|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
ah, in brianza stanno rifacendo praticamente da capo la statale 36 (arteria che consente a credo qualche decine di migliaia di persone di andare e tornare da milano).
se qualcuno vuole cominciare a dire che è costata troppo, si porti avanti... li non c'è manco la scusante del project financing; credo rimanga tutto sul gobbo alla PP.AA. |
|
|
|
|
|
#242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
Project financing? Devo pagarlo anch'io quando non lo faccio? Sono curioso..................... |
|
|
|
|
|
|
#243 |
|
Senior Member
|
A proposito, chi sapeva del preventivo della Norconsult-Nocon che prometteva di realizzare l'opera al costo di 400 milioni di € in 3 anni, con tanto di penale annessa?
http://archiviostorico.corriere.it/2...01082759.shtml |
|
|
|
|
|
#244 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
ho sentito che una cippa... in germania ci vado 5 o 6 volte all'anno sono stato in spagna Olanda danimarca francia svezia inghilterra scozia finlandia austria piu volte... da valencia in giu manco c'era l'autostrada , in Francia sono cmq piu care che da noi e per il discorso civiltà non sono da tirare in ballo le strade ma i frequentatori ... In austria le paghi ma fanno cagare in slovenia costa moltissimo la Germania non la ho tirata in ballo proprio perchè è un'altro mondo che fa storia a se e tra l'altro è anche gratis ma sono epiche le code che si formano su questi gioielli a 3 4 corsie dato che i tedeschi di spostarsi sulle strade statali non è che ne sentano la necessita una volta per fare Monaco Ingolstadt c'erano 18 km di cosa sull'autobahn ma io ci ho messo 1 ora e 10 prendendo la nazionale Se vuoi discutere magari l'inutilità di certe soluzioni quali quelle elencate mi sta bene ... ma non esagerare con le critiche Ultima modifica di apollo70 : 02-09-2009 alle 18:45. |
|
|
|
|
|
|
#245 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#246 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bolzano - Südtirol ....ma attualmente in Austria
|
Quote:
|
|
|
|
#247 | |
|
Member
|
Quote:
Cmq si..le autostrade spagnole sono molto care nei tratti a pagamento. E poi piene di curve e sali e scendi al nord...e non parliamo della segnaletica. Fare alcune galleria costava troppo...
|
|
|
|
#248 |
|
Member
|
Dave, lavori nel settore?
|
|
|
#249 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Ma almeno non sono delle mulattiere da fare ai 60 come l'autostrada genovese o la Bologna Firenze... e sono gratis. Guarda, l'autostrada spagnola gratuita è normalmente migliore di quella a pagamento italiana (e le autostrade gratuite sono veramente tante). Quella a pagamento spagnola è un tavolo da biliardo. Mi spiace dirlo, ma a parte rare eccezioni la viabilità italiana è rimasta agli anni 60...
|
|
|
|
#250 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
uh no, assolutamente: ho candidamente ammesso di non avere la minima idea di come quantificare (anche in termini di mero "tanto", "poco") i costi.
però, mi è capitata sottomano qualche scartoffia relativa alla bre.be.mi. si parla di 1600 milioni per 62 chilometri. che fa... 26 milioni a chilometro. di costi PREVISTI, non CONSUNTIVATI |
|
|
|
|
|
#251 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.