|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#62 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
Con questo cosa voglio farti afferrare? Voglio farti afferrare che l'individuo va difeso da se stesso perchè come insegna la storia gli umani possono commettere involontariamente degli errori. Un esempio estremo? Legalizziamo e facilitiamo la vendita di armi da fuoco automatiche, teoricamente le si userebbe al poligono, quindi seguendo il tuo pensiero non ci sarebbe alcun problema se la gente andasse in giro armata no? Invece come dimostra la storia il problema esiste per il semplice fatto che non siamo automi e che spesso facciamo degli errori, e in casi particolari come quello delle droghe e delle armi non è facile risolvere gli errori. Quote:
Poi però questi signori del buco paghino un buttadentro che mentre sono strafatti non li faccia uscire dalla stanza... |
||
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
E voglio,ovviamente,vederti in piazza a manifestare contro l'alcool visto i danni che può portare... |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se poi un maggiorenne non interdetto (quindi nel pieno delle sue facoltà mentali secondo lo Stato) non è in grado di decidere per se allora ditelo... Per il resto le armi in genere si limitano perché possono essere usate SUGLI ALTRI, mentre di norma chi compra la cannabis la usa su se stesso.
Ultima modifica di ConteZero : 27-08-2009 alle 22:51. |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Ultima modifica di ilguercio : 27-08-2009 alle 22:58. |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E'più facile che ci sia una sorta di "dolo" nell'usare un argomento con una falla logica che però fa molta "scena".
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Meglio alticci che TTTROCATI".
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
In questi casi credo che qualche foto di incidenti e feriti veri possono essere d'aiuto all'insegnamento del codice della strada. Metodo Aiazzone: provare... per credere! |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Ma perche' il calore da fumo sarebbe cancerogeno per il cavo orale mentre la minestrina no?
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
@marca: posso sapere la tua dieta ed il tuo stile di vita? sai non voglio mica pagare IO per delle possibili cagate che fai tu ... tipo livello colesterolo? fai attività fisica? e se poi ti spacchi una gamba, perchè devo pagare io per le tue cure ospedaliere ... e così via ...
Le mie app per iphone: Wow Minis Match Tracker ||| Wow Minis Hit Calculator (in review Frieza#916 @ SC2 ||| Giullo @ Steam |
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
La società non ricava nessun vantaggio dall'evitare che un imprudente paghi, in proprio, il prezzo della propria imprudenza, anzi. Dovrebbe limitarsi, imho, ad evitare che l'imprudente di cui sopra non danneggi altre persone. Se stabiliamo che i 14enni alla guida di uno scooter sono "pericolosi" per la collettività, vietiamogli di guidarlo; ma per quanto riguarda il casco, fatti loro (ci pensi la mamma, se crede, ad obbligarli a metterselo).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Credo che la causa non sia il calore da fumo, ma principalmente i prodotti della sua combustione, che nel mondo reale (visto che la combustione perfetta non esiste) fanno male in ogni caso.
|
|
|
|
#75 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Portogallo, depenalizzazione della droga: i risultati positivi delle scelte di Lisbona
A distanza di otto anni il Portogallo raccoglie i frutti delle sue scelte in materia di lotta alla droga. Il paese ha depenalizzato l’uso personale e il possesso di stupefacenti nel 2001, eroina e cocaina comprese. L’opinione pubblica di tutto il mondo si era indignata davanti a una scelta legislativa così estrema. Dati alla mano la politica di Lisbona sembra avere portato a risultati eccellenti nella lotta alla droga, perché il parlamento ha decriminalizzato e non legalizzato gli stupefacenti. Chi viene trovato in possesso deve presentarsi di fronte alla cosiddetta “Commissione di dissuasione”, composta da due medici, tre esperti e un legale. I tossicodipendenti vengono portati in centri specializzati nel recupero dei soggetti a rischio, mentre gli utilizzatori occasionali sono costretti a pagare delle multe. Ciò che temevano gli oppositori della nuova politica era proprio il turismo dello sballo, quello alimentato dagli avventori di droghe di tutta Europa che si sarebbero riversati nel paese. Secondo un’indagine condotta dal Cato Institute «non si è verificato nessuno degli scenari nefasti prospettati all’inizio, ma la situazione nel paese è migliorata». Il numero degli eroinomani è drasticamente sceso dopo la depenalizzazione degli stupefacenti, dal 45% al 17 %, mentre sono aumentati i soggetti che si sottopongono a terapie di riabilitazione: nel 1990 erano solo 6 mila, nel 2008 sono saliti a 24 mila. http://www.blitzquotidiano.it/politi...lisbona-91188/ Ultima modifica di Marco! : 01-09-2009 alle 10:54. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.