Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2009, 10:51   #201
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
quanto guadagnerei in termini di prestazioni? Ovvero, la stessa potenza che esprimo per andare a 26 all'ora sulla mia bicicletta, spannometricamente a quanto mi farebbe andare su una buona bici da corsa? Così, giusto per capire quanto influisce il mezzo quando vedo dei signori di sessant'anni sverniciarmi a cavallo delle loro bici in carbonio.
D
Hai provato a montare dei pneumatici SLICK performanti come i Schwalbe Koyak in misura 26x1.35?
http://www.schwalbe.com/it/it/produk...ID_Produkt=221

Almeno in pianura, il gap con la bici da corsa si riduce enormemente.

Aggiungici anche dei pedali a sgancio rapido (che ti permettono di utilizzare più muscolatura delle gambe) e il gap si riduce ancora!!!
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 14:34   #202
valis.
Senior Member

L'Avatar di valis.

Iscritto dal: May 2007

questa è la mia vecchia viner

qui immagine ingrandita
http://img200.imageshack.us/img200/8885/84825666.jpg
vale la pena sistemarla?
sono da cambiare pneumatici e camere e se possibile vorrei portare i comandi del cambio (exage 300 ex) al manubrio

Ultima modifica di valis. : 26-08-2009 alle 16:46.
valis. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 14:36   #203
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Enel Guarda i messaggi
Hai provato a montare dei pneumatici SLICK performanti come i Schwalbe Koyak in misura 26x1.35?
http://www.schwalbe.com/it/it/produk...ID_Produkt=221

Almeno in pianura, il gap con la bici da corsa si riduce enormemente.

Aggiungici anche dei pedali a sgancio rapido (che ti permettono di utilizzare più muscolatura delle gambe) e il gap si riduce ancora!!!
una delle prime cose che ho fatto, una volta capito che l'avrei usata più su asfalto che altro, è stato smontare i tassellati originali e montare dei semislick da 1.5 ( che comunque mi permettono di fare un po' di leggero fuoristrada a differenza degli slick completi ) e la differenza l'ho comunque sentita subito, tuttavia non è la prestazione in se che cerco, nel senso che di metterci 3 ore anzichè 3 ore e mezza a fare un percorso piuttosto che di riuscire a fare 100 km anzichè 80 km nello stesso tempo francamente poco mi interessa. Attualmente mi diverto semplicemente ad usare la bici ( vedo dei bei panorami, faccio un po' di attività fisica, ascolto un po' di musica e mi rilasso ) e nel contempo cerco di migliorare un po' la mia forma fisica percui la prestazione pura è l'ultimo dei miei problemi.
Solamente non avendo mai provato una bici da corsa e non conoscendo nessuno che ce l'abbia e me la faccia provare ero curioso di sapere in quale modo si traducano i 1000 euro di differenza che ci sono tra il mio cancello e una bici da corsa un filo decente, per questo chiedevo se qualcuno che fosse un po' pratico fosse in grado di quantificare la mia richiesta.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 26-08-2009 alle 14:41.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 08:23   #204
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Solamente non avendo mai provato una bici da corsa e non conoscendo nessuno che ce l'abbia e me la faccia provare ero curioso di sapere in quale modo si traducano i 1000 euro di differenza che ci sono tra il mio cancello e una bici da corsa un filo decente, per questo chiedevo se qualcuno che fosse un po' pratico fosse in grado di quantificare la mia richiesta.
Guarda io ti posso dire che una volta facemmo una uscita con 2 amici, io ero con la mia mtb da battaglia e gomme con tassello medio, loro due erano con la loro bici stradale "normale" (dunque niente di che, giusto un telaietto discreto): la differenza è abissale. Quando siamo tornati, io ero completamente distrutto (avevamo fatto un 60km su strada), loro sembrava erano usciti a farsi una passeggiatina. Ho poi provato a girare con la bici di sto mio amico, una cosa mostruosa la bici cammina da sola (rispetto ovviamente alla mtb) e ciò ovviamente ti permette di spingerti ben oltre le distanze che ora copri.

Ora, il punto è questo: se devi fare 100% strada io non avrei dubbi, però tieni conto che se ad esempio ti serve di andare a fare un servizio in bici (cosa che io faccio praticamente quotidianamente) scordati pure la "comodità" della mtb, specialmente se hai i pedali a sgancio e giri in città con le strade di merda che ci troviamo.
Old 27-08-2009, 13:18   #205
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
Tutto vero.
Ed in particolar modo il fatto che le ruote sottili lisce e rigide (e gonfiate a 7-8 atm), la posizione inclinata in avanti (aerodinamica), i rapporti ravvicinati, sono tutti aspetti che consentono di sviluppare molta più velocità in pianura rispetto ad una mtb. Per il peso invece dipende dai modelli, dato che esistono delle mountain bike da gara ben sotto i 9 kg. Bellissime!!

Per Momo-racing: esistono anche delle bici da corsa "cancello" da 700 euro circa... quindi diciamo che una bici da strada non costa affatto 1000 euro in più di una mtb!
Una mtb media costa circa 1000-1100 euro, una bici da corsa media costa 1500-1600 euro. Ma se la mtb la vuoi bi ammortizzata (sempre restando nell'ambito del cross country ovviamente) sali anche qui a 1500 o più euro.

Se tu hai una mtb semplice da 300 euro otterresti degli enormi vantaggi su strada comunque anche con una bici da corsa da 600-700 euro, non per questo devi pensare di prendere una bici da corsa da 1500 euro minimo.
si si più o meno son tutte cose che già conosco. Non ho nemmeno intenzione di cambiare bici, per ora va benissimo la mia da 150 euro, anche se ciò spesso mi fa rinunciare a tracciati particolarmente lunghi ( sul sito stesso la descrivono come "ideale per brevi uscite" ) preferisco farmici su il fisico e il fiato per almeno un anno e poi si vedrà. La mia era una semplice curiosità: volevo sapere semplicemente, considerando che con questa riesco a fare 50 km a 25 all'ora di media, se c'era modo di quantificare, facendo riferimento a tali numeri, a quanto andrei con una bici da corsa, proprio per la differente impostazione della bici stessa ( meno peso, differenti copertoni, ruote da 28, differenti cambi, ecc...ecc... )

L'esempio delle due bici l'avevo preso confrontando la mia bici, che ne costa 120, contro una bici da corsa "discreta" da 1000 euro, senza voler andare a prendere quelle da 5000 full carbon da competizione ne quelle da 600 euro tutte in alluminio ma era puramente indicativo. Anzi tu stesso dici che con una bici da corsa anche da 700 euro otterrei degli enormi vantaggi su strada, mi piacerebbe avere un idea anche spannometrica di tali vantaggi, da qualcuno che magari abbia provato a passare dalle MTb alle BDC, in termini di cifre ( anche che non siano precise ma quantomeno indicative ). Per esempio quando parli dei 45 all'ora costanti con una BDC sono convinto che non sarei assolutamente in grado di tenerli alla mia attuale condizione, a meno che queste biciclette non facciano veramente dei miracoli. Poi per le discese, francamente sono uno che gli piace andare in sicurezza, quindi le passerei attaccato al freno. L'altro giorno ho fatto una discesa con la mia, toccati i 50 all'ora cominciava a vibrare tipo fiat panda in autostrada, e considerando che ho anche i freni piuttosto blandi cercavo di evitare in tutti i modi di prendere velocità
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 27-08-2009 alle 13:23.
Old 27-08-2009, 19:49   #206
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Allora ragazzi,oggi sono sceso in bici per una scampagnata.
Volevo vedere un pò come stavo messo e devo dire che non ricordavo che la bici fosse cosi impegnativa
Ho fatto un percorso A-B-A.Partenza da casa a 240 m s.l.m.,arrivo in zona mare e ritorno a casa in circa 1h e 25 minuti.Di chilometri ne ho fatti circa 32,non sono molti ma ho una mtb Atala rimessa a nuovo con gomme tassellate e sellino alquanto scomodo
Il ritorno è stato una sofferenza
All'andata,in pianura,ho toccato i 40-42 km orari(m'ha beccato un amico in moto e gli ho chiesto l'informazione ).
Che ne dite?
Se avete domande o suggerimenti fatevi avanti,cosi ci scambiamo un pò di info
Ripeto una domanda fatta qualche post sopra:dove posso trovare un tachimetro/contachilometri a pochi euri per monitorare i miei giretti?
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 20:11   #207
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Ripeto una domanda fatta qualche post sopra:dove posso trovare un tachimetro/contachilometri a pochi euri per monitorare i miei giretti?
se ti fidi a comprare su ebay e ti va di aspettare due settimane cercali sui siti di hongkong, il mio l'ho pagato 2 euro inclusa spedizione ed è meglio di quelli che vendono al decathlon a 10 volte tanto.
Old 27-08-2009, 20:39   #208
ilguercio
Bannato

Quote:
se ti fidi a comprare su ebay e ti va di aspettare due settimane cercali sui siti di hongkong, il mio l'ho pagato 2 euro inclusa spedizione ed è meglio di quelli che vendono al decathlon a 10 volte tanto.
Mò chiedo a un amico,mi manderesti il link in mp?
Sono molto pigro oggi
Ragazzi,cosa mi consigliate da bere durante le mie traversate?
Old 28-08-2009, 13:55   #209
ilguercio
Bannato

Quote:
Facciamo "discesa" o "falsopiano in discesa" visto che partendo da 240 arrivi a 0 mslm
Pianura...
Se scendo da 240 a 0 non significa che non abbia trovato tratti in pianura
Old 28-08-2009, 14:02   #210
ilguercio
Bannato

Quote:
Beh, o siete forti voi o sono una pippa io allora. In mtb a 42 all'ora in pianura completamente a 0 come allenamento vuol dire che sei molto portato per questo sport.
Boh non lo so,avevo st'amico in scooter accanto a me e mentre ero a sparare forte gli chiedo la velocità e lui mi fa:"un pelo più di 40".
Poi magari era leggera discesa,ma non mi sembrava,quando c'è pendenza me ne accorgo anche se è bassa.Poi boh,è sempre una misura spannometrica.
Che mi dici del resto dell'uscita?
Old 28-08-2009, 14:31   #211
ilguercio
Bannato

Quote:
Circa 22 di media, velocità adatta ad un principiante.
Vedrai che con il tempo migliorerai nettamente, ma solo a patto che ti ci dedichi davvero. La bicicletta è uno sport particolare, all'inizio più ti alleni e più grandi miglioramenti fai, facendo diventare meno faticose e più gratificanti le uscite. viceversa se molli o non hai costanza sentirai sempre tanta fatica dopo i giri, che ti faranno scoraggiare.
soprattutto non badare a quelli che vanno più forte di te, ne incontrerai sempre, anche quando sarai super allenato.
Mi sa che me la pedalo sempre da solocosì non prendo cattivi esempi.
Hai qualche consiglio in generale,che ne so...che tipo di percorsi prediligere,come suddividere l'andata e il ritorno,cosa bere ed eventualmente cosa mangiare durante l'uscita...
Old 28-08-2009, 14:43   #212
ilguercio
Bannato

Quote:
Fino a 2 ore di uscita non mangiare niente. Devi aver fatto merenda o mangiato comunque 1 h prima di uscire. Se sei proprio a stomaco vuoto e sai che devi uscire mangia pane e marmellata e una banana 1-2 h prima di uscire.

Per giri più lunghi di 2 ore dopo 1h mangia uno o 2 biscotti non grassi (tipo gran cereale), oppure mezaz banana, oppure frutta disidratata (albicocche, fichi). Alimentati così ogni 40 minuti.

Bere: tanto e prima di sentire la sete. Ma devi bere a piccoli sorsi e frequentemente.
Ora che c'è caldo puoi fare anche i sali. Prendi i barattoli di polvere con dosatore (tipo Enervit) ma usa metà dose di quella che ti consigliano, dato che ti fanno fare delle soluzioni isotoniche, ma sono troppo concentrate, meglio andare sull'ipotonico, perché altrimenti il sale stesso che introduci consuma l'acqua che immetti.

Bevi almeno una borraccia ogni 40-50 minuti.
Ottimo,consigli davvero utili
Old 28-08-2009, 14:43   #213
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
Fino a 2 ore di uscita non mangiare niente. Devi aver fatto merenda o mangiato comunque 1 h prima di uscire. Se sei proprio a stomaco vuoto e sai che devi uscire mangia pane e marmellata e una banana 1-2 h prima di uscire.

Per giri più lunghi di 2 ore dopo 1h mangia uno o 2 biscotti non grassi (tipo gran cereale), oppure mezaz banana, oppure frutta disidratata (albicocche, fichi). Alimentati così ogni 40 minuti.

Bere: tanto e prima di sentire la sete. Ma devi bere a piccoli sorsi e frequentemente.
Ora che c'è caldo puoi fare anche i sali. Prendi i barattoli di polvere con dosatore (tipo Enervit) ma usa metà dose di quella che ti consigliano, dato che ti fanno fare delle soluzioni isotoniche, ma sono troppo concentrate, meglio andare sull'ipotonico, perché altrimenti il sale stesso che introduci consuma l'acqua che immetti.

Bevi almeno una borraccia ogni 40-50 minut
i.

ora son fermo causa studio, però quando vado in bici.. hai voglia a trovare dove riempirle
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 14:49   #214
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da manurosso87 Guarda i messaggi
ora son fermo causa studio, però quando vado in bici.. hai voglia a trovare dove riempirle
Altrimenti come si fa per mantenerla fresca l'acqua?
Old 28-08-2009, 14:52   #215
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Altrimenti come si fa per mantenerla fresca l'acqua?

viaggio con l'ammiraglia col frigobar, ovviamente.

oppure esistono borracce termiche, però non so come funzionino
Old 28-08-2009, 14:55   #216
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Penso siano come dei mini thermos...
Old 28-08-2009, 14:57   #217
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Penso siano come dei mini thermos...
-_-

intendevo quanto funzionino..
Old 28-08-2009, 15:00   #218
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
Originariamente inviato da manurosso87 Guarda i messaggi
-_-

intendevo quanto funzionino..
sorry avevo inteso male
Old 28-08-2009, 15:00   #219
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
basta portarsi via 2 borracce, una da frigo, l'altra con cubetti di ghiaccio.
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 15:02   #220
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Quote:
Originariamente inviato da Enel Guarda i messaggi
basta portarsi via 2 borracce, una da frigo, l'altra con cubetti di ghiaccio.
e se ci si sbaglia.. cagotto in mezzo ai campi!
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian