|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
http://www.camera.it/parlam/leggi/04189l.htm le leggi che impediscono di sopprimere i randagi ci sono già. sono vigenti e vanno applicate. quanto alla direzione che prendono i soldi dei contribuenti, ce ne stanno molte che non condivido, questa invece ha tutta la mia approvazione. |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Pure loro sono animali domestici e animali intelligenti al pari del cane. Non ho mai capito perchè il cane ha il diritto di vivere mentre il maiale deve crepare per sfamarci. In altre nazioni avviene il contrario ossia mangiano tranquillamente il cane e guardano con disprezzo chi uccide un maiale. Ultima modifica di paditora : 26-08-2009 alle 19:07. |
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Al pari? Non in questo pianeta!
Ultima modifica di ulk : 26-08-2009 alle 19:20. |
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Tu tieni un maiale in casa? ![]() Non ha senso mettere sullo stesso piano affettivo una cosa che - ripeto, NON per sua natura ma per nostra atavica scelta - sentiamo vicina da una cosa che sentiamo lontana. Ovviamente uno potrebbe volere dei criteri più oggettivi.....benissimo, basta sceglierli CONVENZIONALMENTE tutti insieme (non c'è bisogno di tirare fuori approcci idealistici da animalisti) e sono sicuro che dai numeri non uscirebbe mai che un cane sia uguale ad un maiale. Se invece venisse fuori, no problem, basta rianalizzare il fenomeno in un'altra ottica e prendere le dovute conclusioni. Ultima modifica di lowenz : 26-08-2009 alle 19:23. |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Per cui farebbe la stessa identica vita che fa un cavallo o un maiale che vive in un recinto. Cmq se vuoi cambo esempio. Prendiamo come esempio il coniglio. C'è chi tiene il coniglio in casa come animale da compagnia. Eppure non ci si scandalizza se qualcuno mangia il coniglio. Ultima modifica di paditora : 26-08-2009 alle 19:35. |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
io per dire allevo alcuni insettucoli per sfamare alcune bestiole che il 99% di quelli presente in questo thread nn esiterebbe a prendere a ramazzate... |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
<<L'uomo nella sua arroganza si crede un'opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente degli animali.>> E ti rispondo con una domanda, tu hai mai composto una sinfonia? Nella nostra società la vita di un medico vale tanto quanto la vita di un calciatore, perché dunque la vita di una specie animale (cani, gatti ecc) non dovrebbe valere quanto la vita di un essere umano? Stanno dicendo la stessa cosa alla gaia scienza proprio ora |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Mica ci sono solo 2 piani eh. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.