|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Stroud - Gloucs
|
Aiutino nuovo alimentatore
Salve a tutti...
Sono giunto alla conclusione che forse è ora di cambiare il mio ali,dato che non riesco a tenere acceso il pc per più di 5 minuti.... Inizialmente pensavo fosse un problema di temperature, ma monitorandole, e leggendo un po' in giro per forum, ho concluso che si tratta effettivamente dello scrauso-alimentatore andato a farsi benedire... Ora.... Leggendo qua e là, ho visto che si è parlato più volte del Corsair vx550. Ne deduco che sia un buon alimentatore... Considerate poi che il mio pc è un po' vecchiotto, e per questo, a breve, credo per natale, ho intenzione di cambiarlo... Quindi me ne servirebbe uno che comunque sia non sia già un pezzo d'antiquariato... La mia attuale configurazione (che vergogna Ma comunque vi ripeto, questo è un pc che presto cambierò. Ma ora, per necessità, il primo pezzo che ho bisogno di comprare è l'ali... Dite che può andare il vx550? O per stare tranquillo con la futura configurazione (che ancora non so) ho bisogno di maggior wattaggio?E gli amperaggi di questo sono ok? Scusate per i chilometri di parole!!!!
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Se non sai con precisione quale sarà il tuo futuro pc non è tanto saggio darti una risposta, in quanto chi lo sa quanto consumerà il pc di cui nemmeno tu stesso conosci i componenti e di conseguenza i consumi?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Si, in effetti ci avevo pensato che era una domanda un po' sciocca....
comunque ho fatto due conti, e temo che l'acquisto del nuovo pc lo dovrò rimandare anche a un bel po' dopo natale.... Tra regali vari, il viaggio d'anniversario dei miei, cellulare nuovo, e imminente acquisto di xbox.... Temo che mi dovrò accontentare ancora per un bel po' del mio muletto.... Quindi, cambiamo la domanda... Per la configurazione attuale penso vada più che bene,no?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
|
Si, in generale il VX550 penso potrà bastarti qualunque (singola) scheda video ci metterai.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
beh si basterebbe anche il "nostro" corsair vx450...
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ok,quindi penso che mi orienterò sul 550...
Un'ultima domanda: dato che la mia mb è vecchia, potrei incappare in rischi di incompatibilità di attacchi?
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
no,gli ali buoni sono compatibili con tutte le mobo
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:58.