|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: L'Italia è omofoba? | |||
| Sì |
|
143 | 78.57% |
| No |
|
39 | 21.43% |
| Votanti: 182. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#501 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
intendeva: se guardassimo alla percentuale di bambini discriminati dovremmo vietare l'adozione di bambini non caucasici perché quelli neri, gialli, rossi vengono spesso discriminati a scuola
|
|
|
|
#502 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
Insomma, considerando che alcuni aspetti dell'identità sessuale (ruolo di genere, ad esempio... bisogna tradurre così? ) sono anche influenzati dall'ambiente in cui si vive, com'è che viene fuori che certamente non ci sono influenze? In ogni caso, la discriminazione nei confronti dei bimbi adottati, è anche per me, si un problema vero, reale, ma è pure una cosa "facilmente" superabile. Una corretta educazione e il tempo bastano certamente |
|
|
|
|
|
|
#503 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
...ecco... vedi?
Quote:
Lo so che non sei d'accordo... ma la mia opinione è che tu, col tuo discorso, dai ragione a me (anche se tu ritieni il contrario). Tu stesso stai facendo l'ipotesi del nascondere la verità... Stai dicendo che bisogna trovare una causa per l'unione dei due zii che non sia il voler formare una famiglia... proprio perché la famiglia = avere dei bambini (in quanto qui si parla di un bambino che fa la domanda). Gia' dovresti nascondere il tutto all'inizio... Poi arriverebbero le solite iene a rovinare la vita del piccolo all'esterno. Ma in ogni caso... siamo realistici... i due omosessuali dovrebbero essere obbligati a non avere nessun tipo di contatto fisico in pratica davanti a lui... Tutto questo è un problema...oggi... non risolvibile senza danni...
|
|
|
|
#504 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Nascondere la verità???
Quindi i genitori eterosessuali fanno partecipare i figli alle loro attività sessuali? |
|
|
|
|
|
#505 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per capire cosa scrivo bisognerebbe concentrarsi su uno scalino più alto nello scegliere l'interpretazione... Tu però mi sembri uno di quegli estremisti così estremisti appunto che toccano l'estremismo della parte opposta rendendo il dialogo impossibile... Ma in ogni caso... Ci sono mille esempi di problemi che nascerebbero dalle domande del bambino... Per me è assurdo ad esempio che se un suo amichetto ha appena avuto un fratellino lui si faccia delle domande che abbiano a che fare con l'argomento senza trovare una risposta. Per non parlare della fatidica domanda del come nascono i bambini... e a quel punto solo il nascondere la verità (adozione da parte di due amici) da una parte potrebbe permettere di dargli una risposta vera senza poi domande successive molto imbarazzanti. (da una mamma ed un papa' ma i tuoi ora sono in cielo e noi che ti vogliamo bene ci occupiamo di te). Io continuo a pensare che quando il bambino è un bambino, nella sua testa devono esistere solo la mamma ed il papa'. La loro unione ha causato la sua esistenza. Tutto il resto (grande calderone di possibilità) dovrebbe essergli spiegato (o ci arriva da solo) quando è più grande. Io la penso così... Ma poi... pensa un po' proprio alla tua frase... e renditi conto di quanto sia assurda la cosa che hai specificato... Tu hai parlato di genitori eterosessuali che fanno normalmente sesso (perchè stanno ancora insieme e non hanno problemi di cambio di tendenza). Ma proprio il fatto stesso di essere genitori e di fare sesso IMPLICA il fatto che loro siano (di base almeno) eterosessuali! Il genitore in se E' un eterosessuale (genitore nel contesto della famiglia normale... meglio specificare... non che insemina, prende in affitto, convince l'amica se lui è gay etc) proprio per il fatto di essere genitore! Lo vedi quanto è assurdo proprio il fatto di specificare che sia eterosessuale se è genitore e se fa l'amore col proprio partner nella sua famiglia in cui ci sono figli? Qui le eccezioni dei puntigliosi sul fatto che ci sono i gay nascosti, i bisex, gli scambisti... non contano. Spero che ciò che ho scritto sia chiaro...
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene Ultima modifica di ciriccio : 11-09-2009 alle 17:39. |
|
|
|
|
|
|
#506 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Appunto
I tuoi son pregiudizi. Luoghi comuni in libertà, che non avendo granché logica, riesci a giustificare con il mero "é una mia opinione". La tua opinione vale solo per te. Nessuno ti chiede di adottare o di sposare un altro uomo o cosa. Fai quel che ti pare. Ma tu non ti limiti a apllicare la tua opinione a te. Tu la usi per pretendere di di disquisire sugli altri. Tu pretendi che la tua opinione debba influenzare il comportamento degli altri o peggio limitare i loro diritti e libertà. LA tua ignoranza in merito (non sai un cazzo di quello di cui parli e hai la pretesa di dettare a tutti cio che sia giusto)la tua omofobia deve rimanere un problema tuo. Invece tu continui a pretendere che la tua ignoranza sia un problema degli altri e che gli altri si adeguino alla tua ignoranza. L'unico estremista sei tu. Sei tu l'unico che pretende di dettare come debbano vivere gli altri. Ti ho forse detto come devi vivere la tua vita, come devi comportarti con la tua ragazza, come devi baciare o come o dove devi rimorchiare? Pretendo forse di dirti come devi farti una famiglia come devi crescere i tuoi eventuali figli cosa devi raccontare loro? Invece é quello che tu pretendi di fare. Il tutto perché "é la mia opinione". |
|
|
|
|
|
#507 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
E questo mi convince ancora di più proprio perchè tu non cerchi il dialogo costruttivo (costruttivo perchè si parla di bambini e non di me e te che potremo pure starci sul cazzo a vicenda senza problemi). Nei tuoi discorsi sei molto egoista perchè dai importanza solo al tuo mondo, alle tue conquiste e di chi ci rimette non te ne frega una beneamata cippa... Ma non sono tutti come te per fortuna Quote:
Se si tratta di farti il tuo ragazzo in piazza... al massimo non passo di là ma non ho l'indole del rompicoglioni a meno di cause di forza maggiore... Penso piuttosto che sia giusto vivere e lasciar vivere. Quote:
Uno psicoterapeuta infantile? Un pediatra? Un sessuologo? Cosa? Mappppperfavore va' ![]() Quote:
Quote:
L'unica cosa che pretendo di fare è provare a convincere chi cavalca l'emozione della propria incoscienza che a volte, senza volere, si potrebbero creare danni al prossimo. Rispettabile come la mia senza parlare per forza di ignoranza quando l'ignoranza non c'entra una cippa
|
|
|
|
#508 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
|
|
|
|
|
#509 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il contatto fisico, non so quali persone (etero o gay non importa) conosci, ma perlomeno io e il mio ragazzo non passiamo il tempo a limonare e farci coccole, e vedo che quasi tutte le altre coppie fanno lo stesso; non so come questo possa sconvolgere dei bambini... quelli che ci hanno visto scambiare qualche bacio sulle labbra non hanno avuto nessuna reazione e stanno crescendo serenamente, ma non sono così scemo da prendere un caso singolo come Verità assoluta. Sui fattori esterni ho già detto come la penso, far ricadere sui bambini i pregiudizi e le tare mentali degli adulti la trovo una cosa terribilmente cretina proprio perché i bambini sono il nostro futuro, e fargli assorbire tutte le cose brutte che pensano i grandi ci aiuta solo a costruire un mondo peggiore; questo, sia chiaro, non è un "attacco" a te perché non ti conosco, non so se e quanti figli hai né come li educhi, ma dopo aver visto bambini di 7 anni far piangere un altro bambino colpevole solo di essere di lontana origine albanese (lo erano i suoi nonni paterni) e per questo preso di mira dagli altri perché i genitori ne parlavano in casa come di "quell'albanesaccio ma tornasse a casa sua si starebbe tanto meglio accidenti a lui e alla su' razzaccia" sono diventato terribilmente intollerante su certi argomenti...
|
|
|
|
|
#510 |
|
Senior Member
|
comunque ce n'è un altro...
FIRENZE - Ancora un gay aggredito. E' successo in piazza Salvemini, dove la notte tra il 9 e il 10 settembre, un ragazzo di 26 anni, poche ore dopo il presidio-fiaccolata unitario sui ponti fiorentini contro l'omo/transfobia, è stato pestato a sangue da due italiani. Il ragazzo stava rientrando a casa dopo una serata trascorsa in un locale gay fiorentino. Lo denuncia l'Arcigay Firenze «Il Giglio Rosa», in contatto diretto con il ragazzo e la famiglia: «Siamo vicinissimi al ragazzo e alla sua famiglia, e siamo scossi dal fatto che anche la città di Firenze sia protagonista di un episodio di inaudita violenza ai danni di una persona omosessuale, proprio a poche ore dalla grossa mobilitazione contro la violenza omofobica che aveva visto una straordinaria partecipazione della cittadinanza». IL PESTAGGIO - «Il ragazzo - prosegue l'associazione - era stato avvicinato e minacciato da due uomini nel corso della serata di mercoledì all'interno di un locale gay del centro (Repubblica dice: "Quella sera - spiegano all'Arcigay Giglio Rosa - il nostro amico era in locale per omosessuali. Ha attaccato discorso con due giovani ma quelli l'hanno apostrofato con male parole. Brutto finocchio. Noi siamo etero, gli hanno detto., N.d.B.). I due erano stati allontanati dai gestori. Intorno alle 3 del mattino, il giovane sarebbe uscito dal locale e si sarebbe diretto a piedi verso Piazza Salvemini, dove i due uomini, di circa 35 e 40 anni, lo avrebbero aspettato e gli si sarebbero scagliati contro a mani nude. Il ventiseienne è stato trovato in un bagno di sangue da alcuni amici e accompagnato a casa in auto intorno alle 5». IL RAGAZZO E' STATO RICOVERATO D'URGENZA - «Ieri mattina il ragazzo è stato portato al Pronto Soccorso e successivamente ricoverato d'urgenza. Gli sono state diagnosticate, oltre che contusioni e tumefazioni, molteplici fratture: agli zigomi, alla mandibola e al naso». Fa sapere Il Giglio Rosa: «Questo pomeriggio sarà operato. Al momento il giovane gay è ancora sotto choc. Chiediamo però la collaborazione di tutte e tutti affinchè possano essere individuati dagli inquirenti i due aggressori. Nel frattempo, oltre a fornire alla famiglia un primo aiuto psicologico, abbiamo dato mandato ai legali della nostra associazione, avvocati Alessandro Traversi e Paola Pasquinuzzi, di raccogliere la denuncia del ragazzo. Invitiamo autorità e istituzioni a non considerarlo come un episodio isolato e chiediamo agli inquirenti di indagare accuratamente affinchè gli aggressori possano essere identificati e fermati quanto prima. Chiediamo a tutta la comunità gay di non avere paura, ma soprattutto di rimanere compatta e continuare con coraggio e determinazione il percorso di sensibilizzazione e isolamento delle frange violente in città. Valuteremo assieme alle altre sigle e associazioni fiorentine e nazionali quale risposta dare all'ennesimo episodio di violenza ai danni della comunità gay che coinvolge il nostro paese http://corrierefiorentino.corriere.i...58636740.shtml http://www.repubblica.it/2009/08/sez...picchiato.html Ora, due che vanno in un locale gay (e in centro a Firenze due ce ne sono, e tutti e due talmente riconoscibili che uno si chiama proprio yaG) e si incazzano perché uno ci prova, quanto possono essere dementi geneticamente???
|
|
|
|
#511 | |
|
Senior Member
|
Dire che due amici lo hanno preso con loro per non farlo rimanere solo è in un certo senso una bugia...nel senso che questi due amici dovrebbero essere i nuovi genitori che lo hanno adottato.
Per quanto riguarda lo spiegare la nascita dei bambini... beh ai miei tempi non si parlava di cicogna o di cavoli ma della parte del pisellino di papa' che incontrava la parte della mamma. Non c'è bisogno di parlare di reiterati movimenti del pene ma solo di una parte maschile e di una parte femminile che unendosi hanno generato me. Poichè nel caso di due omosessuali una delle due parti mancherebbe... il bambino vedrebbe un grosso punto interrogativo che darebbe luogo a probabili fraintendimenti direttamente nel suo cervello. Quote:
Beh...quando ho parlato di assenza di bene e di male mi riferivo proprio a questo. I bambini possono essere le creature più crudeli di questa terra... e lo sappiamo bene. Ai miei tempi ricordo che una bambina coi pidocchi e un bambino cieco poverino venivano abbastanza emarginati in prima elementare e all'asilo. Per non parlare delle bambine o i bambini brutti... Queste sono motivazioni che nascono dai bambini stessi... non esistono problemi di razza o politici. Le discriminazioni fondate su questi motivi avvengono (da parte dei bambini) a causa nostra purtroppo.
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene Ultima modifica di ciriccio : 11-09-2009 alle 22:09. |
|
|
|
|
|
|
#512 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Ciriccio, una domandina facile facile.
Supponi una coppia gay con un bambino adottato: -Papà, ma io la mamma ce l'ho? -Certo che ce l'hai, ma non poteva vivere con te, così ti ha affidato a noi affinché ti crescessimo e ti volessimo bene. -Perché, voi non potete fare i bambini? -Noi no, i bambini li può fare solo una donna, e noi due siamo uomini. -Ma perché mi avete adottato? -Perché ti serviva una famiglia. -E cos'è una famiglia? -E' un gruppo di persone che vivono sempre insieme e si vogliono bene più di ogni altro. -E perché io ho due papà, cioè, perché tu vuoi bene ad un uomo e non a una donna? -Non lo so il perché, un giorno anche tu ti innamorerai di qualcuno, come è successo a me, e forse sarà una donna o forse un uomo, ma sarà comunque una cosa bellissima. -Ma secondo te che è meglio, innamorarsi di una donna o di un uomo come hai fatto tu? -Non ha importanza, ciò che conta è l'amore. DOMANDA: Cos'è che non ti sta bene? |
|
|
|
|
|
#513 | ||||
|
Senior Member
Città: La Capitale
|
Quote:
Esatto. p.s. anche senza studio chi ha un cervello funzionante sa da sempre che l'orientamento sessuale, non essendo un comportamento appreso, ma una cosa innata, non dipende nè segue quello dei genitori, altrimenti noi gay non esisteremmo, essendo cresciuti quasi tutti in famiglie etero al 100% Quote:
Quote:
Esatto: giammai dare in adozione un figlio asiatico ad una coppia con i tratti eropei! Quote:
Ma anche no, un bambino quando diventa adolescente sa già cosa gli piace, non ci sono influenze che tengano o modifichino il suo essere... se un ragazzo è etero puoi anche per assurdo costringerlo a guardare migliaia di film gay, stai certo che continueranno a piacergli le femmine
|
|
|
|
#514 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una specie di comune insomma... Questo è impossibile a meno di non estraniare completamente il bambino da tutto il resto dell'universo per tutti gli anni della sua infanzia. Non deve guardare la tv, andare a scuola, fare la prima comunione (se credente) avere accesso ad internet (nei siti per bambini), parlare con nessuno. Il bambino deve essere indottrinato riguardo al concetto di famiglia e del fare figli in modo tutto particolare. Certo, in condizioni ideali potrebbe funzionare visto che il nostro sviluppo è quasi totalmente condizionato dal ciò che ci circonda. Nella realtà però... le cose funzionano diversamente a meno che non nasca in qualche tribu' indigena, in una comunità hamish o in qualche scantinato per poi essere obbligato a viverci, nello scantinato. Senza stare a sindacare sul giusto o sbagliato della tua ipotesi (che per me è sbagliata perchè il bambino ha bisogno di una figura materna e una paterna), a smontare il tuo discorso basta il fatto che nel mondo attuale, a meno di non essere in casi particolari, è impossibile trasmettere degli insegnamenti al bambino senza nessun influenza esterna che li farebbe vacillare.
|
|
|
|
#515 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse non hai seguito: il bambino non va indottrinato, non gli va detto che "la nostra tipologia di famiglia è quella perfetta, le altre sono sbagliate"... gli va spiegata la realtà, ovvero che esistono diversi tipi di famiglia, il che è un dato di fatto, non una opinione...non hai mai visto famiglie composte ad esempio da un solo genitore piu un figlio, oppure figli cresciuti dai nonni, oppure figli cresciuti da genitori adottivi, oppure, figli cresciuti da un genitore biologico e l'altro magari è il nuovo marito/moglie del padre/madre... la famiglia non è solo padre e madre biologici piu' figli biologici, e questo da un bel pezzo, se non te ne sei accorto.
|
|
|
|
#516 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Ma insomma..io se dovessi avere dei figli spiegherò loro che la famiglia è quella composta da un uomo, una donna e possibilmente dei figli.
Se poi diventasse gay, gli direi che cmq gli vorrei bene, dal momento che è giusto rispettare tutte le cose strane e bizzarre che ci sono in questo mondo. Certo se mi diventa un salafista interista con le infradito e mi dovesse far presente che gli fanno schifo i miei endler, disprezzando altresì gli Smashing Pumpkins, lo prenderei a calci in culo.
|
|
|
#517 |
|
Senior Member
|
Libero di farlo, ma gli spiegheresti solo una delle tante accezioni di famiglia... famiglia è anche una ragazza madre che cresce il figlio con il nuovo compagno, o dei figli orfani resciuti dai nonni, tanto per fare esempi.
|
|
|
#518 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Ciriccio, una domanda
Pensi che la Spagna, l'Olanda e tutti i paesi in cui le coppie gay possono adottare, siano diventate una Repubblica Platonica dove non esiste più la famiglia (eterosessuale)? Quote:
Ha naturalmente è sottinteso che quoto tutto quello che avete scritto te e Fritz
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#519 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Presto qualcuno chiami il Papa e le Carfagna!!!
Lawmakers in Uruguay Vote to Allow Gay Couples to Adopt MONTEVIDEO, Uruguay (Reuters) — Lawmakers voted Wednesday to extend adoption rights to gay couples in Uruguay, the latest measure to relax laws on homosexuality that has drawn criticism from church leaders in the country, which is predominantly Roman Catholic. Members of Congress said the law made Uruguay the first Latin American country to permit gay couples to adopt. The measure, which will now go to President Tabaré Vázquez for his signature, will also for the first time allow unmarried couples to adopt. “This law is a significant step toward recognizing the rights of homosexual couples,” Diego Sempol, a member of the gay rights group, Black Sheep, told Reuters Television earlier this week. Gay people are allowed to adopt under Uruguayan law, but only as individuals rather than jointly as a couple. Gay marriage remains illegal. The Parliament in Uruguay, a small South American nation with a secular state structure, passed a law in late 2007 to permit gay couples to have civil unions, which grant similar rights as marriage. Earlier this year the center-left government also lifted a ban on gay people serving in the armed forces. Church leaders criticized the new adoption law, and the center-right National Party voted against it. “The family is the bedrock of society and this measure weakens it,” said Senator Francisco Gallinal of the National Party. “For us, allowing children to be adopted by same-sex couples is conditioning the child’s free will.” Latin America is home to about half of the world’s Roman Catholics, and government policies in most countries on gay rights and other divisive issues like abortion tend to reflect the church’s conservative stance. http://www.nytimes.com/2009/09/10/wo...guay.html?_r=1
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#520 |
|
Senior Member
|
Non devi considerare negativa la parola indottrinare.
Siamo tutti indottrinati... con delle caratteristiche comuni della nostra cultura che ci accomunano se ci rapportiamo ad altri paesi e caratteristiche diverse sempre tra di noi a seconda delle nostre famiglie. A mio modesto parere, il bambino dovrebbe essere appunto indottrinato riguardo a ciò che significa famiglia, al fatto che un uomo possa unirsi ad un altro uomo per formarla una famiglia (magari usando il suo seme per avere dei figli da una donna che non ne fa parte se ne vuole di suoi). Questo potrebbe non causare problemi al bambino solo se lui vivesse totalmente estraniato dal resto del mondo. Non so... è come quando vediamo in tv dei comportamenti di qualche paese lontano che per noi sono totalmente assurdi. Loro li hanno perchè non conoscono alternative e non è affatto detto che sceglierebbero di comportarsi così se non ragionassero in una situazione, si dice, di razionalità limitata. (per altri versi, lo siamo anche noi... era solo per spiegarmi) Resta comunque il problema (che per molti non è un problema) della mancanza dell'apporto materno nella sua crescita. Per me è giusto che, se possibile, siano una mamma ed un papa' a stargli vicino perchè l'apporto dei due è molto diverso ma entrambi sono utili se non indispensabili. Questo è comunque un discorso relativo... ci sono bambini cresciuti senza genitori, con single etc che comunque stanno bene anche se magari hanno sviluppato un carattere diverso. Il problema principale, secondo me, è che il bambino non deve pensare a come possano due uomini unirsi una volta che si rende conto della situazione perchè i suoi comportamenti, prima ancora di avere pulsioni sessuali, potrebbero essere influenzati. Questo per me sarebbe molto grave.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.