Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2009, 22:17   #4961
SasukeUchiha
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Ma poi c'è poco da fare.Ho appena visto che il PC sta sul giornale di ieri.Il PC non volevo assemblarlo da solo,e tra i preassemblati è il migliore.Me l'hanno anche detto nei negozi dove mi sono informato
SasukeUchiha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 23:18   #4962
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da SasukeUchiha Guarda i messaggi
Ma poi c'è poco da fare.Ho appena visto che il PC sta sul giornale di ieri.Il PC non volevo assemblarlo da solo,e tra i preassemblati è il migliore.Me l'hanno anche detto nei negozi dove mi sono informato
Bhè io non mi fiderei dei commessi....devono vendere,calcola che il processore è vecchio e anche piuttosto lento....la scheda grafica è pessima appartenente ad una fascia bassissima solo se giochi a 1024x768 va bene altrimenti buona fortuna...8 gb di ram inutili visto che non si sfruttano almeno non in ambito gaming o di uso domestico....scheda madre e alimentatore non oso domandare....
in poche parole un pc che assemblato costa al massimo 400E venduto al primo pollo (non è un offesa anche se puo sembrare) a 900.
Per la cronaca non farti imbrogliare dal termine quad perchè i quad core rispetto a un dual core hanno piu potenza di calcolo ma solo nel caso di compressioni o conversioni di file poichè poche applicazioni sfruttano tutti e 4 i core (compresi i giochi) perchè sono scritte per leggere al massimo 2 core su 4 di conseguenza conta la frequenza cosa che 2.5 ghz sono un po pochini sopratutto con emulatori come pcx2 e dolphin che per l'appunto non sfruttano il quad....(di overcloccare non se ne parla visto che le ram saranno quelle solite ultra ecomiche, scheda madre bloccata e alimentaore di qualita inesistente....)

Ultima cosa è che scordati di aggiornare il pc...essendo preassemblato perderesti la garanzia e visto la schifezza di scheda madre e di alimentatore che mettono meglio non fare niente....

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11

Ultima modifica di Ubro92 : 05-09-2009 alle 23:52.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 01:06   #4963
masty_<3
Senior Member

L'Avatar di masty_<3

Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
salve gente, dopo aver riformattato xp ho deciso di rifarlo partire... problema: mi chiede di aggiornare le directx ovviamente c'ho le 9.0c aggiornatissime, i drivers nvidia aggiornatissimi... insomma cosa può essere? qualcuno che mi aiuta magari in pm visto che ho 1 dubbio sul bios (ovviamente possiedo una 50004a mi pare il modello sia questo)?
masty_<3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 01:18   #4964
SasukeUchiha
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Bhè io non mi fiderei dei commessi....devono vendere,calcola che il processore è vecchio e anche piuttosto lento....la scheda grafica è pessima appartenente ad una fascia bassissima solo se giochi a 1024x768 va bene altrimenti buona fortuna...8 gb di ram inutili visto che non si sfruttano almeno non in ambito gaming o di uso domestico....scheda madre e alimentatore non oso domandare....
in poche parole un pc che assemblato costa al massimo 400E venduto al primo pollo (non è un offesa anche se puo sembrare) a 900.
Per la cronaca non farti imbrogliare dal termine quad perchè i quad core rispetto a un dual core hanno piu potenza di calcolo ma solo nel caso di compressioni o conversioni di file poichè poche applicazioni sfruttano tutti e 4 i core (compresi i giochi) perchè sono scritte per leggere al massimo 2 core su 4 di conseguenza conta la frequenza cosa che 2.5 ghz sono un po pochini sopratutto con emulatori come pcx2 e dolphin che per l'appunto non sfruttano il quad....(di overcloccare non se ne parla visto che le ram saranno quelle solite ultra ecomiche, scheda madre bloccata e alimentaore di qualita inesistente....)

Ultima cosa è che scordati di aggiornare il pc...essendo preassemblato perderesti la garanzia e visto la schifezza di scheda madre e di alimentatore che mettono meglio non fare niente....
Sentite,io non so quanto potete essere realmente esperti.Ma una cosa è indiscutibile:
Una cosa che TUTTI i commessi hanno definito il Top e che ho pagato quasi 1000 euro in offerta non puo essere addirittura di fascia bassissima come la definisci te.Ma che diamine,non potrebbe essere minimamente vero!
Tanto io di certo non mi sarei messo ad assemblarlo,e in quanto a preassemblati questo è il meglio in commercio.Poi non so come voi potete giudicarlo cosi male senza neanche averlo visto o esservi realmente informati a fondo.
P.S
Ma guarda caso tutti i commessi delle varie catene sono disontesti e poco informati
Old 06-09-2009, 09:08   #4965
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Quote:
Sentite,io non so quanto potete essere realmente esperti.Ma una cosa è indiscutibile:
Una cosa che TUTTI i commessi hanno definito il Top e che ho pagato quasi 1000 euro in offerta non puo essere addirittura di fascia bassissima come la definisci te.Ma che diamine,non potrebbe essere minimamente vero!
Tanto io di certo non mi sarei messo ad assemblarlo,e in quanto a preassemblati questo è il meglio in commercio.Poi non so come voi potete giudicarlo cosi male senza neanche averlo visto o esservi realmente informati a fondo.
P.S
Ma guarda caso tutti i commessi delle varie catene sono disontesti e poco informati
Prima di tutto non abbiamo bisogno di informarci perchè i componenti quelli sono il q9300 è un processore uscito l'anno scorso solo nel caso in cui fai conversioni e compressioni ti puo essere utile...anche se non so quanto visto l'architettura e i soli 2.5ghz, la scheda video è praticamente arcaica in pratica dovrebbe essere una 9600 gt rimarchiata di circa 3-4 anni fa, 8gb ram non si sa che prestazione hanno ne come timing ne come frequenza ma sicuramente saranno quelle solite ultra economiche(se sei fortunato 800 di ferquenza e timing 5-5-5-18 ma ho i miei dubbi), alimentatore....come tutti sanno che nei preassemblati ci sono quei soliti che basta un pelino e salta tutto infine la scheda madre bloccata (in pratica una scheda madre fatta dal produttore che blocca tutti i paramentri in essa...anche se vorresti portare il procio a 3ghz non potrai farlo)....ultima cosa il case che sicuramente sarà scarsamente ventilato garantendo un caminetto in inverno....

Anche se queste possono sembrare critiche,sono solo pareri oggettivi,sia da parte mia che di altri, infatti vedrai che le risposte suppergiu saranno le stesse....mi dispiace chiaramente per te perchè non sei l'unico sul quale rifilano computer a prezzi elevati dicendo è il migliore,è il piu performante,non troverai di meglio,ecc...,purtroppo la schifezza che sta in giro è che per soldi si gioca molto sull'ignoranza delle persone in certi campi....e dato che i computer non è un campo in cui si cimentano tutti, tutti ci mangiano sopra...

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11

Ultima modifica di Ubro92 : 06-09-2009 alle 09:16.
Old 06-09-2009, 09:14   #4966
SasukeUchiha
Member

Sicuramente non mi sarei mai assemblato un PC da solo,perche non è cio che cerco.Quindi,rimangano i preassemblati.....di quest'ultimi,qual'è il migliore in vendita?
Old 06-09-2009, 09:17   #4967
freedzer
Senior Member

L'Avatar di freedzer

Iscritto dal: Jan 2009
Te lo scordi di overcloccare il procio e di cambiare vga, soprattutto ti scordi di giocare bene in rapporto al prezzo che l'hai pagato. Con un pc da 500€ assemblato qui sul forum giochi mooooooolto meglio.

Eh eh, bella domanda. Ascolta fai così: vai sul sito dell, ti scegli i pezzi e ti arriva a casa già assemblato pronto. Spendi un po' di + ma almeno prendi pezzi dignitosi.

P.S. I commessi devono vendere quelli onesti sono rari come le perle nere.

Ultima modifica di freedzer : 06-09-2009 alle 09:21.
freedzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 09:23   #4968
SasukeUchiha
Member

Quote:
Originariamente inviato da freedzer Guarda i messaggi
Te lo scordi di overcloccare il procio e di cambiare vga, soprattutto ti scordi di giocare bene in rapporto al prezzo che l'hai pagato. Con un pc da 500€ assemblato qui sul forum giochi mooooooolto meglio
La VGA la potrò cambiare tra 1 anno una volta scaduta la garanzia.Non ho mai detto di voler OverClokkare il processare(e manco lo voglio fare).

Quote:
Eh eh, bella domanda. Ascolta fai così: vai sul sito dell, ti scegli i pezzi e ti arriva a casa già assemblato pronto. Spendi un po' di + ma almeno prendi pezzi dignitosi.
Cos'è che ti sfugge di questa frase?:
Non voglio assemblarmi un PC da solo
Prendo in considerazione solo i preassemblati che si trovano nelle grandi catene come Euronics,Trony....ecc....

P.S
Contanto tutti i negozi avrò chiesto a piu di 10 commessi.Ovviamente sono tutti ladri,eh?
Old 06-09-2009, 09:24   #4969
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Quote:
Te lo scordi di overcloccare il procio e di cambiare vga, soprattutto ti scordi di giocare bene in rapporto al prezzo che l'hai pagato. Con un pc da 500€ assemblato qui sul forum giochi mooooooolto meglio.

P.S. I commessi devono vendere quelli onesti sono rari come le perle nere.
Se posso consigliarlo ancora meglio se se lo configura da ekey e poi si fa inviare i pezzi gia assemblati....risparmia e ha sicuramente un pc con elevate performance..
Cmq non è che sei da solo se vai nell'apposita sezione configurazioni pc ti possiamo consigliare al meglio in base al tuo budget e a cio che cerchi in un pc....

cmq voglio chiudere sto discorso perchè sia usciti troppo ot dall'argomento della sezione....

Ultima modifica di Ubro92 : 06-09-2009 alle 09:28.
Old 06-09-2009, 09:28   #4970
SasukeUchiha
Member

OK,ma dei PREASSEMBLATI c'era qualcosa di meglio?Io non l'ho trovato...
Dopo aver pagato 900 euro pensate che veda a regalare altri soldi?Al massimo(se proprio c'è di meglio)torno dove ho comprato il PC e lo cambio con un altro preassemblato migliore
Old 06-09-2009, 09:29   #4971
freedzer
Senior Member

L'Avatar di freedzer

Secondo te i benchmark in rete li fanno per prendere in giro la gente?
Il q9300 dal 2010 è storia. E poi sul sito dell tu ti scegli solo i pezzi, ma poi te lo assemblano loro!

P.S. la scheda video non la potrai cambiare non per la garanzia ma per l'alimentatore che se ce ne metti una che consuma di più va in crisi e ti si spegne il pc mentre giochi....

Se vuoi proprio rimanere s socket 775 come procio prenderei il q9550 almeno.....
Scheda video almeno una 9800 gtx....
Per 1000 euro mi pare il minimo....anche se stiamo parlando di preassemblati...

Ultima modifica di freedzer : 06-09-2009 alle 09:31.
Old 06-09-2009, 09:31   #4972
SasukeUchiha
Member

D'accordo,quindi come conclusione abbiamo che:
Un computer da 900 euro in offerta fa girare Dolphin e Pcsx2 come un rottame
Maddai....
Old 06-09-2009, 09:37   #4973
freedzer
Senior Member

L'Avatar di freedzer

Come un rottame no, ovviamente c'è gente che esagera....
però credimi pcsx2 con un processore dual core da 3.5ghz va molto meglio che con un quad core da 2.5ghz (perchè sfrutta solo due core, se ne sfruttasse 4 sarebbe un'altra musica...). C'è anche da dire che dipendono molto anche dalla scheda video, e con una 9600gt non è che ci sia una gran potenza di calcolo.
Non dico assolutamente che il tuo pc è un rottame (rispetto al mio poi.....) però con la cifra che hai speso si può prendere molto di meglio.
Chiedi nell'apposita sezione se vuoi per farti un'idea su cosa potresti prendere con 900€.
Basta troppo OT.
Old 06-09-2009, 09:39   #4974
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Quote:
Maddai....
Prima di tutto un pc che tu definisci da 900 E se lo configuriamo noi a stento arriva a 400E....

Old 06-09-2009, 09:39   #4975
SasukeUchiha
Member

Quote:
Come un rottame no, ovviamente c'è gente che esagera....
però credimi pcsx2 con un processore dual core da 3.5ghz va molto meglio che con un quad core da 2.5ghz (perchè sfrutta solo due core, se ne sfruttasse 4 sarebbe un'altra musica...). C'è anche da dire che dipendono molto anche dalla scheda video, e con una 9600gt non è che ci sia una gran potenza di calcolo.
Non dico assolutamente che il tuo pc è un rottame (rispetto al mio poi.....) però con la cifra che hai speso si può prendere molto di meglio.
Ok ma io voglio che questo PC duri.E chi ti dice che Pcsx2 non verra aggiornato fino a supportare i Quad Core?A quel punto,io l'avrò.
Stessa cosa per la RAM

EDIT:
Ubro guarda che non sono io a definirlo,ma il centro commerciale -.-

EDIT2:
Insomma,alla fine non avete neanche risposto alla mia domanda principale:
Dei PREASSEMBLATI si trova molto di meglio in questo catene commerciali come Euronics,Trony...ecc...?

Ultima modifica di SasukeUchiha : 06-09-2009 alle 09:47.
Old 06-09-2009, 09:49   #4976
freedzer
Senior Member

L'Avatar di freedzer

Rispondo: NO.
Perchè allora non vai in un negozio fisico che te lo assemblano loro? Spenderai di più ma almeno scheda madre, ram, hd, e alimentatore sono di maggior qualità.
Old 06-09-2009, 09:50   #4977
masty_<3
Senior Member

L'Avatar di masty_<3

Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
Quote:
Originariamente inviato da masty_<3 Guarda i messaggi
salve gente, dopo aver riformattato xp ho deciso di rifarlo partire... problema: mi chiede di aggiornare le directx ovviamente c'ho le 9.0c aggiornatissime, i drivers nvidia aggiornatissimi... insomma cosa può essere? qualcuno che mi aiuta magari in pm visto che ho 1 dubbio sul bios (ovviamente possiedo una 50004a mi pare il modello sia questo)?
...............
masty_<3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 11:02   #4978
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Maddai....
senti,ora hai stufato,non fare quello che vuole sapere piu di tutti,noi ti stiamo solo dicendo le cose come stanno,e hai preso una inculata,quindi renditene conto,invece di fare quello che ha fatto un offertona.se vuoi continuare a usare preassemblati sei libero di farlo,però ti prenderai sempre pc ( scusa il termine ) di "merda".al massimo fattelo assemblare da un sito internet dove ti scegli tu i pezzi che noi ti consigliamo,basta chiedere,e così hai un preassemblato scelto da te,spendi il prezzo giusto e non prendi inculate

Ultima modifica di Children of Bodom : 06-09-2009 alle 11:04.
Children of Bodom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 11:08   #4979
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Ok ma io voglio che questo PC duri.E chi ti dice che Pcsx2 non verra aggiornato fino a supportare i Quad Core?A quel punto,io l'avrò.
Stessa cosa per la RAM

EDIT:
Ubro guarda che non sono io a definirlo,ma il centro commerciale -.-

EDIT2:
Insomma,alla fine non avete neanche risposto alla mia domanda principale:
Dei PREASSEMBLATI si trova molto di meglio in questo catene commerciali come Euronics,Trony...ecc...?
quel pc non ti durerà.dovresti smontare i pezzi dal case,rimontarli in un altro case,perdere la garanzia,e cambiare un po di componenti ( quasi tutto ),allora sì che ti dura.l'unica cosa che salverei di quel pc è il processore,che magari overcloccandolo un po non è malvagio,e forse le ram,ma chissà che timing e che frequenza hanno.tutto il resto lo cambierei.per l'edit,ah se l'ha detto il centro commerciale,hanno ragione loro quelli pur di vendere ti dicono le peggiori cazzate.per il tuo secondo edit,ti rispondo NO,i preassemblati sono TUTTI così,magari ti montano un componente buono,però il resto fa schifo,magari processore buono e scheda video schifosa,insomma,devi sempre cambiare qualcosa e perdi garanzia e tutto.e poi montano sempre degli alimentatori che appena giochi un po troppo rischi che ti si fonda tutto.lasciali stare fidati,comprati i pezzi e fatteli assemblare o da siti o da un negozio di pc
Old 06-09-2009, 11:10   #4980
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

raga cmq finamo qui il discorso perchè sta prendendo una brutta piaga e sopratutto stiamo uscendo troppo ot....se SasukeUchiha vuole un consiglio glielo diamo ma non in questa sezione e in questo post dato che li stiamo sporcando...

Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian