli altri giochi funziona egregiamente.

Il bello è che anche da Vista (il pannello che mi hai allegato è del tutto simile) non viene rilevato nessun comando anomalo sul gas, cioè la lancetta rimane a zero.

Io cmq non ho quel modello ma questo allegato

Non vorrei proprio dovermi vendere il glorioso MOMO...che per altro è ancora perfetto

Ho provato anche da dentro il gioco "impostazione filtri" ,ma visto che non ho capito nulla di "curvatura 1 & 2 " come potrei settarli secondo te ?

grazie
Immagini allegate
File Type: jpg images.jpg (3.2 KB, 4 visite)
Old 13-09-2009, 16:34   #2416
Rocco75
Member

Quote:
Originariamente inviato da pikerunner Guarda i messaggi
Quoto ciò che dice Devil! e aggiungo: aumenta la zona morta del gas (credo anche dal pannello di controllo del gioco..).
Col dxtweak2 cerca di escludere i primi millimetri di uso del gas se nn l'hai già fatto. (non aver paura d'esagerare, anche dopo le correzioni l'andamento del segnale rimane lineare, quindi se devi togliere anche un paio di cm nn fa nulla, e te lo posso dire con cognizione di causa: la pedaliera del vecchio Momo mi ha fatto penare).
ciao,
il dxtweak2 non fuziona sotto Vista (non è segnato nelle compatibilità) e cmq ho provato ma niente da fare...

da dentro al gioco non trovo nessun comando di "zona morta" ma solo "impostazioni filtro" già provati ma a caso e senza ottenere risultato.
chiedo anche a te come a Devil un consiglio per usare questa opzione cioè come creare una zona morta maggiore se si può ?
grazie
Old 13-09-2009, 16:53   #2417
pikerunner
Senior Member

L'Avatar di pikerunner

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Rocco75 Guarda i messaggi
ciao,
il dxtweak2 non fuziona sotto Vista (non è segnato nelle compatibilità) e cmq ho provato ma niente da fare...

da dentro al gioco non trovo nessun comando di "zona morta" ma solo "impostazioni filtro" già provati ma a caso e senza ottenere risultato.
chiedo anche a te come a Devil un consiglio per usare questa opzione cioè come creare una zona morta maggiore se si può ?
grazie
..io mi fermo qui, mi ricordo che con Vista l'ho utilizzato, ma è passato del tempo e nn ci metterei la mano sul fuoco. Invece ora ricordo che, come dici, in RBR nn c'è il controllo della zona morta, mi sbagliavo .
pikerunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 18:14   #2418
bisiu92
Member

L'Avatar di bisiu92

Città: schio
scusate se interrompo la discussione...comunque io volevo chiedervi(per fare veloce) se una scheda video ati mobility radeon 9000 igp.....prima che mi scriviate che è una pippa di scheda ecc...voglio solo sapere se può supportare rbr o meno....non la qualità grafica....grazie
bisiu92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 19:54   #2419
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Quote:
Originariamente inviato da bisiu92 Guarda i messaggi
salve...in un futuro non molto distante voglio comprarmi rbr....visto che siete esperti volevo chiedervi cosa devo istallare per giocare online e avere il parco macchine aggiornato....in somma la sequenza di cose da scaricare....grazie
per giocare online conviene iscriversi a una community online es: http://www.rbr-online.it/

Quote:
Originariamente inviato da bisiu92 Guarda i messaggi
scusate se interrompo la discussione...comunque io volevo chiedervi(per fare veloce) se una scheda video ati mobility radeon 9000 igp.....prima che mi scriviate che è una pippa di scheda ecc...voglio solo sapere se può supportare rbr o meno....non la qualità grafica....grazie
I requisiti sono questi:

MINIMUM REQUIRED SPECIFICATION:

1.6GHZ Processor
256MB System Ram
64MB Video Card (Card must support Pixel Shading)
At least 3.10GB HD space
DirectX compatible soundcard

RECOMMENDED SPECIFICATION:

2.6GHZ Processor
512MB System Ram
128MB Video Card (Card must support Pixel Shading)
At least 3.10GB HD space
Sound Blaster© Audigy 2 ZS
Logitech© Momo© Steering Wheel

Old 14-09-2009, 00:07   #2420
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
vale la pena di rispolverare questo gioco?
mi date dei link per fare tutti gli aggiornamenti?
in prima pagina c'è poco....leggere tutto il 3d non è cosa semplice
scusate x la richiesta e grazie
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian