|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
Il fumo passivo non è contagioso?!? ![]() Mettersi alla guida quando si è fumato e quindi quando le attività psicofisiche sono più scarse non è un pericolo per gli altri utenti della strada? Ah, già è risaputo che la marjiuna non rilassa... Di questo parlo, o credi che tutti i fumatori di erba resteranno chiusi in casa fino a che l'effetto non svanisca?!?! |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Pescara e dintorni
|
Quote:
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
E, per quanto riguarda il fumo passivo, va benissimo bandirlo dai locali pubblici. Quel che sembri non afferrare, è l'enorme differenza tra queste imposizioni rivolte a tutelare "gli innocenti" (cit.), e quelle (imho prevaricanti ed inutilmente illiberali) volte a difendere l'individuo da... se stesso (divieto assoluto di assumere marijuana, obbligo del casco e delle cinture, ecc..). Perchè posso sbronzarmi comodamente in casa, e non posso invece farmi una canna nella medesima situazione?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 27-08-2009 alle 18:33. |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Anche l'effetto dell'alcool è lo sballo, e non mi pare che la libera vendita ci abbia reso un paese di alcolisti.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
basta farsi un the, o usare un nebulizzatore.
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
ma tu l'hai fatto, vero?
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Torniamo in topic per un altra volta.
Qualcuno ha la lista dei paesi in cui la cannabis è stata depenalizzata ?
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
http://en.wikipedia.org/wiki/Legalit...bis_by_country
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
Non so se tu hai mai fumato cannabis ma io l'ho fatto proprio ieri sera ed ero tutto fuorché sballato: a me la cannabis dà un effetto sedativo ed analgesico, totalmente diverso dall'alcool, ad esempio. Quindi: primo! Dire che le droghe fanno male è un'informazione sterile, perché non si distinguono le varie droghe, i dosaggi e la sensibilità personale a certe sostanze. C'è gente che dopo tre birre collassa, altre che fumano 30 sigarette al giorno per 40 anni e il tumore ai polmoni se lo becca la moglie, altri che fumano uno spinello a settimana e corrono i 100 metri in 10 secondi. Se si vuole fare informazione allora facciamo un bello studio comparativo con le varie "droghe" da una parte e dall'altra alcool, tabacco, carni rosse, e tutti i cibi che i medici ci consigliano di moderare... Mi sembra che ammazza di più il colesterolo che non lo spinello. Con questo non voglio dire che l'uno è meglio dell'altro, ma che il pericolo dovuto all'eccesso sta da ambo le parti. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#52 |
|
Member
|
Se lo sapesse William Gibson che fai di questi errori ti toglierebbe il nick...
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
invece qui si parla di regolarizzare come si fa con l'alcol. Un limite quando si guida, un'età minima e le altre regole che valgono con gli alcolici. Se ti becco fumato in macchina ti multo e ti cazzio, se ti becco fumando da minorenne ti multo e ti cazzio e così via...non mi pare che qualcuno si lamenti dei 14enni alcolizzati, com'è che se fumano uno spinello invece tutti a lamentarsi? c'è gente che prende medicine normalissime e poi si mettono a guidare, pensate che non sia pericoloso perchè quelle si chiamano medicine anzichè droghe? dovevate vedermi dopo che mi hanno tolto il dente del giudizio, altro che guidare, non riuscivo ad alzarmi dal letto ![]() e basta con questo elenco di cause di tumori e altro, perchè non fate un elenco dei danni che può causare l'alcol o la sigaretta? o la caffeina? l'aulin girava da anni, scoprono che può causare il cancro e la gente lo prende ancora, ti vedono fumando una canna e ti sparano addosso... mi fanno ridere anche le robe del tipo può causare "inserisci malattia a caso" SE PREDISPOSTO. Ah si fico, se predisposto, cioè ti puoi ammalare oppure no indipendentemente da quello che ti fai... davvero leggo le stesse scuse e favole da anni ormai spesso da gente che non ha mai fatto un tiro di spinello e si basa su quello che qualcun'altro dice "è buono" o "è cattivo"
|
|
|
|
#55 |
|
Member
|
Se questo non è essere daccordo al 100%...
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
PS: Rispondendo a qualcuno sopra... io ho inalato spesso fumo passivo, ma non l'ho mai "passato" a nessuno, segno che probabilmente il fumo fa male/è molesto, ma di certo non è contagioso.
|
|
|
|
#58 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Informati meglio...studi attuali rivelano che gli effetti sono devastanti, in più la possibilità di avere un cancro è 4 volte rispetto a chi fuma le sigarette normali.
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
fonte?
|
|
|
#60 | |
|
Bannato
|
Quote:
Anche gli effetti dell'alcool sono devastanti se se ne assume in grandi quantità e per un lungo periodo di tempo. Oh,puoi sempre smentirmi facendoti 3 bottiglie di assenzio e andando in pista a guidare una F1 se proprio ci tieni... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.

ma tu l'hai fatto, vero?