Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2009, 11:45   #41
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da plutus Guarda i messaggi
non solo l'abbigliamento, avanzo sempre una birra
OT
mabbaff

t'ho inseguito per un mese
ti sei sistematicamente negato

se ricapito a Paris ti braccherò inesorabilmente
/OT
Old 27-08-2009, 11:47   #42
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Ehi Fabio ma ti è mai venuto in mente che qualcuno non basa la sua autostima su quello che pensano gli altri?
No dico perchè di solito capita dopo che hai finito le medie.
Old 27-08-2009, 11:48   #43
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
ti sei sistematicamente negato
carnalmente sicuramente si, ma birramente parlando...
Old 27-08-2009, 11:53   #44
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da jointrasher Guarda i messaggi
ok...in conflitto con lo studio o il lavoro di chi fa questa vita...che problema causa a te???
se uno fa sempre le cinque del mattino e al lavoro non è produttivo lo licenziano....a LUI...non a te
se uno fa sempre le cinque del mattino e non produce a scuola...perde anni e soldi..LUI....non te

per quanto riguarda l'istruzione dipende dalle facoltà...anche qui in italia ci sono facoltà da cui escono perfetti ignoranti con in mano una laurea...
Boh, quoto......premesso che non ci credo proprio che tutti, costantemente, vadano a dormire alle 5 (probabilmente è uno stile di vita adottato più spesso gli universitari, che sono molti a Barcellona/Madrid così come anche da noi ci sono serate erasmus/universitarie in settimana dove si tira fino a tardi), anche a me è capitato di dormire in settimana 5/6 ore perchè uscivo al sera prima e non ci vedo nulla di male se al mattino dopo sei in ufficio. Anzi io sono uno che mediamente deve dormire almeno 8 ore per stare bene, ma invidio quelli (e ci sono) che riescono a dormire poco e sfruttare le ore notturne anche in settimana......un collega fa un secodno lavoro la sera e capita che poi studi per gli esami fino alle 3 o alle 4, poi il mattino è in ufficio. Buon per lui, anzi, ammirevole......vorrei vedere come sarebbe la vita se fosse solo casa/lavoro,

Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Quindi le tue limitate esperienze di vita ci consentono senza alcuna ombra di dubbio di definire in modo certo come gli spagnoli vedono gli italiani...
Interessante...
Sarà un caso, ma anche a me con i clienti spagnoli, già dopo un paio di minuti di conversazione si arriva a certi argomenti....così come con tedeschi e francesi (che sono un pò meno sensibili sull'argomento) , parlando del più o del meno, prima o poi si finisce per nominare Berlusconi.
Non è un fatto di come vedono gli italiani in generale (luoghi comuni, pizza, mafia, mandolino....), l'argomento è l'anomalia berlusconiana che è riconosciuta come tale in buona parte d'europa, complici i numerosi sketch internazionali, si chiedono sostanzialmente come faccia da 15 anni ad essere ancora lì......almeno su questo, sulla fama da giullare che si è creata all'estero attorno al pdc, sarebbe opportuno togliere il prosciutto dagli occhi.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”

Ultima modifica di svarionman : 27-08-2009 alle 11:56.
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 12:15   #45
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Sarà un caso, ma anche a me con i clienti spagnoli, già dopo un paio di minuti di conversazione si arriva a certi argomenti....così come con tedeschi e francesi (che sono un pò meno sensibili sull'argomento) , parlando del più o del meno, prima o poi si finisce per nominare Berlusconi.
sarà, ma la mia esperienza "internazionale" m'ha insegnato che se non vuoi avere problemi con gli stranieri (e nn solo) é meglio evitare la politica e la religione
Old 27-08-2009, 12:25   #46
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
il viaggiare su binari diversi non impedisce di spiegarsi e di confrontarsi su un argomento...non si può sempre avere a che fare con chi la pensa come te, io ho solo esposto quello che ho vissuto e visto stando in spagna...e non capisco questo tuo astio...
Il mio non è astio, è che non rispondi a tono perchè evidentemente hai letto solo l'ultimo post ed hai risposto a quello. Non ho mai detto che a me possa dare un qualche fastidio il fatto che loro festeggino sempre ed il punto della questione non era quello.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 12:38   #47
jointrasher
Senior Member

L'Avatar di jointrasher

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Aosta Valley
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Il mio non è astio, è che non rispondi a tono perchè evidentemente hai letto solo l'ultimo post ed hai risposto a quello. Non ho mai detto che a me possa dare un qualche fastidio il fatto che loro festeggino sempre ed il punto della questione non era quello.
questi sono i post precedenti (che ho letto...fidati)

Quote:
Io ho conosciuto due spagnoli laureati in inglese che non sapevano l'inglese, e a quanto ho capito è una cosa generalizzata. La mia idea degli spagnoli è che siano gente che fa festa 24ore ma mangia a sbafo dell'Europa cioè anche con i miei soldi.

Sai quanta gente conosco che è andata in erasmus a passare gli esami più difficili che laggiù nonostante la lingua diventano una puttanata?
I soldi dell'Europa gli hanno fatto montare la testa facendogli credere di essere tedeschi (emblematica la frase di Zapatero: 'abbiamo superato l'Italia e presto supereremo Francia e Inghilterra'), poi è venuta la crisi e si sono trovati sul vaso.
Per me la Spagna rimane una scroccona al pari di tutti i beneficiari netti dell'EU. Dal loro status mi pare abbiano pochi titoli per dirci qualsiasi cosa, li avessi incontrati io gli avrei detto:'prima smetti di attingere dal mio portafoglio e poi mi fai tutte le critiche che vuoi'.

Ma tu ci sei mai stato in Spagna ? Hai idea del fatto che questi vanno tutti i giorni della settimana in quasi tutte le città (a Madrid mi pare solo il martedì e giovedì oltre al weekend) a letto alle 5 e poi il giorno dopo devono andare a lavorare/università/scuola ?
e io ti ho risposto che a mio avviso loro i soldi dell'EU li spendono meglio di noi e che quindi se tra i due c'è uno scroccone è l'italia....che anche qua l'istruzione non è messa niente bene e vedo un sacco di laureati che secondo me non si meriterebbero neanche il diploma....POI...c'è il discorso sul fare festa su cui ho già espresso quello che penso...

ora cosa ho capito male o cosa mi è sfuggito??? qual'era il punto della questione???
Old 27-08-2009, 12:51   #48
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Alle 12:50 mi viene in mente solo questa cazzata: Francia o Spagna purchè se magna.

Cmq la Spagna non è il paradiso zapateriano che la sinistra (e lo stesso Zapatero..ricordo la comica del "lavoreremo per superare la Germania) qui da noi ha cercato di propagandare, solo perchè ha tirato qualche bordata alla chiesa e ai feti.
Però su alcune cose ci sarebbe da imparare, burocrazia e pubblica amministrazione in primis.
Old 27-08-2009, 12:59   #49
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
l'argomento è l'anomalia berlusconiana che è riconosciuta come tale in buona parte d'europa, complici i numerosi sketch internazionali, si chiedono sostanzialmente come faccia da 15 anni ad essere ancora lì......almeno su questo, sulla fama da giullare che si è creata all'estero attorno al pdc, sarebbe opportuno togliere il prosciutto dagli occhi.
Spiegategli, se ne avete occasione, che tutto questo è stato favorito anche da un'opposizione divisa in 12-13 partiti, da Bevtinotti a Mastella con annessi comunisti e verdi alla Pecoraro..magari capiranno perchè gli italiani dopo aver votato Prodi nel 2006, hanno votato Berlusconi nel 2008. ..
Magari perchè spesso gli articoli dei giornalisti stranieri sulla politica italiana sono piuttosto superficiali.
Old 27-08-2009, 13:02   #50
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Oh io ci vado all'estero eh, ma non mi è mai capitato di entrare in un locale e il commesso mi parla di berlusconi
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 13:02   #51
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
questi sono i post precedenti (che ho letto...fidati)

e io ti ho risposto che a mio avviso loro i soldi dell'EU li spendono meglio di noi e che quindi se tra i due c'è uno scroccone è l'italia....che anche qua l'istruzione non è messa niente bene e vedo un sacco di laureati che secondo me non si meriterebbero neanche il diploma....POI...c'è il discorso sul fare festa su cui ho già espresso quello che penso...

ora cosa ho capito male o cosa mi è sfuggito??? qual'era il punto della questione???
Il punto è che sebbene li trovi simpaticissimi, non hanno titoli per venirmi a fare lezioni. Si sono vantati di averci superati nel PIL e di essere in corsa per superare Francia ed Inghilterra quando molti dei loro progressi sono dovuti all'UE ed in particolare proprio ai paesi che hanno sfidato.

Il discorso delle feste l'ho tirato fuori per mostrare che anzichè sfruttare i quattrini dell'UE per migliorarsi strutturalmente li impiegano a fondo perduto visto che hanno uno stile di vita non propriamente da gente che si fa il mazzo. Tanto è vero che con la crisi economica la Spagna è quella che più è tornata indietro e che il livello delle loro università è penoso.

Riguardo alle nostre università, come ho detto prima uno che conosco è stato chiamato a lavorare per la Nokia addirittura prima che avesse finito gli studi e loro gli hanno pagato l'ultimo anno.
Una mia amica appena laureata è stata chiamata (senza che le facesse niente) prima a Chicago e poi in Danimarca anche se lei ha rifiutato entrambe.
Potrei fare altri esempi ma ora non mi vengono in mente.

Non credo che dagli Stati Uniti si scomodino per chiamare uno in Italia se non fossero convinti della qualità dei nostri studi.

Comunque per tornare IT gli spagnoli non hanno granchè titoli per prendersi gioco di noi. Con tutto ciò ho ricordi bellissimi della Spagna e degli spagnoli che apprezzo per la loro simpatia.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 13:03   #52
Aldin
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Ma che stai a dì ? Dovresti rileggere i post precedenti per capire perchè stiamo discutendo delle 5 di mattina. A me va benissimo e non ci trovo nulla di male, solo che ritengo dormire 4-5 ore a notte un po' in conflitto con uno studio proficuo o un lavoro produttivo, anche ammettendo che le attività comincino alle 10.
Quote:
L'Indice di sviluppo umano (ISU) (in inglese: HDI-Human Development Index) è un indice comparativo dello sviluppo dei vari paesi calcolato tenendo conto dei diversi tassi di aspettativa di vita, alfabetizzazione e PIL procapite. È divenuto uno strumento standard per misurare il benessere di un paese.
Sulla carta fino al 2006 stavano meglio di noi a quanto pare.

Spagna 16°
---
---
Italia 19°
Aldin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 13:04   #53
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
Oh io ci vado all'estero eh, ma non mi è mai capitato di entrare in un locale e il commesso mi parla di berlusconi
Manco a me..magari perchè incuto timore.
Quando ho parlato con dei ragazzi americani più che altro si sono stupiti per il fatto che Berlusconi e Prodi erano in politica a ricoprire il ruolo di PDC a fasi alterne da quasi 15 anni.

Ultima modifica di zerothehero : 27-08-2009 alle 13:06.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 13:11   #54
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Manco a me..magari perchè incuto timore.
Quando ho parlato con dei ragazzi americani più che altro si sono stupiti per il fatto che Berlusconi e Prodi erano in politica a ricoprire il ruolo di PDC a fasi alterne da quasi 15 anni.
ecco, questa è la vera anomalia. Chi arriva al potere mette le radici e manca il diserbante..
Old 27-08-2009, 13:14   #55
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
ecco, questa è la vera anomalia. Chi arriva al potere mette le radici e manca il diserbante..
Cmq tifavano per Romney..hanno detto che se avesse vinto la Hillary avrebbero cambiato paese
Almeno ha vinto Obama.
Old 27-08-2009, 13:19   #56
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Gli inglesi e gli spagnoli farebbero meglio a pensare e risolvere i loro problemi interni invece di criticare l'operato di altri paesi.
Ma poi sembrano razzisti o sbaglio?
Bah, pensassero ai cazzi loro.
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 13:22   #57
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
A me capita dappertutto all'estero, per esempio in germania la hostess tedesca dell'aereo "perluskoni ahiahiaiai" come vado al bar dell'aereoporto "perluskoni fotte donne e italiani mandolino baffo nero pizza mafia" non parliamo i tassisti "italiani ferkogna votare perluskoni mafia donne mandolino baffo nero pizza".
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 13:28   #58
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Spiegategli, se ne avete occasione, che tutto questo è stato favorito anche da un'opposizione divisa in 12-13 partiti, da Bevtinotti a Mastella con annessi comunisti e verdi alla Pecoraro..magari capiranno perchè gli italiani dopo aver votato Prodi nel 2006, hanno votato Berlusconi nel 2008. ..
Magari perchè spesso gli articoli dei giornalisti stranieri sulla politica italiana sono piuttosto superficiali.
ma quale paradiso? come al solito si passsa da un eccesso all altro senza guardare alla somma tra punti favorevoli e contrari
e quindi la solita barzelletta di zapatero santo ..puro immacolato, questa cosa la credono solo a destra per il loro giochetto
Old 27-08-2009, 13:37   #59
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
A me capita dappertutto all'estero, per esempio in germania la hostess tedesca dell'aereo "perluskoni ahiahiaiai" come vado al bar dell'aereoporto "perluskoni fotte donne e italiani mandolino baffo nero pizza mafia" non parliamo i tassisti "italiani ferkogna votare perluskoni mafia donne mandolino baffo nero pizza".
MA PER CORTESIA, non inventarti le cose. ho passato mesi in germania per lavoro e posso contare sulle dita di una mano le volte che è capitato di parlare di b. e di certo mai con quei toni, magari critici si, ma se salgo in un taxi e mi dicono "italiani ferkogna votare perluskoni mafia donne mandolino baffo nero pizza" come minimo si becca un "leck mish in mein arsh", per non parlare della hostess che come policy lavorativa non credo certo che le sia concesso di criticare leader politici richiando di far incavolare il passeggero !
Che B. sia criticato non ci piove, ma le frasi da te riportate te le sei inventate DI SANA PIANTA.
Old 27-08-2009, 13:38   #60
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
MA PER CORTESIA, non inventarti le cose. ho passato mesi in germania per lavoro e posso contare sulle dita di una mano le volte che è capitato di parlare di b. e di certo mai con quei toni, magari critici si, ma se salgo in un taxi e mi dicono "italiani ferkogna votare perluskoni mafia donne mandolino baffo nero pizza" come minimo si becca un "leck mish in mein arsh", per non parlare della hostess che come policy lavorativa non credo certo che le sia concesso di criticare leader politici richiando di far incavolare il passeggero !
Che B. sia criticato non ci piove, ma le frasi da te riportate te le sei inventate DI SANA PIANTA.
E' morto.
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
I nuovi Xiaomi Pad 8 hanno una data di l...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di cinesi sarebbero gi...
PosteMobile passa su rete TIM: la migraz...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian