|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Pesci rossi: prendersi cura di loro !
![]() Salve boys ho aperto questo thread rivolto a tutti coloro che sono amanti dei pesci rossi........... ovvio un acquario è sicuramente più affascinante, ma è davvero dispendioso prendersi cura dei preziosi pesci tropicali e della manutenzione dell'acquario! Io un pesce rosso, che ho avuto qualche anno fa, mi è morto dopo un mese, e alla mia ragazza gliene sono morti 2 in pochi giorni forse per colpa dell'acqua con troppo calcio e cloro considerata dannosa per i pesci rossi! Chi di voi è super esperto a riguardo??? Molti dicono che gli sono diventati così ->
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
i pesci rossi sono molto robusti e vivano fino a 20 anni quindi se sti è durato un mese....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
salve a tutti...io sono la ragazza citata sopra...nel giro di 24 ore mi sono morti tuti e due i pesciolini che il mio ragazzo mi aveva regalato...
oggi sono andata da uno specializzato negli acquari e mi ha detto che quando cambio l'acqua dei pesciolini devo metterla un giorno prima in una bottiglia o recipiente con 4 goccie di un liquido particolare per far levare delle impurità dell'acqua e poi dopo un giorno svuotarla (così sta a temperatura ambiente) nella vaschetta dei pesci ...in più gli va dato una volta al giorno e pochissimoooo mangiare....... chi di voi se ne intende mi può dare un consiglio visto che vorrei ritentare di prendere altri 2 pesci...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
stranamente ti han dato dei consigli giusti
Ultima modifica di Korn : 04-12-2003 alle 15:28. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perchè starnamente mi ha dato consigli giusti??
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
perchè generalmente i negozianti di acquariofilia hanno una certa tendenza a sfruttare l'ignoranza delle persone che provano a cimentarsi in questo hobby, ad esempio se i tuoi pesci boccheggiavano probabilmente soffrivano di mancanza di ossigeno, non che le "gocce" che ti ha dato non servissero ma subito ti le ha fatte comprare
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.