Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2009, 17:42   #4321
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Iscritto dal: Nov 2006
Scusate una settimana fa ho chiesto consiglio per delle 2.1 non specificando delle Creative I-Trigue 3500 2.1 e mi venneconsigliato le PS2120 della Empire, voevo cambiare perchè ho pensato che con tecnologia e materiali diversi si potesse sentire meglio l'audio (game/musica). Mi converrebbe cambiare le Creative per le Empire, lo chiedo perchè non ho trovato una recensione qui sulle creative quindi non so cosa sis enta meglio.
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 17:41   #4322
*Maurosky*
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da logan23 Guarda i messaggi
ciao,
io ti direi di dare un'occhiata alle empire r1000. Costano 50€ e ne ho sentito parlare molto bene, infatti mi sa che a breve le prenderò anch'io. Con quella cifra non credo ci sia di meglio in giro....però aspettiamo se qualcuno presenta delle alternative, in quanto anch'io sarei interessato a delle casse per il mio portatile
Grazie mille per la risposta
Penso che alla fine prenderò queste, ho letto un pò in giro e in effetti ne parlano tutti in maniera grandiosa e l'unico commento negativo che ho letto è che "ha una leggera carenza nei bassi"... PERFETTO Le 2050 vanno oltre il mio budget, non posso proprio
Se avete da consigliarmene altre ve ne sarei grato, così vedo di comparare qualche recensione
*Maurosky* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 21:56   #4323
logan23
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da *Maurosky* Guarda i messaggi
Grazie mille per la risposta
Penso che alla fine prenderò queste, ho letto un pò in giro e in effetti ne parlano tutti in maniera grandiosa e l'unico commento negativo che ho letto è che "ha una leggera carenza nei bassi"... PERFETTO Le 2050 vanno oltre il mio budget, non posso proprio
Se avete da consigliarmene altre ve ne sarei grato, così vedo di comparare qualche recensione
io le ho prese ieri
prendile e non te ne pentirai
logan23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 11:01   #4324
pist0ler0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: italy
Quote:
Originariamente inviato da pist0ler0 Guarda i messaggi
scusate, forse e` gia` stata fatta questa domanda ma il thread e` troppo lungo per trovarla...

empire 2120D o edifier S330D?

(i prodotti delle due case sono molto simili...spiegazioni?)

grazie.
up
Case: Cooler Master 830 Evolution. MB: DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2RS. CPU: Intel QX6700. VGA: XFX GeForce 8800 Ultra. RAM: 6Gb Corsair Dominator 1066mhz. POWER SUPPLY: Enermax Galaxy DXX 1000W. CPU Cooler: Zalman 9700NT. Monitor: Asus MK221H. Mouse: Logitech G9X.
pist0ler0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 20:27   #4325
logan23
Member

Iscritto dal: Dec 2008
dipende (come sempre) da quanto uno vuole spendere
logan23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 14:33   #4326
Nevyn84
Senior Member

L'Avatar di Nevyn84

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bergamo
che casse consigliate da affiancare ad un kama bay amp, budget max100€??
Nevyn84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 16:25   #4327
atomico82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
ciao a tutti, vorrei comprare delle casse 2.1 x il pc.. utilizo generale.. poca se non addirittura niente musica.. soprattutto giochi e utilizzo normale.

Tempo fa avevo adocchiato le logitech x-230
prezzo massimo 56€

consigli?
CoolerMaster Silencio 550 | Corsair RM750x | Intel i5 4670k | Asrock z87 pro4 | Corsair Vengeance 4x4gb | Nvidia Geforce 760 | 1x Western Digital 2tb Green + 250Gb SSD Samsung 830 + 500Gb SSD Samsung 860 evo | Lite On LH-20A1S | AOC I2769VM
atomico82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 18:21   #4328
Rocco Felici
Member

L'Avatar di Rocco Felici

Iscritto dal: Sep 2008
Ma delle casse da collegare al pc costose esistono? per costose intendo sopra i 500 euri, perche nei primi post non ho visto prezzi esagerati. Voglio dire il top per un pc quale può essere?
Rocco Felici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 19:54   #4329
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Rocco Felici Guarda i messaggi
Ma delle casse da collegare al pc costose esistono? per costose intendo sopra i 500 euri, perche nei primi post non ho visto prezzi esagerati. Voglio dire il top per un pc quale può essere?
Un pc lo puoi collegare dove vuoi anche ad uno stereo da 1M di €....
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 14:32   #4330
Nevyn84
Senior Member

L'Avatar di Nevyn84

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Nevyn84 Guarda i messaggi
che casse consigliate da affiancare ad un kama bay amp, budget max100€??
riuppo la domanda
Nevyn84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 18:15   #4331
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Iscritto dal: Nov 2006
Confronto tra Trigue L3500 e Logitech z4 chi vince (specie sui bassi)?
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 20:23   #4332
Reverendo Brown
Senior Member

L'Avatar di Reverendo Brown

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
ieri ho visto da expert questo sistema 2.1 della philips, a 69 €.
mi è sembrato carino anche esteticamente, e sinceramente cercavo anche qualcosa di più potente che riesca ad arrivare dalla stanza da letto fino in bagno, quello che ho ora che è una vera porcheria!
uso esclusivamente con pc/x360, giusto per un po di musica, e un sonoro dei giochi più deciso.
un parere spassionato, a voi che ve ne pare?
Reverendo Brown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 08:43   #4333
Il Folle

Heilàààààààà!!!!! Il Folle è tornato

Ditemi un po' qualcuno conosce le YAMAHA MSP 3?

Un negozio me le darebbe nuove imballate a 200 euro la coppia più spedizione, che ne dite?

Normalmente le vende 179 l'una.

Mi servono delle casse monitor per home recording. Dite che sono accettabili? oppure conviene spendere di più e prendere delle biamplificate tipo krk rp5, yamaha hs50, ecc?

Lo ammetto io mio sogno sarebbero le adam a5... ma costano un po troppo...

Allora che ne pensate di queste YAMAHA MSP 3??? vale la pena? è meglio lasciar perdere?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 09:24   #4334
JackRussell
Senior Member

L'Avatar di JackRussell

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Il Folle Guarda i messaggi
Heilàààààààà!!!!! Il Folle è tornato

Ditemi un po' qualcuno conosce le YAMAHA MSP 3?

Un negozio me le darebbe nuove imballate a 200 euro la coppia più spedizione, che ne dite?

Normalmente le vende 179 l'una.

Mi servono delle casse monitor per home recording. Dite che sono accettabili? oppure conviene spendere di più e prendere delle biamplificate tipo krk rp5, yamaha hs50, ecc?

Lo ammetto io mio sogno sarebbero le adam a5... ma costano un po troppo...

Allora che ne pensate di queste YAMAHA MSP 3??? vale la pena? è meglio lasciar perdere?
A quel prezzo da prendere al volo
JackRussell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 09:29   #4335
Il Folle

Quote:
Originariamente inviato da JackRussell Guarda i messaggi
A quel prezzo da prendere al volo
per un computer sicuramente....ma per home recording?.. è questo il mio dubbio calcolando che con solo 100 euro il più posso prendere delle krk rp5 ...o cmq le tascam.. o cmq le yamaha hs50... insomma prendo prodotti biamplificati e sicuramente con wattaggio superiore...

Che credo si sentano nettamente meglio... "credo".. poi non saprei.
Old 09-09-2009, 14:31   #4336
JackRussell
Senior Member

L'Avatar di JackRussell

Quote:
per un computer sicuramente....ma per home recording?.. è questo il mio dubbio calcolando che con solo 100 euro il più posso prendere delle krk rp5 ...o cmq le tascam.. o cmq le yamaha hs50... insomma prendo prodotti biamplificati e sicuramente con wattaggio superiore...

Che credo si sentano nettamente meglio... "credo".. poi non saprei.
Dal sito produttore(Yamaha):

"Un monitor Reference ideale per home studio"

ora se mi spieghi la differenza con "home recording" magari ne veniamo fuori da questa discussione!?

ciai
Old 09-09-2009, 16:12   #4337
Il Folle

Quote:
Originariamente inviato da JackRussell Guarda i messaggi
Dal sito produttore(Yamaha):

"Un monitor Reference ideale per home studio"

ora se mi spieghi la differenza con "home recording" magari ne veniamo fuori da questa discussione!?

ciai
Possono publicizzare quello che vogliono... resta un monitor più da computer che da home recording serio mi sono informato.. non è nemmeno biamplificato ma ha un solo amplificatore da 20watt per cassa.. e credo proprio che 200 euro li vale si, ma di certo non vale i 179 euro a cassa che chiedono normalmente. Comunque leggendo un po vedo che è roba da 4 soldi e quindi non mi interessa. Ho deciso sicuramente prenderò le KRK VXT4 oppure le ADAM A5, ma preferisco le prime, costano meno e dovrebbero scendere di più.

Le KRK VXT4 le prendo con 460 il prezzo non mi sembra male..sono fatte bene e molto piccoline..

Queste msp3 non so ma non ne parla nessuno, fossero stare almeno al pari delle krk rp5 o delle stesse yamaha hs50 me le prendevo per 200 euro.. ma leggendo le specifiche sembrano più che altro giocattoli.. poi non so.. però non voglio trovarmi a spendere 200 euro per delle casse giocattolose che non sono poi chissà cosa..

Insomma siamo sicuri che valgono i 179 euro a casa che le vendono normalmente??? e com'è che senza chiedere nulla me le hanno offerte loro a 100 euro l'una??... insomma mi puzza che siano delle casse che non riescono a vendere perchè costano care e non valgono dei soldi... allora provano a venderle al loro giusto prezzo cioè 100 l'una... ma io non la voglio una cassa da 100 euro... e se devo spendre 200 euro per delle casse non all'altezza metto 50-60 euro in più ne spendo 260 e mi prendo delle biamplificate..

Ultima modifica di Il Folle : 09-09-2009 alle 16:19.
Old 09-09-2009, 20:23   #4338
Il Folle

Aiuto sono indeciso!! cosa compro tra:

Yamaha MSP3 a 200 euro più spedizione
KRK VXT4 a 458 euro spedite

A risparmiare vorrei risparmiare... ma non è che poi mi pento di queste Yamaha perchè troppo scarse??

Non c'è nessuno ferrato in queste cose??

Ultima modifica di Il Folle : 09-09-2009 alle 21:49.
Old 09-09-2009, 21:50   #4339
Il Folle

nessuno mi sa aiutara?? qualcuno ha queste yamaha???
Old 10-09-2009, 08:59   #4340
JackRussell
Senior Member

L'Avatar di JackRussell

Quote:
Possono publicizzare quello che vogliono... resta un monitor più da computer che da home recording serio mi sono informato.. non è nemmeno biamplificato ma ha un solo amplificatore da 20watt per cassa.. e credo proprio che 200 euro li vale si, ma di certo non vale i 179 euro a cassa che chiedono normalmente. Comunque leggendo un po vedo che è roba da 4 soldi e quindi non mi interessa. Ho deciso sicuramente prenderò le KRK VXT4 oppure le ADAM A5, ma preferisco le prime, costano meno e dovrebbero scendere di più.

Le KRK VXT4 le prendo con 460 il prezzo non mi sembra male..sono fatte bene e molto piccoline..

Queste msp3 non so ma non ne parla nessuno, fossero stare almeno al pari delle krk rp5 o delle stesse yamaha hs50 me le prendevo per 200 euro.. ma leggendo le specifiche sembrano più che altro giocattoli.. poi non so.. però non voglio trovarmi a spendere 200 euro per delle casse giocattolose che non sono poi chissà cosa..

Insomma siamo sicuri che valgono i 179 euro a casa che le vendono normalmente??? e com'è che senza chiedere nulla me le hanno offerte loro a 100 euro l'una??... insomma mi puzza che siano delle casse che non riescono a vendere perchè costano care e non valgono dei soldi... allora provano a venderle al loro giusto prezzo cioè 100 l'una... ma io non la voglio una cassa da 100 euro... e se devo spendre 200 euro per delle casse non all'altezza metto 50-60 euro in più ne spendo 260 e mi prendo delle biamplificate..

Home recording ammetto la mia ignoranza ma ho un amico che che lavora in post-produzione televisiva, montaggio audio/video e nei loro "studi" ho visto solo prodotti delle Genelec, a detta loro i migliori
Non voglio aggiungere confusione ma una cosa è certa, se è per uso "professionale" allora la tua scelta di investire qualcosa di più è sensata, altrimenti non vale la pena, mio modesto parere.

ciao
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian