Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2009, 22:16   #61
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Informati meglio...studi attuali rivelano che gli effetti sono devastanti, in più la possibilità di avere un cancro è 4 volte rispetto a chi fuma le sigarette normali.
Fortuna che un fumatore incallito fuma quotidianamente un pacchetto da 20 sigarette mentre un "cannato" incallito arriva a 5 spinelli... 5x4=20, pari e patta
Old 27-08-2009, 22:37   #62
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Quel che sembri non afferrare, è l'enorme differenza tra queste imposizioni rivolte a tutelare "gli innocenti" (cit.), e quelle (imho prevaricanti ed inutilmente illiberali) volte a difendere l'individuo da... se stesso (divieto assoluto di assumere marijuana, obbligo del casco e delle cinture, ecc..).
Facendo un esempio da quelli citati quindi secondo te un 14 enne ha le capacità per capire l'importanza di mettersi il casco?Io non credo affatto che a 14 anni si abbia chiaro il rischio derivante da colpi alla testa...
Con questo cosa voglio farti afferrare?
Voglio farti afferrare che l'individuo va difeso da se stesso perchè come insegna la storia gli umani possono commettere involontariamente degli errori.
Un esempio estremo?
Legalizziamo e facilitiamo la vendita di armi da fuoco automatiche,
teoricamente le si userebbe al poligono, quindi seguendo il tuo pensiero non ci sarebbe alcun problema se la gente andasse in giro armata no?
Invece come dimostra la storia il problema esiste per il semplice fatto che non siamo automi e che spesso facciamo degli errori, e in casi particolari come quello delle droghe e delle armi non è facile risolvere gli errori.
Quote:
Perchè posso sbronzarmi comodamente in casa, e non posso invece farmi una canna nella medesima situazione?
Figurarsi, legalizziamo la stanza del buco...che sarà mai...
Poi però questi signori del buco paghino un buttadentro che mentre sono strafatti non li faccia uscire dalla stanza...
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 22:48   #63
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Facendo un esempio da quelli citati quindi secondo te un 14 enne ha le capacità per capire l'importanza di mettersi il casco?Io non credo affatto che a 14 anni si abbia chiaro il rischio derivante da colpi alla testa...
Voglio farti afferrare che l'individuo va difeso da se stesso perchè come insegna la storia gli umani possono commettere involontariamente degli errori.
Un esempio estremo?
teoricamente le si userebbe al poligono, quindi seguendo il tuo pensiero non ci sarebbe alcun problema se la gente andasse in giro armata no?
Invece come dimostra la storia il problema esiste per il semplice fatto che non siamo automi e che spesso facciamo degli errori, e in casi particolari come quello delle droghe e delle armi non è facile risolvere gli errori.
Poi però questi signori del buco paghino un buttadentro che mentre sono strafatti non li faccia uscire dalla stanza...
Vietiamo ai 14enni l'uso dei ciclomotori visto che anche con la legge vigente in tanti non indossano il casco.Meglio prevenire che curare,no?
E voglio,ovviamente,vederti in piazza a manifestare contro l'alcool visto i danni che può portare...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 22:49   #64
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Un esempio estremo?
Sarà per questo che s'invoca una depenalizzazione seria (come quella di molti altri paesi) che preveda la possibilità di detenere cannabis solo per i maggiorenni (sulla falsariga delle leggi per gli alcolici) ?
Se poi un maggiorenne non interdetto (quindi nel pieno delle sue facoltà mentali secondo lo Stato) non è in grado di decidere per se allora ditelo...

Per il resto le armi in genere si limitano perché possono essere usate SUGLI ALTRI, mentre di norma chi compra la cannabis la usa su se stesso.

Ultima modifica di ConteZero : 27-08-2009 alle 22:51.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 22:56   #65
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Per il resto le armi in genere si limitano perché possono essere usate SUGLI ALTRI, mentre di norma chi compra la cannabis la usa su se stesso.
Grazie,comincio a dubitare del fatto che alcuni utenti,come scritto nel post sopra da MARCA,riescano distinguere le situazioni con la propria testa.Ci vorrà una normativa anche per questo?

Ultima modifica di ilguercio : 27-08-2009 alle 22:58.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 23:08   #66
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Grazie,comincio a dubitare del fatto che alcuni utenti,come scritto nel post sopra da MARCA,riescano distinguere le situazioni con la propria testa.Ci vorrà una normativa anche per questo?
MARCA ha usato questo stesso controargomento altre volte, in contesti simili e facendo sempre lo stesso "errore" (che gli è sempre stato fatto notare).
E'più facile che ci sia una sorta di "dolo" nell'usare un argomento con una falla logica che però fa molta "scena".
Old 27-08-2009, 23:18   #67
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da >[ROMA]< Guarda i messaggi
in pratica anche le sigarette di tabacco sono nocive da qualsivoglia punto di vista
io vorrei capire soprattutto la differenza fra' una cannabis e uno stato alticcio provocato da
alcoolici, qual' e' la peggiore ?
Fai una semplice prova: vai allo stadio e trovi il classico gruppo di ultras coglioni attaccabrighe, secondo te hanno bevuto alcool o hanno fumato cannabis?
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 23:22   #68
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Tensai Guarda i messaggi
Fai una semplice prova: vai allo stadio e trovi il classico gruppo di ultras coglioni attaccabrighe, secondo te hanno bevuto alcool o hanno fumato cannabis?
E cosa vuoi che ti dicano ?
"Meglio alticci che TTTROCATI".
Old 27-08-2009, 23:59   #69
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Non condivido, anche un bimbo di 6 anni capisce che fra uno con la testa intera e uno con la testa sfracellata campa di più il primo.
In questi casi credo che qualche foto di incidenti e feriti veri possono essere d'aiuto all'insegnamento del codice della strada.
Metodo Aiazzone: provare... per credere!
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 08:18   #70
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da SaettaC Guarda i messaggi
Quoto.
Aggiungiamo anche che il calore da sigaretta/canna/pipa, etc, che viene trasmesso durante una fumata, è uno stimolo cangerogeno che provoca tumori nel cavo orale.
E questo sia che gli mettete tabacco, cannabis, rosmarino, o biglietti da 100€...
Domanda vera
Ma perche' il calore da fumo sarebbe cancerogeno per il cavo orale mentre la minestrina no?
Old 28-08-2009, 09:39   #71
Giullo
Senior Member

L'Avatar di Giullo

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Domanda vera
Ma perche' il calore da fumo sarebbe cancerogeno per il cavo orale mentre la minestrina no?
penso per le temperature raggiunte ...nn vorrei dire una fesseria ma il fumo penso raggiunga temperature MOLTO più alte

@marca: posso sapere la tua dieta ed il tuo stile di vita? sai non voglio mica pagare IO per delle possibili cagate che fai tu ... tipo livello colesterolo? fai attività fisica? e se poi ti spacchi una gamba, perchè devo pagare io per le tue cure ospedaliere ... e così via ...
Frieza#916 @ SC2 ||| Giullo @ Steam
Giullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 09:51   #72
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Informati meglio...studi attuali rivelano che gli effetti sono devastanti, in più la possibilità di avere un cancro è 4 volte rispetto a chi fuma le sigarette normali.
questo studio l'hai trovato nelle patatine?
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 09:55   #73
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Sinceramente, non credo proprio sia compito dello Stato proteggere il 14enne da se stesso.
La società non ricava nessun vantaggio dall'evitare che un imprudente paghi, in proprio, il prezzo della propria imprudenza, anzi.
Dovrebbe limitarsi, imho, ad evitare che l'imprudente di cui sopra non danneggi altre persone.
Se stabiliamo che i 14enni alla guida di uno scooter sono "pericolosi" per la collettività, vietiamogli di guidarlo; ma per quanto riguarda il casco, fatti loro (ci pensi la mamma, se crede, ad obbligarli a metterselo).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 09:56   #74
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Domanda vera
Credo che la causa non sia il calore da fumo, ma principalmente i prodotti della sua combustione, che nel mondo reale (visto che la combustione perfetta non esiste) fanno male in ogni caso.
Old 01-09-2009, 10:50   #75
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Portogallo, depenalizzazione della droga: i risultati positivi delle scelte di Lisbona

A distanza di otto anni il Portogallo raccoglie i frutti delle sue scelte in materia di lotta alla droga. Il paese ha depenalizzato l’uso personale e il possesso di stupefacenti nel 2001, eroina e cocaina comprese. L’opinione pubblica di tutto il mondo si era indignata davanti a una scelta legislativa così estrema.

Dati alla mano la politica di Lisbona sembra avere portato a risultati eccellenti nella lotta alla droga, perché il parlamento ha decriminalizzato e non legalizzato gli stupefacenti.

Chi viene trovato in possesso deve presentarsi di fronte alla cosiddetta “Commissione di dissuasione”, composta da due medici, tre esperti e un legale. I tossicodipendenti vengono portati in centri specializzati nel recupero dei soggetti a rischio, mentre gli utilizzatori occasionali sono costretti a pagare delle multe.

Ciò che temevano gli oppositori della nuova politica era proprio il turismo dello sballo, quello alimentato dagli avventori di droghe di tutta Europa che si sarebbero riversati nel paese.

Secondo un’indagine condotta dal Cato Institute «non si è verificato nessuno degli scenari nefasti prospettati all’inizio, ma la situazione nel paese è migliorata». Il numero degli eroinomani è drasticamente sceso dopo la depenalizzazione degli stupefacenti, dal 45% al 17 %, mentre sono aumentati i soggetti che si sottopongono a terapie di riabilitazione: nel 1990 erano solo 6 mila, nel 2008 sono saliti a 24 mila.

http://www.blitzquotidiano.it/politi...lisbona-91188/

Ultima modifica di Marco! : 01-09-2009 alle 10:54.
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian