|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Quote:
http://www.schwalbe.com/it/it/produk...ID_Produkt=221 Almeno in pianura, il gap con la bici da corsa si riduce enormemente. Aggiungici anche dei pedali a sgancio rapido (che ti permettono di utilizzare più muscolatura delle gambe) e il gap si riduce ancora!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#202 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
![]() questa è la mia vecchia viner qui immagine ingrandita http://img200.imageshack.us/img200/8885/84825666.jpg vale la pena sistemarla? sono da cambiare pneumatici e camere e se possibile vorrei portare i comandi del cambio (exage 300 ex) al manubrio
Solo quando l'ultimo fiume sarà prosciugato, quando l'ultimo albero sarà abbattuto, quando l'ultimo animale sarà ucciso, solo allora capirete che il denaro non si mangia Ultima modifica di valis. : 26-08-2009 alle 16:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#203 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Solamente non avendo mai provato una bici da corsa e non conoscendo nessuno che ce l'abbia e me la faccia provare ero curioso di sapere in quale modo si traducano i 1000 euro di differenza che ci sono tra il mio cancello e una bici da corsa un filo decente, per questo chiedevo se qualcuno che fosse un po' pratico fosse in grado di quantificare la mia richiesta.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla Ultima modifica di momo-racing : 26-08-2009 alle 14:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#204 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() Ora, il punto è questo: se devi fare 100% strada io non avrei dubbi, però tieni conto che se ad esempio ti serve di andare a fare un servizio in bici (cosa che io faccio praticamente quotidianamente) scordati pure la "comodità" della mtb, specialmente se hai i pedali a sgancio e giri in città con le strade di merda che ci troviamo.
![]() |
![]() |
#205 | |
Senior Member
|
Quote:
L'esempio delle due bici l'avevo preso confrontando la mia bici, che ne costa 120, contro una bici da corsa "discreta" da 1000 euro, senza voler andare a prendere quelle da 5000 full carbon da competizione ne quelle da 600 euro tutte in alluminio ma era puramente indicativo. Anzi tu stesso dici che con una bici da corsa anche da 700 euro otterrei degli enormi vantaggi su strada, mi piacerebbe avere un idea anche spannometrica di tali vantaggi, da qualcuno che magari abbia provato a passare dalle MTb alle BDC, in termini di cifre ( anche che non siano precise ma quantomeno indicative ). Per esempio quando parli dei 45 all'ora costanti con una BDC sono convinto che non sarei assolutamente in grado di tenerli alla mia attuale condizione, a meno che queste biciclette non facciano veramente dei miracoli. Poi per le discese, francamente sono uno che gli piace andare in sicurezza, quindi le passerei attaccato al freno. L'altro giorno ho fatto una discesa con la mia, toccati i 50 all'ora cominciava a vibrare tipo fiat panda in autostrada, e considerando che ho anche i freni piuttosto blandi cercavo di evitare in tutti i modi di prendere velocità ![]() ![]()
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla Ultima modifica di momo-racing : 27-08-2009 alle 13:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#206 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Allora ragazzi,oggi sono sceso in bici per una scampagnata.
Volevo vedere un pò come stavo messo e devo dire che non ricordavo che la bici fosse cosi impegnativa ![]() Ho fatto un percorso A-B-A.Partenza da casa a 240 m s.l.m.,arrivo in zona mare e ritorno a casa in circa 1h e 25 minuti.Di chilometri ne ho fatti circa 32,non sono molti ma ho una mtb Atala rimessa a nuovo con gomme tassellate e sellino alquanto scomodo ![]() Il ritorno è stato una sofferenza ![]() All'andata,in pianura,ho toccato i 40-42 km orari(m'ha beccato un amico in moto e gli ho chiesto l'informazione ![]() Che ne dite? Se avete domande o suggerimenti fatevi avanti,cosi ci scambiamo un pò di info ![]() Ripeto una domanda fatta qualche post sopra:dove posso trovare un tachimetro/contachilometri a pochi euri per monitorare i miei giretti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#207 |
Senior Member
|
se ti fidi a comprare su ebay e ti va di aspettare due settimane cercali sui siti di hongkong, il mio l'ho pagato 2 euro inclusa spedizione ed è meglio di quelli che vendono al decathlon a 10 volte tanto.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
![]() |
![]() |
![]() |
#208 | |
Bannato
|
Quote:
Sono molto pigro oggi ![]() Ragazzi,cosa mi consigliate da bere durante le mie traversate? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#209 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#210 | |
Bannato
|
Quote:
Poi magari era leggera discesa,ma non mi sembrava,quando c'è pendenza me ne accorgo anche se è bassa.Poi boh,è sempre una misura spannometrica. Che mi dici del resto dell'uscita? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#211 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Hai qualche consiglio in generale,che ne so...che tipo di percorsi prediligere,come suddividere l'andata e il ritorno,cosa bere ed eventualmente cosa mangiare durante l'uscita... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#212 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#213 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
Quote:
ora son fermo causa studio, però quando vado in bici.. hai voglia a trovare dove riempirle ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#214 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#215 |
Senior Member
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#216 |
Senior Member
|
Penso siano come dei mini thermos...
![]() |
#217 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#218 |
Senior Member
|
sorry avevo inteso male
![]()
![]() |
#219 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
basta portarsi via 2 borracce, una da frigo, l'altra con cubetti di ghiaccio.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#220 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.