|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Re: Re: Re: Re: Re: Disavventure in Banca: VERGOGNA!
Quote:
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Re: Re: Disavventure in Banca: VERGOGNA!
Quote:
Io col bancoposta prelevo da qualunque ufficio postale in italia... mi è capitato ad esempio a Falcade... basta che presenti il postamat e che tu sappia il codice segreto... nel tuo caso, il bancomat con relativo codice... non capiso perchè l'impiegato dovrebbe per forza controllare la firma, dato che è come se prelevassi al bancomat solo che la filiale in questione ne è sprovvista; a meno che fossi senza bancomat, ma in tal caso bastava un documento di riconoscimento ed un controllo con i dati che cmq hanno nei terminali. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
W Bancoposta che sorprese del genere non te le fa: è tutto scritto nero su bianco, e quello è! Non cambia da un giorno all'altro. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che per me è valido del Bancoposta è che almeno un ufficio postale lo trovi anche nel più sperduto dei paesi, che di postamat ce ne sono dappertutto, che puoi cmq prelevare ai normali bancomat con una piccola commissione (nel caso non sia del circuito maestro) ma soprattutto che le condizioni sono chiaramente ed esaustivamente esplicitate nei foglietti informativi, perciò SAI cosa firmi. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Disavventure in Banca: VERGOGNA!
Quote:
ma io ho un conto agevolato... però mi sembra che in più abbia solo il fido e il fatto che non pago commissioni se prelevo da bancomat non della mia banca, per il resto dovrebbe essere uguale ad un conto normale
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
Re: Disavventure in Banca: VERGOGNA!
Quote:
domande da incompetente (io, naturalmente): 1) emettere un assegno al concessionario? 2) prelevare col bancomat da uno sportello qualsiasi? |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Disavventure in Banca: VERGOGNA!
Quote:
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Disavventure in Banca: VERGOGNA!
Quote:
ahn... cmq è comodo! aspè... poche le banche con un bancomat all'esterno? Ma se anche nel mio paesucolo di 15000 anime neanche, ovunque ti giri c'è un bancomat? Ci sono mi pare... 6 o 7 banche e tutte hanno il loro bancomat, per non parlare del capoluogo + vicino... ci sono delle intere vie costituite da un lato e dall'altro dagli edifici delle banche ognuna col suo fido bancomat! |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Disavventure in Banca: VERGOGNA!
Quote:
PS: io ho scritto "sono poche le banche SPROVVISTE di sportello bancomat", mi sa che hai saltato una parola del mio post precedente
|
|
|
|
|
#32 |
|
Registered User
|
di anime il mio paese ne ha 3000, ci sono 3 banche con relativo bancomat annesso
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Chiunque che sappia il tuo numero di conto e il tuo nome e cognome può guardare quello che hai nel conto...
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: NOVARA / Cilavegna (PV)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Disavventure in Banca: VERGOGNA!
Quote:
beh... uso improprio... se è una comodità perchè non permetterlo ai clienti? |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Città: World
|
Quote:
L'unica cosa che mi ha fatto incazzare è la convenzione con Banca Intesa. Sono andato in una filiale di Banca Intesa di Prato a fare un versamento e il cassiere mi ha detto che non c'era nessuna convenzione con banca primavera
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
infatti anche per me é ottima, 0 fila in banca per qualsiasi operazione, molte operazioni (tipo i bonifici) le puoi fare GRATIS da qualunque pc collegato a internet, inoltre sono veramente gentili (almeno a Empoli dove c'é la mia filiale).
Anche i conti che propongono non mi sembrano niente male...
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
Re: Disavventure in Banca: VERGOGNA!
Quote:
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Le banche che appartengono allo stesso gruppo, NON possono rifiutarsi di farti prelevare da un'altra filiale. L'unica cosa che serve è ovviamente un documento. Per quanto riguarda la firma, la vedono tranquillamente al terminale.
Poi...parliamo di banche....ma perchè? E' come per le assicurazioni, ormai possiamo dire che abbiamo LA BANCA. Esperienza personale: Per motivi di lavoro ho 3 conti correnti intestati all'azienda. Sono tre banche diverse......le spese,invece, sono identiche!
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.

In vendita: