|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: L'Italia è omofoba? | |||
| Sì |
|
143 | 78.57% |
| No |
|
39 | 21.43% |
| Votanti: 182. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#381 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
|
|
|
|
|
|
#382 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Quote:
Ecco cosa spesso causa l'intolleranza imho... Applica lo stesso comportamento nella vita reale e vedi che ogni tanto ci scappa il reato.
|
|
|
|
#383 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
spero di no, perché sarebbe un'emerita minchiata... io sono libero di baciare la persona che amo sia in casa mia sia in qualunque altro posto, perché facendolo non creo danno a nessuno, e nessuno ha il diritto di insultarmi o picchiarmi perché lo faccio. Punto.
|
|
|
|
|
#384 |
|
Senior Member
|
Più o meno è quello che penso.
Due uomini che si mettono a pomiciare in maniera prolungata in un luogo pubblico obbligano i passanti, 2 o 1000 che siano, a guardarli almeno per un istante. C'è chi si gira, chi fa una smorfia, chi protegge (secondo la sua mentalità) i bambini, chi comincia a recitare tutta la commedia della voglia di vomitare e chi lo prova veramente, chi bestemmia, chi chiama i vigili per gli atti osceni, chi vorrebbe partecipare... e chi vorrebbe prendere una mazza e se può lo fa. Oggi il limite di ciò che possono fare in pubblico un uomo ed una donna è diverso dal limite raggiungibile da due omosessuali in pubblico. Questo causa ciò che dicevo prima... come per le foto. Prima o poi qualcosa succede se, secondo la visione attuale delle cose, si esagera. Forse tra 50 anni le cose cambieranno non lo so... ma oggi è non solo inutile e sbagliato illudersi che qualsiasi cosa venga accettata ma è anche una mancanza di rispetto verso il prossimo obbligare qualcuno a subire delle esagerazioni solo perchè teoricamente dovrebbe essere giusto farlo. E' come andare in thailandia e guardare chi si ciba di cose per noi assurde... Per molti guardare due uomini che pomiciano è la stessa cosa e qui, quando si esagera (magari apposta) secondo me si sbaglia. Questo è ciò che penso. Vedi... è proprio questo il punto. C'è chi subisce un danno dalla visione obbligata di un bacio omosessuale, magari prolungato e con toccamenti vari. E' inutile girarci intorno... per molti (ancora la maggioranza credo) è un danno. Per questo c'è chi reagisce in certi modi... Non c'entra che sbaglia e che poi la legge lo punirà... in un certo senso c'era una causa e si è scatenato un effetto. Come girare con un rolex da solo con il braccio fuori dal finestrino ai quartieri spagnoli a napoli o in alcune via lussuose di milano... Come girare con minigonne ascellari in una zona di rom che violentano per cultura... Ci sono tanti esempi di cause ed effetto... Ti ricordi il tipo della lega picchiato nel treno dai no global (che era già previsto fossero su quel treno?) Non cambia molto...
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene Ultima modifica di ciriccio : 09-09-2009 alle 21:36. |
|
|
|
|
|
#385 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
e vabbeh, però leoni maschi |
|
|
|
|
|
|
#386 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Se tu vuoi pensare invece che tutti gli eterosessuali siano omofobi é solo perché stai cercando giustificazioni al tuo pregiudizio. |
|
|
|
|
|
|
#387 |
|
Senior Member
|
Sbagli, ho scritto che c'è chi si gira.
A meno di non essere un guardone, girandoti senza reazione appartieni ad esempio alle persone citate da te... Il discorso è: l'Italia è omofoba? Per rispondere a questa domanda bisognerebbe prima di tutto capire se si parla di una maggioranza di italiani e si parla di reazioni come quelle proposte da me poco fa. Secondo me la maggioranza degli italiani avrebbe problemi ad accettare forzatamente la visione di una pomiciata in pubblico. Se in futuro le cose cambieranno... si vedrà. Oggi secondo me è così e proprio per questo quando si esagera ci scappa il reato. Per quel che mi riguarda, sono a favore della parità di diritti praticamente in ogni ambito, a parte le adozioni. Ciò che però mi darebbe fastidio sono le esagerazioni in pubblico (e vivendo a milano, le ho vissute spesso).
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene Ultima modifica di ciriccio : 09-09-2009 alle 21:50. |
|
|
|
|
|
#388 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se lo risolva da solo. Pretendere che i gay stiano nascosti per un "proprio" problema é una pretesa assurda. E se "scappa" il reato, va in galera l'omofobo. E dovrebbe straci con una congrua aggravante. |
|
|
|
|
|
|
#389 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sono d'accordo però sull' UNO. Si parla di milioni di persone la cui maggioranza per cultura, abitudine etc ragiona in un certo modo. Non è giusto obbligare forzatamente tutti a guardare certe cose secondo me. E per certi versi e certe situazioni, il discorso riguarda anche gli etero.
|
|
|
|
#390 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se vuoi stai a casa a guardare televaticana cosi di coppie gay che si baciano non rischi di vederne. (di gay ne vedrai a bizzeffe comunque, ma vabbeh facciam finta di nulla) |
|
|
|
|
|
|
#391 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Altrimenti questo discorso lo dovremmo applicare anche a chi inquina, a chi ha comportamenti violenti, a chi se ne frega del codice della strada e via dicendo. "Ognuno viva come gli pare" perché "tanto è cultura" è un argomento che non è accettato da nessuno.
|
|
|
|
|
#392 | ||
|
Senior Member
|
Come chi mi obbliga?
Non abbiamo nel cervello un filtro che agisce prima che un'immagine ci arrivi. Se tu vai in spiaggia, una normale spiaggia e cominci ad avere certi atteggiamenti in pubblico, tutti quelli che ti circondano, prima o poi ti guarderanno anche solo per un attimo se questo comportamento continua nel tempo. Questa secondo me è una violenza gratuita verso chi non gradisce la visione. Quote:
Sono giovane e voglio essere libero di andare a ballare dove non c'è una serata a tema gay senza il pericolo di trovare due che si fanno nei bagni. Al massimo accetto con un sorriso uno che ci prova con me dicendo di essere etero (mi sono arrivate anche manate sul c... allegramente) Quote:
Sapere che una coppia è gay non mi causa nulla se non ci sono bambini di mezzo. Se sono felici io sono felice per loro. Se si vogliono sposare in comune e vogliono la parità dei diritti e raccolgono le firme... io firmo. Se però limonano e si toccano davanti a me potrebbero girarmi. Tutto qua.
|
|
|
|
#393 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
se sai che una coppia e gay e ci sono bambini di mezzo (dove? in mezzo al parco) che ti causa? l'Herpes genitale? |
||
|
|
|
|
|
#394 |
|
Senior Member
|
Ci va perché "non è omofobo" ed "ha degli amici gay".
|
|
|
|
#395 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho parlato di una NON serata a tema gay. Quote:
La visione di atteggiamenti eccessivi in pubblico mi dà fastidio. La conoscenza dell'esistenza di bambini totalmente inseriti in questa realtà senza averlo scelto mi fa incazzare molto perchè non credo sia giusto nei loro confronti. Puoi anche incazzarti quanto ti pare ma credo che fra gli etero sia una delle persone più tolleranti e non ipocrite con doppia faccia in questo Paese. Sono semplicemente realista e cerco di capire le cose, tutto qua. Non mi piace fare il f... col c... di altri. Dico ciò che mi sta bene e ciò che non mi sta bene, molto semplice. Fare i super aperti mentalmente e poi appoggiare magari un licenziamento o un rallentamento in qualsiasi ambito è davvero grave invece.
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene Ultima modifica di ciriccio : 09-09-2009 alle 22:29. |
||
|
|
|
|
|
#396 |
|
Senior Member
|
Anche tu hai saltato il non
Ho scritto che vorrei avere la libertà di andare ad una serata non a tema gay senza vedere cose di quel tipo... Se invece è a tema gay... beh non vedo nulla di male in certe cose che fanno gli etero... ci manherebbe che non possano farlo nella serata dedicata a loro... p.s. sì mi è capitato di andare ad una serata a tema gay comunque per il motivo da te supposto
|
|
|
#397 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#398 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#399 | |
|
Bannato
|
Quote:
qua si parla di due ragazzi che si baciano e tu subito pensi a gente che si ingroppa ferocemente in orge pedo zoofile... Se fai queste associazioni di idee, come già detto il problema é tuo. Risolvitelo da te. |
|
|
|
|
|
|
#400 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso in genere i gay le confidenze "VM18" se le scambiano solo nei locali dichiaratamente per gay (dove non danno fastidio a nessun benpensante, e neanche tutti), quindi non capisco dove tu voglia arrivare. Quote:
Quote:
Ti danno fastidio solo quelli omo o anche noi etero dobbiamo mettere la cinturina col lucchetto se abbiamo bimbi in casa ? Posso BACIARE (senza lingua eh) la madre dei miei figli davanti ai miei figli ? Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Ultima modifica di ConteZero : 09-09-2009 alle 22:36. |
|||||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:44.

spero di no, perché sarebbe un'emerita minchiata... io sono libero di baciare la persona che amo sia in casa mia sia in qualunque altro posto, perché facendolo non creo danno a nessuno, e nessuno ha il diritto di insultarmi o picchiarmi perché lo faccio. Punto.