Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2009, 19:49   #21
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Il mistero si infittisce.

Oltre cinque minuti di applausi e un'atmosfera densa di commozione al termine della prima mondiale di Baarìa, il film di Giuseppe Tornatore che ha aperto la mostra del cinema di Venezia. Lo stesso regista è apparso commosso e ha risposto agli applausi abbracciando la figlia Marianna per superare il momento di tensione. Subito dopo la fine del film, il ministro per i Beni Cultural, Sandro Bondi si è precipitato per complimentarsi con Tornatore e così hanno fatto molti altri, a cominciare dal vicepresidente Mediaset, Piersilvio Berlusconi. Calorosi applausi anche per i due protagonisti principali, i giovani Francesco Scianna e Margareth Madè.

Mercoledì 02 settembre 2009 23.38
http://unionesarda.ilsole24ore.com/Articoli/News/142685
Old 03-09-2009, 20:01   #22
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
un presidente del consiglio che parla di un film è una pubblicità più che ampia al film stesso.

A casa mia si chiama aiuto
Anche a casa mia...e a casa di tutti gli italiani che non comprendono la necessità di fare cassa di Silvio...
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 22:08   #23
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Mi fa piacere che il film sia piaciuto a Berlusconi. Mi fa piacere in particolare che una persona che la pensa diversamente da me in politica abbia potuto amare il mio film. Anche se so che qualcuno potrebbe strumentalizzare il suo giudizio'', ha detto Tornatore nel commentare il giudizio lusinghiero espresso ieri dal premier sul suo film.

"Non ho letto per intero la sua dichiarazione -ha ammesso il regista- Ma non sono meravigliato. Non sapevo che facesse anche il critico cinematogratico ma non sono sorpreso: per una personalita' cosi' complessa come la sua c'e' spazio evidentemente anche per questo mestiere. Spero lo faccia anche per altri film. Posso capire che alcune cose del film gli possano essere piaciute. E' un film sincero sul tema della politica, parla delle delusioni e delle sofferenze di chi ha vissuto una vita col mestiere della politica. Qualcuno con malizia ha scritto che lui e' venuto sul set perche' era produttore del film. Io non ho mai parlato con lui del film ma se fosse il produttore bisogna dargli atto che non tutti vengono sul set. D'altro canto e' anche vero che un produttore forse avrebbe aspettato ad esprimere il giudizio che ha espresso lui, che potrebbe essere giudicato un po' intempestivo. E questo mi fa propendere piu' per il premier critico cinematografico che produttore'', ha concluso sorridendo Tornatore.
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
morricone piangeva mentre ne parlava in una intervista
In che senso?
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 23:18   #24
Scannabue²

Ma secondo voi dopo che il berluska ha sborsato una barca di soldi per produrlo (ora ho capito a quale film megagalattico Tornatore qualche anno fa disse che stava lavorando), ha pagato addirittura Morricone per la colonna sonora, va pure a dire che è una chiavica?

Magari non c'ha capito niente, ma lo deve pompare a mille perché secondo me mira all'Oscar.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 23:21   #25
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Il mistero si infittisce.

Oltre cinque minuti di applausi e un'atmosfera densa di commozione al termine della prima mondiale di Baarìa, il film di Giuseppe Tornatore che ha aperto la mostra del cinema di Venezia. Lo stesso regista è apparso commosso e ha risposto agli applausi abbracciando la figlia Marianna per superare il momento di tensione. Subito dopo la fine del film, il ministro per i Beni Cultural, Sandro Bondi si è precipitato per complimentarsi con Tornatore e così hanno fatto molti altri, a cominciare dal vicepresidente Mediaset, Piersilvio Berlusconi. Calorosi applausi anche per i due protagonisti principali, i giovani Francesco Scianna e Margareth Madè.

Mercoledì 02 settembre 2009 23.38
http://unionesarda.ilsole24ore.com/Articoli/News/142685
tutti berluscones prezzolati sono sicuro

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
In che senso?
era commosso al pensiero di una scena del film
Old 03-09-2009, 23:24   #26
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
era commosso al pensiero di una scena del film
Ah ok perchè detta così poteva sembrare altro
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 23:26   #27
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
tutti berluscones prezzolati sono sicuro
Certo che ti vai proprio a cercare i flame, te, eh?
Old 04-09-2009, 01:14   #28
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da Scannabue² Guarda i messaggi
Ma secondo voi dopo che il berluska ha sborsato una barca di soldi per produrlo (ora ho capito a quale film megagalattico Tornatore qualche anno fa disse che stava lavorando), ha pagato addirittura Morricone per la colonna sonora, va pure a dire che è una chiavica?

Magari non c'ha capito niente, ma lo deve pompare a mille perché secondo me mira all'Oscar.
si ma capisci che è scorretto approfittare della propria posizione politica per promuovere il proprio film?
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 09:11   #29
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
da notare comunque che un altro giornale dica che è stato stroncato (occhio: "è stato stroncato", NON "l'ha stroncato il suo critico").
va bene la libertà di informazione, ma qui qualcuno racconta palle...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 16:58   #30
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Quote:
aiuta in cosa? mica l'ha prodotto con finanziamenti pubblici... mica ha pagato tornatore in nero...
http://www.asca.it/regioni-VENEZIA__...veneto-21.html

EPIC FAIL
Old 04-09-2009, 17:05   #31
Scannabue²

Quote:
Vabbè, anche se comunque per una produzione del genere 4 m.ni di € bastano si e no a pagare i cestini delle comparse
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 19:56   #32
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Quote:
Originariamente inviato da Scannabue² Guarda i messaggi
Vabbè, anche se comunque per una produzione del genere 4 m.ni di € bastano si e no a pagare i cestini delle comparse
16%
Old 04-09-2009, 20:30   #33
*MATRIX*
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
tutti promuovono le loro produzioni cinematografiche

De Laurentis lo fa sul sito ufficiale del napoli
Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen)
*MATRIX* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 20:44   #34
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
e dopo gli utili come si suddividono?
Old 04-09-2009, 21:47   #35
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Quote:
e dopo gli utili come si suddividono?
immagino che parte degli utili andranno alla regione sicilia (sennò gli avrebbero regalato 4 milioni di € che è ancora peggio) ma te avevi scritto

Quote:
mica l'ha prodotto con finanziamenti pubblici
quando invece è uscito fuori che è andata proprio così.
Old 04-09-2009, 22:58   #36
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
quando invece è uscito fuori che è andata proprio così.
non ne sarei così sicuro infatti per questo ti chiedevo

la regione potrebbe essere co-produttrice oppure finanziatrice in cambio di pubblicità, è ben diverso dal finanziamento pubblico fine a se stesso magari per i soliti motivi "artistici storici morali ecc..."
Old 05-09-2009, 00:10   #37
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Quote:
non ne sarei così sicuro infatti per questo ti chiedevo

la regione potrebbe essere co-produttrice oppure finanziatrice in cambio di pubblicità, è ben diverso dal finanziamento pubblico fine a se stesso magari per i soliti motivi "artistici storici morali ecc..."
mamma mia che mirror climbing

Cmq ricapitoliamo: Silvio fa un film, la regione sicilia (centrodx, amici suoi) decide che quello è un bel film da coprodurre e ci mette 4 milioni di € presi dalle tasche dei contribuenti, quando il film esce silvio lo pubblicizza ampiamente sfruttando la propria posizione da premier. In tutto questo non sappiamose la sicilia ha coprodotto solo per farsi pubblicità o anche per partecipare ai proventi.

Sono io o c'è qualcosa che non va?
Old 05-09-2009, 14:11   #38
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
mamma mia che mirror climbing

Cmq ricapitoliamo: Silvio fa un film, la regione sicilia (centrodx, amici suoi) decide che quello è un bel film da coprodurre e ci mette 4 milioni di € presi dalle tasche dei contribuenti, quando il film esce silvio lo pubblicizza ampiamente sfruttando la propria posizione da premier. In tutto questo non sappiamose la sicilia ha coprodotto solo per farsi pubblicità o anche per partecipare ai proventi.

Sono io o c'è qualcosa che non va?
sei te che semplifichi

un conto è un finanziamento a fondo perduto, che era quello a cui mi riferivo all'inizio

un conto è una partecipazione in cambio di un ritorno economico. se la sicilia compra spazi pubblicitari su mediaset non vi mettete a dire che mediaset riceve finanziamenti pubblici... almeno spero (oramai non mi sorprendo più di niente)
Old 05-09-2009, 16:35   #39
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Quote:
sei te che semplifichi

un conto è un finanziamento a fondo perduto, che era quello a cui mi riferivo all'inizio

un conto è una partecipazione in cambio di un ritorno economico. se la sicilia compra spazi pubblicitari su mediaset non vi mettete a dire che mediaset riceve finanziamenti pubblici... almeno spero (oramai non mi sorprendo più di niente)
te all'inizio hai scritto "prodotto"... in ambito cinematografico produrre significa finanziare per ottenere un ritorno economico.

In questo caso il film è stato co-prodotto da un privato, Berlusconi, e da un soggetto pubblico, la regione Sicilia.

Francamente il fatto che l'amministrazione siciliana, del pdl, investa soldi pubblici in un prodotto dello stesso capo del pdl mi sembra sospetto. Per una semplce questione di correttezza avrebbero dovuto evitare.
Old 06-09-2009, 22:22   #40
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

dov'è il cespuglio che rotola spinto dal vento?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian